Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Editoriale | Blog | Eventi | Meteo | I Video | Sondaggi | Quiz | Le Leggi | Parlano di noi | Amici di Big Hunter | Amiche Di Big Hunter | Solo su Big Hunter | Tutte le news per settimana | Contatti | BigHunter Giovani | Sondaggio Cacciatori |
 Cerca
Archivio
<dicembre 2024>
lunmarmergiovensabdom
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Mensile
dicembre 2024
novembre 2024
ottobre 2024
settembre 2024
agosto 2024
luglio 2024
giugno 2024
maggio 2024
aprile 2024
marzo 2024
febbraio 2024
gennaio 2024
dicembre 2023
novembre 2023
ottobre 2023
settembre 2023
agosto 2023
luglio 2023
giugno 2023
maggio 2023
aprile 2023
marzo 2023
febbraio 2023
gennaio 2023
dicembre 2022
novembre 2022
ottobre 2022
settembre 2022
agosto 2022
luglio 2022
giugno 2022
maggio 2022
aprile 2022
marzo 2022
febbraio 2022
gennaio 2022
dicembre 2021
novembre 2021
ottobre 2021
settembre 2021
agosto 2021
luglio 2021
giugno 2021
maggio 2021
aprile 2021
marzo 2021
febbraio 2021
gennaio 2021
dicembre 2020
novembre 2020
ottobre 2020
settembre 2020
agosto 2020
luglio 2020
giugno 2020
maggio 2020
aprile 2020
marzo 2020
febbraio 2020
gennaio 2020
dicembre 2019
novembre 2019
ottobre 2019
settembre 2019
agosto 2019
luglio 2019
giugno 2019
maggio 2019
aprile 2019
marzo 2019
febbraio 2019
gennaio 2019
dicembre 2018
novembre 2018
ottobre 2018
settembre 2018
agosto 2018
luglio 2018
giugno 2018
maggio 2018
aprile 2018
marzo 2018
febbraio 2018
gennaio 2018
dicembre 2017
novembre 2017
ottobre 2017
settembre 2017
agosto 2017
luglio 2017
giugno 2017
maggio 2017
aprile 2017
marzo 2017
febbraio 2017
gennaio 2017
dicembre 2016
novembre 2016
ottobre 2016
settembre 2016
agosto 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
marzo 2016
febbraio 2016
gennaio 2016
dicembre 2015
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
gennaio 2015
dicembre 2014
novembre 2014
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
giugno 2014
maggio 2014
aprile 2014
marzo 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
luglio 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
aprile 2011
marzo 2011
febbraio 2011
gennaio 2011
dicembre 2010
novembre 2010
ottobre 2010
settembre 2010
agosto 2010
luglio 2010
giugno 2010
maggio 2010
aprile 2010
marzo 2010
febbraio 2010
gennaio 2010
dicembre 2009
novembre 2009
ottobre 2009
settembre 2009
agosto 2009
luglio 2009
giugno 2009
maggio 2009
aprile 2009
marzo 2009
febbraio 2009
gennaio 2009
dicembre 2008
novembre 2008
ottobre 2008
settembre 2008
agosto 2008
maggio 2008
aprile 2008
marzo 2008
febbraio 2008
gennaio 2008
dicembre 2007
novembre 2007
ottobre 2007
settembre 2007
agosto 2007
luglio 2007
giugno 2007
apr24


24/04/2018 13.47 

 
Chi non ha sentito mai parlare dei “Furbetti de Cartellino? Di quei lavoratori dipendenti soggetti alla timbratura del cartellino che se ne inventano di tutti i colori pur di fare il proprio comodo? Sono furbi? Non credo, anzi a me sembra proprio il contrario, ma io comunque no non mi riferisco a loro, ma alle cosiddette GAV, le famose Guardie Ambientali Volontarie che controllano solo quello che gli pare, quando gli pare e come gli pare. Un po’ proprio come dei furbetti del cartellino. Ho deciso di scrivere questo articolo dopo essere stato fermato da una coppia di questi paladini della legalità, che non avevano niente di meglio che farmi stare un’ora al buio e al freddo per il loro puro e semplicissimo piacere.

