|
ago28 28/08/2013
Sembrava che le cose si stessero sistemando invece nel giro di poche la situazione della caccia in Campania è peggiorata. Si è iniziato stamane con la sospensione cautelare della preapertura, come al solito senza entrare nel merito da parte dei giudici, poi la notizia dell'approvazione in regione degli emendamenti sulla caccia. Di per sè non una brutta notizia, ma approvarli ora comporta un caos mai accaduto in Campania.
Tra i provvedimenti c'è la mobilità programmata con 50 giornate e comunicazione. Mi domando: visto che le graduatorie Atc sono state fatte con la legge attualmente in vigore, cosa succederà ora? Da dove usciranno fuori i posti per la mobilità programmata? Si vorrà togliere posti a chi ha già pagato?
Gli Atc sono saturi ma soprattutto le graduatorie non hanno previsto posti per la mobilità programmata: cosa si farà? Si rifaranno le graduatorie degli Atc? In quanti mesi?
Cosa fare? Ce lo deve dire l'Assessore Nugnes, che oggi però era assente in consiglio regionale, perchè?
Il buon senso prevederebbe l'approvazione e l'entrata in vigore dal prossimo anno almeno sulla mobilità programmata, ma è stato previsto un arco temporale di attuazione in consiglio regionale?Prevedo di no.
I responsabili sono chi in questi mesi ha tergiversato a pensato ad altro e non ai cacciatori, se il tutto fosse avvenuto entro i primi di giugno saremmo ad un punto diverso da questo, un punto di risalita, invece ora siamo in caduta libera.
Ai cacciatori dico sveglia: protestiamo! Massimiliano
Salta per la 3° volta consecutiva la preapertura in Campania ed il popolo dei cacciatori oramai è una preda.
Da cacciatore ed ancor prima da avvocato amministrativista rimango basito a fronte della incapacità di arginare i legittimi attacchi degli ambientalisti.
Ogni anno si ripete il solito copione. Un calendario che viene pubblicato nella immenenza della preapertura ed il solito ricorso TAR con annessa richiesta cautelare inaudita altera parte che impone il più delle volte al Presidente di Sezione (cfr. Decreto Pres.le n. 1325 del 28.8.2013) l'accoglimento della tutela in ragione del periculum in mora.
Eppure, basterebbe pubblicare anzitempo il calendario venatorio al fine di consentire la trattazione del giudizio prima della preapertura è, laddove, il calendario venisse impugnato e sospeso dal T.A.R. porvi rimedio emendando le parti eventualmente dichiarate illegittime.
Mi chiedo è veramente così difficile anticipare le mosse?
Di certo, la situazione impoverirà tutte le federazioni dei tanti (compreso il sottoscritto) che orami sono davvero stanchi.
Maurizio Ricciardi
Dicono che in Campania i seguaci ed appassionati dell’Arte Venatoria siano 45.000 circa. Dette persone inutile dire che pagano le tasse, che smuovono economie, che è gente con la cosiddetta FEDINA PENALE PULITA.
In merito alla preapertura della corrente stagione venatoria (che si è fatta in SEDICI Regioni d’Italia) in Campania puntualmente, 72 o 48 o 32 ore prima?, il Calendario Venatorio viene cautelativamente sospeso dal T.A.R..
Siccome la faccenda si verifica PUNTUALMENTE da 4/5 anni iniziando con un ritardo assurdo nell’emanazione del Calendario Venatorio, che va ben oltre i termini dettati dalla Legge Nazionale, lo stesso viene impugnato e come dicevo prima sospeso dal T.A.R. (giusto per polemizzare, io per una questione di riconoscimenti sul lavoro è dal 1992 che aspetto notizie e per la quale causa, lo Stato mi ha risarcito profumatamente ai sensi della ex Legge Pinto), e per la caccia si scende dal letto in piena nottata e si emette Decreto di sospensione cautelativa.
