Beretta a tutto campo a SportShow con Valerio Staffelli


martedì 18 ottobre 2016
    

Non tutti lo sanno ma Valerio Staffelli, il famoso inviato di Striscia la Notizia che consegna tapiri, è un appassionato di tiro a volo. Lo vediamo in una serie di foto relative allo Sport Show di Beretta, un grande evento che si pone l'obbiettivo di avvicinare le persone a questo sport. Fulcro della manifestazione, a cui si sono affiancate iniziative benefiche, alcune lezioni di tiro a volo gratuite che si sono svolte sulle pedane del campo di tiro di Lonato. Lla presenza di Staffelli, già accanto alla casa di Gardone ed alla Fondazione Beretta per progetti di sensibilizzazione, come #sparandoconlestelle,  non ha fatto altro che incrementare la partecipazione. Valerio, insieme al due volte campione olimpico di Skeet, Vincent Hancock, ha raccontato al pubblico di Sport Show della sua passione per il tiro: “…rompere piattelli allena la mia concentrazione – ha spiegato Valerio – Lo sport fa parte della mia vita da sempre. Lo sport ti dà regole e senso del rispetto… e sono felice di vedere qui oggi tanti bambini accompagnati dalle loro famiglie con la possibilità di scoprire e provare tante diverse discipline…”

“In questa quarta edizione di SportShow si possono sperimentare oltre cento discipline - ha aggiunto Luca Mastrostefano, presidente dell’ASD SportShow e organizzatore dell’evento - che vanno dal fitness alla danza, dallo skate alle arti marziali, fino agli sport d'acqua, e siamo felici di poter offrire – grazie alla partnership con Beretta- anche un’esperienza di tiro a volo, lo sport che ha regalato più medaglie all’Italia di RIO 2016 .”

Ma Beretta era oggi a Montichiari non solo con il tiro a volo
: insieme a Croce Bianca di Brescia, Beretta ha anche presentato i-Protect, il progetto sviluppato da B.R.A.I.N. - Beretta Research And INnovation – in seno al C.S.M.T.  i-Protect è un sistema di telesoccorso e di monitoraggio delle funzioni vitali durante la pratica sportiva, che regala agli atleti la serenità di praticare lo sport in tutta sicurezza anche quando si muovono in solitaria in ambienti esterni, come hanno spiegato Eugenio Righi, direttore di BRAIN ed il Presidente di Croce Bianca, Carlo Braga.  Dopo il debutto della scorsa primavera alla StraBrescia, indossato dal runner Enzo Mariani, il sistema i-Protect si appresta ad essere protagonista nella più iconica delle maratone, quella di New York. Ad indossarlo e testarlo sarà proprio un team di dipendenti Beretta: cinque colleghi con una passione in comune per il running, coltivata settimanalmente all’interno del progetto di welfare aziendale per il benessere individuale B-We, di cui fa parte l’appuntamento “Diamoci una mossa”.

Marco Bassoli, Sergio Ardesi, Giuseppe Parth, Mauro Bertasi e Michele Ferrazzini il 6 Novembre correranno insieme per le strade di Manhattan e tutti noi potremo seguire il loro percorso in diretta dalla centrale operativa di Croce Bianca o dalle nostre poltrone, collegandoci via web alla pagina dedicata su beretta.com, dove già ora potete iniziare a conoscerli nelle video interviste in cui raccontano la loro storia.

Tecnologia e sport sempre più insieme per offrirci una esperienza sportiva completa, sicura e consapevole. E, come ha detto Valerio Staffelli salutando il pubblico di SportShow: “Che lo sport sia con voi!”.
 


4 commenti finora...

Re:Beretta a tutto campo a SportShow con Valerio Staffelli

Usate quei facili mezzucci per farvi un nome e una carriera alle nostre spalle, quanti ne dobbiamo mantenere dovendo subire ! ??

da Pippo 19/10/2016 9.40

Re:Beretta a tutto campo a SportShow con Valerio Staffelli

é vero dica a striscia di non rompere i maroni contro la caccia

da setter '63 19/10/2016 1.57

Re:Beretta a tutto campo a SportShow con Valerio Staffelli

Se la vada a prendere in tasca anche lui... lavora in una trasmissione anticaccia che è pronta solo a infamare senza cognizione di causa!

da L.b 18/10/2016 17.59

Re:Beretta a tutto campo a SportShow con Valerio Staffelli

Ma ..non è' lo stesso che faceva servizio contro la caccia come tutta "striscia" se lo incontriamo su un campo da tiro diamogli un bel tapiro .....sulla testa!

da Roma 18/10/2016 17.43