Ero stato a caccia di caprioli con esito negativo, perché la zona che avevo scelto era stata praticamente arata a zero con delle zolle alte mezzo metro. Ma ormai, visto che il viaggio lo avevo fatto, avevo deciso di trastullarmi fino all’imbrunire leggendo un thriller tascabile, sempre presente nel mio zaino. Così, come la lettura si fece difficoltosa con il sole che definitivamente calava nel sacco, raccolsi le mie cose e raggiunsi la macchina. Non feci in tempo ad aprirla per riporvi le mie cose, che da un cespuglio spuntò un ometto col suo compare come due ninja urlando “Fermo!”, neanche stessi correndo, “Sono il responsabile delle guardie venatorie dell’...(ometto il nome della Ass. Ven., che personalmente non so neanche se esista o cosa sia), “Favorisca i documenti”, senza neanche aver mostrato i suoi.


Sono convintissimo che, mentre tiravo fuori tutta la documentazione richiesta: licenza, tesserino regionale, assicurazione, tesserino da selecontrollore, tele prenotazione, denuncia della carabina etc, (non si dimenticarono niente!) credo che le due “Autorità Locali” ebbero un orgasmo. Purtroppo per loro, durò poco visto che era tutto regolare, e il loro disappunto fu quasi palpabile. Perché ero stato talmente ligio alle regole da aver parcheggiato la macchina senza neanche calpestare un filo d’erba. Quando alcuni giorni dopo raccontai il fatto agli amici mi risposero che le persone in oggetto non erano nuove a fatti del genere, specialmente in quelle zone, perché ci cacciavano anche loro. Avete capito i Furbetti del Cartellino? Non solo provavano un sadico piacere a recare disturbo agli altri, ma in questo modo combattevano ignobilmente anche la concorrenza venatoria.


Ora ditemi, a quanti di voi è capitato di “subire” un trattamento simile da persone simili? E’ regolare che persone così, diciamo “anche poco istruite”, (da noi si dice “senza né arte né parte”) possano avere e gestire così tanto potere? Ma poi dato da chi? Con quale diritto e secondo quali criteri di valutazione?E’ richiesto un titolo di studio superiore per diventare una guardia giurata? Hanno una conoscenza approfondita delle armi, delle munizioni e sul loro reale utilizzo? Cosa dire poi della legge e del sistema giuridico, lo conosceranno sicuramente a menadito? Non ho MAI capito come un contadino–pastore possa diventare il guardiacaccia più terribile della zona senza aver fatto la terza elementare. Non credo che basti dare ad una persona una divisa grigio topo, un cappello con lo stemma della regia marina e una patacca stile FBI da attaccarsi al petto per farlo diventare un Carabiniere-Forestale.


 
Mi piacerebbe molto sapere a chi è venuta la bellissima idea di “sguinzagliare” questi individui e dargli l’AUTORIZZAZIONE legale di potersi divertire in questo modo? Scusatemi, ma mi sembra fin troppo facile andare a controllare (con eccessiva aggressività?) un povero cristo che sta praticando la caccia, a volte anche con sacrifici fisici ed economici visto quanto costa oggi praticare la nostra passione, ed ignorare totalmente chi invece fa i propri porci comodi gettando le tazze del gabinetto nei greti dei fiumi, i vecchi materassi nei prati e i sacchi dell’immondizia nelle scarpate. Se trovano un ragazzo fresco di licenza o un ometto di ottant’anni che hanno abbattuto una merla oltre l’orario legale, prima lo fanno piangere in arabo e in aramaico per tre ore poi il verbale glielo fanno comunque lo stesso. Invece non ho mai sentito di una GAV ripeto: Guardia AMBIENTALE volontaria, che abbia sanzionato un abusivismo edilizio, un taglio indiscriminato di un bosco, un abbandono di un cane, l’uccisione di un animale domestico, la costruzione di un fosso o una fogna abusiva eccetera eccetera. No, loro ti aspettano alla macchina, con penna e bloc notes in mano, sorriso berlusconiano e sentendosi come dei in terra.

