|
mar17 17/03/2017
(Il pensiero di un amico vicino a Fidc Bergamo riguardo ai fatti di Brembate Sopra: una reazione civile all'ennesima vergogna dell'animalismo esasperato)
Grazie perchè ancora una volta la gente comune, il cittadino non interessato alla materia ambientale-animalista-venatoria, al dibattito tra cacciatori e animalari, quest’ultimi ormai arrivati ad atti di inciviltà (i muri imbrattati nell’Isola Bergamasca) e di criminalità (distruzione di roccoli nel bresciano e aggressione a cacciatore nel mantovano solo per citarne alcuni), ha capito che si è toccato il fondo, quale sia la mentalità di certa gente, quali le priorità, naturalmente una gallina in una carriola, piuttosto che la felicità di un ragazzo disabile.
L’episodio è quello di Brembate Sopra, la sfilata di Carnevale del 12 marzo che ha visto l’arrivo nella cittadina dell’Isola di più di 20mila persone e tra queste c’è stato chi ha pensato bene di “avvertire un delegato del Nucleo operativo italiano tutela animali (Noita) che si è portato a Brembate Sopra e, vedendo gli animali all’interno della sfilata, ha avvertito le autorità, che sono quindi dovute intervenire per le verifiche” come riferisce L’Eco di Bergamo.
Per cosa? Per due galline in una carriola e un asino, tra l’altro senza che il veterinario che li ha poi analizzati riscontrasse alcun tipo di problema, il carro de«I Ragazzi di campagna», allestito dagli amici dell’Associazione Genitori di Calusco d’Adda per i ragazzi disabili.
Capito bene?Questo indefesso cittadino ha così smosso addirittura le forze dell’ordine per un asino e due galline, bloccando la festa dei ragazzi disabili. Senza vergogna, si sono scomodati i volontari dell’Oipa, addirittura non poteva mancare il commento del loro presidente Enrico Rizzi, al quale i bergamaschi sulla sua pagina facebook non hanno di certo fatto mancare il loro “calore” e la loro indignazione.
Difendere il proprio credo supportati dalla legge è una causa da stimare, qualunque ambito o qualsiasi schieramento tocchi: così no! E’ la mentalità che ormai disgusta e schifa, contro l’uomo, essere inferiore agli animali. Non si generalizza, sia chiaro, ma si parla di tanti casi estremi, come questo: testimoni dicono che nel trambusto non ci si è resi conto di cosa stesse succedendo e per fortuna per i “paladini de do (2) pulì”.
Vergognatevi, questo è il grido forte che la Bergamo che difende le proprie tradizioni vi urla forte: questione di mentalità, di gente che vive nella cultura metropolitana, vissuta nel cemento, che invece che denunciare i veri crimini contro gli animali, su tutti il bracconaggio di gente dell’Est Europa sul Po, beh, se la prende per due galline e un asino di un gruppo di disabili. A voi il commento, grazie, per averci mostrato ancora una volta cosa siete capaci di fare.
Catone
Tags:7 commenti finora...
Re: Disabili umiliati per due galline e un asino E' ora di fondarla sta lega anti veganesimo se già non esiste... ormai non c'è più tempo da perdere. Ma badate bene bisogna combattere il pensiero non le persone altrimenti è discriminazione. Le persone vanno capite e tutelate in tutte le loro sfaccettature e necessità, i pensieri sbagliati vanno analizzati, criticati e combattuti con le idee.
Cordialmente Buona giornata a tutti.
da Daniele
29/03/2017
|
Re: Disabili umiliati per due galline e un asino Per questi pazzi animalisti oramai contano piu' gli animali che l'essere umano,per me anche contano gli animali ... ma sulla brace arrosto che leccornia ,proprio stasera con 5 amici abbiamo organizzato nel bosco una cena incredibile vicino al fuoco un agnello e un maialino allo spiedo ,con le verdurine dei vegan ci puliremo i le mani dopo mangiato . da Anti veganesimo
29/03/2017
|
Re: Disabili umiliati per due galline e un asino striscia sarebbe da chiudere da PP
29/03/2017
|
Re: Disabili umiliati per due galline e un asino che bel servizio sarebbe averlo visto a striscia la notizia...ma giammai far vedere la verità su una delle maggiori reti nazionali ,ma qualcuno sarà pur rimasto con un minimo di ONESTA giornalistica per dire cio' che accade senza alcun pregiudizio,ma hanno il pieno controllo dei media ? E poi ci dobbiamo sentire la morale animal ambientalista del gattino,canino o altro...ops ora anche i polli !
da roberto pistoia
22/03/2017
|
Re: Disabili umiliati per due galline e un asino Bellissimo articolo, peccato che non si possa pubblicare su qualche quotidiano nazionale, oltre che sui nostri siti, dove purtroppo leggendoli solo noi, queste cose non ci fanno più impressione perché le conosciamo a memoria.....il segreto mio modesto parere è farlo conoscere anche a chi non conosce il nostro mondo e che magari ci è contrario solo per partito preso, che esiste un altra campana, non che questo li farebbe sicuramente cambiare posizione, ma forse qualche dubbio potrebbe sorgergli......e per noi sarebbe già tanta roba. Io nella mia ignoranza continuo a non comprendere perché non ci battiamo contro gli animalari con le loro stesse armi, i media..... da Bughiu
20/03/2017
|
Re: Disabili umiliati per due galline e un asino Dopo che le forze dell' ordine hanno verificato che era tutto ok nessuno ha sputato in faccia a questi cretini? da FLagg
19/03/2017
|
Re: Disabili umiliati per due galline e un asino Sicuramente avranno percepito la concorrenza.. delle galline e dell'asino, molto più "umani", intelligenti e preparati di loro.
da Gallo-asino
18/03/2017
|
Cerca nel Blog
Lista dei Blog
|
|
|