La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena


giovedì 5 agosto 2010
    
La Brambilla vuole abolire il palio di Siena"Ci sono troppe manifestazioni che comportano lo sfruttamento degli animali. Se la Catalogna rinuncia alla corrida anche noi possiamo rinunciare a qualche palio che danneggia l'immagine dell'Italia e del Made in Italy". Così il Ministro animalista Michela Vittoria Brambilla intervenuta in una conferenza stampa a Palazzo Chigi dichiara guerra allo storico Palio di Siena e a tutte le altre iniziative di questo genere che conteplino l'utilizzo degli animali. Per il bene del turismo, s'intende.

Dopo aver pensato all'accoglienza dei cani sulle spiagge d'Italia, il Ministro del Turismo annuncia la costituzione di un comitato per monitorare tutte le manifestazioni in cui siano coinvolti animali, superando le limitazioni già imposte lo scorso anno dalla sua corrispondente leghista Francesca Martini. Il comitato ovviamente non vigilerà solo sull'uso dei cavalli ma anche - ha assicurato la Brambilla - su asini, oche e addirittura colombe.

Il rilancio dell'immagine del nostro paese, di cui la Brambilla è responsabile per mandato di Governo, passa quindi secondo il Ministro proprio dall'attenzione data agli amici animali. E solo da lì, a quanto pare.

E pensare che c'è chi è convinto che il turismo abbia bisogno di cose come la manutenzione di strade che spesso versano in un pietoso stato di degrado (anche se portano alle nostre più belle località turistiche) o magari garantendo una migliore accessibilità e una cura più efficiente del nostro immenso patrimonio artistico culturale, quello sì in grado di attirare milioni e milioni di turisti da ogni parte del mondo.
 
Qualche benpensante ha addirittura ipotizzato di portare vantaggio al turismo perpetuando negli anni millenarie tradizioni di antichi borghi e città medievali, presi d'assalto da europei, giapponesi e  americani proprio in coincidenza di manifestazioni come il Palio di Siena. Che la Brambilla sia in realtà il Ministro al Turismo francese, mandato in missione segreta per sabotarci dall'interno? Questo spiegherebbe come mai sia stata vista pochi giorni fa in vacanza in Costa Azzurra, proprio mentre in Italia andava in onda uno spot del Ministero del Turismo che invitava gli italiani, attraverso la suadente voce del presidente del Consiglio, a scegliere l'Italia per le vacanze estive.

65 commenti finora...

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Signora Patrizia mi scuso ma anch'io e casualmente la leggo solo ora. La Catalogna non è in Polonia ma non è la Spagna intera, o sbaglio? L'abolizione della corrida è stata, e credo Lei lo sappia molto bene, visto che su questo tace, solo il "pretesto" per un mero motivo separatistico da Madrid ed a questo si riferiva il mio pressapochismo. Se poi un torero incornato la fa godere sono problemi suoi. Lei mangia carne, anch'io. Poca e possibilmente quella che abbatto in stagione venatoria e che poi cerco di conservare in vari modi. Insomma mi faccio da solo quel "lavoro sporco" che Lei delega ad altri, cosa cambia tra noi? Lei nel mangiare non trova piacere? Veda nella caccia c'è il "ludico" ma non è l'uccidere, è tutto quello che avviene prima dello sparo e dopo si onora la preda mangiandola e qui di nuovo il ludico a suo pari. Oppure io sono diverso dal suo macellaio di fiducia che lo fa giustamente per interesse preparandole i suoi pezzi preferiti? Lasciare un cane in una macchina al sole e farlo morire è da delinquenti! Ciò non scalfigge minimamente la mia idea di "fratelli minori". Per il Maestro debbo di nuovo deluderla, il suo problema era l'odio per la specie umana, derivato forse dalla sua personale condizione e da quì il suo equiparare, che mi sembra a tutt'oggi addivenire. Il buon senso che ci ha portato fino a quì è sempre esistito e maltrattare sadicamente è cosa ben diversa dal voler mettere sullo stesso identico piano uomini e animali. Lei poi non so se fuggevolmente o per rimarcare parla di "sette" nei confronti della religione, ecco Signora Lei ha centrato il problema, vivo questo nuovo animalismo proprio come una forma di "setta governata", dove i potenti fanno i loro bei discorsi per interesse e molti ipersensibili cadono in questa rete. Si può essere anche macchiavellici volendo ma il mondo non può andare avanti pettinando solo bambole. Buona Serata.