Qualcuno potrebbe sostenere che “queste persone” sono indispensabili alla comunità perché facendo un controllo capillare del territorio alleggeriscono così le forze dell’Ordine “REGOLARI” impegnate su altri fronti! Ma quando mai! Niente di più sbagliato. Questi soggetti fanno SOLO i loro comodi, pretendono di essere invitati dalle squadre di cinghialai, partecipano a tutti i tipi di abbattimenti–contenimenti SENZA AVER FATTO NESSUN CORSO, gestiscono la fauna selvatica come se fosse la loro e tanto altro ancora. E guai a chi osa dire qualcosa a chi osa contraddirli. Se non vengono loro ti mandano i loro amici della Provinciale, anzi perché definirli amici, sono o non sono "colleghi"? Io sono stato abilitato almeno dieci anni orsono in articolo 37 e MAI sono stato chiamato dalla provincia a praticare la caccia di contenimento nelle zone protette a caccia chiusa e/o di notte. Alla mia richiesta di delucidazioni su questo fatto mi è stato risposto che “ormai” queste cose le fanno solo le GAV, e che si sono anche organizzate tra loro benissimo. Sono stati persino autorizzati al trattamento delle spoglie e, in alcuni casi, anche alla vendita delle carni.


Ecco cari amici, questa è l’Italia, quella dei film Quo Vado e L’ora Legale, quella dei “furbetti del Cartellino” quella delle correnti politiche e degli “amici degli amici”. Se vi sta bene così e ve ne stati zitti zitti, tutto va bene e tutto procede regolarmente, ma non osate farveli nemici che altrimenti sono guai. Ovviamente non me la sento di fare “di tutta l’erba un fascio”, sicuramente ci saranno delle ottime persone che svolgono il proprio incarico disinteressatamente e con passione, ma purtroppo queste sono state le mie esperienze personali.


Mi sta venendo un dubbio amletico: non è che per caso dovremmo cominciare a parlare di fuga di fucili all’estero e non solo quella di cervelli? Non immaginate quanti italiani conosco, che schifati da questo andazzo, ormai praticano la caccia solo all’estero, In Italia, spesso non ritirano neanche il Tesserino Regionale. Perdonate lo sfogo... Un caro saluto il vostro.



Marco Benecchi 
 
 
 
 

Tags:

Tuo Nome:
Titolo:
Commento:


108.162.216.152
Aggiungi un commento  Annulla 

37 commenti finora...

Re: I furbetti del cartellino

ha parlato lo scemo del villaggio . prrrr

da carlo48  04/06/2018 14.11

Re: I furbetti del cartellino

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..............................................a strunzuuuuuuuuuuuuuuuuu''''''''''''''''''''''nfamoneeeeeee

da Antinfamoni  02/06/2018 17.30

Re: I furbetti del cartellino

abbiamo capito bene, a te..... ti scoreggia il cervello FATTI VISITARE

da carlo48 x pri' pri'  14/05/2018 12.04

Re: I furbetti del cartellino

Hah ah ah che mattacchioni che girano

da Pipi'  11/05/2018 19.26

Re: I furbetti del cartellino

turpe malcreato??? detto da uno che scrive demenzialità come te è un super complimento.
salute a tutti

da carlo48  08/05/2018 12.51

Re: I furbetti del cartellino

Volontario il tuo IP è già dalla Polizia Postale non farla lunga siamo gente tranquilla...

da PP  07/05/2018 8.27

Re: I furbetti del cartellino

Come osi o turpe malcreato paragonarti alla mia altezza? Io sono il volontario capo e ti multero' se non righerai diritto ! javol!!

da Volontario capo generale supremo degli animalisti  06/05/2018 15.38

Re: I furbetti del cartellino

pure le corna sul petto???? se caso mai dovessimo incontrarci, gira al largo ti conviene-
salute a tutti.

da carlo48  06/05/2018 12.49

Re: I furbetti del cartellino

Ho avuto anche diverse medaglie che mi sono appiccato in petto cosi vedrete quanto conto.