Alla luce di quanto sommariamente esposto, viene spontaneo farsi un ragionamento e trarne qualche conclusione:
-è mai possibile che il W.W.F. ha un Avvocato (che nella fattispecie ha oltretutto ragione) che si prodiga, aspettando dietro la porta dell’Ufficio preposto della Regione Campania e già con il ricorso pronto corre al T.A.R.;
-è mai possibile che le Associazioni Venatorie non hanno tra i propri soci un Avvocato, un Magistrato che si voglia prodigare a formalizzare una richiesta al Governatore della Regione Campania per attivare un'indagine interna per appurare, in ultimo, se ci sono responsabilità oggettive per carenza o negligenza, e dare ordine tassativo al Settore di predisporre gli atti in modo da non essere preda di richiesta di annullamento presso il T.A.R.;
-il Settore Regionale competente (dati rilevabili dal sito: www.campaniacaccia.it), venerdì 30/8/2013 alle ore 15,43 non aveva notizie, mentre sempre venerdì alle ore 19,20 prende atto, non citando il proprio Decreto, della sospensione cautelativa relativamente alla preapertura della stagione venatoria 2013/2014. Fino a prova contraria nella P.A. con un Atto si dà e con un Atto si toglie, pertanto con un Provvedimento si autorizza e con un Provvedimento si prende atto e si revoca;
-non regolamentare la mobilità dei cacciatori in Campania, ha sortito 2 effetti negativi, uno per la sospensione e l'altro per gli Ambiti Territoriali Caccia, i quali senza il secondo ATC non hanno fondi a sufficienza per una buona gestione (forse il fatto interessa solo Benevento);
-per le Associazioni Venatorie TUTTE credo sia arrivato il momento del cosiddetto giro di boa, perchè avete dimostrato di non servire molto e di questo passo i cacciatori si sentiranno autorizzati a rivolgersi alla Lloyd;
-a chi si prodiga per l'economia, per lo sviluppo delle aree interne, dico che personalmente quest'anno per i miei 55 anni di cui ben 39 con il porto d'armi (avevo 16 anni), volevo regalarmi un fucile spesa circa 750 Euro, rinnovare l'abbigliamento circa 150 Euro, la zona che abitualmente frequento è zona SIC quindi disponibile per il 2 ottobre, per cui volevo andare a salutare un amico che dista a circa 100 Km (gasolio) per la cronaca, non spenderò niente a Voi il commento u.d.m. che non è certamente una sigla di un partito politico. Un amico aveva 15 prenotazioni, forse comunque andranno in 4 o 5 per l'amicizia che li lega.
-pensate le risate che ci saremmo fatte con l'amico ricordando il passato, mentre si verifica che in una Nazione gioviale, non si ride più, e mentre il popolo ride i furbi razziano tutto, c'erano rimaste le ossa si dà il caso che si stanno rosicchiando anche quelle, un appello per costoro, fate in modo che non si arrivi mai al giorno in cui il popolo Vi farà lasciare tutto e Vi sbatterà fuori a calci nel sedere;
-agli ambientalisti posso dire, tranquillizzando i non addetti, che 400 mila uccelli , forse, vengono incarnierati in tutt'Italia, e vorrei poi ricordare che un cane da caccia, in quanto tale, se non va a caccia soffre terribilmente (pian piano stiamo spiegando loro di chi è la colpa), per cui non accaniteVi più di tanto contro l'attività venatoria.
Qualcuno dopo aver letto la presente, non la prenderà bene e cercherà di evitarmi, a loro confido che a me invece conforta il fatto che tanti, tantissimi, mi contatteranno, mi saluteranno e soprattutto mi stringeranno la mano.
A chi penserà che da singolo non porto spostamenti, si sbaglia di grosso perchè in questo momento rappresento il pensiero di 44.000 persone che viene fuori dal seguente conteggio (1 x 45.000 a cui detrarre 1.000) che sono coloro che traggono dalla caccia interessi personali ed a caccia sono invitati all'Estero o da Aziende Faunistiche nazionali.
La presente, è stata inviata in diverse direzioni, per soddisfazione personale datemi un cenno positivo o negativo che sia, soprattutto fatela girare anche oltr'Alpi se possibile.
Giuseppe CRETA (postato il 9 settembre 2013) Tags:32 commenti finora...
