I Cacciatori di Cavedine sempre in prima linea nella lotta contro il cancro


giovedì 4 febbraio 2010
    
 Abbiamo parlato spesso dell'impegno della caccia nel realizzare e portare avanti iniziative di utilità sociale, portando alla luce man mano quella che è invece la vera faccia del cacciatore d'oggi. Un  mirabile esempio arriva dalla Riserva Cacciatori di Cavedine che da tempo si impegna in vari progetti di solidarietà verso la Georgia e in sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, oltre che organizzando incontri culturali di vario genere diretti a tutta la popolazione.

Lo scorso 25 gennaio i Cacciatori di Cavedine hanno organizzato un incontro alla Casa Sociale di Vigo Cavedine per ringraziare tutti i sostenitori, i volontari e gli organizzatori dell’iniziativa Una Malga per la Vita, una festa da anni organizzata dall'associazione, il cui ricavato va alla ricerca contro il cancro e che anche quest'estate si terrà  a Malga Roncher sul Monte Bondone.

Alla cena (preparata dalle mogli dei cacciatori) tra volontari e simpatizzanti in virtù dell'attesissimo evento estivo c'erano anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, il Presidente provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori prof. Mario Cristofolini e il Responsabile dei Volontari della Valle dei Laghi Gianni Marcantoni.

A fare gli onori di casa il rettore Silvano Bridarolli che ha ringraziato tutti i presenti per la sensibilità che sempre dimostrano verso questa iniziativa che, oltre a portarci vicino alla montagna, porta vicino a chi lotta contro un male come il tumore. Anche il prof. Mario Cristofolini e Gianni Marcantoni hanno espresso un commosso apprezzamento per l'iniziativa e verso quanti aderiscono sostenendo la ricerca e la prevenzione per la cura dei tumori. Un particolare grazie è stato rivolto al Presidente Lorenzo Dellai per l’attenzione che pone a queste tematiche e per il sostegno disponibile e sincero.

1 commenti finora...

Re:I Cacciatori di Cavedine sempre in prima linea nella lotta contro il cancro

aiutati che il ciel ti aiuta.VERO. PERSONE COME VOI ne vorremmo migliaia, in tutti gliangoli della terra. FORZA.

da da paolo t fano pu 04/02/2010 22.16