Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in VenetoAllevatori in protesta dopo sequestro richiami. Stop dopo 751 anni alla Fiera di SacileAmara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di BruzzoneSospesa la caccia alla tortora anche in BasilicataRegione Umbria: "caccia in preapertura solo a corvidi"Anlc e Enalcaccia Umbria "caccia in balia di ambientalisti"Sospesa preapertura alla tortora anche in UmbriaVeneto, Tar conferma sospensione preapertura caccia tortora

News Caccia

Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile


lunedì 1 ottobre 2018
    

 
Nathan Labolani, il diciannovenne tragicamente scomparso durante una battuta al cinghiale ad Apricale, vicino ad Imperia, secondo le prime ricostruzioni pare avesse con sé un fucile da caccia (calibro 12) e parecchie munizioni oltre ad un coltellino e una torcia. A dirlo è il quotidiano Riviera24, riferendo delle indagini sull'omicidio colposo (questa l'accusa per il cacciatore che ha sparato) di domenica 30 settembre durante una battuta al cinghiale. I Carabinieri ora stanno indagando sulla proprietà di fucile e munizioni e sul motivo per cui Labolani si trovasse lì, armato pur non essendo in possesso del Porto d'Armi.

Stando dunque a quanto si apprende dalla stampa locale, che va a confermare le tante indiscrezioni circolate sul web già dalla giornata di ieri (è sembrato subito anomalo che il ragazzo si trovasse in una zona così impervia a quell'ora del mattino), la vittima non era un escursionista, come era stato subito battuto dalle agenzie stampa.
 
La verità dunque sembra essere molto diversa da quella sbandierata dagli anticaccia che, buttandosi a capofitto sulla tragedia, hanno subito chiesto di vietare l'attività per tutelare chi frequenta i boschi. Che dire poi della impulsiva richiesta del Ministro Costa alle Regioni data in pasto alla stampa senza aspettare di sapere come si sono svolti i fatti? La battuta, come sempre accade, era stata segnalata con apposita cartellonistica, il che di norma basta a far desistere gli escursionisti dall'accedere in corso di battuta.
 
Ciò non toglie, e vogliamo ribadirlo in maniera decisa, che quanto successo doveva essere evitato. L'uomo che ha sparato, un cacciatore 29enne, ha fatto un errore imperdonabile. Non è infatti ammissibile sparare in direzione di un cespuglio, senza sapere a cosa si stia mirando. Non ci può essere nessuna scusante e nessun altro motivo che possa  giustificare un gesto tanto scellerato, quanto riprorevole. Anche se sembra che l'uomo avesse urlato prima dello sparo in direzione del cespuglio dietro al quale si era accovacciato il giovane. Accortezza che certo non basta per evitare tragedie come questa.
 
 
Leggi anche

 
 


 

Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

@ Nel frattempo c'è sempre l'autostrada dove passeggiare: A!!! Perché invece secondo la tua mente geniale un morto è uguale ad una strage? Per quanto mi riguarda non ho nessun problema alla chiusura degli stadi se ci scappano morti, feriti e danni. A maggior ragione quindi allora è asupicabile la chiusura della caccia, visto che ogni anno causa di gran lunga, ma di gran lunga proprio, morti, feriti e danni, più di tutte le tifoserie di calcio italiane messe insieme. Non so se l’erba giovi o meno alla salute, di certo non le giova la caccia, visto che a caccia ogni due per tre ci scappa un morto.

da Liberanosamalo 03/10/2018 21.53

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

succede un incidente e subito si realizza un periferico di polemiche ma...il ministro è stato nominato da chi?...questo staad significate che oggi si dimostra la incapacità di governare seriamente grazie...salvini!!!.....

da il polemico democratico 03/10/2018 19.23

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Liberanosamalo A!!! perchè secondo la tua mente deviata fintanto che non si raggiunge un cero numero di morti, feriti, danni a terzi, la questione e tollerabile e per questo non si ravvede la necessità di chiudere gli stadi? Meno erba giova alla salute.

