Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio


lunedì 5 luglio 2010
    
 La lotta per il tesseramento delle associazioni venatorie è serrata e non risparmia colpi bassi. Ad imbastire questa supposizione è Federcaccia Umbria che esprime il proprio sdegno per un volantino, messo in giro da un presunto ex federcacciatore , in cui si leggono, secondo Fidc Umbria “falsità” e “menzogne che – scrive - nulla hanno a che vedere con la nostra associazione”.
 
A questa provocazione, fanno sapere da Federcaccia – si sta già provvedendo a rispondere in termini legali e comunicativi contro l'autore e coloro che lo stanno distribuendo. Il volantino parla di un presunto fallimento dell'associazione. Sulla questione Federcaccia risponde così “forse l’autore dello scritto ha sbagliato associazione: infatti, sia il regionale che il provinciale di Perugia godono di ottima salute dal punto di vista economico, avendo concluso i rispettivi bilanci 2009 con avanzi di gestione pari a 289mila euro (Federcaccia Umbra) e 312mila euro (Federcaccia provinciale di Perugia). Altro che fallimento! Oltre a ciò, Federcaccia possiede alcuni immobili – tra i quali l’ufficio di via di Settevalli – per un valore complessivo che supera il milione di euro. Questo capitale appartiene a tutti i federcacciatori, grazie all’oculata gestione dell’attuale dirigenza che svolge il proprio lavoro in assoluto volontariato”.

Un appunto Federcaccia lo fa anche sulle ultime dichiarazioni dell'Assessore Cecchini sul calendario venatorio. “L’assessore regionale – scrive - si è dimenticata di ricordare che la Regione ha scelto la preapertura alla sola migratoria da appostamento per evitare di esporre il calendario venatorio a rischio di impugnazione, per il mancato rispetto dell’articolo 42 della legge comunitaria 2009, recentemente approvato anche dal Presidente della Repubblica”.

“Il ricorso – sostiene l'associazione -  avrebbe comportato il concreto rischio di vedere bloccata la stagione venatoria 2010-11. Questo aspetto trovava Federcaccia Umbra, in qualità di associazione venatoria responsabile, d’accordo con la scelta della Regione. Tuttavia, se l’assessore competente non ritiene più sussistente questo pericolo, per quanto ci riguarda può tranquillamente optare per l’apertura generale alla prima domenica di settembre. Noi, come del resto le altre sigle consorelle, non siamo certo contrari a dare ai cacciatori delle giornate in più di caccia. Ma non ci venga a dire l’assessore che non lo ha fatto perché le associazioni venatorie non erano d’accordo fra loro”.

21 commenti finora...

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

ma icalendari venatori dove stanno oggi ne abbiamo 21 07 2010

da il corvo 21/07/2010 13.44

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

nicola g.....un altra vittima del sistema.

da fantasmino 07/07/2010 18.24

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

federcaccia è una grande famiglia che al suo interno deve valutare non gli interessi di pochi ma gli interessi di tutti pertanto le scelte che fà sono meditate. per quanto riguarda i soldi di avanzo gli organismi competenti eletti democraticamente ne faranno l'uso che riterranno più proficuo per i loro soci e per lo stipendio lo voglio dire da consigliere provinciale federcaccia non si prende nulla anche perchè non te lo ha ordinato il medico di fare il dirigente dell'associazione ma lo si fa per passione

da nicola g. 06/07/2010 18.30

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Vi brucia forse quando dicono la verità.. Cara Federcaccia ma visto che avete tutti questi soldi in avanzo potete farci sapere come li spendete? Cosa fate per cacciatori oltre a spendere i ns soldi su animali di voliera che dopo due giorni che stanno senza mangiare muoiono. Cara Federcaccia ve ne state accorgendo che fate come i gamberi , un passo avanti e tre indietro. Cara Federcaccia ci siamo stufati!! Purtroppo non abbiamo possibilità di opporci al vs dominio ma spero solo che un domani anche lontano vi finirà!!!

da Quasimodo 06/07/2010 10.16

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Ogni padre di famiglia responsabile, per prima cosa, investe nella casa. Ogni Banca, ogni associazione, ogni organizzazione che si rispetti utilizza il proprio patrimonio immobiliare per garantire ai soci, agli investitori, ai clienti, ai familiari, la massima stabilità. Ecco a cosa servono gli immobili. Cominciate a ragionare come persone sensate e non secondo le imbeccate che vi pervengono da interessati seminatori di zizzania.

da Ezechiele 06/07/2010 9.25

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Quanto prende un consigliere Regionale di stipendio???

da mario 06/07/2010 0.36

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

BRAVO MARCELLO DEVONO ANDARE TUTTI A CASA E TOGLIERE I CONTRIBUTI PUBBLICI,VEDRETE DOPO COME FARANNO GLI INTERESSI DEI CACCIATORI!

