Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena


venerdì 6 agosto 2010
    
Brambilla fa marcia indietro sul Palio di SienaL'uscita sull'auspicata abolizione del Palio di Siena e di tutte le manifestazioni folkloristiche del genere da parte del Ministro Brambilla ha provocato una reazione mediatica a catena e una rapida alzata di scudi a difesa dello storico palio, tanto da causare un evidente imbarazzo al Ministro, che ha pensato bene di rivedere certe sue dichiarazioni.
 
La marcia indietro è arrivata in particolare dopo la minaccia di passare alle vie legali da parte del sindaco di Siena Maurizio Cenni, che ha precisato  "Abbiamo applicato al Palio di Siena l’ordinanza di tutela del sottosegretario Martini e la tradizionale manifestazione è risultata promossa a pieni voti”."Che ci fosse uno scollamento nella maggioranza lo avevamo capito - ha continuato Cenni- ma che, addirittura, ci fosse mancanza di comunicazione tra pezzi dello stesso Governo non lo sapevamo”.

Che toccare il Palio ai Senesi sia stata una mossa alquanto azzardata, lo dimostra anche che a sostenere la mossa animalista  all'interno del Pdl non si è mosso proprio nessuno, anzi. Dai vertici del Pdl è arrivato addirittura lo sberleffo: "dev'essere stato il caldo agostano, o la scarsa conoscenza della storia e delle tradizioni italiane, ad aver indotto il ministro Brambilla a proporre l'abolizione del Palio di Siena" dichiarano Mario Valducci, presidente della commissione Trasporti della Camera e Beatrice Lorenzin, membro della commissione Affari Costituzionali della Camera, in una nota congiunta che precisa “si tratta di un evento plurisecolare che affonda le radici nella tradizione popolare e nella millenaria storia dei comuni italiani".

Anche i telegiornali hanno dato ampio risalto all'imprudenza del Ministro, che modificando il peso delle sue parole di alcune ore prima, ha praticamente ammesso il passo falso. "Non ho proposto oggi l'abolizione di alcuna manifestazione, né tantomeno del palio di Siena, tradizione molto celebrata e sulla quale non ho espresso alcun giudizio", dichiara infatti il Ministro.

Solo poco prima alla conferenza stampa aveva detto che il Palio di Siena, come “altre iniziative che prevedono l'uso di cavalli, asini e anche oche che spesso sono crudeli con questi animali e ormai non hanno certamente più senso. E di cui anzi - ha aggiunto - potremmo volentieri farne a meno". Molti non sanno che la Brambilla è un'abile amazzone fin dalla tenera età. Se è una crudeltà far correre i cavalli, forse non lo è anche addestrarli e costringerli a portare a spasso le persone? Se ci pensasse meglio, il Ministro dovrebbe convenire che anche i destrieri da lei cavalcati, se lasciati al loro istinto e non obbligati a farlo, avrebbero volentieri fatto a meno della sua gentile figura comodamente seduta sul loro dorso.

E' innegabile che in questa occasione la Brambilla abbia dimostrato uno squilibrio e un'incompetenza tale da far emergere chiaramente quanto sia in realtà poco preparata e adatta a ricoprire un ruolo istituzionale così importante.

62 commenti finora...

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

........Per la Ministra Brambrilla mi faccia il piacere si dimetta, per il bene del paese, poichè l'incarico assunto non è di sua competenza, facendoci fare brutta figura nel contesto nazionale ed internazionale, per favore si dimetta!