da Silvano B. 29/08/2010 20.20

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Il Palio non si tocca !!! Altrimenti devono chiudere tutte le piste da trotto dove fanno i derby e girano milioni di euro. Prima di parlare male del Palio, si deve documentare cara Vittoria, i cavalli che si fanno male vengono mandati in una pensione a vita dove mangiano vengono curati e accuditi e si accoppiano anche. Io propongo altresì di abolire la Brambilla che mi è oltremodo antipatica, ma già da prima della sua uscita sul Palio. Non sono Senese e il Palio non l'ho visto mai dal vivo.

da Vittorio B. 22/08/2010 14.29

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Colloquio volentieri a chi esprime concetti concordanti o meglio discordanti con i miei, ma chi si esprime offendendo nei seguenti modi ritengo che non abbia argomenti di spessore, oltretutto sono inutili nei blog.ritengo, e non sono la sola, che siano di pessimo gusto!Ma forse questi signori sono belli, alti biondi e con gli occhi azzurri... ed hanno anche un mantello e cavallo bianco! p.s. forse ora bisogna vedere se esistono sempre i senesi patrizia o se siamo pieni di buconi venuti da fori!!! da verremaremmano 07/08/2010 17.11 dalle mie parti si dice:"de pei russu mancu e crave sun bunn'e" (di pelo rosso nemmeno le capre sono buone). da andrea ge 06/08/2010 18.15 dalle mie parti si dice"di pelo rosso nemmeno i maiali(o femmine di tali)sono buoni.ma sicuramente silvio qualche cosa in lei l'avrà scoperta(o abbassata). da alessio masi 06/08/2010 22.12

da patrizia ciocchi 22/08/2010 0.38

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Egregio signor verremaremmano Si io vivo a Siena conosco tutto quello che è stato fatto, ma anche quello che non è stato fatto! Conosco le pensioni per i cavalli feriti in piazza, ma conosco anche alcune realtà: cavalli che dopo i tentati interventi presso la splendida clinica veterinaria vengono abbattuti, ma anche che il barbero viene amato dai contradaioli che l’hanno ricevuto in sorte, ma che presso la fantastica area per la pensione per i cavalli, questi vengono abbandonati dai loro veri proprietari, perché non sono più utili. Forse ricorderà i cavalli ciechi o già fratturati che sono stati portati in Piazza per riscuotere le assicurazioni. Non più tardi anche di quest’ultimo palio il Procuratore della repubblica ha requisito i risultati delle analisi per sospetti di diping… e mi conceda un eccessivo dubbio la Giraffa non ha corso per salvaguardare la salute del cavallo o per paura della Brambilla? Non ho mai sostenuto che i cavalli entrino in Piazza per farli morire. Né ho sostenuto che la Corrida o la Caccia alla volpe possano essere assimilati al Palio, vorrei che leggeste bene ciò che ho scritto, e cioè che manifestazioni di rilevanza storica e di tradizione sono state abolite. Sui cacciatori non commento..conosco troppi cacciatori che si vantano di uccidere gatti e cani in proprietà private, di godere nell’uccidere ecc. trattasi di altro argomento assai delicato! Al contrario di ciò che lei pensa di attribuirmi, io voglio avallare la scelta di aver assegnato ad una televisione locale la scelta delle immagini da affidare alla RAI e al mondo, proprio per non permettere di strumentalizzare, ma la globalizzazione di concetti ambientalisti spero dilaghi… Non posso rispondere sull’ultimo punto perché non conosco il significato del termine talebanambientalista.. un neologismo, sicuramente, ma per me ancora non ha un senso.

da patrizia ciocchi 22/08/2010 0.18

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Gentilissimo Signor Silvano B. scusi per il ritardo nella risposta.. ma problemi personali non mi permettono di avere tempo libero per dialogare...però... Forse Leonardo ha qualcosina da insegnare a quanto pare.. e ora siamo forse qualcuno di più a pensarla nello stesso modo..lei dice che le previsioni del maestro non si sono realizzate, ma le leggi attuali per fortuna La smentiscono, provi a far morire un cane in una vettura chiusa sotto il sole... poi vedrà cosa le succede!! Sono le religioni ( tra cui la cattolica..o meglio sette) che relegano gli animali a ruolo a servizio del divino uomo!!! Io sarò certamente pressapochista, ma mi scusi la Catalogna credo che non sia in Polonia… o mi sbaglio? e certamente la caccia, per mero gusto di uccidere, non è stata eliminata in tutta l'Inghilterra, ma mi lasci sperare che l'Eden sia pronto a ricevere l'Uomo e gli animali con pari dignità. Le dirò di più:io sono molto più crudele di quello che può sembrare.. se il toro che combatte per la sua sopravvivenza vive e il torero ne esce "malconcio" perdendo parte dello sporco denaro per il quale combatte io godo!!! Anche io mangio carne.. ma non uccido per piacere, anzi quando cammino cerco di non schiacciare le formiche.. perché rispetto "la vita". ( ma tutto ciò non riguarda il Palio. Comunque, forse non sono stata chiara... io non ho niente contro il palio... ho anche scritto esaltando la "festa" e la sua importanza per la città, oltretutto io sono una sostenitrice della tradizione e inoltre ritengo che nessuno, in questa sede, mi abbia risposto!!! Comunque la ringrazio ed esprimo tutta la mia stima per il Suo grande stile nel contraddirmi!