da Nel frattempo c'è sempre l'autostrada dove passeggiare 03/10/2018 14.07

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

@Vai bello vai a giocare in autostrada 02/10/2018 20.07… che chi si comporta in quel modo sia un perfetto d3mente è un dato di fatto che nessuno mette in dubbio… come è un dato di fatto inconfutabile che i cacciatori causano di gran lunga più morti di quante ne facciano tutte le tifoserie deviate e violente di tutte le squadre italiane messe insieme. Vedi un po’ tu!

da Liberanosamalo 02/10/2018 22.24

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Alla notizia riportata da Ansa fresca fresca manca l'ultimo pezzo forse il più importante............."Dicano tutta la verità - ha detto il padre della vittima, Enea Labolani -. C'è un giallo che va chiarito. Come mai il corpo di mio figlio è stato passato da parte a parte ma il suo zaino non aveva una macchia di sangue?".

da venatio justo 02/10/2018 20.50

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

SERGIO NON FACCIAMO I PROFESSORI ,A OGNUNO DI NOI PUò CAPITARE L IMPREVISTO , A QUANTI DI NOI è CAPITATO DI SCIVOLARE O CHE SI è ROTTA LA CINGHIA DEL FUCILE ? C è ANDATA BENE PERCHè O ERA SCARICO O IN SICURA O PERCHè NON AVEVAMO NESSUNO, QUANTI MORTI CI SONO STATI PER LA CACCIA ALLE QUAGLIE FAGIANI O BECCACCE ALLORA NON DICO DI PREMIARE IL RAGAZZO DI 29 ANNI MA NEANCHE DI AFFOSSARLO ANCOR DI PIù. RIPETO A CHIUNQUE HA UN ARMA IN MANO PUò CAPITARE L IMPREVISTO.

da GENNY 4 BOTT 02/10/2018 20.39

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Liberanosamalo e quel branco di dementi che a bordo campo di calcio incitano i propri figli a spezzare le gambe all’avversario glielo insegnano il rispetto delle leggi che regolamentano questo sport? Io vieterei il calcio che anche loro tra morti feriti e danni ne hanno parecchi nei loro armadi.

da Vai bello vai a giocare in autostrada 02/10/2018 20.07

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

@ buon minkiointenditor: se quel che scrivi è vero significherebbe che il 90% dei cacciatori ha l'indole del delinquente è chi ha l'indole del delinquente difficilmente rispetta le leggi, anche quando ci sono già. Non che questo non si sapesse già, ma comunque grazie per averlo scritto in maniera così cristallina. Ovvimanete poi però fate tutti finta di scandalizzarvi quando si usa il termine bracconiere per additare chi a caccia commette illeciti @fucino cane: siamo arrivati all'assurdo di chiedere che i cacciatori ammettano ONESTAMENTE di non rispettare la legge: insomma ammettere ONESTAMENTE di essere dei DISONESTI! Ma tranquillo fucino cane, non c'è nessun bisogno di ammissioni: ormai è già chiaro a tutti che il non rispetto delle leggi a caccia (persino di quelle più basilari, come far sparare dei minorenni), padri-nonni-zii-amici ve lo insegnano fin da piccoli. E questo completa il bel quadretto già evidenziato da Buon minkiointenditor.

da Liberanosamalo 02/10/2018 19.31

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

(ANSA) Aveva la matricola abrasa e quidi era clandestino il fucile calibro 12 trovato vicino a Nathan Labolani, 18 anni, ucciso domenica scorsa a Apricale (Imperia) da un cacciatore di 29 anni di Ventimiglia, che ha sparato scambiandolo per un cinghiale durante una battuta di caccia. Lo si apprende da fonti inquirenti. Il pm Luca Scorza Azzarà che indaga sulla vicenda, nel frattempo ha disposto l'autopsia che sarà eseguita domani dal medico legale Sara Lopinto di Genova. Nathan è stato ucciso da un solo colpo esploso da una carabina Winchester 300 magnum. Il suo corpo è stato trovato accovacciato dietro un cespuglio e lo zaino che aveva con sé, che conteneva anche una cinquantina di munizioni, è stato sequestrato dall'autorità giudiziaria.

da ANSA fresca fresca 02/10/2018 18.01

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

venatio non hai capito un minkia, d'altronde ........