da Francesco 16/08/2010 5.13

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

« L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. » (Articolo 1 della Costituzione Italiana) L’articolo 1 fissa in modo solenne il risultato del referendum del 2 giugno 1946: l’Italia è una repubblica. I caratteri che distinguono la forma repubblicana da quella monarchica sono soprattutto due: L’elettività La temporaneità delle cariche pubbliche. L’accesso ad esse non avviene per ereditarietà e per appartenenza dinastica, ma, appunto, per elezione, e la durata in carica non può mai essere vitalizia (se si esclude il caso particolare dei pochi senatori a vita) ma limitata ad un tempo fissato dalla legge, si tratti del Sindaco di un piccolo Comune o del Presidente della Repubblica. Diventa chiaro, in questo modo, anche il significato etimologico della parola repubblica: lo Stato non è un patrimonio familiare e dinastico che si possa trasmettere ereditariamente come un bene qualsiasi, ma è invece una "res publica", appunto una cosa di tutti. Coloro che sono temporaneamente chiamati a svolgervi un importante ruolo di direzione politica non ne sono i proprietari, ma i servitori. E, per converso, i governati non sono sudditi, ma cittadini che devono essere messi in condizione di esercitare la loro sovranità. Per questo l’articolo 1 stabilisce il carattere democratico della repubblica. Con esso, conformemente all’etimologia del termine democrazia (dal greco: demos, popolo e kratìa, potere), si intende che la sovranità, cioè il potere di comandare e di compiere le scelte politiche che riguardano la comunità, appartiene al popolo. È naturale che un simile ruolo non possa essere esercitato in forma arbitraria. L’inciso “nelle forme e nei limiti della Costituzione” sta a indicare proprio questo fatto. Facciamo una legge dove i politici Italiani devono prendere uno stipendio di 1000 euro al mese vediamo chi si candita?........

da Francesco 16/08/2010 5.10

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Visto che mi ritengo un tipo esiziale nei confronti di chi fa uso di un linguaggio bestiàrio, visto che non comprendo nessuna forma d’idolatria “animalara”, visto che il mio idiòma non mi consente di capire il loro sproloquiare, e soprattutto visto che sono ORGOGLIOSISSIMO DÌ ESSERE “ITALI?TES” ITALIOTA, QUINDI CON RADICI CLASSICO-GRECHE, ritenendomi anche CACCIATORE DÌ IDRA (ANIMALISTI), consiglio vivamente gli ANTICACCIA & CO. di stare e relegarsi con i loro simili e consimili, in un bel letamaio perché QUI, NON AVRANNO MAI LA FORZA E LA CAPACITA’ DÌ CONTROBATTERE LA NOSTRA CULTURA PRETTAMENTE UMANA E CIVILE FATTA DÌ SOLE/I VERI UOMINI/DONNE. Ps. LE NUTRIE VI ASPETTANO

da trinit� 11/08/2010 16.31

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

ascolta anticaccia ,ti leggo spesso e volentieri, ma quando si antepone la vita umana alla vita di un animale in primis tutelo la vita umana e poi quella animale. Sullo stesso piano non ci possono stare, vorrai per caso farmi credere che anche Gesu Cristo quando ha aiutato il popolo di Israele con pesci pane e quaglie sia un assassino. Forse non sarai credente ma ti prego vivamente la non possibilita' di dialogo fa si che in democratia te sia soggetto alla minoranza intelletuale di cui l'Italia è pregna.

da nappa 10/08/2010 11.47

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

si! e la brambilla gli porterà la busta con l'ordine!

da verremaremmano 10/08/2010 10.07

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

è vero che il prossimo anno il mossiere sarà Omar Galanti?

da arbitro Lupo 10/08/2010 2.13

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

mi sa che rossonero ancora nn sa dove stanno gli struzzi! è con la testa ancora sottoterrà

da verremaremmano 10/08/2010 1.45

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

questa e la dimostrazione che siamo governati da persone talmenti ignorantiche mi accapona la pelle.ma e evidente che la colpa e di altri ignoranti che li mettano a governare (A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE)

da germano reale 09/08/2010 21.50

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Mi sa che alla brambila inizia a partire la sedia altro che retromarcia ...Ma lo sa di essere ministro del turismo...X ROSSONERO...Perchè non ci vai tu al posto delle alci così almeno non rompi

da Asterione 09/08/2010 16.31

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

X Rossonero: "ialiota" sarai tu. Non ce la "fate" a scrivere o dire qualcosa nei confronti di chi non è fedele alla religione animalista senza insultarlo??!! Vero??!!