da Volontario capo colonnello di brigata e generale .  06/05/2018 9.38

Re: I furbetti del cartellino

Adesso vi controlleremo e se non siete in regola fi facciamo una bella multa.

da Volontario capo colonnello di brigata e generale .  06/05/2018 9.37

Re: I furbetti del cartellino

il Canada è un paese meraviglioso . Non amano troppo la gente che viene da fuori , hanno delle regole molte ferree ma c'è lavoro per tutti, casa per tutti, giustizia VERA per tutti . MA CI SONO LE REGOLE quelle che noi italiani non amiamo! per questo ti ha deluso. la caccia poi lascia perdere fanno ridere in tutti i sensi per me non sono neppure dei cacciatori ma persone che si sono ritrovate una ricchezza di fauna incredibile ma non ne comprendono il valore. Viverci non è facile per un italiano ma dipende anche se sei sull Atlantico, il Pacifico o nel mezzo! tutto cambia!!

da Alberto  03/05/2018 15.02

Re: I furbetti del cartellino

Scusa Alberto..
Dimenticavo..
Meno che in Inghilterra ovviamente negli altri stati ci sono stato come CACCIATORE
E specialmente il Canada, a parte i paesaggi mozzafiato, mi ha MOLTO deluso!!!!

MB

da Marco B x Alberto  03/05/2018 13.08

Re: I furbetti del cartellino

Alto Adige ...

da paolo  03/05/2018 13.07

Re: I furbetti del cartellino

Concordo su tutto quello che hai detto,
Ma non credi che sia ANCHE un po' colpa NOSTRA se abbiamo permesso e se ancora permettiamo certe cose?
Ti rispondo come ho risposto a Cicci


NON SI ABBANDONA MAI LA BATTAGLIA!!!

Se tutti facessimo come te allora dovremmo lasciare la

NAZIONE PIU' BELLA DEL MONDO


Nelle mani del NEMICO INVASORE?????????????????????????

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace ma il NOSTRO DOVERE è quello di rimanere qua e combattere con tutti i mezzi che abbiamo,

Saluti
Marco

da Marco B x Alberto  03/05/2018 12.31

Re: I furbetti del cartellino

Io ho sempre sostenuto, forse a torto, che la caccia é lo specchio della società..dove si caccia bene di solito si vive anche bene..guardare Germania Francia USA Slovenia etc etc

da little john  03/05/2018 11.43

Re: I furbetti del cartellino

quando in un paese devi accompagnare i figli a scuola per paura che succeda qualcosa, quando la sera non sei sicuro, quando se non stai attento per la strada bande di rumeni, albanesi, peruviani, senegalesi, ti sputano sulla macchina e i tuoi figli sono terrorizzati perché potrebbe succedere anche dio peggio, quando un ladro ti entra in casa e TU devi fare attenzione a come difenderti e come difendere i tuoi figli non è più il paese dove io sono cresciuto. Non è questione di fuga e di SICUREZZA !! ( NOI SIAMO STATI DERUBATI 5 VOLTE !!!) sai cosa vuol dire ? certo l'Italia è il più bel paese del Mondo ma per farci le vacanze non per viverci se non hai un reddito oltre il milione di euro all'anno!!! A Singapore si sono trasferiti negli ultimi dieci anni migliaia di Italiani lo sai perché? se lasci un figlio in mezzo alla strada NON LO TOCCA NESSUNO , NESSUNO GLI FA DEL MALE E SE QUALCUONO CI PROVA SONO GUAI HANNO UN TELECAMERA OGNI 3 ABITANTI!!! gli ITALIANI vogliono la sicurezza!!! sai cosa me ne importa dei monumenti ( che teniamo come in un porcile) quando ci sarà qualcuno che GARANTIRA questo molto italiani torneranno...per fate reddito con i rumeni , gli albanesi, i senegalesi , i marocchini, tunisini, egiziani una pacchia PER LORO!!! NB. hai girato da turista non da residente non puoi capire le differenze

da Alberto  03/05/2018 11.13

Re: I furbetti del cartellino

Anche io ho un figlio LAUREATO con 110 e lode in Australia,
Ma come dicono i SEAL...

