Mi chiedo quanto questi signori anticaccia, "graduati" e non, possano e vogliano andare avanti. Gli incidenti ci sono da sempre, in ogni settore sportivo, nella vita, in ogni luogo, ... in città, tra le mura di casa, come nel bosco o nei prati oppure su una spiaggia, ...!
Nulla che voglia giustificare un imprudente che spara avventatamente senza vedere a cosa stia sparando, ma anche la vittima, non è a mio avviso esente da critiche, ... cosa ci faceva col suo cane a passeggio in un bosco in cui si stava svolgendo una braccata al cinghiale? Possibile che con tante zone sicure e senza pericolo, dovesse essere a passeggiare proprio tra cacciatori impegnati in una battuta al cinghiale??? Sulle iniziative degli anticaccia ... sulla proposta di chiudere la caccia alla domenica (semmai solo quella al cinghiale) non dico nulla, perchè la proposta e faziosamente insensata e priva di ogni logica, ... tutti sanno che il 90% dei cacciatori PUO' CACCIARE solo alla domenica, ...
Ora la parola spetta alle Associazioni venatorie, sarà meglio si diano da fare, dal momento che pare abbiano TUTTE dimenticato che è loro il compito di difendere, sostenere e portare avanti l'ideale, la tradizione ed il diritto della caccia.
Caccia che mai è stata abrogata da referendum e consultazioni varie e che quindi la maggior parte degli italiani accettano, ... non lo si dimentichi!
Gianluca Garolini