Regione Sicilia autorizza prelievo sperimentale lepre italica


venerdì 20 ottobre 2023
    

 

La Sicilia ha emesso un decreto che autorizza il prelievo venatorio sperimentale della Lepre italica per la stagione venatoria 2023-2024. Il periodo di caccia è compreso tra il 23 ottobre e il 30 novembre 2023. I cacciatori autorizzati possono prelevare un capo massimo giornaliero solo in determinate zone della regione.

 
L'attività di caccia si considererà conclusa quando verrà raggiunto il limite numerico stabilito. Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana e sul sito web dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.
 
I cacciatori abilitati, potranno effettuare il prelievo venatorio sperimentale negli ATC AG2 e TP1, di n. 2 capi ciascuno nell’ATC CT2, di n. 3 capi ciascuno negli AATTCC CL2 e SR2 e di n. 4 capi ciascuno nell’ATC CT1, provvedendo anche alla raccolta dei campioni biologici previsti dal progetto e compilando la “Scheda di abbattimento e rilevamento dati e rilevamento dati Lepre italica”

Il limite massimo complessivo è di. 167 individui e esclusivamente nei seguenti comuni e con le limitazioni numeriche complessive distinte per ATC:

- Racalmuto e Licata (ATC AG2), n. 42 capi di Lepre italica;
- Gela e Mazzarino (ATC CL2), n. 3 capi di Lepre italica;
- Ramacca, Mineo, Castel di Judica, Belpasso e Paternò (ATC CT1), n. 40 capi;
- Caltagirone, Mazzarone e Mirabella Imbaccari (ATC CT2), n. 24 capi di Lepre italica;
- Noto e Rosolino (ATC SR2), n. 51 capi di Lepre italica;
- Alcamo ( ATC TP1), n. 7 capi di Lepre italica.
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

1 commenti finora...

Re:Regione Sicilia autorizza prelievo sperimentale lepre italica

che stronzata!!!

da tew 22/10/2023 16.14