NON SI ABBANDONA MAI LA BATTAGLIA!!!

Se tutti facessimo come te allora dovremmo lasciare la

NAZIONE PIU' BELLA DEL MONDO

Perché è così...
Credimi che un po' il mondo l'ho girato,
Nelle mani dei NIGERIANI???

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace ma il NOSTRO DOVERE è quello di rimanere qua e combattere con tutti i mezzi che abbiamo,

Poi.. Io sono stato in Canada, Inghilterra, e Spagna e non ti credere che siano tutte rose e fiori
Provare per credere!!!!

In Spagna, in special modo, la Guardia Civil ha ancora il FASCIO come emblema sul loro stemma!!!
Se sei un NOBILE proprietario di FINCHE e AZIENDES allora a caccia ti diverti, altrimenti
Cuccia, zitto e al chiodo!!!

Comunque se per te la FUGA è il modo migliore di risolvere le cose allora ....

Auguri

MB

da Marco B x Cicci  03/05/2018 10.40

Re: I furbetti del cartellino

paese fallito !! meglio andarsene - io e la mia vecchia nel giro di pochi anni lasceremo l'Italia per sempre ci trasferiamo in Spagna a goderci gli ultimi anni della pensione i miei due figli se ne sono già andati uno in Canada e l'altro in Inghilterra. Paese DEMOCRATICI E LIBERI dove chi è serio va avanti chi è furbo viene messo alla porta IL CONTRARIO CHE IN ITALIA. Quando se ne sono andati per noi è stata la fine della vita ma la colpa è solo della sporca politica e dei politici italiani. e la caccia è uno schifo come la politica.

da Cicci  03/05/2018 6.29

Re: I furbetti del cartellino

Bruno sa già tutto,
Ma è una battaglia persa in partenza quando si ha a che fare con due dei peggiori cataclismi al mondo:

SOLDI E POTERE

Soldi perché pur di non risarcire gli agricoltori (che, diciamolo, erano anche un po abituati maluccio....)
Tra un po autorizzeranno gli abbattimenti degli UNGULATI e non solo dei cinghiali,
Anche agli operatori ecologici con scope e palette
Mentre invece GUAI chi nomina CACCIA AL LUPO

Perché

ed ecco il POTERE
Perché alcune sporadiche associazioni di "ambientalisti" portatori di una manciata di VOTI

Tengono duro affermando che il Nobile canide NON SI TOCCA,
Neanche se dovesse aggredire una scolaresca in gita

Cosa, tutt'altro che improbabile
Visto che ormai i lupi girano indisturbati anche vicino ai centri abitati a tutte le ore del giorno!!!!

Quasi quasi mi butto in politica,
Ma rischierei subito il porto d'armi,
Perché sarei come Crusciov..

Sempre a dare le scarpate sui tavolini!!!

MB

da Marco b x Little  02/05/2018 18.54

Re: I furbetti del cartellino

Se puoi fai anche presente a Bruno Modugno i risultati della scellerata legge obiettivo toscana!!

da little john x MB  02/05/2018 17.34

Re: I furbetti del cartellino

BRAVO MARCO VAI AVANTI SIAMO CON TE ... contro questi cialtroni

da Filippo del Re  02/05/2018 15.34

Re: I furbetti del cartellino

Ho parlato ORA con Bruno Modugno,
Che, tra l'altro è pienamente CON NOI!
Mi ha ricordato e fatto notare che le "cosiddette" Guardie Ambientali Venatorie
NON DOVREBBERO fare servizio nelle STESSE ZONE dove poi praticano l'attività venatoria!!!
Pena denuncia

Quando invece mi sembra che sia il CONTRARIO...

Qui c'è da andarci veramente a fondo in questa storia..

Altro che a caccia chiusa e nei divieti devono andarci A TUTTE LE ORE DEL GIORNO e DELLA NOTTE
Solo gli AMICI DEGLI AMICI
Spesso SENZA NEANCHE averne i requisiti!!!
M

da Marco B x Filippo del Re  02/05/2018 12.19

Re: I furbetti del cartellino

Infatti,
credo sia giunta l'ora di RIDIMENSIONARE certe persone
Cercherò di portare il problema anche in TV...