da Ezio 09/08/2010 16.01

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

possiamo anche mandare gli animalisti in australia a fare un buco in terra per farvi riporre la loro testa a questo punto, oppure in africa?

da verremaremmano 08/08/2010 23.16

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Per Ezio: Ecco, bravi, mandiamo i cacciatori italioti in Svezia che magari li usano al posto delle alci...

da RossoNero 08/08/2010 23.02

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Per il ministro del turismo (del turismo o degli animalisti???!!!) italico: Da: www.visitsweden.com/svezia/Cosa-fare/Attivita-allaperto/Caccia/ Caccia Seguire le tracce delle alci sul muschio o delle lepri sulla neve fresca. Caccia all’anatra sul lago al tramonto. Cani da punta al lavoro sulle montagne screziate d’autunno. La caccia offre molti spunti per godere esperienze indimenticabili nella natura. Anche se è l’attività chiave, la caccia non è l’unica cosa a stimolare i sensi del cacciatore. Tutela delle riserve, addestramento dei cani e pratica di tiro sono altre caratteristiche importanti della caccia. Parte dell’esperienza è anche preparare al meglio la battuta, che potrebbe concludersi con un lauto piatto di selvaggina o con la preparazione di una pelle di volpe. Inoltre, la caccia è necessaria per limitare i danni che gli animali selvatici possono provocare sulle strade, nelle foreste e nelle campagne. La stagione venatoria in Svezia si estende generalmente in autunno e inverno (agosto-febbraio). La caccia è un momento di socializzazione e viene praticata da tempo immemorabile. Il relax intorno al falò del campo dopo una battuta di caccia è uno dei momenti più attesi della giornata per molti cacciatori. Nella squadra di caccia, ognuno viene giudicato sulla base della propria bravura e del proprio cameratismo, non della propria posizione sociale. Il grande interesse per la caccia in Svezia non sorprende considerando le centinaia di migliaia di alci disseminate nelle nostre foreste. Anche se 250.000 cacciatori catturano circa 100.000 alci all’anno, nelle foreste ne rimane sempre un numero 2-3 volte superiore. Vuoi andare a caccia in Svezia? Un’alternativa è diventare un ospite pagante. Sempre più proprietari terrieri e associazioni di caccia offrono ai cacciatori svedesi e stranieri la possibilità di andare a caccia come ospiti paganti.......

da Ezio 08/08/2010 17.52

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

"Ci sono troppe manifestazioni che comportano lo sfruttamento degli animali. Se la Catalogna rinuncia alla corrida anche noi possiamo rinunciare a qualche palio che danneggia l'immagine dell'Italia e del Made in Italy" Due giovani turiste stuprate in pochi giorni... Cos'è che rovinerebbe l'immagine dell'Italia all'Estero???!!! E proprio vero che i nostri politici hanno la fortuna di vivere in un Paese parallelo, grazie ai loro superstipendi, protezioni varie e superbenefici vari... Lontani anni luce dalla realtà quotidiana. Poveri noi ... e non solo come cacciatori, ovvio:-((

da Ezio 08/08/2010 15.56

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

anche il raptus follie?

da verremaremmano 08/08/2010 10.26

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

La capacità di discernimento è fondamentale, per un Ministro. Distinti saluti

da Animaletto 08/08/2010 8.53

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

ieri in tv privata regionale si parlava di calcio, di mercato di Samp e Genoa. Il pubblico puo telefonare in diretta, ebbene un tale ha chiamato per criticare il Presidente Garrone perchè va a caccia e lui invece è iscritto alla lipu. Per contro ho mandato una mail al Dr. Garrone invitandolo a caccia nel mio appostamento: Viva la caccia sempre!!!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 07/08/2010 17.58

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

cmque nelle spiagge nn si caccia da circa 20 anni rossonero dove sei finito? io vdo anche a pescare li che ne pensi di quest'altra mia passione?

