Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"


giovedì 13 luglio 2023
    
 
“La Legge sul Ripristino della Natura è un testo nato male, impregnato di ultra-ambientalismo dal Commissario Timmermans che ne ha fatto un totem ideologico da difendere nonostante le ripetute bocciature nelle commissioni parlamentari". E' quanto ribadisce l'europarlamentare Pietro Fiocchi subito dopo il voto del Parlamento Ue sulla legge per il ripristino della natura. 
 
"Nonostante per pochi voti non abbiamo avuto la maggioranza per respingerlo in toto - scrive Fiocchi - , vogliamo guardare comunque al bicchiere mezzo pieno. Grazie a un nostro emendamento, infatti, tutti gli obiettivi più pericolosi per la nostra agricoltura sono stati eliminati dal testo e siamo soddisfatti di aver potuto dare questa risposta agli agricoltori, che da mesi ci manifestavano una forte preoccupazione per i loro terreni coltivati".
 
"Continuiamo a ritenere che la salvaguardia dell’ambiente si debba fare insieme a tutte le persone che lo vivono tutti i giorni, lo conoscono, lo rispettano e sono impegnati quotidianamente a migliorarlo. Agricoltori, cacciatori, allevatori e pescatori sanno bene che è fondamentale per tutte le loro attività poter contare su ecosistemi in buono stato di conservazione. Con buona pace degli estremisti verdi, la nostra è stata e continuerà ad essere una battaglia a favore della natura e contro l’approccio ideologico e le contraddizioni di questa Commissione europea” chiude l'On. Fiocchi.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

9 commenti finora...

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Ho scritto all’onorevole Fiocchi chiedendogli di perorare l’uso, anche in Italia buona ultima come sempre, dei moderatori di suono. Contrariamente a tutti i personaggi pubblici ai quali ho scritto, non si è degnato di accusare la ricezione. Proverò a scrivergli per ordinare 50.000 cartucce. Vediamo se risponde.

da Paolo Pavan 14/07/2023 20.46

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

arriverà il 2024 e le votazioni europee e ne vedremo delle nelle tutta questa marmaglia verde scomparirà come neve al sole...le battaglie verdi pagate dai potenti della terra finiranno nel WC ! potremo sparare a orsi , lupi, oche, cormorani, gabbiani ecc. ecc. LA LIBERTA!!!!

da LIBERTàààààà� 14/07/2023 16.37

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Il cacciatore a porte girevoli nelle istituzioni non va tanto bene. Conta più l'industria della selvaggina ? Basta dirlo chiaramente, anche prima delle elezioni; poi ognuno si regola come vuole.

da Matese 13/07/2023 17.23

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Siete e resterete sempre dei poveri comunisti.

da Silvio 13/07/2023 13.32

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Ma vatti a nascondere. Vuoi vendere cartucce e poi sei contro il ripristino habitat. W la coerenza.

da Peter 13/07/2023 13.25

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Siete voi camerati che siete nati male, proni solo agli interessi degli spargi-pesticidi. Una volta Coldiretti era il sindacato dei contadini, ora è il poltrinificio delle spa della frutta in cellophane e polistirolo.

da Gallinago 13/07/2023 13.22

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Quando ti chiudono la caccia nelle aree Natura 2.000 vai a piangere da Costa.

da X questo qua sotto 13/07/2023 12.35

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Migliorare gli habitat naturali porta vantaggi alla selvaggina e quindi ai cacciatori. Se invece Lollo e Fiocchi devono tutelare i contadini della Coldiretti, il primo faccia il Ministro della Agricoltura e lasci la delega alla caccia,il secondo venda le vanghe invece delle munizioni.

da Prese di Cul...diretti 13/07/2023 11.07

Re:Fiocchi: "Legge ripristino natura, un testo nato male"

Siete riusciti a limitare i danni, ma la battaglia deve continuare.

da Dino 13/07/2023 9.16