Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia


martedì 28 novembre 2023
    
 
 
Su ricorso di Wwf, Lipu, Enpa, Lndc, Lac, Legambiente, il Consiglio di Giustizia amministrativa della Sicilia ha rigettato la richiesta delle Associazioni ambientaliste di sospendere nuovamente la caccia, chiedendo l'applicazione dell’ordinanza cautelare del 10 novembre scorso che aveva ordinato la sospensione di parte del Calendario Venatorio 2023 - 2024.

L’istanza animalista è stata considerata inammissibile per come è stata presentata. Il decreto, emesso in data 27 novembre, chiarisce che il potere di esecuzione delle misure cautelari è sempre riferibile a una fase successiva alla pronuncia cautelare collegiale. Essendo questa già avvenuta, indipendentemente dal suo esito, diventa impossibile procedere.

Il tribunale ha fissato per il 17 gennaio 2024 la trattazione collegiale della domanda di esecuzione o attuazione dell'ordinanza cautelare precedentemente emessa.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 


8 commenti finora...

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

Sono solo pagliacci queste associazioni ontto la caccia prendendomi tutte le responsabilita'fivquello che dico fatto il calendario non si puo' piu" toccare. Come succede in tutta Europa. Ma in Italia abbiano i soliti Ignoranti

da Gabriele Trapasso 29/11/2023 12.57

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

Come chiunque quando perde un qualche ricorso, è chiamato a pagare le spese. Perché per loro non è così??? Devono pagare tutte le spese inerenti a tutti i ricorsi rigettato o persi!!!! Così la smettono con questi accanimenti contro la caccia e i cacciatori come se fossimo la peggiore specie umana. La smettessero!!!!!! Siamo stufi di questi ciarlatani opportunisti!

da Giuseppe 28/11/2023 21.37

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

Bene ,cari colleghi siciliani ,uscite serenamente e divertitevi, per voi stessi ,per tutti noi e anche alla faccia di animamilisti e anticaccia.

da Trapper 28/11/2023 19.25

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

giornalone.corriere-di-viterbo-

da ha però 28/11/2023 18.43

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

Luigi Di Maio si spegnesse. È successo. Ma non aveva calcolato l’ascesa di Giuseppe Conte. Che ha asfaltato le sue velleità di leadership. E ora? L’EX GRILLINO L’ex grillino ha un’associazione culturale. Si chiama “Schierarsi”. Ma per il momento non si schiera. “Ho una vita di alta qualità”, ha spiegato l’altro giorno a Napoli, “non vado a bussare ai partiti”. Però, senza un aiutino, non gli resta che organizzare convegni. Ecco Alfonso Pecoraro Scanio. Da quando è uscito dal Parlamento ha fatto il docente universitario e il consulente. Sostiene i grillini e, tutto sommato, se gli proponessero una candidatura alle Europee, perché no? “Non si può escludere mai nulla”. Anche se, confessa, preferirebbe fare il ministro:

da cacciatori rivotate 5 sta@@@ 28/11/2023 18.13

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

E' semplicemente vergognoso, il modo in cui questi nullafacenti si accaniscono contro la caccia. Un mondo dalle radici millenarie e che racchiude una cultura ed uno stile di vita talmente profondamente e tradizionalmente radicate nella natura dell'uomo, che la vuotezza interiore di questa gentaglia che ci è ostile, non solo non capirà mai. Ma che è per loro una guerra persa in partenza. Che se lo stampigliassero a fuoco nel loro meschino cervello. Ammesso che ce l'abbiano. Potranno pure osteggiarci in mille modi sempre e comunque infimi e sciatti, ma non riusciranno mai ad averla vinta. La caccia è cultura, tradizione e stile di vita. E' nata con l'uomo e si estinguerà con esso. W la caccia sempre.

da Hunter74 28/11/2023 18.04

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

Sembra assurdo l' accanimento di questi debosciati; ma si spiega facilmente. Poiché, questi masnadieri, non cacciano mai un centesimo per i ricorsi che intentano. Se gli facessero pagare le spese di giustizia, e tutti i risarcimenti, quando gli viene dato torto, forse si calmerebbero.

da Gaspare 28/11/2023 16.00

Re:Consiglio di Giustizia salva la caccia in Sicilia

Dovete fargli pagare tutte le spese a queste associazioni

da Pino 28/11/2023 9.51