da verremaremmano 07/08/2010 17.45

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

x rossonero come faccio a "du raccogliere" .... forse il tremens è il delirium tremens degli alcolisti , ne soffri bello? l'altro ministro ti leva la patente se nn lo sai? se vuoi andare in un'area attrezzata, allora trovala, perchè al mare dove stò io c'è la spiaggia per i cani, ma non le palette per la raccolta e i cestini... pensa è anche in oasi del wwf km 25 denominata diaccia botrona comune castiglione della pescaia gr. altro che stivali! io i miei cani nn ce li porto xchè gli voglio bene!!! cmque anche se io abbrevio impara a scrivere meno cazzate se vuoi rispetto.

da verremaremmano 07/08/2010 16.13

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

maremmano, vedo che l'ombra geriatrica ha già prevalso sull'uso del tuo verbo. Quelli che chiami "lidi" sono aree attrezzate per l'uso cinofilo e, non dedicate alla caccia. Già che ci sei, allora fai il piacere du raccogliere quelle lasciate dai tuoi cani. E attento al "tremens"...

da RossoNero 07/08/2010 15.43

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

ma coraggio x che cosa,rossonero,coraggio x che cosa!l'unico coraggio che ha questa ministruccia è quello di raccoglier figuracce e sparar cazz....!!!!

da l.p. 06/08/2010 22.13

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

rossonero, speriamo che ci faccia gli stivali, perche fra qualche giorno torniamo a caccia o comunque a schiacciare qualche merda lascita in un lido x cani dai tuoi colleghi!

da verremaremmano 06/08/2010 21.52

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Potete sparare tutte le cretinate che volete contro un Ministro della Repubblica (prendendovene piena responsabilità per le offese) ma resta il fatto che la Brambilla è coraggiosa e affronta direttamente i problemi. Che vi piaccia o meno. Comunque siete vicini alla verità, quando affermate che una maggioranza trasversale animalista vi farà le scarpe...Parola di...RossoNero (che non è un tifoso del Milan ma ben altro...)

da RossoNero 06/08/2010 21.30

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

taaaaac.......brabilla silurataaa!!!sotto un'altro!!!

da l.p. 06/08/2010 21.01

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

non lasciatevi ingannare questi non sono scemi il disegno è una dittatura verde animalista, sviano l'attenzione con il problema caccia e adescano gli ingenui con sentimenti pro animali ma sono pronti ad eliminare la vera umanità, loro sono subumani arroganti e presuntuosi creano e vogliono arrivare alla violenza.

da ezio da Mathi 06/08/2010 19.51

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Da lazampa sito animalista del giornale, la stampa----------------------------------------------------------- LaZampa------------------------------------------------------------ Palio sì, Palio no--------------------------------------- Il ministro Brambilla vuole abolire le feste con gli animali: «Basta crudeltà». Siete d'accordo? [2065 voti totali] Sì, sono una tradizione superata (837) 40% No, impossibile rinunciare al loro fascino (1228) 59%

da Nato cacciatore 06/08/2010 19.23

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Insomma lei i suoi amici non li mangia, ma li fà mangiare agli altri per i soldini. Non vuole il Palio ma va a cavallo. Dice agli italiani di andare in ferie nella nostra penisola e lei va in Francia a prendere il sole. Vuole alberghi e agriturismi per i cani così arrivano a flotte i turisti stranieri però non vuole vedere i randagi che fanno tanto male alla nostra immagine,tutti nei canili, chissà poi come la pensano a Lecco di questo? Un consiglio non portate i cani al mare nella stagione calda sarebbe una barbarie emettono sudore solo dalla lingua.

da Rosso Malpelo 06/08/2010 18.26

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Lei si che li sa sfruttare gli animali!!! La pescivendola di Lecco fa business con le aragoste, ne ha uno stabilimento pieno in provincia di Lecco che vende ai supermercati!!! Almeno che per una volta diventi rossa per la vergogna……!! Tutti sanno come soffrono le aragoste....