Saluti
Marco

da Marco B x Filippo del Re  02/05/2018 12.05

Re: I furbetti del cartellino

Dobbiamo adoperarci perché questo scandalo finisca
STOP a certi privilegi

Innanzi tutto c'è un EVIDENTE CONFLITTO DI INTERESSI
Se tu vuoi fare lo SCHERIFFO, non puoi fare anche il COWBOY, e magari fuorilegge

O guardia O CACCIATORE

Tutti e due i ruoli sono in conflitto tra di essi!!!!

Troppo bello " Combattere la Concorrenza" ad armi impari.....

Saluti
M

da Marco B x Passatore  01/05/2018 18.13

Re: I furbetti del cartellino

anche da noi in Romagna le guardie volontarie fanno tutti i piani di controllo oltre che rompere i cojones ai cacciatori, Una specie di MAFIA creata dalle ex province che manda a fare questo lavoro INUTILE E SCHIFOSO a gentaglia senza scrupoli .

da passatore  30/04/2018 9.33

Re: I furbetti del cartellino

E non avete ancora vosto come czzzo mangiano ale cene!!!!!! Si mangiano anche i migliori mor taccc i loro ,ne ho visti due che si son straogati mezzo maiale a porchetta vicino roma.Ridevano bevevano e gli fregava stu c zz degli animali.

da Santo  29/04/2018 14.29

Re: I furbetti del cartellino

Se ti dovessi ricapitare una cosa del genere,
Non farti imbacuccare dalle Patacche e/o dall'abbigliamento

PRETENDI di vedere un documento di RICONOSCIMENTO

Poi prendi carta e penna e annota i suoi o i loro estremi...
Almeno parti subito ad armi pari!
Se loro vogliono sapere chi sei tu prima devono dirti chi sono loro,
Comunque dobbiamo batterci per ELIMINARE certi soggetti e lasciare i controlli a
CHI è PAGATO PER FARLI
E chi ne ha l' autorità e soprattutto la COMPETENZA!
Senza interessi "occulti" personali

Saluti
MB

da Marco B x CCCI  28/04/2018 11.27

Re: I furbetti del cartellino

il problema e' che non erano carabinieri di cui ho la massima ammirazione e rispetto ,quindi non mi hanno mostrato niente di niente ma solo a voce credo mi abbiano detto una bugia e io fessacchiotto gli ho dato anche i documenti.erano volontari animalisti

da cccci  28/04/2018 8.43

Re: I furbetti del cartellino

Ma nell'episodio che ho raccontato il cazziatone lo ha fatto un generale dei carabinieri, che aveva notato un'eccesso di pignoleria nelle due pseudo guardie. Personalmente ho il massimo rispetto per le forze dell'ordine, ma quelle vere!!!

da Filippo 53  27/04/2018 21.05

Re: I furbetti del cartellino

comunque MASSIMO RISPETTO PER LE FORZE DELL'ORDINE CHE FANNO IL LORO DOVERE!! iO VOLEVO SOLO SEGNALARE QUESTE PERSONE CHE A MIO AVVISO stavano commettendo un illecito con tanto di abuso di potere.

da CCCCi  27/04/2018 20.00

Re: I furbetti del cartellino

a ME E' CAPITATO DI VENIRE CIRCONDATO DA DUE DI COLORE CON TANTO DI CAPPUCCIO un capellone con finto fucile in fodero e uno che sembrava una mummia niente divisa niente cartellino nessun segno di riconoscimento mi chiedono i documenti e non si sono presentati minimamente gli mostro tutto in regola e dopo che insistevo si sono degnati di dirmi che erano carabinieri forestale . chiunque avrebbe preso cio' per una aggressione da parte di extracomunitari. ripeto nessun segno di riconoscimento due erano marocchini con cappuccio in testa voi cosa avreste PENSATO? ZONA ROMA NORD

da cccI VOSTRA!  27/04/2018 19.20

Re: I furbetti del cartellino

e POI CONTROLLANO SOLO I BUONACCIONI ANDATE A CONTROLLARE A NAPOLI!

