Elena Michiardi rappresenterà i cacciatori valdostani


lunedì 29 maggio 2017
    

Elena Michiardi cacciatrice e tecnico faunistico Per la prima volta una donna è stata eletta presidente del Comitato regionale per la gestione venatoria della Valle d’Aosta. Sarà lei a rappresentare le istanze venatorie ed è dai suoi compagni cacciatori, la cui stragrande maggioranza sono uomini, che ha avuto fiducia.  Hanno votato per lei  oltre 600 praticanti contro le circa  400 preferenze andate a Antonio Bogazzi.

Elena, 35enne di La Salle, è infatti preparatissima avendo ottenuto la qualifica di  tecnico faunistico, dopo la laurea in Medicina veterinaria a Torino in Produzioni, gestione e conservazione della fauna.

Elena Michiardi è anche madre di tre bambini (di 8, 3 anni e 2 anni), a cui, ci dice “sto insegnando in primis a godere della montagna e della natura al 100%”, moglie e figlia di cacciatori, “con la C maiuscola”, tiene a precisare. “Mio padre – spiega - mi ha trasmesso questa passione con tutta l'anima, con spontaneità, senza forzature”. Con il marito invece condivide quasi tutte le battute di caccia da dodici anni.

 


3 commenti finora...

Re:Elena Michiardi rappresenterà i cacciatori valdostani

Complimenti per il traguardo raggiunto e non sarà il primo! Saluti a tutta la bella famiglia.

da Lucio Parodi 30/05/2017 14.28

Re:Elena Michiardi rappresenterà i cacciatori valdostani

un tecnico faunistico al potere!!! finalmente.

da vecchio cedro 30/05/2017 10.32

Re:Elena Michiardi rappresenterà i cacciatori valdostani

Complimenti per la sua elezione, credo che la caccia ne trarrà beneficio. Auguri di un proficuo e ottimo lavoro. un saluto

da il Nibbio 29/05/2017 21.46