da aragosta 06/08/2010 18.04

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Ormai la frittata l'ha fatta, l'hanno vista e sentita tutti al tg, che poi neghi l'evidenza non fa migliorare il suo appeal sulla gente.Auguri ministro 100 di questi giorni.

da Giovanni59 06/08/2010 17.43

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

<< È difficile decidere quando la stupidità assume le sembianze della furfanteria e quando la furfanteria assume l'aspetto della stupidità. Perciò sarà sempre difficile giudicare equamente i politici >>. Già è veramente difficile, penso che chi abbia la mia stessa età, si sia abituato a questo subdolo modo di fare della politica italiana. Del resto quando si alternano in TV, non fanno altro che giocare a PING PONG, solo che il tavolo è rappresentato dall’Italia, i “giocatori” sono i politici e noi … ahimè la pallina. Sballottati come sempre ma che comunque fa GUADAGNARE SOLDI. Poi ci sono gli immancabili scommettitori “FANTOMAS”, coloro che dietro le quinte MUOVONO I FILI, coloro che gestiscono tutto, coloro che decidono il futuro della partita. E noi, noi facciamo paura, siamo gli assassini, siamo i sanguinari, SIAMO QUELLA MINORANZA SU CUI SCARICARE LE COLPE DELLA DISTRUZIONE DEL PIANETA … DELLE SCIMMIE.

da trinit� 06/08/2010 17.41

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

x ANTICACCIA. Ma pensi che noi cacciatori e le persone oneste siano così "coglioni" che non capiscano che dietro questo animalambientalismo ci sono solo interessi economici miliardari? fateci vedere i finanziamenti alle ass.ambientaliste e ai parchi ed il fatturato di questi e poi ne discutiamo. Ricordati che per i partecipanti al palio, per i padroni dei circhi, per i cacciatori gli animali fanno parte di loro stessi che tu lo capisca o no. Noi sì che siamo volontari anzi versiamo anche una tassa allo stato per andare a caccia quindi contribuiamo attivamente all'economia del paese. Non siamo dei parassiti come tutti voi ambientalisti di ....

da Tiziano 57 06/08/2010 16.52

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

sai di chi è la colpa del randagismo caro anticaccia? delle tue amiche animaliste che fanno le trasmissioni televisive(vedi licia colò).portano in trasmissione cani e cuccioli da adottare,è normale che un banbino invoglia il padre a prenderlo.ma poi arriva l'estate con le vacanze,dove lo portiamo?(non dire alla pensione per cani,che costa di più che andare in vacanza noi),e allora li abbandonano.perciònon te la prendere con i cacciatori,io non mi sognerei di abbandonare un cane che è un compagno di caccia.voglio farti una domanda,ma tu pensi che gli animali sono come quelli dei cartoni animati di wolt disney?.

da max 60 06/08/2010 16.09

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

giusto gladiatore da quanto sono dementi li portano al mare a + 40 gradi nell'acqua salata, che gli fa benissimo ad un cane, un ottimo per le sue mucose e per i suoi reni se la bevono! tornando alla brambilla, restiamoci sopra, con tutte le sue uscite e con tutti i suoi adepti, magari in qualche lido a loro riservato pieno di ignoranzza in materia!Giu le mani dal palio nn lo ha fermato nemmeno la guerra nei secoli!

da verremarmmano 06/08/2010 15.36

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Gli animalari hanno il cervello sterile, pensano che gli animali abbiano ......gli animali vanno rispettati , se uno a un animale in casa l'ho deve trattare bene come faccio io con 2 cani uno da caccia e uno no, io rinuncio alle ferie x il mio cane, chissà quanti sedicenti animalari facciano la stessa cosa?Negli appartamenti vedo gatti che pesano 15 kg.mangiano mangiano, non sanno minimamente cosa sia la vita fuori dalle 4 mura, tutto questo per puro egoismo dei padroni che poi dicono di amare gli animali......Basta vedere i servizi demenziali in tv e uno si fà un idea ...