Re: Cacciatori campani, protestiamo! È la seconda domenica consecutiva che vengo fermato dai volontari delle Ass. Venatorie, per la precisione domenica scorsa italcaccia e oggi a.n.l.c. (Libera caccia). Con i loro atteggiamenti intimidatori cercano di impaurire il cacciatore anche se in regola con i documenti e negli atteggiamenti. Questi fanatici cacciatori invece di incentivare l'attività venatoria fanno letteralmente passare la voglia....è una vergogna sapere di essere in regola e fare ore di storia con questi individui. Faccio un appello ai vertici delle aa.vv. Senza i cacciatori penso che non avreste modo di esistere quindi una tiratina d'orecchie ai vostri scagnozzi andrebbe fatta visto che questi personaggi con nessun grado giudiziario vanno in giro in divisa pieni di distintivi manco fossero gli sceriffi delle campagne campane anche se in realtà restano solo dei semplicissimi volontari che nn possono operare perquisizioni e che esistono solo xche facciamo la tessera ogni anno.....forse in questo sbagliamo! da Ciro
03/11/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Che pena che mi fanno i cacciatori campani... invece di lasciarli sparare, li manderei a raccogliere e dividere tutta l'immondizia ammassata nel loro territorio..... In Africa sono presi meglio!! LOTTIAMO PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA... da Fajan
08/10/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Vivo in un comune situato nel parco del matese, e l'ultimo gabello è che per uscire di casa con il fucile devo avere l'autorizzazione dell'ente parco e pagare 20 euro e la stessa è limitata al periodo di caccia. Se mi necessita ulteriormente portare l'arma in armeria dovrò riavere l'autorizzazione e non si accetta la domanda on-line, ne per fax ma solo presentandola personalmente: un giorno di ferie + il costo per andare alla sede del parco e se non è presente chi firma bisogna ritornare a ritirare la domanda. Ma per legge i parchi regionali non devono dico DEVONO essere tabellati? Lascio a voi ogni commento.
da Pasqualino
18/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! sono d accordo con LEI ci stiamo organizzando con il sindacato venatorio italiano , la 1 cosa da fare , azzerare le associazioni venatorie ,2 unirci , e far capire ai sig ambientalisti che in campania ci stanno oltre 4oo.ooo malati di tumori x inquinamento da gennaro 4 bott
12/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! x i colleghi campani___ per chi fosse interessato ad assicurarsi privatamente per la caccia,elenco alcune agenzie che lo fanno(preso da fb)____ AGENZIA PRINCIPALE DI CAMPAGNA VIA P.LE PER CAMPAGNA 149- 84022 CAMPAGNA (SA)Tel. 0828 45988____ D’alterio Giuseppe 392 7661312 assicurazioni Allianz Qualiano (Na)___ Agenzia Generale INA ASSITALIA di Salerno Via SS.Martiri Salernitani, 24- 84100 SALERNO tel. 2587011____ Agenzia di Benevento, Via Arco Traiano, 45 – cell. referente di zona: 3406454883 Sig. Mattei.____ Castellammare di stabia 0818718722 e Gragnano 0813905134 Ina assitalia e fondiaria____ da valentino carbone
10/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! caro max78 il ricorso del wwf si discuterà il 26.09.2013. E' chiaro che il wwf chiede la chiusura della caccia, nell'istanza il ricorrente spara sempre 100 per ottenere 50. IL giudice ha concesso la sospensione solo della preapertura il cui giudizio, come detto, verrà discusso il 26. Non facciamo confusione tra ciò che si chiede e ciò che si ottiene dall'autorità amministrativa. da bn1
06/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! cari colleghi cacciatori non dimentichiamo che oltre alla sospensione della preapertura esiste anche un ricorso su tutto il calendario venatorio che verra discusso dal tar il 29 settembre quindi questi cornuti aspettano che tutti pagano per l'apertura prevista per il 15 poi dopo due settimane mandano tutto a puttane, il cio significa che chi come me l'anno scorso ha deciso di destinare i 31,00 euro della migratoria a quest'anno si vedra fregare di nu0vo.. adesso basta io avevo deciso di pagare tutto sperando di usufruire della mobilità della migratoria ma visto che così non sarà allora significa che da quest'anno ci sarà un cacciatore in meno perchè sinceramente mi sono rotto di essere preso in giro da questi quattro magnacci.