da che vuoi capire se sei un minus 02/10/2018 15.21

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

@A buon intenditor......il suo commento non vi fa certo onore, quindi tutta brava gente i cacciatori o solo il 10 % ????

da venatio justo 02/10/2018 14.57

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

@liberastaminkia...Se chiudesse la caccia il 90% dei cacciatori diventerebbero bracconieri, non penso che convenga sia al patrimonio faunistico che hai detrattori dell'attività venatoria, se non ho da perdere tiro a tutto, protette, non protette e protettissime..fatti due conti se vale la pena

da A buon intenditor.. 02/10/2018 14.31

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Concordo con Pallino, anche io conosco questa versione, doppietta tagliata con matricola abrasa e una manciata di pallettoni .

da Fiorentino 02/10/2018 14.29

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

LA CONCIMAIA ANIMALARDA ORA E' UN PO' INTERDETTA, NON SA SE FESTEGGIARE PER LA MORTE DI UN PRESUNTO BRACCONIERE OPPURE CONTINUARE CON IL TRITO E RITRITO REFRAIN : ABOLIRE LA CACCIA....LO STATO DI CONFUSIONE MENTALE E' DESTINATO A DURARE FINO AL COMPLETO ACCERTAMENTO DELLA VERITA' DA PARTE DELLE AUTORITA' COMPETENTI; IO SCRIVO LORO : PAZIENTATE, POI AVRETE IL TEMPO DI SFOGARVI; NEL FRATTEMPO LASCIATE DA PARTE LA "MARIA" E CONCENTRATEVI SUI FATTI, SEMPRE CHE LA MASSA CEREBRALE MONONEURONALE VE LO PERMETTA, E RICORDATE CHE QUANDO MUORE QUALCUNO NON C'E' DA FESTEGGIARE MA SOLO DA RESTARE IN SILENZIO , PUO' ESSERE CHE IL CONCETTO SIA TROPPO DIFFICILE DA COMPRENDERE , MA CON UN PO' DI BUONA VOLONTA' CI SI PUO' RIUSCIRE.....

da ANIMALARDI DECEREBRATI ? NO GRAZIE 02/10/2018 14.28

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Hanno risposto tutti, assessori, Presidenti delle Regioni, ma dalle aavv neanche un fiato, questi sarebbero i rappresentanti della attività venatoria? Andiamo bene davvero. Cmq dalle testimonianze sul fatto di persone che erano sul luogo, il ragazzo aveva una doppietta tagliata e pallettoni in tasca, stava recuperando un cinghiale che aveva sparato la sera prima ed è incocciato nella squadra che andava alle poste, il beagle gli serviva per ritrovare l'animale, non stava passeggiando, stava a quanto dichiarato nell'intervista bracconando, non per questo si deve morire così, per carità, ma sse ti nascondi dentro un cespuglio per nasconderti durante una battuta è come giocare a mosca cieca in autostrada.

da Pallino (Ge) 02/10/2018 14.25

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

da anonimo 02/10/2018 13.43

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

@Liberanosamalo: "Davvero degli ottimi soggetti quelli che gravitano intorno alla caccia...". Già, infatti sei qui a gravitarci attorno anche tu…

da Gravito ergo sum 02/10/2018 12.44

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

La soluzione non e' nella abolizione della caccia, restrizione delle regole e roba simile perché' non e' quello il problema. Il vero problema e' l' ignoranza! Non conoscenza dei rischi o totale carenza di responsabilità. E' un problema di cultura ed istruzione e val e per tutto in Italia, non solo per la caccia. Infatti gli ignoranti fanno molti danni anche senza porto d' armi, anzi ancora di più visto che il bacino d' utenza e' moooolto più ampio!!! Purtroppo in Italia l' ignoranza abbonda sempre più....caccia o non caccia! Questo si evince dal fatto che questo aspetto fondamentale non sia in discussione. Non lo e' mai nemmeno in altre circostanze dove non si parla di morti ma di altre cose importanti. Sono in discussione sempre le solite minestre trite e ritrite che non portano mai da nessuna parte. Per questo l' Italia e' un paese in discesa libera verso la sua miserabile FINE.