da gladiatore 06/08/2010 15.25

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

x anticaccia, che crudelta' sterilizzare questi poveri animali e come se a te tagliassero le palle ammesso che tu le abbia. Volete fare gli animalisti e poi proponete ueste cose??? ma vai a c@@@@

da colombaccio 68 06/08/2010 14.58

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Anticaccia, tu fai solo l'avvocato delle cause perse. Informati tu, il "NON HA DETTO" lo ha fatto dopo la prima dichiarazione, quando poi la gente stava quasi per andarsela a mangiare, a morsi, ha cambiato versione. Proprio come fanno certi animalisti che quando aprono bocca fanno solo danni e dopo per riparare fanno la figura degli imbecilli. In questo caso la figura dell'imbecille, ancora una volta, l'ha fatta l'Italia. Con mille problemi che ci affliggono, invece di mettersi alla testa del palio per invogliare il turismo e valorizzare le nostre culture, ci butta sempre di più nella cacca. Voi animalisti siete solo abituati a sputare nel piatto dove mangiate, questa è la piaga italiana, altro che caccia, palio e zoo. Trovatevi un'altra occupazione se ne siete capaci!!

da Gimessin 06/08/2010 14.32

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

COPIO E INCOLLO: E' innegabile che in questa occasione la Brambilla abbia dimostrato uno squilibrio e un'incompetenza tale da far emergere chiaramente quanto sia in realtà poco preparata e adatta a ricoprire un ruolo istituzionale così importante." BEN DETTO..... Però una cosa va detta qualcosa la rossa la sta imparando......intanto ha imparato bene a smentirsi nella maniera più plateale e assurda..........che riesca pian pianino a superare il suo maestro.......NE DUBITO!!!!

da SPRINGER TOSCANO 06/08/2010 14.25

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

tanto il nano ha i giorni contati, lui e il suo governo di ambientalisti, ci ha preso per il c....o una marea di volte e da troppo tempo oramai, vedrete che prossimamente in vista di elezioni ce lo ritroveremo con le sue solite bugie ha chiederci voti, ma stavolta sveglia amici se vogliamo continuare ad andare a caccia non ci resta che affidarci a cacciambiente lasciando stare le nostre idee politiche, solo cosi' potremo difendere la nostra cultura e passione, il resto dei politicanti sia di dx che di sin sono tutti uguali, meditate gente.

da gianni 06/08/2010 14.21

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

x anticaccia: ma castrare i cani non è una violenza che si fa su di loro??? caro il mio amico/nemico la gente come te distrugge il mondo perchè non sa nulla sulla natura e pensa che gli animali siano come gli uomini... i tuoi equilibri non li puoi imporre agli animali. allarga la tua mente e come diceva un comico in TV: ESCI DA QUESTO CORPO...

da Pier76 06/08/2010 14.06

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

CARO ANTICACCIA, MA SE LE ASS ANIMALISTE RISOLVESSERO IL PRBLM DEL RANDAGISMO, DI COSA CAMPEREBBERO?!?!? te lo sei mai chiesto....

da free pass 06/08/2010 14.04

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

hahahahhaha...avevo detto io ieri che la brambillina impazzita l'aveva proprio fatta fuori dal vasino!!!!stavolta ha proprio esagerato e ora se la sta facendo addosso per il marasma che ha provocato e cerca di difendersi arrampicandossi sugli specchi!!!il problema x lei è questa frittate una volta fatte son fatte e la gente non se le dimentica tanto facilmente!!!ciao ciao brambillina amicona degli animalisti....il tuo momento di gloria è bel che finito,ora raccogli i cocci e preparati ad alzar i tacchi!!!

