Derby continentali e inglesi 2018: ecco le date


mercoledì 3 gennaio 2018
    

L'Enci ha pubblicato i  calendari e i regolamenti dei Derby per le razze da ferma continentali e inglesi. Entrambi si svolgeranno in località Altamura (Ba. ) Per gli inglesi appuntamento il 23, 24 e 25 febbraio 2018, mentre il 10 e 11 marzo sono previste le prove per i continentali. Il tradizionale appuntamento per tutta la cinofilia, utile alla verifica dei cani allevati in Italia e che saranno i possibili riferimenti per i prossimi anni.

Il Derby  è una prova riservata ai soggetti di allevamento italiano, la partecipazione è riservata a i cani nati dopo il 1 settembre 2015 (30 mesi), che non hanno ottenuto precedentemente qualifiche  in  prove  libere a  starne.

E’ consentita la partecipazione di soggetti che hanno conseguito eventuali  qualifiche  in  prove giovani a starne, a condizione che tali qualifiche siano state conseguite nei sei mesi precedenti la data del derby 2018 (dopo il 25 settembre 2017). Al Derby ciascun cane può parteciparvi una sola volta; non saranno pertanto accettate iscrizioni di soggetti che in passato hanno già disputato il derby.

 

 


1 commenti finora...

Re:Derby continentali e inglesi 2018: ecco le date

Enci, così in sifatta maniera, non si possono fare, sfornare o costruire campioni inglesi o continentali. Credo che se un soggetto sfigato nella precedete edizione, possa avere la possibilità di dimostrare le sue capacità nella successiva edizione, pure restando dentro il 30° mese di età, forse mi sto sbagliando?!!!

da s.g. 03/01/2018 14.11