da Flagg 02/10/2018 10.43

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

E subito la lac lega antica coglioni

da ftr 02/10/2018 7.11

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

In ogni caso è una brutta storia che costerà a tutti i cacciatori con la richiesta di ulteriorio restrizioni.Ecco bravo breton hai capito perchè a questi sparatori del cazzo incoscienti e balordi fino all'osso gli staccherei le palle invece del sostegno alla Fucino Cane? Sono la rovina della caccia in tutti i sensi. E' ora di darci un taglio altro che solidarietà a questi esaltati. Questo tipo di caccia dovrebbe essere eliminata in toto. Solo la selezione dovrebbe essere autorizzata.

da Sergio 02/10/2018 4.09

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Fucino cane..parole sacrosante...dispiace x tutto cio', un'altro duro colpo alla caccia.serve solo piu attenzione.

da Lepraiolo 01/10/2018 21.36

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

In tutto il mondo la caccia esiste ed ha meno vincoli che in Italia. Sciacalli sfigati con i capelli rossi o no dovete fsrvene una ragione. Gli animaki sino di tuttoi anche dei cacciatori cge vogliono cacciarli

da X gli sciacalli 01/10/2018 21.34

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Vorrei che onestamente ma dico ONESTAMENTE, senza timore di essere smentiti; chi di noi da giovane senza licenza,(prima di ottenerla) non ha mai sparato una fucilata a caccia con il fucile prestato in quel momento dal padre,nonno,zio, amico.perchè la passione della caccia è una cosa che ti nasce dentro e ti attira sin dalla giovane età.(NON DITEMI DI NO PERCHE' NON CI CREDO) Io credo invece che quel povero ragazzo avesse nel sangue questa GRANDE passione. un saluto a tutti anche se il nostro mondo oggi per me è in LUTTO!!!

da Fucino Cane 01/10/2018 21.24

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Beh, fucile o altro, il problema rimane in toto. Ma che qualcuno abbia risposto al fuoco nemico?!..

da s.g. 01/10/2018 21.12

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

@ pasq: se t'accontentassero la caccia finirebbe domani per mancanza di cacciatori....

da Liberanosamalo 01/10/2018 21.08

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Ora la signora rossa dovrebbe chiedere scusa a tutti quanti per l'odio inutile che ha sviscerato durante le sue conferenze stampa dove più brutta del solito ha blaterato inutilmente speculando su una morte e un episodio tutto ancora da verificare. Vergogna

da Italia libera 01/10/2018 21.06

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo ucciso x errore..un abbraccio di conforto al cacciatore che sicuramente se la sta passando e vivendo di brutto.. purtroppo episodi di disgrazia possono succedere in tutti i settori..certo l episodio è un po' ambiguo,ma sicuramente ci ferisce fortemente la nostra passione.

da Il cacciatore del paese fantasma 01/10/2018 21.05

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Una volta individuato il proprietario dell'arma si farà chiarezza. Condoglianze alla famiglia

da Zona Alpi. 01/10/2018 21.03

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

LA VITTIMA AVEVA UN FUCILE E QUINTI SI PARLA CHE E UN BRACCONIERE CHE NON AVEVA IL PORTO D'ARMI VORREI CHIEDERE LA SIGNORA BRAMBILLA VORREI sapere che ne pensa di chiedere scusa a tutti i cacciatori... mi dispiace che e morto quando ci scappa un morto durante una battuta di caccia siamo sempre essere umani... ieri sera sono morti in montagna tre o quattro persone e nessuno ne parla.. chi sa il perchè....

da da cacciatore 01/10/2018 20.37

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

da anonimo 01/10/2018 20.29

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Prima che dal male voglio essere liberato dagli imbecilli....

da Pasquino 1 01/10/2018 19.46

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Andiamo tutti a scuola dal Sig. Liberanosamalo, così apprendiamo nozioni di morale e di diritto, essendo noi tutti irrazionali ed ignoranti. Ma faccia la cortesia ed impari a comporre periodi che abbiano un minimo di senso logico.

da Da Cacciatore convinto 01/10/2018 19.46

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

?????????????? MA CHE HA DETTO QUESTO?