da l.p. 06/08/2010 13.40

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Un tempo caro anticaccia non c'era il problema randagismo e lo sai perchè ? I cani ci sono sempre stati e quando rimanevano incinta se i cuccioli non li voleva nessuno si battevano in terra e si sottorrevano. Assassini dirai te. Certo ma se accendi il cervello noi cacciatori teniamo i ns cani sotto controllo primo, secondo i cuccioli di un cane da caccia qualcuno li vuole sempre, e terzo i cani abbandonati, spesso, sono tutte razze da famiglia non da caccia: sai conosci certe famiglie a cui al bimbo piace il cane, lo comprano ma poi rompe, impegna e allora si getta come una ciabatta. Io combatto queste cose in prima linea ricorda. TE ?

da PALOMA 06/08/2010 13.25

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

secondo me cercano di lucrano sopra,e risolvendo in totale il problema perdono fondi che è differente (MIA PERSONALE IDEA DELLA SITUAZIONE).

da Riccardo F. 06/08/2010 13.23

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

taci anticaccia!la tua ignoranza si palesa ad ogni tuo intervento ed è prorpio quello il problema voi non riuscirete mai a risolvere nessun problema connesso agli animali perchè non avete la minima competenza e pretendete però di sapere tutto...prendi il tuo tempo libero,fatti una laurea in medicina veterinaria e poi vieni a parlare di gestione di fauna e animali domestici..se non lo fai e non dimostri di avere almeno metà delle competenze che buona parte di questi cacciatori hanno(perchè se le avessi non parleresti così)potrai parlare quanto vuoi ma le tue parole saranno sempre portate via dal vento

da mesc 06/08/2010 13.22

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

i cani randagi ci sono perchè c'è chi li abbandona, perchè al sud non si affronta il randagismo e perchè non si procede alle sterilizzazione!non certo x colpa dei volontari e delle ass animaliste, che al contrario cercano di risolvere il problema!

da ANTICACCIA 06/08/2010 13.13

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

... ma a Siena e in Italia hanno già giudicato lei!!! Chi tocca un Senese pericolo di morte, cazzoton e legnate nel groppon!

da verremaremmano 06/08/2010 13.07

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Intanto branchi di cani randagi stanno facendo danni ......come al solito in sicilia e in puglia , tutto questo per colpa di questi scellerati di animalari.

da gladiatore 06/08/2010 12.49

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Gli anno consigliato una retromarcia, ma troppe ne deve fare, e anche falsa l'ho sentita io in tv con le mie orecchie......... Berlusconi o si libera di queste persone o altrimenti farà la fine del pd , e a noi non ci rimane che Caccia Ambiente ,altrimenti cadremo dalla padella alla brace.

da gladiatore 06/08/2010 12.47

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

BRAMBILLA CARA, i turisti non vengono in Italia non perchè c'è il palio di Siena (che ne attira tantissimi comunque), perchè si va a caccia o ci sono i circhi. Non vengono per l'inquinamento delle acque, per certi imbroglioni che cambiano le tariffe, per il malaffare e per la gente come lei che parla a vanvera e prende fior di quattrini "rubati" agli elettori e ai contribuenti italiani. Ma vada a dare una mano alla sua azienda che commercia pesce. Inoltre ma piacerebbe sapere cosa la spinge ad essere cosi' contraria a tutte le attività (circhi compresi ) che coinvolgono gli animali. Non è che dietro ci sia di nuovo il solito animalambientalismo che muove miliardi di euro che in parte vanno in tasca a certe persone? VOGLIAMO LERISPOSTE SUI FINANZIAMENTI AI PARCHI E ALLE ASS.AMBIENTALISTE RICHIESTE DAL SEN. CARRARA. SE non c'e' niente di sporco dietro perchè si aspetta a rispondere?

da tiiano 57 06/08/2010 12.44

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

È difficile decidere quando la stupidità assume le sembianze della furfanteria e quando la furfanteria assume l'aspetto della stupidità. Perciò sarà sempre difficile giudicare equamente i politici. Arthur Schnitzler

da trinit� 06/08/2010 12.40

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Eppure, se la BRMBI siede su quella poltrona significa che qual'cosa la sa fare, voi direte COSA??? eee... si,si,si lo sa fare certo.