da cccI VOSTRA!  27/04/2018 19.16

Re: I furbetti del cartellino

Si si i furbetti del cartellino e i vari craxi che hanno strarubato cenntinaia di miliardi... MA IN GALERA RICORDATEVI SEMPRE CHE FINISCE CHI RUBA LE CARAMELLE AL SUPERMERCATO!!!!!

da cccI VOSTRA!  27/04/2018 19.14

Re: I furbetti del cartellino

Povera Italia! Siamo ridotti proprio male con questi rambo della domenica. Mi viene in mente una frase di Battiato: "...come é misera la vita negli abusi di potere..".

da little john  26/04/2018 13.01

Re: I furbetti del cartellino

Diciamo che "avrebbero" il diritto di chiederti tutto,
Tra un po anche il numero di cellulare di tua moglie...
Li hai mai visti in pompa magna di domenica?
Tutti acchittati..
Ne conosco uno che fa lo scopino, l'operatore ecologico, ma di sabato e di domenica si sente un generale...

Quanto vorrei sapere chi ha permesso (e magari permette tuttora???) certe cose!!!!!!

Mhaaaaa

Saluti
Marco

Dimenticavo....
Per non parlare delle donne...
Ne ho vista una con le MANETTE alla cintura!!!
Ma siamo matti???

Ma chi si credono di essere....

da Marco B x Luciano  26/04/2018 12.01

Re: I furbetti del cartellino

Hanno titolo per chiedere la denuncia dell'arma? Non credo sia obbligatorio portarla durante la caccia.

da Luciano  26/04/2018 9.39

Re: I furbetti del cartellino

Una delle più grandi soddisfazioni da me provate a caccia, o meglio, mentre la praticavo, l'ho vissuta tanti anni fa, e mi piace raccontarla perché concordo assolutamente con quanto sostiene MB. Dunque, mi trovavo in un'azienda faunistico venatoria, per una battuta a fagiani (senza pretese, animali abbastanza "tranquilli"); ero stato invitato da alcuni amici comuni, e - allora ero giovane - mi chiesero di passare a prendere un signore ben più attempato. Mentre eravamo a caccia (saremo stati 6/7 persone) venimmo fermati, in maniera piuttosto brusca (direi proprio sgarbata) da due Guardie non so bene di quale Ente. Cominciarono a chiederci i documenti, tesserini, versamenti, insomma dato che eravamo diverse persone la cosa andò avanti per un bel pezzo, tanto che la mattinata stava per essere compromessa. Nel frattempo la persona che era venuta in macchina con me si era defilata, quasi volesse essere controllata per ultima. Infatti uno dei due agenti lo apostrofò duramente, chiedendogli se avesse qualcosa da nascondere. L'interpellato, calmissimo, replicò che invece stava per chiedere i loro dati, per poterli a sua volta controllare. Ovviamente i due restarono interdetti, ma l'incertezza durò poco: il mio compagno di viaggio era niente di meno che IL GENERALE DEI CARABINIERI COMANDANTE DELLA REGIONE! A quel punto il generale cominciò ad alzare la voce, facendo valere tutta la sua (quella davvero) indiscussa autorità. Le due guardie credo che avrebbero voluto sotterrarsi a vicenda... mentre diventavano sempre più pallidi, il generale gli fece una cazziatone coi fiocchi, minacciando di segnalarli ai loro superiori per eccesso di zelo, abuso di potere, etc. Dovete sapere che quel generale era uno tosto, che non so a quanti conflitti a fuoco aveva preso parte, arrestando brigatisti & C. e quindi figurarsi se poteva temere qualcosa da quei due impiastri! Beh, vi confesso che io e gli altri amici (sai Marco, c'era anche l'avvocato che tu conosci bene...) ci siamo divertiti più per quella scenetta che per la successiva cacciata! Aveva ragione il grande Totò: siamo uomini o caporali?

da Filippo 53  24/04/2018 17.29
Cerca nel Blog
Lista dei Blog