da GENNY 4 BOTT 01/10/2018 19.37

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

E' chiaro che agli articolisti di BH così come a molti dei commentantori qui sotto, sfugge ciò che è evidente alla gente con un minimo di raziocinio: ovvero che se la notizia del ritrovamento del fucile fosse confermata, ciò sarebbe motivo ulteriore per chiedere la cessazione dell'attività venatoria. Ovvero, la caccia ne uscirebbe ancor più mazziata. Il fatto che la vittima fosse (forse) un bracconiere, non sarebbe certo un'attenuante (visto che qualche genio pretende persino le scuse delle associazioni anticaccia!!!!), bensì un'aggravante per la percezione della caccia agli occhi delle gente. Da una parte un cacciatore incosciente che spara senza nemmeno sapere a cosa e ammazza un ragazzo; dall'altra un ragazzo chiaramente appassionato di caccia che braccona, in barba ad ogni legge. Davvero un bel quadretto venatorio... Davvero degli ottimi soggetti quelli che gravitano intorno alla caccia. Un cacciatore spara incoscientemente e ammazza un bracconiere: così adesso le ragioni per chiedere la chiusura della caccia non sono più una (incoscienza di molti dei praticanti), ma due (incoscienza di molti praticanti + piaga del bracconaggio diffuso).

da Liberanosamalo 01/10/2018 19.35

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Bg quando i giornalisti prendono una cantonata fanno di tutto per fsrla domenticare. Meglio così

da Fi 01/10/2018 18.54

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Di fatto la notizia è già sparita dalle maggiori testate, i tg non ne parleranno più, e l'idea/immagine rimarrà quella millantata fino a ieri sera………………….

da bg 01/10/2018 18.26

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

No che 5km 50km ma che mi correggo 500 km. Questa è diventata la sagra della cazzata. Imparate a parlare e a giudicare dopo la chiusura delle indagini , perché delle volte la verità è diversa da quello che sembra.

da Fiorentino 01/10/2018 18.19

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Sparare senza vedere con chiarezza il bersaglio è da dementi; inoltre è necessario capire dove finisce il proiettile del fucile a canna rigata che a 5 km di distanza è ancora letale.

da Lucio Parodi 01/10/2018 18.11

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Personalmente queste notizie mi lasciano sempre un grande sconforto; perchè questa DISGRAZIA che ha colpito il mondo venatorio,ci lascia con due cacciatori vittime di una DISGRAZIA in meno!!! Il primo se era a caccia senza licenza vuol dire che aveva una grande passione per la caccia e sicuramente avrebbe fatto la licenza, Non credo che conosceva le regole della caccia in braccata e di certo non ha risposto per paura di essere scoperto, ora per la sua famiglia avranno oltre alla DISGRAZIA,anche la beffa per quanto concerne l'arma a meno che questa non era denunciata, il proprietario si vedrà inquisito e condannato per omessa custodia di Armi!!!!! Lo sparatore NON ANDRà più a caccia anche se verrà condannato solo di omicidio preterintenzionale. perchè avrà per tutta la vita il rimorso di avere ucciso un ragazzo per la premura di Sparare. RINNOVO LE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA DEL RAGAZZO MORTO, E IL MIO SOSTEGNO MORALE AL CACCIATORE CHE CREDO CHE IN QUESTO MOMENTO NE ABBIA BISOGNO.

da Fucino Cane 01/10/2018 17.44

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Anche "il giornale" online sembra sostenere questa ipotesi

da pilade 01/10/2018 17.37

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Se la notizia di RIVIERA24 verrà supportata dai fatti è lampante che questo ragazzo si è inserito di sua specifica volontà nella battuta in corso senza farne parte e conoscerne regole e sopratutto i pericoli.Perchè si è accovacciato dietro un cespuglio sulla linea delle poste ? Forse voleva catturare un cinghiale , o nò ? In ogni caso è una brutta storia che costerà a tutti i cacciatori con la richiesta di ulteriorio restrizioni.

