La caccia in Lombardia rimane aperta


martedì 19 settembre 2023
    
 
 
Nessuna sospensione cautelare in Lombardia. E' l'Avvocato Lorenzo Bertacchi, Presidente di Fidc Lombardia a dare la notizia, appena uscito dalla sede del Tar di Milano.

"Eravamo qui per discutere la sospensiva, avevamo portato le memorie difensive, così come altre associazioni e la Regione, ma i giudici hanno invitato il ricorrente, la Lac, a rinunciare alla domanda cautelare proponendo la fissazione dell'udienza per la trattazione di tutta la causa a dicembre. E così è stato. Quindi la caccia rimane regolarmente aperta".
 
"Adesso posso farvi davvero un grande in bocca al lupo per le prossime giornate, divertitevi e cacciate con prudenza" dice Bertacchi ai cacciatori che lo seguono su Facebook.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

14 commenti finora...

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Bottiglia stappataaaa-

da w la caccia 22/09/2023 20.53

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Ma cosa volete che vi chiariscano le associazioni venatorie? Il problema piombo verrà risolto con gli emendamenti in corso di approvazione. Tutto sarà chiaro entro il 10/10. Sono i tempi tecnici (minimi) del Parlamento. Ah, le associazioni venatorie non siedono in Parlamento

da Ernesto 20/09/2023 11.07

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Ci dia qualche risposta sulle zone umide. Ci sono centinaia di cacciatori che non sanno come comportarsi. Voi associazioni come al solito acete fattotanti proclami al vento, come quelli della "cabina di regia" che non fa asdolutamente chiarezza sul problema

da Gianfranco Rossi 19/09/2023 21.37

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Devi fare tornare Sergio Costa al governo. Fino ad allora, devi sopportare!!

da X questo qua sotto 19/09/2023 20.52

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

La caccia in Lombardia com nelle altre regioni andava sospesa a causa debella PSA.

da Silva Giovanni 19/09/2023 20.05

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Una bella notizia.Uscite,divertitevi e fate caccia serenamente anche per noi che siamo fermi fino al 1 ottobre.

da Trapper 19/09/2023 16.54

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Non lamentiamoci sempre. L'Avv.Bertacchi ha fatto il suo e a caccia i lombardi vanno. Congratulazioni all'avvocato. In Emilia-Romagna hanno sospeso aperture,chiusure e i giorni aggiuntivi e nessuno dice niente. Le questioni il Tar le tratterà a maggio.Evidentemente in Emilia la Fdic non ha avvocati nemmeno di prima nomina.

da 1 toscano 19/09/2023 16.10

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Avv. Bertacchi credo ci sia motivo di congratularsi nell'avere raggiunto l'obiettivo respingere il ricorso della lAC. Altre regioni , governate da altre correnti politiche, non hanno ottenuto lo stesso successo e hanno subito modifiche a un calendario venatorio già discusso e approvato in precedenza con grave disappunto dei cacciatori.

da bretone 19/09/2023 15.31

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

insomma non va bene nemmeno così ce' sempre qualcuno che ha da lamentarsi, invece di criticare sempre provate a mettervi in gioco poi parlate.

da Anna 19/09/2023 13.51

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Vasellina? ma va là, la storia del Pb gia basta !!!!

da marcus 19/09/2023 13.39

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

PAURA....... PREPARIAMO UN BIDONE DI VASELLINA CHE C'E' IN ARRIVO QUALCHE COSA DI GROSSO, MAGARI LA FINE DEL MONDO E NON LO SAPPIAMO.

da BS1973 19/09/2023 13.28

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Mario parla per te !! Di quello che sanno o non sanno fare gli altri non ti preoccupare …. pensa alla tua salute.

da Maria 19/09/2023 11.49

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Alcuni cacciatori saranno dispiaciuti di non poter infamare le associazioni venatorie alle quali sono costretti a rivolgersi per totale incapacità persino a compilarsi un bollettino di c/c/p.

da Mario 19/09/2023 11.28

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Ho messo una bottigli di bollicine al fresco per un'evento prossimo . Italia libera dal granchio rosso parassit@.

da w la caccia 19/09/2023 11.27