Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"


lunedì 3 febbraio 2014
    
Secondo Daniele Pedranghelu la caccia è un modus vivendi, uno stile di vita a cui impossibile rinunciare. 35 anni,  "orgogliosamente sardo", anche se attualmente vive in Piemonte (ad Alessandria), Daniele è un agente di Polizia. Le sue passioni, oltre la caccia sono la letteratura, specialmente quella classica, e lo sport in generale, nuoto e pallavolo soprattutto. Di lui abbiamo già parlato in un recente blog, grazie all'amico Ezio che ce lo ha descritto come un esempio esemplare di etica venatoria, "dotato di un savoir faire degno di un nobile signore di altri tempi, nonostante la sua giovane età". Non ci restava quindi che annoverarlo tra i nostri giovani amici, augurandoci che molti leggendo ciò che ha da dire ne seguano le orme.

Ecco cosa pensa della caccia: "
è un qualcosa di fortemente primordiale - spiega  , che ti scorre nelle vene assieme al sangue e che non puoi reprimere. Non avendo in famiglia cacciatori cui appoggiarmi, - racconta - ho dovuto “far da me”, da autodidatta, imparando pian pianino. Poi la conoscenza e l'amicizia con cacciatori “tutti uguali ma tutti diversi”, ha contribuito ad accelerare il mio apprendimento e mi ha portato ad affinarmi". A caccia ci va con il cane da ferma, forma che preferisce e che pratica per la maggior parte della stagione, ma non solo,  nel suo cuore c'è semrpe posto anche per la caccia di appostamento agli anatidi.

Il suo impegno per la caccia: "diffondo via web, tutto ciò che può essere utile per il nostro mondo: notizie di tutti i tipi, di carattere normativo e di tecnica pura e semplice; inoltre mi impegno sempre di più a confutare tutto quel male che vari organi d'informazione e siti “anti” diffondono contro di noi, facendo in modo che la collettività capisca anche cosa voglia dire essere cacciatori per davvero".

"Per questo motivo - aggiunge - credo che si abbia urgente bisogno di un'unica e sola Associazione Venatoria, dotata in modo imprescindibile di uno studio lgale, di un ufficio-stampa che si occupi di rispondere via via ai vari attacchi contro il nostro mondo e soprattutto di un ufficio ambientale che sappia riunire ed interpretare dati scientifici, da affiancare e qualche volta per confutare quelli che sono ritenuti i dati “ufficiali”. Solo in questo modo e, ovviamente, unendoci al mondo agricolo con patti d'acciaio, - sottolinea - potremo dare un futuro a questa grande e nobile passione, contribuendo inoltre in modo fattivo alla salvaguardia dell'ambiente.
Eh, sì! I veri ambientalisti siamo noi: è ora di dimostrarlo!".

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"

Eccolo qui!! Un altro giovane sardo GRANDISSIMO Cacciatore e GRANDISSIMA Persona!! Forza Lisandru!! :-)

da Ezio 04/02/2014 14.44

Re:BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"

Bravo Daniele!!!!!!avanti tutta!!!!!

da Lisandru 04/02/2014 10.18

Re:BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"

Grazie a tutti per i complimenti, grazie alla Redazione per questa opportunità. Mi farete diventare rosso!!! So che la pensiamo allo stesso modo se non proprio tutti, almeno in tanti. Forza e coraggio, avanti per la nostra strada senza mai mollare! Proprio come a caccia!

da Breton 78 04/02/2014 2.24

Re:BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"

Noi abbiamo rispetto per l'ambiente e per gli uomini, sono i falsi e i vigliacchi che si trincerano dietro sigle animalare a non avere questa virtù. D'altronde chi è sporco e lurido dentro non può mica avere l'alito profumato. Bene Daniele e bene i giovani cacciatori(me compreso)la strada è buia ma la luce di un nuovo giorno non tarderà ad arrivare... bisogna solo aver pazienza.

da P.G. 03/02/2014 23.40

Re:BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"

Rispettare le regole praticare la caccia eticamente credo sia il nostro biglietto da visita per farci rispettare.

da berto53 03/02/2014 21.18

Re:BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"

Forza e coraggio a tutti i giovani e le giovani seguaci di Diana italiani!! :-)

da Ezio 03/02/2014 19.02

Re:BigHunter Giovani, Daniele Pedranghelu "dimostriamo di essere noi i veri ambientalisti"

eh si...siamo da sempre noi i veri ambientalisti, naturalmente approvo il fatto che debba esserci un uficio stampa a servizio di tutte le aavv, e dobbiamo farci conoscere dal mondo scellerato che ci circonda, pieno di infamie volte nostra categoria. Tu sei un pesonaggio nobile, il quale vuole riscatto ed essere riconosciuto per ciò che siamo, tutto più che giusto e condivisibile, ma...le nostre aavv accoglieranno quanto tu scrivi? oppure continueranno a genufletteri d'innanzi ai partiti come suddite fedeli e compiacenti dei salassi a loro scossi sulla schiena facendo pagare al popolo della caccia la loro sudditanza?. ti ammiro per ciò che scrivi e si sente che l'ambiente tu lo vivi, se solo le nostre aavv avessero un quarto della tua passione pura e libera non saemmo ridotti in questo stato, un saluto sincero da Corrado il toscano comunemente dardo.

da dardo 03/02/2014 17.01