da bretone 01/10/2018 17.20

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Non solo l'incompetenza sembra essere una virtù da inserire al primo posto nel curriculum politico se si vogliono ricoprire cariche ma è diventata il pregio da mostrare con orgoglio al popolo gregge,ben sapendo che oggi i voti e le preferenze vengono elargiti all'insegna del "basta che apro bocca e do' fiato".Perla della rappresentante Lipu al tg(se non sbaglio Rai uno,ma non è importante):chiediamo che venga chiusa la caccia in tutte quelle zone dove avvengono episodi di bracconaggio.Sono concetti degni della intellighentia degli animalisti difensori degli uccelli.La pietà consiste nella commiserazione dovuta al martirio dei genitori che assistono a questi risultati.

da anonimo 01/10/2018 17.13

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Come attraversare di notte l'autostrada venire investito e accusare solo l'automobikista che abdava troppo forte.

da Mario 01/10/2018 17.01

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

BE' sono d'accordo sull'errore madornale del cacciatore ad aver sparato, ma se ci metti anche del tuo, vuol dire che ti puzza vivere, e cmq sono d'accordo sul fatto che se è vera la notizia di un bracconiere, il morto non torna in vita, ma sulla questione cambia, perché hanno sbagliato in due...non so se mi spiego

da arturo 01/10/2018 16.51

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Poco cambia se aveva con lui il fucile o no, se non si vede a cosa si spara, non si spara. Dovrebbe essere una regola basilare o sbaglio? Purtroppo è successa la disgrazia e non si puó tornare indietro.

da Luparo 01/10/2018 16.48

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Franco la cosa cambia e come , primo gli animalisti difendono un bracconiere perché prima di parlare cavalcano sono l'onda di darci addosso, secondo il ragazzo se davvero cosi stanno i fatti è passato da una denuncia penale e successivo processo per lui in funerale. Condanno senza se e senza ma il cacciatore che ha premuto il grilletto senza accertarsi cosa ci fosse dietro al cespuglio. Rinnovo le condoglianze alla famiglia del ragazzo, che ha commesso una vera ragazzata sfociata in tragedia.

da Fiorentino 01/10/2018 16.37

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

E' una disgrazia che non doveva capitare, mi sento vicino a queste famiglie sconvolte dal dolore. Ma, purtroppo :((, le disgrazie succedono, in auto , bici, al mare ecc. Ma non si possono chiudere strade , piste, spiagge, ecc... C'e bisogno i di attenzione responsabilità e conoscenza e che Dio ci aiuti. Aiuti queste famiglie sconvolte dal dolore.

da F.sco 01/10/2018 16.30

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

A me una volta è successo un episodio simile, durante una braccata, mentre seguivo i miei cani in seguita (faccio il battitore) vedo muovere nel fitto e invece del cinghiale era un imbecille di cacciatore di tordi che si era intrufolato nella battuta perché incuriosito dal latrare dei cani, così mi ha detto. Vista la mia attività di canettiere sono abituato a veder muovere nel folto e per questo non mi sono scaldato più di tanto, il fucile non ho osato puntarlo nella sua direzione, ma mi chiedo cosa sarebbe successo se quest'individuo si fosse trovato in prossimità di una posta.

da Sergio S. 01/10/2018 16.25

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

X Massi....sono d'accordo ....se e' così!

da Ciccio 01/10/2018 16.20

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

SONO CACCIATORE DA 40 ANNI MA CIò CHE QUALCUNO SCRIVE NON STA IN NE IN CIELO NE IN TERRA, NON VOGLIO CONDANNARE NESSUNO NE VOGLIO FARE IL SAPUTO MA, PRIMA DI TIRARE IL GRILLETTO DEVI VEDERE A COSA SPARI PER CUI A VOLTE CE LO VOGLIAMO ANCHE NOI.