da patrizia ciocchi 21/08/2010 23.36

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Buonasera Signora Patrizia, mi permetto di ricordarLe che non è stata abolita la corrida in Spagna ma solo nella Catalogna. Tra l'altro si è approfittato della raccolta di circa 180.000 firme di contrari a questa attività "cavalcandole" solo per motivi separatisti, così come nell 1991 nelle isole Canarie. Le ricordo inoltre che la corrida non termina sempre con la morte del Toro, quando questo è particolarmente combattivo per onore gli si salva la vita emulando a mani nude la stoccata finale. E per finire a volte anche qualche torero ne esce malconcio. Ma non voglio entrare nel merito, ciascuno deve avere le sue idee, ma quando si raccontano fatti dovremmo smettere di parlare per pressappochismo. Devo ammettere che sono uno stupido ed un incolto seguendo quanto da Lei detto perchè ancora reputo, oggi, gli animali; fratelli minori e senza entrare nel merito dell'antropocentrismo, dello specismo e della senzienza. Veda Signora se Lei crede che solo oggi c'è chi pensa a considerare gli animali al proprio pari devo deluderLa, già nel 1500 Leonardo da Vinci parlava di giorni in cui l'uccisione di un'animale sarebbe stato considerato sostanzialmente un'assassinio al pari dell'uomo. Sono passati un pò di anni da allora ma così non è. E' solo perchè la visione -lecita- animalista c'è sempre stata,eccezione da rispettare, ma me lo faccia dire siete vecchi almeno quanto noi in radici storiche. Ed allora gentile Signora nella vecchia e saggia Europa non stà cambiando niente relativo al fatto che siamo negli anni 2000 ed ha una maggior cultura di massa, se non lo scempio di non cacciare più la volpe in Inghilterra per poi trovarsi due bambine sbranate e deturpate proprio dalla nostra "mangiagalline". Non Le dirò niente sul Palio perchè meglio di me Le hanno già risposto. La saluto dicendole sinceramente che ho il massimo onore degli animali, quelli che abbatto; li mangio. Buona serata Signora Patrizia.

da Silvano B. 07/08/2010 18.50

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

p.s. forse ora bisogna vedere se esistono sempre i senesi patrizia o se siamo pieni di buconi venuti da fori!!!

da verremaremmano 07/08/2010 17.11

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Il Ministro Brambilla cavalca, certamente per propria personale convinzione, questo importante e intelligente atteggiamento e lo fa soprattutto in modo concreto. Solo gli stupidi e gli incolti considerano oggi il mondo animale e naturale la sfera inferiore della natura. Siena ha una stupenda e salutare, per la città, tradizione: il Palio, che in passato è stato oggetto di attacchi, da parte di movimenti animalisti, che si sono spenti in una bolla di sapone, ma non sempre andrà così. Questo comportamento oggi può essere utilizzato, non come l'ennesima occasione di una becera minaccia di denuncia, che ormai non spaventa più nessuno, ma come opportunità di valorizzazione di immagine. Nella vecchia e saggia Europa sta accadendo qualcosa, gli importanti e storici eventi come la Corrida Spagnola manifestazione violenta e di sangue, che è una delle tante espressioni che rispecchiano un periodo finalmente e fortunatamente in declino, è stata giustamente abolita, un altro simbolo di aggressività di massa è la caccia alla volpe della civilissima Inghilterra, anch'essa abolita. Tutto è accaduto velocemente e senza troppo chiasso e accettato senza forti reazioni. E' forse arrivato il momento dell'Italia? Non possiamo continuare a sentirci in un’isola felice dove nulla accade fuori dalla nostra volontà, dove si taglia il mondo fuori con la presunzione di avere sempre ragione. Quando eravamo bambini il Palio veniva corso da cavalli di grossa stazza, ci voleva tempo a percorrere i tre giri di Piazza, ma l'emozione non ne risentiva ed i cavalli non rischiavano la vita, allora il Palio era dei senesi…ora che abbiamo voluto farlo diventare patrimonio di tutti, dobbiamo soggiacere alle leggi della globalizzazione che tanto viene osannata.