da CLAUDIO 06/07/2010 0.13

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Ma a che servono avanzi di bilancio di centinaia di migliaia di € e la proprietà di immobili ad una A.A.V.V. ? Lo scopo sociale delle associazioni è quello di accumulare utili, o quello di tutelare e se possibile incentivare la CACCIA?

da Marcello 05/07/2010 22.06

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Non una , ma tutte, piccole o grandi che siano, ricche o povere sono tutte superate dai tempi. Chi? Le associazioni venatorie. Affaccendati nelle loro querelle, sono pian piano divenute anacronistiche e rugginose. Effetto delle le loro divisioni di potere, per niente utili al mondo venatorio reale regna lo stallo più assoluto incapaci di assumersi nelle decisioni delle responsabilità. A ben leggere la storia venatoria recente il dato che più colpisce è l’ anacronismo della frantumazione che queste associazioni hanno coltivato e cresciuto le quali e oggi. Questo è il vero fardello che ogni cacciatore è costretto a portare. Potrei aggiungere dell’altro ma credo che non occorra dilungarmi di più poiché sono convinto che anche il più distratto dei cacciatori, e purtroppo non solo, ha piena coscienza dell’evidenza. Non disperiamo ma rilanciamo : la soluzione è a portata di mano, facile e persino di risparmio. Smettiamo di rivolgerci a loro per pagare bollettini di rinnovo di licenza e non sottoscriviamo più la tessera. Non varchiamo più le soglie di queste associazioni, d'altronde preoccupazioni di gestione del quotidiano non ci sono: lanci e gestione del territorio le possiamo fare privatamente come per altro già accade. Vedrete quando gli mancheranno i danari, e il peso specifico delle tessere le consorelle diverranno tutte più aperte alle esigenze dei cacciatori e più ragionevoli nei loro confronti.Ricordate che nel mare magnum italiano di oggi le migrazioni da una parte all'altra dell'associazionismo non servono più a nulla, anzi contribuiscono allo stallo e ai giochi di potere, oltre che a finire impallinati. Ricordatevi che con le polemiche questi signori ci vanno a nozze! Segue………

da nemesiano 05/07/2010 21.58

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Ancora co sta preapertura ma che la aprono a fa sti due giorni di settembre la cacia deve aprire tutta insieme e chidere tutta insieme cosi ogni cacciatore si fa la caccia che piu gli piace e la pressione venatoria viene suddivisa tra le varie discipline.e nojn la corsa alle aperture

da pippo caruso 05/07/2010 20.55

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

E' normale che Federcaccia goda di ottima salute(economicamente perlando) con tutti sti co@@@@@@oni che si tesserano ancora con voi,aivoglia a spremere il capezzolo.

da FUORI TUTTE LE AA.VV. 05/07/2010 17.42

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

ORMAI DAL PDL E LA LEGA NON MI ASPETTO + NIENTE MI HANNO FRAGATO IL VOTO, MA TI ASSICURO CHE NON MI FREGHERANNO +, OVVIAMENTE IL PD NON MI HA FREGATO MA SICURAMENTE MI AVREBBE SUBITO SPEZZATO LE GAMBE.

da vittorio 05/07/2010 15.56

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

continua... A settembre arriva la bella notizia, non temere…(On.Sergio Berlato deputato europeo del pdl) Caro Valentino, fra qualche giorno sarà resa nota una notizia che probabilmente rivoluzionerà l’assetto del mondo venatorio italiano e farà transitare la legge di modifica alla 157/92 senza perdere per strada troppi pezzi, come inopportunamente qualcuno sta facendo con troppa fretta.(On.Sergio Berlato deputato europeo del pdl) Allora avete visto come ci tengono buoni?:cry:

