Mauro Bettini nominato commissario per gli Atc pisani


lunedì 24 aprile 2017
    

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale del 11 aprile 2017 la Regione Toscana ha nominato il Commissario per la gestione degli ATC pisani fino alla nomina dei prossimi organismi, e per tutto il periodo transitorio riguardante i complessi passaggi giuridico amministrativi. La persona individuata è Mauro Bettini, Presidente uscente dell’ATC pisano, Mauro per diversi anni ha ricoperto il massimo incarico sia nell’ATC 14, sia nell’ATC 15.

Lo rende noto su Facebook Marco Salvadori, presidente provinciale Fidc. "Questo è un segnale di forte riconoscimento della Regione Toscana, per la seria, responsabile e corretta gestione che Mauro Bettini ha sempre dimostrato in questi anni come garante amministratore degli ATC pisani, guadagnandosi la stima e la fiducia di assessorati e dirigenti degli uffici preposti alla gestione della caccia sia a livello provinciale che regionale.
L’attuale consistenza economica dell’ATC pisano è la prova di questa sua indubbia autorevolezza e irreprensibile amministrazione" evidenzia Salvadori.

Aggiunge poi una precisazione: "voglio altresì far presente, che questa suo incarico non prevede nessuna remunerazione, ma è completamente a titolo gratuito, come lo è stata la presidenza ATC nella sua precedente esperienza. Voglio anche far presente, che nella nomina a commissario gli è stato riconosciuto la possibilità di poter disporre a pieno titolo di tutto quanto concerne la gestione economica e di programmazione faunistica sul tutto il territorio provinciale, situazione diversa rispetto gli altri ATC toscani, dove a seguito delle nuove normative regionali e in attesa della nomina dei nuovi organismi è di fatto interdetta qualsiasi programmazione".

"Credo utile questa precisazione - chiude - per rispondere alle critiche rivolte al Comitato dimissionario, in maniera troppo frettolosa e immotivata nelle settimane passate da qualche associazione venatoria, che è solita inveire con assurde e superficiali sentenze, spesso sistematicamente smentite. Termino, con un riferimento alla soddisfazione della Federcaccia Pisana, per questa nomina di Mauro Bettini, indirettamente è riconosciuto il ruolo di supporto, di stimolo e di continuo sostegno, di tutto il gruppo dirigente comunale e provinciale della nostra Associazione".


3 commenti finora...

Re:Mauro Bettini nominato commissario per gli Atc pisani

Io penso fermamente che i presidenti di tutti gli ATC/CAC,dovrebbero per legge ricoprire quella carica GRATUITAMENTE!!!

da FucinoCane 25/04/2017 13.32

Re:Mauro Bettini nominato commissario per gli Atc pisani

Certo Giovanni..aboliamo gli ATC e l'articolo 842 cc.Subito prima che sia troppo tardi.

da gino dee 25/04/2017 12.24

Re:Mauro Bettini nominato commissario per gli Atc pisani

Gli ATC hanno rovinato la caccia. Aboliteli il prima possibile, altrimenti è la fine.

da Giovanni 25/04/2017 12.22