da patrizia ciocchi 07/08/2010 12.54

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

dalle mie parti si dice"di pelo rosso nemmeno i maiali(o femmine di tali)sono buoni.ma sicuramente silvio qualche cosa in lei l'avrà scoperta(o abbassata).

da alessio masi 06/08/2010 22.12

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

dalle mie parti si dice:"de pei russu mancu e crave sun bunn'e" (di pelo rosso nemmeno le capre sono buone).

da andrea ge 06/08/2010 18.15

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

xANNALISA 74. Certo che non hai più votato i verdi. Sono stati cancellati dalle liste elettorali. Adesso voti PDL per la Brambilla ma questa ha "vita" politica molto breve.

da Tiziano 57 06/08/2010 17.02

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Che bello,purtroppo, o finalmente anche l'altra parte del mondo italiano, quella che nn conosce la caccia sta conoscendo la brambilla,che a Siena, sicuramente nn farà mai tappa come la brigitte bardò, zeffirelli, e altri ambientalisti, vi consiglio di visitare il sito consorzio per la tutela del palio, cosi dementi come l'anticaccia si rendono conto cosa vuol dire .... quando dice che vuolete che sia.! Se fossero solo secoli di storia dietro ad una corsa, peccato solo secoli di storia e vita quotidiana di ogni senese.! L'ignoranza regna sempre più nel campo talebanoambientalista. Una città e una "corsa "che rappresentano l'Italia nel mondo perchè in ogni gesto c'è la storia!!!! VERGOGNATEVI per queste vessazioni ma il popolo se esiste saprà darvi giusta ricompensa, il ministero delle fregnate!!!

da verremaremmano 06/08/2010 14.57

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Anticaccia, tu fai solo l'avvocato delle cause perse. Informati tu, il "NON HA DETTO" lo ha fatto dopo la prima dichiarazione, quando poi la gente stava quasi per andarsela a mangiare, a morsi, ha cambiato versione. Proprio come fanno certi animalisti che quando aprono bocca fanno solo danni e dopo per riparare fanno la figura degli imbecilli. In questo caso la figura dell'imbecille, ancora una volta, l'ha fatta l'Italia. Con mille problemi che ci affliggono, invece di mettersi alla testa del palio per invogliare il turismo e valorizzare le nostre culture, ci butta sempre di più nella cacca. Voi animalisti siete solo abituati a sputare nel piatto dove mangiate, questa è la piaga italiana, altro che caccia, palio e zoo. Trovatevi un'altra occupazione se ne siete capaci!! ----------------X Andrea ge," Si chist'tnessono o cul comm'ten'na vocc, sai quanti scorregg'facessn?" Traduco, Se avessero il c@@o come hanno la bocca, sai quanti peti farebbero?. Mi scuso con la Redazione, ma anche questo antico proverbio fa parte di una antica cultura. Un caro saluto Andrea ge, fortunatamente sul nostro sito abbiamo questo tipo di animalisti che ci danno sempre modo di applicare i vecchi, saggi e veritieri proverbi dei nostri nonni.

da Gimessin 06/08/2010 14.42

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Gimessin credo che dalle vostre parti si dica anche "chill so nati n'coppa o cantere" perdonami se sbaglio, la tua lingua non è la mia ma mi piace molto, vadano a fa'n bocc sti strunz

da andrea ge 06/08/2010 14.19

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

MA ALMENO PRIMA DI ATTACCARLA INFORMATEVI BENE!NON HA DETTO CHE VUOLE ABOLIRE IL PALIO DI SIENA! E POI COSA SAREBBE, UN CATACLIMA?LA FINE DELLA SPECIE UMANA?QUANTO FANATISMO DI CERTA GENTE PER IL PALIO...E CMQ:GRANDE BRAMBILLA!!!

