Regione Abruzzo eroga fondi agli Atc


lunedì 4 dicembre 2017
    

La Giunta regionale dell'Abruzzo, su proposta dell'assessore Dino Pepe, ha deliberato il trasferimento dei fondi agli Ambiti territoriali di caccia per l'anno 2017. Lo rende noto un comunicato ufficiale.
 
Si  tratta di fondi ordinari. La legge regionale 10/2004 prevede, infatti, che per lo svolgimento delle funzioni degli ambiti, ogni anno, la Regione eroga i finanziamenti finalizzati al funzionamento delle strutture e per lo svolgimento di attività di gestione faunistica (ripopolamenti, organizzazione dell’attività venatoria come la caccia di selezione, censimenti). Negli anni passati il trasferimento dei fondi avveniva attraverso l'Amministrazione provinciale.


2 commenti finora...

Re:Regione Abruzzo eroga fondi agli Atc

eroga i denari che ci anno fregato quest'anno con un mese e mezzo di caccia in meno bravi.

da leandro 05/12/2017 7.15

Re:Regione Abruzzo eroga fondi agli Atc

Hanno da pagare i danni dei cinghiali e non sanno più come fare. A chi gli chiede di fare pulizia nelle aree protette, rispondono che la legge non lo consente, ma non è così, ovviamente. Hanno solo paura delle reazioni inconsulte e irrazionali degli animalisti. Che orrore: in una terra e per un popolo plasmati dai pastori si vive oggi una contraddizione difficile da comprendere. Si rinnega la propria storia nel nome di una società e di una cultura che porterù gli agnelli (e le villose pecore) a indossare il cappottino alla moda.

da Michela B. 04/12/2017 15.24