da valentino88 05/07/2010 15.56

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Ecco i messaggi che mi hanno inviato alcuni politici “amici”promettendoci l’imminente riforma della 157\92,sono tutti del 2009! Luca ti ha inviato un messaggio. R: modifiche alla 157\92 legge sulla caccia “la legge 157 e’ oggetto di riforma a livello parlamentare. In questo momento è al vaglio della commissione Senato, sede nella quale saranno valutati gli oltre 1500 emendamenti presentati dai parlamentari. Dopo il passaggio in commissione, verosimilmente entro fine anno, la legge con gli emendamenti verrà inviata all’aula del senato e dopo l’approvazione da parte della stessa, passerà alla Camera in commissione e poi in aula. Dopo tutti questi passaggi, avremo una nuova legge sulla caccia. Questo è quello che è previsto dall’ordinamneto italiano. Spero di essere stato chiaro anche in quanto capisco dalle tue parole che l’idea che hai in mente è quella di un ministro, il sottoscritto, che non fa la nuova legge…..ebbene non è così perchè il ministro non fa leggi bensì attende che il parlamento le faccia…. un saluto Luca Zaia… impaziente quanto te. PS. se qualcuno sostiene altre versioni, di’ pure a nome mio, che è un bugiardo.”(ex ministro Luca Zaia della lega nord) “CARO VALENTINO TI CONFERMO CHE FINO AL 9 OTTOBRE CI SARà LA POSSIBILITà DI PRESENTARE EMENDAMENTI A RIPROVA DEL NOSTRO SPIRITO DI COLLABORAZIONE UNITO ALLA NOSTRA DETERMINAZIONE DI ANDARE AVANTI. LA DISCUSSIONE SULLA CONFERENZA STATO REGIONE è ANCORA OGGETTO DELLA COMMISSIONE. SPERIAMO DI AVERE I BREVE TEMPO RISPOSTE DERTE E SOPRATTUTTO POSITIVE. RIBADISCO, NOI SIAMO DETERMINATI AD ANDARE AVANTI.” (Sen.Antonio D’Alì del pdl) posso rassicurarti..l’accelerazione sarà massima e stiamo valutando tutti gli aspetti.”(Sen.Antonio D’Alì del pdl) “non ho avuto modo di confrontarmi con il sen.orsi; in ogni caso, sono convinto che, su tutte le materie, tutti gli impegni elettorali saranno rispettati.” (On.Daniele Capezzone uno dei 3 coordinatori del pdl)continua...

da valentino88 05/07/2010 15.23

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

L'umbria è terra di gente ruspante, che guarda al sodo, magari senza riflettere sulle necessità, sulle opportunità, sulle possibilità. E' ovvio che per evitare gli scontenti, sia sindacati sia rappresentanti politici fanno a rimpallarsi le responsabilità. Fatto sta che in Umbria c'è il numero più alto di cacciatori e la maggior quota di cacciatori da esportazione (il record va ai cosiddetti "Ternani"). Quanto agli stipendi, di solito il più critico è sempre quello che dalla caccia lucra di più. Legittimamente, intendiamoci, ma sfacciatamente ipocrita. Altre volte è quello che ha perso la poltrona (comoda e gratificante) e per questo spara a zero su chi rimane. Magari si adopera per fondare l'ennesima inutile associazione.

da Pericle 05/07/2010 14.20

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Ricorderei a Federcaccia Umbra che la pre-apertura al 1° Settembre anche in forma vagante era sino a qualche anno fà regolarmente effettuata per la quaglia non per la stanziale in quanto per Legge non può essere fatta prima della 3° Domenica di Settembre, ma forse la FIDC Umbra é brava a ricordarenell'interesse dei cacciatori bilanci e proprietà che pur sempre sono di lodevole gestione, ma forse ai fini venatori poco contano gli associati non cacciano cifre!!

da GEO 60 05/07/2010 12.19

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

Gli anticaccia posso dire ed insultarci quanto vogliono non portano via tessere ,mentre chi denuncia alcune cose in vista del tesseramento viene denunciato,che COOERENZA RAGAZZI111111111111111

da FERDINANDO 05/07/2010 11.55

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

X PIERSILVIO SONO D'ACCORDO CON TE E PERCHé NON SMENTISCONO SE PRENDONO LO STIPENDIO?

da CLAUDIO 05/07/2010 11.50

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

TESSERE TESSERE! SOLO QUESTIONE DI TESSERE! SE GLI FAI PERDERE TESSERE TI DENUNCIANO, SE DIFFAMANO I CACCIATORI LA CACCIA E TUTTO IL MONDO VENATORIO, SILENZIO NON SONO FATTI LORO!

da igor 05/07/2010 10.37

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

come mai questa volta addicono subito per vie legali il colpevole del volantinaggio a parer loro foriere di menzogne. allora perchè non si muovono mai contro la lotta mediatica(quella sì piena di menzogne)che ogni giorno colpisce la nostra categoria. Ma per piacere federcaccia

da piersilvio da torretta 05/07/2010 9.52

Re:Fidc: falsità e diffamazioni sulla dirigenza umbra. Calendario a rischio

LA SITUAZIONE DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE ITALIANE CHE SI FANNO GUERRA TRA DI LORO E VANNO AVANTI PER APPARTENENZA POLITICA, FREGANDOSENE DEI PROBLEMI DEI CACCIATORI, PROVOCA IN ME UN GRANDE SDEGNO E SENSO DI VOMITO. INTANTO OGNI GIORNO I CACCIATORI ITALIANI VENGONO UMILIATI SENZA CHE I PROPRI SINDACATI INTERVENGANO.

da samuele 05/07/2010 9.41