da ANTICACCIA 06/08/2010 13.19

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Verre anche se son della provincia di Pisa abito proprio al confine con Siena, ma sta cosà dell' inno non la sapevo. Devo dire che ovviamente non "sento" gran che il palio non essendo senese. Ma è una bella tradizione che tutto dobbiamo fare per mantenerla. Sentire poi la Rossa che sinceramente mi sembra che tutto fa fuor che occuparsi di incrementare e migliorare il turismo, che sarebbe il suo lavoro, dire che se ne potrebbe fare a meno......... Sai che, di lei si che se ne potrebbe fare a meno!!!!! Noi sicuramente...."SUA BASSEZZA" non so...visto dove l' ha messa!!!!! Saluti

da SPRINGER TOSCANO 06/08/2010 13.05

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Caro spartacus60, volevo solo ricordarti che certi animalisti, non conoscono la campagna e non la vivono, non conoscono il bosco, tranne qualche pic-nic, vivono avvolti dal cemento e la vista del loro orizzonte non va oltre il naso o lo schermo della tv. Figurati se sanno riconoscere una bistecca da una pagnotta. La Brambilla per loro è la Giovanna d'Arco degli animali, ma non sanno che il suo animalismo è solo uno scudo. Come diciamo noi," O purp's coc cu l'acqua'soie" Un caro saluto.

da Gimessin 06/08/2010 12.08

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

x Angelo "E' agosto all'assunta andate al mare o in un ristorante e mangiate una bella Cinta senese alla brace".Esimio Animalista,ti si rammenta che la Cinta Senese proviene dall'abbattimento di un maiale per nulla contento di farsi accoppare,certo se tutti i tuoi ragionamenti sono riconducibili a tali tuoi principi,è evidente il tuo STATO CONFUSIONALE.Inoltre tu che inneggi alla novella "Giovanna D'Arco degli Animali",ti si porta a conoscenza che la sua famiglia commercia in prodotti ittici e prodotti inscatolati per la nutrizione degli animali,ci si chiede ma tali "animali" surgelati ed inscatolati da dove provengono:DAL PIANETA MARTE.Resetta il cervellino,prima di proferir cavolate te ed i tuo compari:gli ANIMAL TALEBAN.

da spartucos60 06/08/2010 11.33

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Un vero peccato, queste tre ministre stanno rovinando quanto di buono hanno fatto Tremonti,Sacconi,Maroni e Gelmini. Un vero peccato. Quest'ultima bravata di questa smidollata sarà la spallata finale. Il voto della mia famiglia prossimamente sarà per Caccia Ambiente (10 voti).

da Gimessin 06/08/2010 11.07

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Il rimedio è alle prossime votazioni (se si presenta) è votare tuttiiiiiiiii caccia ambiente è l'unico modo per avere voce in questo paese, circondato da falsi ambientalisti è ignoranti in materia venatoria, così manderemo a quel paese tutti i politici, di ogni colore, che prima fanno promesse e poi ti pugnalano alle spalle. w la caccia e w la natura.

da feliceKr 06/08/2010 10.22

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Sig. Angelo Lei è veramente in un mondo tutto suo dove conoscenza e fatti reali non esistono. Per la Cinta senese altri Le hanno ben risposto prima di me. Vorrei farlo anch'io sfatandole un suo mito. Raccolgo le sue parole: "Concordo con la Ministra, via tutti gli animali da sfruttamento a manifestazioni, Circhi, corse ippiche, e altro genere." Bene Sig.Angelo Lei sa che la Ministra come dice Lei è un'amazzone da sempre, con tanto di sella e briglie? Crede forse che in quel caso l'animale - lo stesso del palio - sia felice? La vostra ottusità spazia così largamente che è veramente difficile comprendervi.

da Silvano B. 06/08/2010 9.34

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

ciao springer, per precisare, l'ascia l'ho sotterrata, Squilli la Fé è idillio senese, è la musica che suonano le chiarine che accompagnano il carroccio con il palio per farti capire, insomma l'inno nazionale senese, che ogni senese conosce fin da bambino, nn l'ho inventato io, ha secoli, a maggior ragione ho messo l'inizio e la fine del testo, e se magari qualche fan della brambilla (rossonero &co)lo leggesse vedrebbe che la sua paladina è una incompetente. in siena e nel palio trova molto della storia dell'italia e della democrazia, SIENA ULTIMO COMUNE LIBERO D'ITALIA. Bello sarebbe se anche i buoi che tirano il carroccio, potessro volar e sopra la provenza, mentre la ministra è in ferie potessero cacar! (bilogicoco con raccolta obbligatoria)

da verremaremmano 06/08/2010 9.32

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

è mai possibile che un ministro della Rupublica sia lautamente pagato per sparare queste bordate ma chi si crede diessere,un essere sopranaturale vorse? ma chi lo ha fatto ministro questo elemento? un consiglio ,deve essere subito rimosso prima che proponga di creare altri subbugli

da martino 42 valtellina 06/08/2010 9.24

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Il Berlusca prima o poi capirà che la Brambilla e la Prestigiacomo gli fanno perdere voti....

