11/03/2017 - 12/03/2017 Wild Nature Expo - Macerata


martedì 8 novembre 2016
    
Il Salone Caccia, Pesca e Ambiente marchigiano, giunto alla 6.a edizione,   con il suo  centinaio di espositori e circa dieci mila visitatori viene considerato  una manifestazione di tutto rispetto nel panorama fieristico nazionale; essendo inoltre  l'unica iniziativa che si tiene lungo la fascia adriatica,  dalle Marche alla Puglia,  rappresenta un evento imperdibile per appassionati e cultori del vivere all'aria aperta.

Presenti   importanti case armiere,   produttori di articoli per la caccia, per il tiro, per la pesca e di tutte le realtà che esprimono   il vivere all'aria  aperta e la vita rurale. In esposizione splendidi fucili sportivi, ma anche  le attrezzature, la buffetteria, negozi di ottica, coltellinai, artisti e tutto il meglio dell'abbigliamento venatorio. Non solo mostra mercato;  Wild Nature Expo rappresenta una vetrina per  enti, istituzioni, agenzie ed  associazioni che  promuovono  le loro iniziative.

La rassegna  presenta iniziative e spettacoli di ogni genere legati al mondo venatorio: nell'ampia area esterna verrà allestito un vero campo di tiro a piattello dove si potranno provare i fucili esposti in fiera,   ci si potrà avvicinare e   documentare sul mondo della falconeria, saranno allestite aree per il tiro con l'arco, con la fionda,  per i giochi del softair  e del laser game; sono in programma inoltre raduni di cani di tutte le razze da caccia, presentazione di libri dedicati al mondo venatorio.

Nell'area riservata  alla pesca, gli amanti di questo sport potranno invece curiosare tra gli stand ed assistere a prove e gare  di  pesca.

In ultimo sarà allestita un'area del gusto dove poter assaggiare e acquistare specialità tipiche della ns. regione.

L'evento è strutturato per riuscire a dare, non solo agli appassionati ma anche a famiglie e  ragazzi,  molteplici motivi per trascorrere  due giornate ricche  di iniziative e di eventi.

www.wildnaturexpo.it
Leggi su gli altri eventi