In calo il pointer in Italia


mercoledì 5 giugno 2024
    

 

 

Si è svolta a Grosseto Domenica 26 Maggio l'annuale Assemblea del Pointer Club d'Italia, presso il Camping Cielo Verde a Marina di Grosseto (Gr). Durante la relazione del Presidente Andrea Moserle, oltre ai buoni risultati sui Campionati Europei per i soggetti italiani, è emerso il calo delle nuove nascite di questa nobile razza rispetto gli anni precedenti. Situazione alla quale il Club sta cercando delle possibili soluzioni per invertire la tendenza.

Si è posta enfasi sul numero dei soci del Club, ai quali si sta lavorando per arrivare anche laddove vi era stato un calo, nonché le iniziative future del Club e lo storico Annuario che sta procedendo verso un punto di arrivo. 

Dopo l'approvazione del rendiconto economico vi è stato un dibattito interessante tra gli appassionati presenti che è servito per mettere in luce pareri e problematiche riguardanti la razza. Alla fine dell'assemblea vi è stato un momento di raccoglimento in memoria di tutti i soci e gli appassionati che durante lo scorso anno ci hanno lasciato, tra i quali si è ricordato in particolar modo il Dott. Giorgio Guberti. 



 


2 commenti finora...

Re:In calo il pointer in Italia

Il pointer non funziona piu

da Pointer non va 05/06/2024 23.43

Re:In calo il pointer in Italia

ormai tra i cacciatori dalle mie parti vedo solo setter e springer, le altre razze sono sepre più rare.

da isolano 05/06/2024 22.18