da Fabio 06/08/2010 9.21

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Caro Verre, stavolta mi trovi pienamente d' accordo con te!!! Hai anche lo spirito poetico, complimenti!!! Anche se su alcni argomenti abbiamo idee diverse una grande e intensa passione ci accomuna.......w la caccia!!! Ciao amico

da SPRINGER TOSCANO 06/08/2010 9.11

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Parlare di Palio e nn esssere Senesi è come parlare di caccia e nn essere cacciatori. Squilli la fè, s'armi e vinca l'onore, di te dolce fiore Siena gentil....... E dall'amato ostello Siena tu sei di Roma specchio gentile e bello. (dedicata ad una ministra di "centro destra").... ma la sua cultura è talmente piccola che la fa parlare sempre contro chi dovrebbe tutelare! viva siena viva il palio viva le 17 consorelle.

da verremaremmao 06/08/2010 8.20

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Per Angelo (quello della cinta senese alla brace), ecco, quelli come te sono proprio gli anticaccia animalisti che non riesco a digerire. La cinta senese, può essere cucinata e mangiata mentre un cavallo non lo si può far correre. Tu stai delirando e non te ne accorgi. E il guaio è che quelli nelle tue condizioni sono sempre più numerosi.

da Franco Girolami 06/08/2010 7.18

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

alle aavv visto che bene o male siete tutte a braccetto con qualche partito che ne pensate di mettere in guardia il presidente SILVIO che ormai ha perso la stragrande maggioranza dei ns voti?e spero che la stessa cosa accada per voi con i tesseramenti siete stati capaci solo a dividerci io v'ho mollato tanti saluti

da marcello59 06/08/2010 1.11

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

qui intervengono persone che si definiscono animaliste e invece sono certissimo che a parte appunto solo "definirsi tali"non fanno e non sono altro!!

da l.p. 06/08/2010 0.46

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

mi sa che il vero ministro dell'ambiente è proprio la roscia.chissà se un giorno,visto l'andazzo, suggerirà a silvio di fare una legge che "obblighi" ogni italiano a tenere in casa un animale,ormai c'è da pensarle tutte.PS.silvio tra problemi di partito e i nostri prossimi non voti e saranno tanti(ricorda che perdesti per soli 23.000 voti)la vedo proprio brutta,come disse la vecchietta camminando sullo specchio.

da marcello59 05/08/2010 23.39

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Da politico qual'è la Brambilla dovrebbe saperlo che l'abolizione della corrida in Catalogna altro non è che il rifiuto di una tradizione propriamente spagnola,percui con le idee indipendentiste che si ritrova la Catalonia nei confronti della Spagna tutto assume un significato puramente politico,e in minima parte animalista.

da ilgermano56 05/08/2010 23.13

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

GRANDE MICHELA NOI ANIMALISTI SIAMO CON TE. IO VOTAVO VERDI MA FIN A CHE CI SARAI TU IL MIO VOTO ANDRA AL PDL!!!!

da Annalisa74 05/08/2010 22.58

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Angelo,ma cosa volete ancora....che ci portiamo a casa ogni animale,dopo avergli preparato la cameretta ed andare a rimboccargli le copertine e dargli il bacino della buonanotte!??ovviamente prima gli si deve dare pure il lattino caldo con i biscottini e fargli fare il ruttino vero??

da l.p. 05/08/2010 22.44

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

.... se cade il governo, cade anche la Branbilla,la Prestigiacomo,ecc...

da Federico da MO 05/08/2010 22.35

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

brrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 05/08/2010 22.18

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

usare il voto?? ora è il momento di farci sentire!!!!!!!!!il governo traballa, hanno bisogno di tutti per reggersi, aprofittiamone con una grande manifestazione unitaria, mettiamoli con le spalle al muro: Purtroppo quelli che stanno all'opposizione sono sicuramente peggio, ma questi li vogliono emulare!!!!!!!!!!AXIIIIIIIIIIIIIIIIIII

da andrea ge 05/08/2010 22.17

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

ma berlusconi non era quello che teneva tantissimo agli indici di gradimento?? poteva fare ministro BALLANTINI, almeno da solo riusciva sicuramente meglio di tanti messi assieme, li imita meglio dell'originale: Che buffoni, pagliaccioni, cabrones y ladrones

da andrea ge 05/08/2010 22.13

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

berlusconi e'il responsabile delle cazzate che sostiene la brambilla ,perche'lui l'ha voluta ministro al turismo e sempre lui acconsente a quello che dice .Pertanto chi tace acconsente.