da max78
05/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! non paghiamo piu', facciamo chiudere la caccia!!!!. Così creiamo una crisi con deficit di entrate e disoccupati delle aziende e poi diciamo che la colpa è del WWF ed ambientalisti: Ci dovranno pensare loro poi a riaprirla! Inoltre quando un dipendente licenziato vedrà un ambientalista......saranno c........ da Faust 04.09.2013
03/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! La colpa e solo della Regione che non e capace di emettere un calendario venatorio inattaccabile......inutile incolpare a destra e a manca.....i calendari devono rispettare tutti i parametri,se così fosse il Tar respingerebbe i ricorsi,come spesso accade......ma in Campania,non avete il Sindacato Venatorio Italiano ?? da Gargamella
03/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Ribadisco quello già detto in altra sede per quest'anno consegniamo tutti i tesserini alle relative provincie dall'anno prossimo nessuno deve rinnovare la licenza di caccia intendo tutti i 45.000 cacciatori campani, magari formando un COMITATO CACCIATORI CAMPANO. da silvio
02/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Come ho già scritto il 30 08, fare una polizza RC con una compagnia costa di più che rinnovare la tessera con qualunque inutile AV. Purtoppo secondo me è questo l'unico motivo che non distrugge una volta per tutte le attuali Associazioni Venatorie. Mi domando perché SVI non si organizza in tal senso? da Peppe & Pluto
02/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Chiacchiere solo chiacchiere , copiate ed incollate, dall'anno scorso, mi viene il dubbio che la maggior parte di voi , scriventi non sia cacciatore, l'anno sorso minacce, polizze private, morte ai presidenti , fine della AAVV .....è quest'anno ?.......... Le solite chiacchiere e tessera nuovamente alle AAVV. ......la mia quest'anno dopo le chiacchiere e minacce dell'anno scorso : SARÀ Ass. .......se siete cacciatoriveri .....quest'anno su 45000 che siamo 44500 dovevano fare Ass. Privata mentre i fatti : solo chiacchiere da emeriti caproni italiani. È oggi a piangere nuovamente ....ma il 15 si avvicina, vi datanno la pillolina e dopo contenti e sorridenti a"sparare"...... Arriverà gennaio , salvo a Tri ricorsi ,fucile in cassa e si apetta settembre..... Buna fortuna pseudo cacciatori,pseudo uomini di latta... da Viva la caccia , vera, libera senza imbonitori da
01/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Devono togliere la materia caccia dalle mani delle regioni deve diventare una materia nazionale un unico calendario venatorio e leggi uguali per tutti........io pagò le tasse come un cacciatore toscano o piemontese! Le associazioni venatorie poi sono solo una massa di mangiasoldi che non tutelano i loro iscritti........ da Ciro
01/09/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! un nuovo partito non credo perche ci vorrebbe un partito per ogni problema ma una nuova associazione con una nuova assicurazione si.
da da Tom
31/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Agostino devi stare a casa,non azzardarti ad uscire nè tu nè nessun altro il cirpo forestale ha ricevuto la notifica quindi sono verbali penali.E' la regione che non ha fatto la sospensiva ed è in difetto,ma tu come altri non rischiate. da Max
31/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Sul sito campaniacaccia è stato pubblicato l'avviso di avvenuta notifica del provv. Del Tar. Tuttavia nessun decreto dirigenziale è stato emanato dalla Regione. Mi confermate che senza provvedimento attuativo della sospensiva domani si puo' andare a caccia?? da Agostino C.
31/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! la parola "PARTITO" vi dice niente? non sarà troppo tardi quando la prenderete in considerazione? da PAOLO T. FANO PU
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Incazzato...nero! Stò ccu tte!!!!!!!!!!!!!!! da Ivano 38
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! collegni cacciatori, vi invito a consultare il sito campaniacaccia.it dove il dirigente del settore caccia e pesca della regione campania Daniela Lombardo, ha rilasciato una comunicazione dove afferma di non aver ricevuto nessuna notifica dal Tar riguardante la presunta sospensione, e quindi non applicherà nulla, QUINDI LA PREAPERTURA RIMANE CONFERMATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da Nunzio
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Non capisco: Luigi da Massalubrense ed io stesso, avevamo preventivato la non remota possibilita' di un ricorso verso la preapertura e soprattutto verso la forma di mobilita' decisa dai Soloni regionali, siamo noi di intelligenza soprannaturale o sono i nostri burocrati appoggiati dalle associazioni venatorie campane ad essere incapaci????? E come, Arcicaccia e EPS soprattutto, enunciavano la fine di tutti i mali rimarcando il loro merito nella risoluzione dei problemi campani contro il parere dei CATTIVI CONSIGLIERI(Federcaccia e SVI)......perlomeno una ammissione di colpa queste due associazioni dovrebbero farla....con dovute scuse ai loro associati... da Luigi da Sorrento
