Gestione, scienza e caccia: il presidente nazionale ospite di Federcaccia Roma


venerdì 26 maggio 2017
    

Il presidente nazionale Dall’Olio ospite di Federcaccia Roma. Si è parlato a lungo, e in maniera approfondita, del ruolo della Federazione nella società civile e nei rapporti con le istituzioni, l’associazionismo, la gestione del territorio e degli Ambiti territoriali di caccia mercoledì 24 maggio, in occasione del consiglio provinciale di Federcaccia Roma. Presenti, oltre a tutti i consiglieri e al presidente provinciale Leandro Calzetta, il presidente regionale Aldo Pompetti e il già citato Gian Luca Dall’Olio, che si è confrontato volentieri con le istanze del territorio e con i dubbi circa il futuro della neonata gestione dell’attività venatoria sul territorio provinciale.

Il presidente ha ribadito l’assoluta necessità, anzi il dovere, per Federcaccia, di farsi interprete e capofila delle dinamiche inerenti la gestione degli Ambiti territoriali di caccia e dei loro istituti votati alla gestione del territorio, come ad esempio le zone di ripopolamento e cattura o le aree di rispetto. Allo stesso modo, ha ricordato Dall’Olio, Federcaccia è faro per il mondo venatorio italiano per quanto riguarda il processo di riunificazione associativa, così come i rapporti tra caccia e scienza e, di conseguenza, tra mondo venatorio e istituzioni.

Pur sottolineando la necessità di un ricambio generazionale, Dall’Olio ha invitato i presenti a non perdere l’entusiasmo e a mantenersi attivi nello svolgere con passione le attività di proselitismo e formazione relative a Federcaccia, volte a promuovere la figura del cacciatore come punto di riferimento credibile in materia di gestione del territorio, della biodiversità, delle specie cacciabili e delle specie problematiche, sia fuori che dentro le aree protette.
 

(Ufficio Stampa Federcaccia Lazio)


4 commenti finora...

Re:Gestione, scienza e caccia: il presidente nazionale ospite di Federcaccia Roma

no no i ripopolamenti buoni li fanno......dentro le loro riserve

da volpi a due zampe 28/05/2017 19.30

Re:Gestione, scienza e caccia: il presidente nazionale ospite di Federcaccia Roma

Amici dopo la riunione tutti in un noto ristorante per una mangiata pantagruelica, alla faccia dei cacciatori.

da Fucino Cane 26/05/2017 23.00

Re:Gestione, scienza e caccia: il presidente nazionale ospite di Federcaccia Roma

Poi alla fine della seduta hanno tutti convenuto sulla necessità di un cospicuo ripopolamento prontacaccia,fiore all'occhiello della radiosa gestione degli atc Romani

da resistenza per la legalit� 26/05/2017 14.49

Re:Gestione, scienza e caccia: il presidente nazionale ospite di Federcaccia Roma

Bla Bla Bla,parole parole soltanto parole,intanto continuano a farci il c..o.

da ma che state a fa 26/05/2017 12.51