da gio' 05/08/2010 21.53

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

X Rosso Nero. "Chi sono gli animalisti italiani? Donna, tra i 18 e i 44 anni, buon livello d’istruzione, impiegata, vegetariana. Questo per sommi capi l’identikit dell’animalista nostrano che esce dall’indagine del Gruppo di lavoro Bailador, una sorta di agglomerato di piccole associazioni come AmiciCani e Chiliamacisegua, realizzato per fare la conta dei propri sostenitori, di cui abbiamo notizia grazie ad una puntuale nota di Federfauna. Il primo dato importante da prendere in considerazione è che l’indagine, partita a febbraio e durata 3 – 4 mesi, ha prodotto soltanto 1015 schede raccolte tramite mail, posta e appositi incontri in tutto lo stivale. L’operazione verità non ha prodotto risultati confortanti per le associazioni (del resto che erano pochi lo abbiamo capito ogni volta che hanno cercato di portare in piazza un gran numero di persone, per poi ritrovarsi in poche decine) e lascia molto spazio alle considerazioni del caso, prima tra tutte quella che non sembra affatto vero che gli italiani si identifichino con la condotta dell’animalismo italiano, pur amando gli animali. Il secondo dato da sottolineare è infatti quello che evidenzia come il 28,9 per cento degli intervistati non sia iscritto ad alcuna associazione. Il sondaggio, che ha coinvolto anche alcuni magistrati e parlamentari, dimostrerebbe che le idee animaliste abbiano più presa sulle donne (in maggioranza schiacciante, 78 per cento), con un medio – alto tenore di vita (il 45,7 per cento si dichiara libero professionista) e con mansioni impiegatizie (62,3). Anche il livello di istruzione è elevato: solo il 16,2 per cento ha la licenza media, il 30, 5 per cento è diplomato e la maggioranza (33,8 per cento) dichiara di aver conseguito una laurea. Per quanto riguarda il regime alimentare, si registra un 54 per cento di vegetariani e vegani e un 37 per cento di onnivori. Il restante, 8.1 per cento si dichiara “altro” ma non è dato sapere di cosa si nutra."

da Ezio 05/08/2010 21.13

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

aboliscano prima la brambilla che il palio di siena di questo ne sono sicuro ,poi tanto questo governo ha vita breve

da jack64 05/08/2010 21.11

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Ho letto i commenti e veramente fanno pena...... Stiamo nella nuova era, passato il 2000 e ancora vogliamo far correre animali per lo spettacolo dell'uomo. Concordo con la Ministra, via tutti gli animali da sfruttamento a manifestazioni, Circhi, corse ippiche, e altro genere. Concordo con Rossonero. 5/6 anni fa, ricordo, che ha un cavallo nel correre si spezzò un una gamba, mi fece orrore, e dall'ora spero che i senesi eliminino il Palio. E' agosto all'assunta andate al mare o in un ristorante e mangiate una bella Cinta senese alla brace.

da Angelo 05/08/2010 21.08

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

X rosso e nero gia' che tifi milan e' da tagliarsi le mani ma per le stronzate che dici adesso anche a tagliarsi la lingua mi sa che non potrai piu mangiare seenza mani e senza lingua

da franci 05/08/2010 20.46

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

E PENSARE CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA, QUESTA PRENDE ANCHE LA PENSIONE, MENTRE IO DOVRO' LAVORARE QUARANT'ANNI,VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA..............

da NICO 05/08/2010 20.39

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Cara Brambilla, aspetta che si vada a elezioni, come pare probabile, e poi vedrai come t'impalliniamo noi cacciatori.

da Martino 05/08/2010 20.34

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Mah.... continuo a sperare nell'effetto boomerang,ci vuole solo pazienza.Saluti.

da Giovanni59 05/08/2010 20.22

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Una dichiarazione così della Brambilla non ha nemmeno il diritto di essere commentata, spero soltanto che chi l'ha messa lì si accorga della ca...ta che ha fatto!A chi l'Italia con le sue tradizioni (come la caccia e il Palio) non sta bene, sappia che se munito di passaporto può andare a stare dovunque gli piaccia......

da Bonne 84 05/08/2010 20.02

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

mamma mia

da max 60 05/08/2010 19.55

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Rosso nero vatti ad ....... in estinzione ci sei tu, cambia spacciatore che prendi robaccia.

da gladiatore 05/08/2010 19.54

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Buonasera, a questo punto e' bene che si vada a nuove elezioni e stavolta pero' cerchiamo di non disperdere i ns voti (dopo questa esperienza),cercando di far quadrato tra noi e mettendo nero su bianco sul ns. programma e su chi vuol puntare su di noi.In fondo se saremo tutti uniti potremo dar voce a centinaia di migliaia di voti. Un saluto.