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! buone notizie per domenica da Campania Caccia. Buon divertimento da marcello
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! su campaniacaccia è stato pubblicato un avviso importantissimo.LA LOMBARDO COMUNICA CHE AD OGGI NON è STATO NOTIFICATO NESSUN DECRETO DI SOSPENSIONE DA PARTE DEL TAR. CHE SUCCEDE? SI VA A CACCIA DOMENICA? da bn1
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Da questa triste storia, che si ripete da tre anni (errare humanum est perseverare e diabolico) si evince l'incapacità totale dei nostri legislatori campani. Inoltre il nuovo ricorso WWF al piano faunistico approvato il 1° agosto 2013 potrebbe portarci nuovi guai più seri (vedi sicilia 2012). Il dramma è che da voci raccolte in ambito aa.vv. c'è l'ammissione che il piano non è stato redatto secondo la procedura prevista dalla legge. Se cosi è, delle due l'una, o esiste ignoranza e incapacità totale o c'è malafede nel fare delle cose (atti amministrativi) volutamente fatte male. Inoltre vorrei chiedere a qualcuno che ne sa di più una cosa molto semplice: a tutt'oggi su campaniacaccia non c'è traccia della sospensiva; nel caso tale situazione perdurasse fino a domani 31.8 alle ore 24,00, domenica 1 si potrebbe uscire con lo schioppo. Grazie se qualcuno risponde con dati di fatto. da bn1
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Credo che siamo in tanti a pensare che le AAVV non ci sanno o non ci vogliono tutelare. In particolare ritengo che Fidc, avendo il maggior numero di soci è da considerare la peggiore. Il problema sapete dov'è ? Se singolarmente ci rivolgiamo ad assicurazioni private la RC ci costa pi ù del costo attuale della tessera. Se mi sbaglio risolviamo così : disertiamo in massa le AAVV e per forza di cose si estingueranno. Ad oggi speriamo che SVI si organizzi in modo da stipulare tessere associative comprensive di RC. Grazie a Dio siamo nati Cacciatori e così vogliamo morire! da Peppe & Pluto
30/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Veramente il tutto è molto semplice e spiegabile.Nel mese di Giugno il Maxiemendamento era caldeggiato
dallo S.V.I. e da federcaccia Napoli,il resto si scagliò contro a partire dal tavolo delle associazioni venato
rie presieduto dal Dott.Sergio Sorrentino e al quale sedevano E.P.S. A.N.U.U. A.N.L.C. E FIDC Campania
Motivo?Le norme sul controllo dei bilanci degli A.T.C.!Dopo ai primi di Agosto lo stesso tavolo e l'ottava
commissione approvavano un secondo Maxiemendamento simile al primo ma senza la norma che
prevedeva la commissione di controllo sugli A.T.C. ma la politica se ne andava in ferie e quindi non
poteva essere approvato dal consiglio regionale.Il resto è storia recente e la situazione venutasi a
creare ha nomi e cognomi sia per le A.V. che per la parte politica.Saluti a tutti. da luigi massa-lubrense
29/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! a momenti arriva la sospensione anche su campania caccia.. da max
29/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! E' vero, siamo rappresentati da incapaci!Cos'altro c'è da dire? da Ivano 38
29/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Comunque siamo stati fregati,perchè tutti abbiamo pagato tutto quanto c'era da pagare per poter andare a caccia: è vero, siamo rappresentati da incapaci! da Ivano 38
29/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! fino a questo momento sul sito campaniacaccia nessuna notizia in merito. da nico69
29/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! La cosa divertente, che le associazioni avevano creduto alla Nugnes, persona esperta nelle cose di diritto, che le aveva rassicurate su tutto....!Siamo governati da incapaci e facciamo capo ad associazioni di incapaci....Solo lo SVI, fino a questo momento e' una voce fuori dal coro, se alla voce fara' seguito l'azione, avremo qualche speranza...Io l'anno prossimo rinuncero' agli ambiti campani e faro' l'apertura ad ottobre in basilicata! Sto ripetendo da mesi: basta con le tessere associative, togliamo potere a questi incapaci....Comunque ...IN BOCCA AL LUPO ai cacciatori di buona volonta' !!! da Luigi da Sorrento
29/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! Le difficoltà che dovremo superare quest'anno saranno enormi e forse anche impossibile. E' vergognoso che tutte le ASSOCIAZIONI non siano riuscite a tutelare i CACCIATORI CAMPANI anche quest'anno e soprattutto i danni che ne verranno con l'applicazione delle modifiche alla Legge 26 del 09/08/2012 chi li pagherà????????? Pertanto auspico e propongo di non tesserarci a nessuna ASSOCIAZIONE ....in quanto le associazioni non sanno difenderci e vogliono solo utilizzare le iscrizioni per aumentare il POTERE di pochi. CIAO
da Mimmo
29/08/2013
|
Re: Cacciatori campani, protestiamo! ai perfettamente ragione ma noi campani siamo una massa di pecoroni per non dire altro non sappiamo nemmeno da dove iniziare dovremmo fare come il lazio ma siamo capaci.io ci sto e voi che dite. da rivogliamo quello che ci spetta
28/08/2013
|
Cerca nel Blog
Lista dei Blog
|
|
|