Renata Briano: il lupo conquista l'Europa


venerdì 19 gennaio 2018
    

Il lupo arriva anche in Belgio. Lo comunica in una nota su facebook Renata Briano: "Era rimasta una sola nazione dell’Europa continentale dove non era stata ancora segnalata la presenza del lupo, nella sua lunga marcia alla riconquista di territori un tempo abitati: il Belgio. Ora questa lacuna è stata colmata e dopo cento anni dall'ultima segnalazione un lupo è stato avvistato a inizio gennaio 2018 presso Beringen e la base militare di Leopoldsburg, nel nord delle Fiandre".

"Questa è di per sè una buona notizia", continua l'europarlamentare del Pd, anche se, precisa, "la presenza del lupo va gestita nei territori e per questo a luglio andrò con la Commissione ENVI in Alta Savoia per il progetto Grandi Carnivori".


7 commenti finora...

Re:Renata Briano: il lupo conquista l'Europa

Che sia una buona notizia lo pensa solo lei, lo vada a dire agli allevatori di quei luoghi dove avete fatto ripopolare la bestia, il lupo serve solo a voi benpensanti politici che campate anche con i fondi destinati allo sviluppo della bestiaccia, mai che vi si veda destinare fondi per allevatori e agricoltori messi in ginocchio dal terremoto in Umbria!!!

da Morris 22/01/2018 22.13

Re:Renata Briano: il lupo conquista l'Europa

da anonimo 22/01/2018 22.06

Re:Renata Briano: il lupo conquista l'Europa

Il contenimento della specie lupo e altre non è necessario E' INDISPENSABILE quindi aspettiamo e non rendiamoci disponibili a piani di controllo. Saranno gli allevatori e i cittadini che ne chederanno il controllo numerico.Stiamone fuori ,non diamo pretesti agli animalisti!!!

da bretone 22/01/2018 19.22

Re:Renata Briano: il lupo conquista l'Europa

Possibile mai che personaggi che per la funzione che ricoprono si presumono dotati di intelletto, non riescano a capire che animali selvatici pericolosi,come lupi ed orsi,non possono convivere con gli umani in territori altamente antropizzati come quello italiano ?

da Frank 44 22/01/2018 17.12

Re:Renata Briano: il lupo conquista l'Europa

finalmente una buona notizia, del Lupo effettivamente se ne sentiva la mancanza, specialmente per certi animalardi che ci campano.......

da CAPPUCCETTO ROSSO. 22/01/2018 14.40

Re:Renata Briano: il lupo conquista l'Europa

Ehregia dottoressa Briano,le voglio rammentare che il lupo ha cocolonizzato già tutto il territorio del Canada, stà conlonizzando tutti gli stati del nord,degli Stati Uniti a scapito del coyote,in alcune regioni della Russia stà diventando una piaga,tanto che vi sono cacciatori pagati,che abbattoni i lupi che si avvicinano i villaggi, attacando i bambini che attendono lo scuolabus. Focus canale 56, ha fatto una trasmissione televisiva,su questa nuova emergenza Lupo. Forse solo a Bruxlles non credono a questa espansione del lupo,la prego convinca lei quei quattro ottusi anticaccia presenti nel parlmento. europeo

da Il Nibbio 20/01/2018 21.54

Re:Renata Briano: il lupo conquista l'Europa

Povero lupo, sta purtroppo conquistando quasi parte del suo territorio naturale a fatica. Purtroppo questo sfigato, nel suo corso ha incontrato bestie peggiori. Lupo, ritornatene in fretta nelle fiabe, altrimenti in europa sei fregato!...

da s.g. 19/01/2018 21.40