Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"


lunedì 29 maggio 2017
    

Continuano gli screzi in Toscana tra associazioni venatorie. Ecco l'ultima puntata, la nota di Federcaccia Toscana in merito alle polemiche di Arci Caccia.

I fatti: al termine di una riunione in Regione emerge l’esigenza che le associazioni venatorie approntino con urgenza una richiesta unitaria alla Regione stessa per conferire agli ATC l’autorizzazione a compiere alcuni atti necessari per l’attività delle squadre di caccia al cinghiale. Federcaccia viene incaricata di predisporre una bozza da condividere con gli altri. Tutti ringraziano e provvedono ad utilizzare il lavoro svolto da Federcaccia Toscana.

Tutti? No, c’è chi protesta…

Perché il contenuto non va bene?

Macché, chissenefrega del contenuto, è il principio di lesa maestà che sembra animare la piccata ancorché formalmente cortese risposta di Arci Caccia, che a sottolineare l’importanza dell’accadimento, reca la firma “D’ordine – il Direttore Generale Osvaldo Veneziano”. Perché in effetti “… non risultano accordi intercorsi per la predisposizione di un documento in materia”. E’ vero, perbacco: in realtà si trattava di cinque righe e mezzo, di una comunicazione di servizio e non di un documento, condivisa dai presenti, predisposta con spirito di servizio e con apprezzamento delle altre associazioni venatorie (documentazione disponibile).

Irrilevante il tutto, se non fosse l’ennesima prova provata di un atteggiamento improntato al sospetto, di
una predisposizione malmostosa a cercare nella forma, a prescindere dal merito e dai contenuti, l’occasione per fare polemica e, se possibile, per attaccare briga.
 
Nell’interesse superiore della caccia, naturalmente…
 
 
Firenze, 29 maggio 2017
 


Federcaccia Toscana


5 commenti finora...

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

Ben vengano i tempi pre-68... È dopo che è iniziata la rovina... Saluti

da Ermes74 29/05/2017 21.53

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

I fatti non si smentiscono,la fidc vuole comandare a tutti i costi, come ha fatto sino al 1968. nel 1945 gli hanno cambiato il nome ma le menti pensanti sono ancora fissi sulla linea che tenevano i loro antenati.

da Fucino Cane 29/05/2017 21.40

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

In Toscana X quanto riguarda la caccia è tutto paralizzato...comincerà la prossima stagione? Per ora la caccia di selezione è ferma..

da Maremma 29/05/2017 20.57

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

MA se anche fosse vero, con tutti i casini che ci sono a giro sulla caccia, vale la pena di continuare questa querelle veramente disgustosa... Allucinante...

da Alessandro 29/05/2017 16.41

Re:Fidc Toscana "polemiche fuori luogo. Ma la caccia che c'entra?"

Ma perché, c'è qualcosa da commentare? Associazione unica? Ma dove vogliamo andare...La caccia finirà per colpa degli stessi cacciatori e dei loro rappresentanti.

da L'Uccellin verde riò 29/05/2017 16.23