La Caccia
mercoledì 7 gennaio 2015 
    
Un manuale di 580 pagine, concepito come il Codice delle Armi, con una ampia parte espositiva sotto forma di ampie voci in ordine alfabetico e, in appendice, le norme nazionali ed europee. Ogni voce contiene tutta la giurisprudenza della Cassazione ad essa relativa, con mio commento. Otto ampi capitoli espongono la balistica venatoria. Ampio spazio è dedicato al diritto delle armi, alle norme di comportamento, ai rapporti con gli organi di vigilanza, alla difesa giuridica del cacciatore.

Espone in modo approfondito tutto ciò che occorre sapere per sostenere l’esame venatorio, salvo la parte zoologica (descrizione dei selvatici).

Il libro è stato realizzato con la collaborazione dell’avv. Andrea Antolini di Tione di Trento. Egli ha uno Studio legale in Tione di Trento, è un responsabile della Associazione Cacciatori Trentini e Coordinatore della redazione della rivista Il Cacciatore Trentino.

Il libro si può ordinare nelle librerie oppure acquistare al prezzo di € 35 più spese postali, direttamente dall’editore

 

La Caccia - Il diritto della caccia - Le leggi - La giurisprudenza commentata - Balistica e note di diritto delle armi
Autori: E. Mori - A. Antolini
Editore: Libri Professionali