Caccia Village mette al centro la tradizione e la buona tavola


domenica 3 marzo 2013
    
Dagli organizzatori di Caccia Village, fiera dedicata alla caccia e alle attività outdoor che aprirà i battenti il 17 maggio a Bastia Umbra, giungono le prime anticipazioni dell'evento. Tra le iniziative organizzate ci sarà per esempio una suggestiva mostra fotografica dal titolo “Dalla Caccia, alla Terra, al Pane”, che ci riporterà indietro nel tempo con una carrellata straordinaria delle campagne Umbro-Laziale dai primi del 900 fino agli anni 50. Le foto provengono dall’album di famiglia dell’aristocrazia terriera dell’Umbria e novità nella novità saranno visibili attraverso gli strumenti multimediali ed arricchite da un commento sonoro.

Un altro evento atteso è il  Focus sulla Selvaggina in Cucina, animato da prestigiosi esponenti dell’enogastronomia italiana. Per i visitatori più giovani, ma anche per i grandi le esibizioni dei Falconieri di Maremma allieteranno le giornate di sabato 18 e di domenica 19. Nel settore armiero, che vede alla presenza dei marchi italiani e esteri più prestigiosi, l’attenzione sarà focalizzata da due incontri, uno sul “Revival” del calibro 16, il fucile dei nostri nonni; l’altro sui piccoli calibri (28, .410) nuovi protagonisti del mercato e delle preferenze dei cacciatori.

Per tornare alla Fiera in questa edizione è stato fatto un grande sforzo nel settore della pesca che meriterà nei prossimi giorni una vetrina specifica.

 


1 commenti finora...

Re:Caccia Village mette al centro la tradizione e la buona tavola

Anche quest'anno ci sarò e spero che vi siano stati ancora miglioramenti come di edizione in edizione!

da Marco 04/03/2013 12.04