da antibrambilla 06/08/2010 12.30

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

...insomma la Brambilla continua a non azzeccarne una,come si esprime sbaglia!!!...e io continuo a ripete su queste pagine che Berlusconi si deve liberare di Lei e della Prestigiacomo!!!....ma haimè credo che ormai sia troppo tardi....tanto presto si andrà di nuovo alle elezioni...e forse è meglio tanto con certi personaggi di si era attorniato...cosa vuoi pretendere???!!!!

da nino 06/08/2010 12.28

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

incompetente al massimo!! GUARDATE SU YOUTUBE IL PROGRAMMA DOVE DISCUTE CON L'EX PRESIDENTE SORU!! PASSA DALL'ARGOMENTO DISOCCUPAZIONE IN SARDEGNA A QUELLO DEI CANI RANDAGI IN SARDEGNA!!!!!!!! IO SONO DI DESTRA ,MA QUI BERLUSCONI HA PRESO UN GRANCHIO!!!!!!!ENORMEEE!!!

da SU SIRBONE 06/08/2010 12.14

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Non dobbiamo andare via noi dall'Italia,dovremmo cacciare loro,questi ipocriti.E comunque, se avessimo protestato con tanta veemenza(come è stato fatto giustamente per il palio)anche per la caccia.........

da hunter.ss 06/08/2010 11.56

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

povera italia in ke mano e stata messa s e nn ci svegliamo dove andiamo a finire?

da drago 06/08/2010 11.56

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

è UNA POVERETTA CHE NON COSTRUISCE UN DISCORSO MAI A MODO!!!METTE QUELLI CHE MALTRATTANO GLI ANIMALI ALLA PARI DEI CACCIATORI,DICE CHE LE TRADIZIONI DI SECOLI VANNO CAMBIATE,DICE CHE SI INTENDE DI TURISMO... MHAAAA...... GUARDA SE TU TI RIFAI A PULIRE L'ITALIA DOVE LA MMMEERR..... ABBONDA.... NON VENIRE A ROMPERE LE BALL DOVE NON TI INTENDI.... FAI QUELLO CHE SEI SICURA DI CAPIRE CHE è MEGLIO!!!!!BIsogna scappare dall'italia... ve lo dico io!!!!

da cecco 06/08/2010 11.43

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Attenzione...ha detto "non ho proposto OGGI l'abolizione"...il che significa che il piano per abolirle DOMANI è più vivo che mai. Li ci vogliono portare e se non si svegliano tutti coloro che ruotano attorno alla cultura rurale, ci arriveranno presto! Fate girare questi comunicati in tutte le macellerie, agli agricoltori, agli allevatori, maneggi etc.

da massimo zaratin 06/08/2010 11.29

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Ma una ministra del turismo che è contro il reddito creato dal turismo venatorio contro il palio di Siena che è a livello internazionale una immagine dell'Italia... che fa le sue vacanze in Francia ..... PER DIGNITA' SUA E NOSTRA CHE LE PAGHIAMO ANCHE UN BEL STIPEDIO......A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Giuseppe 06/08/2010 11.27

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

x la BRAMBILLA VATTENE A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,A FARE LE CALZETTE,AMMESSO CHE CI RIESCI.POVERI NOI MA COME SI FA A DESIGNARE COME "MINISTRO DEL TURISMO" UN SOGGETTO DEL GENERE.BERLUSCONI HAI VERAMENTE TOPPATO,MA ALLA GRANDE.

da spartacus60 06/08/2010 11.02

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Il mondo ci giudica? E ride. Giustamente.

da Silvano B. 06/08/2010 10.59

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

Perchè le banane non è abituata ad averle sotto i piedi................

da PALOMA 06/08/2010 10.57

Re:Brambilla, il Ministro penitente: non giudico il Palio di Siena

La rossa,ancora una volta e'scivolata sulla banana!!!E il nano continua a tenercela.

da Moro colle 06/08/2010 10.26