da GENNY 4 BOTT 01/10/2018 16.17

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Franco ma li capisci cosa dici? Se uno si ibsinya in una braccata di nascosto si assume un rischio enorme. Per cacciare in braccata è obbligatorio perfino il giubbotto arancionee questo che fa? Si nsdconde in un cespuglio e non rispobde nemneno ai richiami di chi poi ha sparato. Questo la morte se l'e andata a cercare col lanternino

da Mirko 01/10/2018 16.13

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Ora cari animalari come la mettiamo? Cmq le mie condoglianze alla famiglia del ragazzo ucciso

da Nando 01/10/2018 16.05

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Fiorentino, ma cosa cambia tra la morte di un escursionista o di un pseudo bracconiere, solo una questione morale per il morto ben diversa e distinta, il cacciatore che ha sparato evidentemente non era ben preparato per questo tipo di caccia, il problema secondo me è tutto li......

da Franco 01/10/2018 16.00

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Ministro Costa PREGO RASSEGNI LE DIMISSIONI ! assieme al Governo tutto chiaramente.

da massi 01/10/2018 15.58

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Ecco come al solito la verità viene a galla .Ora si prega il gentil ministro di rassegnare le dimissioni.

da Fiorentino 01/10/2018 15.51

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

IL COLLEGAMENTO TRA CERVELLO E BOCCA E' SALTATO DA PARECCHIO TEMPO PER CERTI ANIMALARDI DECEREBRATI E QUALCHE PERSONAGGIO DEL MONDO POLITICO CHE HA SBAGLIATO TUTTO NELLA VITA E MESSO NEL POSTO SBAGLIATO AL MOMENTO SBAGLIATO ....

da ANIMALARDI DECEREBRATI ' NO GRAZIE. 01/10/2018 15.44

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Avete visto che sciacallaggio mediatico Da parte delle Piattole racconta storie? Roba da far vomitare...

da Teleosservatore 01/10/2018 15.44

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

POTEVA AVERE ANCHE UN CANNONE NON SIGNIFICA ,PURTROPPO L ERRORE C è STATO LA DISGRAZIA è SUCCESSA E ORA SONO 2 FAMIGLIE ROVINATE, IN TUTTO QUESTO CHI CI GIOVA SONO SOLO I SIGNORI ANTI CACCIA PER LORO è UNA MANNA CADUTA DAL CIELO UN OCCASIONE COSI PER POTERCI ATTACCARE ULTERIOLMENTE NON SE LA LASCIANO DI CERTO SFUGGIRE ,PRENDETE ESEMPIO DAL SIG MINISTRO E DAL SUO SEGRETARIO, PURTROPPO GIà SONO TUTTI CONTRO DI NOI POI FIGURIAMOCI ADESSO, ANCHE I SIGNORI DELLA TV SI STANNO DANDO DA FARE COME SE GLI UNICI MORTI PER INCIDENTI O DISGRAZIE SONO SOLO QUELLI DELLA CACCIA.

da GENNY 4 BOTT 01/10/2018 15.43

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

ma resta il fatto che si spara qyando si vede certo che le battute di caccia al cinghiale sono segnalate i cacciatori ben visibili mi pareva strano che uno ci fosse cascato detro senza accorgesene rimane il grave incidente e lo sciacallaggio di certe persone politiche e di un ministro circondato da cattivi consiglieri e inadeguato al suo ruolo

da pisa55 01/10/2018 15.42

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Invece cambia tutto in meglio.

da Mirko 01/10/2018 15.35

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

ogni pretesto come sempre per dare contro alla caccia e' stato colto al volo...anche se la dinamica e le circostanze sono molto diverse...poi che la stampa non dica mai le cose come stanno realmente ormai ci siamo abituati...poi' che sia stato fatto un grave errore a sparare nessuno lo nega...ma continuare a distogliere la verità dei fatti per il proprio tornaconto non fa mai bene a nessuno....

da roby pt 01/10/2018 15.30

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Cambia poco anzi niente... prepariamo a ulteriori limitazioni

da ostuni 81 01/10/2018 15.23

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Il mestiere del bracconiere è rischiosissimo. Ciò non toglie che prima di tirare ik grilletto occorre essere sicuri a cosa si spara. Sarebbe ora di fare un grosso investimento per spiegare la caccia s chi cacciatore non e'

da Loris 01/10/2018 15.20

Re:Incidente Apricale. La vittima aveva un fucile

Se è vera questa notizia??? DOPPIA DISGRAZIA NEL MONDO VENATORIO!!!

da Fucino Cane 01/10/2018 15.16