Fitav, le altre medaglie dall'Europeo di Baku


mercoledì 2 agosto 2017
    

Si arricchisce il medagliere italiano all'Europeo di Baku. Nello skeet femminile l'Italia conquista due ori a squadre: oltre ad aggiudicarselo le navigate Diana Bacosi, Simona Scocchetti e Katiuscia Spada, anche le  Junior (Giada Longhi, 16 anni, Giulia Basso, 17 anni, e Francesca del Prete, che ha vinto anche il bronzo nella gara individuale) si portano a casa l'ambita medaglia.

Nella gara maschile Gabriele Rossetti ha ottenuto l'argento cedendo solo allo spareggio dopo una gara splendidamente condotta. A chiudere i successi italiani la gara Misto a Squadre di skeet. La coppia formata dai due ori di Rio, Diana Bacosi e Gabriele Rossetti ha infatti ottenuto la medaglia di bronzo, preceduta da Francia e Cipro.

Medaglie che, alla fine, dice una nota Fitav, danno la sufficienza alla spedizione. "Certamente ci sono stati Europei con medaglieri migliori, ma gli Italiani guardavano già al Mondiale di Mosca, 30 agosto-11 settembre e, soprattutto, stanno cercando di metabolizzare le nuove formule di gara e le nuove discipline in vista della corsa alle carte olimpiche per Tokyo 2020 che inizierà con il rassegna iridata 2018, prima quindicina di settembre 2018 a Changwon (Corea)".

Soddisfatto il Ct Andrea Benelli: “Sì, i miei hanno fatto benissimo, abbiamo piazzato cinque finalisti, nove elementi su dodici della squadra hanno avuto un ottimo rendimento. Potevamo fare qualcosina in più certamente, ma le condizioni di gara erano proibitive, va bene così”. 


0 commenti finora...