Toscana: la Legge sugli Atc va in Consiglio


martedì 6 dicembre 2016
    

Regione Toscana È stata licenziata oggi, martedì 6 dicembre, la nuova legge toscana sugli Ambiti territoriali di caccia. In commissione Sviluppo economico e rurale, presieduta da Gianni Anselmi (Pd), la proposta ha riscosso il voto favorevole del Partito democratico, quello contrario della Lega e l'astensione del Movimento 5 stelle. Il testo passa adesso all'esame del Consiglio regionale convocato martedì 13 e mercoledì 14 dicembre.
 
"La nuova riforma, nelle sue linee essenziali - spiega una nota della Regione - , prevede quindici ambiti territoriali di caccia al posto dei precedenti diciannove e dei nove individuati dalla riforma dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale. Quindici ambiti i cui comitati di gestione rimarranno in carica per cinque anni ed i cui organi direttivi verranno nominati entro il prossimo 31 dicembre. La commissione ha invece respinto la proposta di legge presentata dalla Lega per l'elezione dei componenti dei comitati di gestione degli Atc in rappresentanza del mondo agricolo e venatorio. Tra le finalità del testo, primo firmatario il consigliere Roberto Salvini, quella di consentire ai portatori d'interesse del mondo agricolo e venatorio di eleggere in modo democratico le proprie rappresentanze all'interno dei comitati di gestione degli Ambiti. (Regione Toscana)


5 commenti finora...

Re:Toscana: la Legge sugli Atc va in Consiglio

Incredibile,la Corte Costituzionale boccia 6 mesi fa'gli A.T.C. perche'non conformi alla 157,oggi gli vengono ripresentati identici e guarda caso oggi sono idonei,questa e'la politica che distrugge l'Italia,la caccia e il PD.Tanti auguri a tutti.

da Amico della caccia 09/12/2016 9.44

Re:Toscana: la Legge sugli Atc va in Consiglio

Gli ATC veri,ovvero quelli che funzionano veramente bene, sono molti,molti pochi. Arriveranno si e no alla "ventina" in tutta italia, il resto sono centri di potere per alcune associazioni venatorie,oltre che posti di comando per dittatori locali.

da Il Nibbio 07/12/2016 14.22

Re:Toscana: la Legge sugli Atc va in Consiglio

Gli atc ci hanno portato alla rovina xké si è pensato alla caccia solo nei giorni venatori.... secondo me senza atc la caccia sarebbe sepolta in pochi giorni.

da L.b 06/12/2016 21.04

Re:Toscana: la Legge sugli Atc va in Consiglio

Non sprecate più ne tempo ne denaro per questi ATC. Li dovete soltanto far sparire dalla circolazione, ci hanno portato alla rovina. ELIMINATELI SUBITO.

da Giovanni 06/12/2016 19.42

Re:Toscana: la Legge sugli Atc va in Consiglio

PERCHÉ CI IMPEDISCONO DI ELEGGERE I NS RAPPRESENTANTI NEGLI ATC? QUALI INTERESSI CI SONO IN BALLO? PERCHÉ VOGLIONO NOMINARE LORO LA CASTA CHE GESTIRÀ I NS SOLDI? NO TAXATION WITHOIT REPRESENTATION...ERA IL MOTTO DEI RIVOLUZIONARI AMERICANI....

da Coltnavy 1950 06/12/2016 17.50