Con il giusto approccio e le opportune strategie comunicative non è certo impossibile far aumentare l'accettazione della caccia. Lo dimostra anche un recente sondaggio sulla popolazione danese, da cui è emerso che il 90 per cento dei cittadini approva l'attività venatoria.
L'indagine è stata realizzata dall'istituto di analisi YouGov. Un totale di 1011 interviste CAWI sono state condotte con danesi di età superiore ai 18 anni, nel periodo dal 20 al 22 gennaio 2023. L'analisi mostra che il 90 per cento della popolazione accetta in una certa misura la caccia, il 5 per cento è contrario, e un altro 5% è indeciso.
Quel 90 per cento della popolazione che accetta la caccia è considerato estremamente positivo dal punto di vista dell'Associazione danese dei cacciatori. Da considerare il fatto che in Danimarca, il 3% dei cittadini sono cacciatori.
Un dato stabile. Lo stesso sondaggio ha dato esiti pressochè simili anche nel 2018 e nel 2019, con percentuale massima arrivata al 91%. Il presidente dell'associazione di caccia Claus Lind Christensen a proprosito ha dichiarato: "Non possiamo dormire sugli allori, dobbiamo costantemente stare al passo con i tempi ed essere in un dialogo continuo con il resto della popolazione su la caccia. Analizzeremo nel dettaglio i risultati dell'indagine".
Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.