Bargi (Lega Emilia Romagna) "su regolamento ungulati persa occasione di confronto"


martedì 14 maggio 2024
    
 
"Si è persa un'importante occasione per un confronto serio in Assemblea legislativa sul nuovo regolamento degli ungulati". Lo dichiara il consigliere regionale della Lega e candidato al Parlamento europeo, Stefano Bargi, durante la discussione che ha visto la commissione consiliare competente esprimere parere favorevole sul nuovo regolamento regionale per la caccia agli ungulati.

“Si è scelto di far esprimere i consiglieri solo sul parere di conformità del nuovo regolamento, senza poter entrare nel merito. Pur avendo raccolte le nostre proposte, queste sono state analizzate da un punto di vista tecnico e non politico, quindi è stato impossibile svolgere un confronto sui temi veri che riguardano il mondo della caccia".
 
"Da parte nostra – ha aggiunto Bargi – sono state accolte alcune proposte, ma non si è dato spazio ad altre, in particolare sul sostegno alle squadre di caccia, rivedendo anche i numeri per la caccia in braccata e girata e il controllo sulle carni derivanti dalla caccia di selezione, attorno a cui si sono realizzati anche dei mercati su cui sarebbe stato opportuno realizzare un confronto pieno” ha concluso Bargi.


0 commenti finora...