da ettore1158 05/08/2010 19.51

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Evidentemente l'appetito vien mangiando! La gentile, ma evidentemente sprovveduta ministra del nostro turismo è ormai partita definitivamente per la tangente. Meno male che a fermare questa sua corsa al massacro ci penseranno gli elettori nel corso delle imminienti elezioni.

da Franco Girolami 05/08/2010 19.25

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

chiedo a Berlusconi le dimissioni della brambilla. chiedo alla lega di prendere le distanze da questi ministri e vice, incompetenti e in malafede. non posso continuare a votare lega se sta alleata con certi stronzi e permette anche al suo interno (martini - trota) certe stronzate. A buon intenditor .............

da andrea ge 05/08/2010 19.22

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Scusate tanto, non vi è piaciuto votare questa gente? Ora purtroppo dobbiamo sciropparcela anche noialtri! Non è solo na Brambilla che dovrebbe andare a far... la calza ma tutti gli attuali cosiddetti parlamentari. Cosa ne è stato della modifica della 157? Dove è finita la lega che ci avrebbe difesi? La realtà è una sola a questo punto: L'ANARCHIA E' LIBERTA'.

da FIGLIO DI ZORRO 05/08/2010 19.19

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Almeno la Brambilla ha le p..le per dar voce a tutti coloro che non hanno voce. Voi cacciatori invece??? Tutto il vostro ardore lo dedicate all'abbattimento degli animali. E sputate sentenze per partito preso...Con voi bisogna solo attendere...Tanto siete una catergoria in estinzione...

da RossoNero 05/08/2010 19.16

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

no comment. anzi uno solo: a lavorare.....

da Cacciatore romagnolo 05/08/2010 19.06

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

O BRAMBILLA te ti devean fare ministra dei manicomi.Il palio di SIENA a sempre attirato migliaia di turisti altro che abolirlo bisognerebbe farlo piu" spesso.In ITALIA L'unica cosa da abolire sono le scemenze di ministri incompetenti.

da IL FALCO NERO 05/08/2010 19.03

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

QUESTA DONNA VA CACCIATA IMMEDIATAMENTE DAL PARLAMENTO E INTERDETTA DA QUALSIASI PUBBLICO UFFICIO!!!

da L.P. 05/08/2010 19.01

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Poi quando qualcuno si lamentava che bisognava mettere più donne al parlamento......... chi dice donna dice danno e i detti popolari difficilmente sbagliano, sta signora apre bocca e gli da fiato, speriamo che il cavaliere faccia un pò di pulizia all'interno del pdl altrimenti........Caccia ambiente partito politico dei cacciatori che ci credono.I turisti vengono da tutto il mondo x vedere il palio, x me non stà bene che si curasse la signora.

da gladiatore 05/08/2010 18.54

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Mi rifiuto di commentare una dichiarazione così delirante. Chi dice queste cose non ha un minimo di cultura e di amore per l'Italia. Attaccamento alla poltrona SI'!! Quello certo che SI'!!!!

da Frankye 05/08/2010 18.52

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

GIU' LE MANI DAL PALIO !!!!!

da Luchino 05/08/2010 18.48

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

speriamo che in autunno si va al voto, ormai,sono ridicoli.....

da Pino69 05/08/2010 18.39

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Per cortesia,qualcuno vuole ricordare alla Brambilla di essere Ministro del Turismo??? abolire il Palio di Siena pechè ciò danneggerebbe l'immagine del turismo in Italia? ma minch... sta dicendo?

da Cristina 67 05/08/2010 18.32

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Per come la penso io e non credo di essere il solo, carissimo Ministro Del Turismo della Repubblica Italiana, il Palio di Siena dovrebbe essere: "Patrimonio dell'Umanità" sotto il patrocinio dell'UNESCO. Mentre per Lei e per l'ennesima volta ho da esprimerLe tutta la mia disistima.

da Silvano B. 05/08/2010 18.25

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

cara brambilla abolisci i diserbanti e i pesticidi fai girare il cervellino...............

da angel 05/08/2010 18.25

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

Mamma cara...Il palio di siena secondo lei e paragonabile alla corrida...No perchè se no bisogna far chiudere anche gli ippodromi secondo questa logica

da Asterione 05/08/2010 18.19

Re:La Brambilla vuole abolire il Palio di Siena

NO SCUSATE REDAZIONE....MA E UNO SCHERZO VERO?...DITEMI DI SI PER FAVORE.....

da max1964 05/08/2010 18.13