Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Nuova aggressione da un orso in Trentino


lunedì 21 ottobre 2024
    
 
 
E' stata accertata una nuova aggressione da parte di un orso nei boschi di Bleggio superiore, in provincia di Trento. Sabato 19 ottobre un 33enne intento a raccogliere funghi si è sentito aggredire alle spalle da un orso. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi.

L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme. "I reperti genetici lasciati sui vestiti - spiega una nota della Provincia autonoma - potranno essere utili all’identificazione del grande carnivoro al fine di procedere con il provvedimento di rimozione previsto dal Pacobace per orsi riconosciuti come pericolosi".
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Forza orsi e lupi sbranate e difendetevi dagli uomini cattivi.

da Orsetto comunista 24/10/2024 19.02

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Chapeau al fungaiolo bravo...il resto sono tutte chiacchiere

da Bamby 24/10/2024 16.39

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

l'orso in trentino è presente dalla notte dei tempi...prima del idiota progetto ursus avevamo 10/15 orsi che se ne stavano ben nascosti senza dar fastidio a nessuno. Ma sono arrivati gli ambientalisti affaristi che hanno nasato l'affare di milioni di euro ( pagati dai contribuenti) e giù cazzate una dietro l'altra orsi, lupi, linci , sciacalli, procioni, scoiattoli , ibis, nutrie e via andare! HANNO ROVINATO L'ECO SISTEMA IRRIMEDIABILMENTE SOLO PER FAR CASSA..QUESTI DEMENTI LADRI... ora l'unica via è la gestione armata e non sarà neppure sufficiente PURTROPPO!

da Spariamo all'orso 24/10/2024 10.05

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Se ha aggredito un comunistaambientalistanimalista ne sono contento ah ah oooooooooooooo

da Godot 22/10/2024 19.07

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Si, basta turismo, intanto, che è la cosa più semplice ad attuare (meno semplice è affrontare i problemi che si creeranno, di soluzione più complessa della gestione dell'orso). Poi si passerà all'agricoltura, che sottrae territorio all'orso. Giuseppe, ha qualche suggerimento....?

da Andrea, ecc. 21/10/2024 23.02

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

prima li reintroducono e poi non sanno gestirli,l'orso ha bisogno del suo habitat ed e' l'uomo l'intruso,ma purtroppo questa regione diretta da personaggi ottusi in materia pensavano di avere un attrazione per i turisti,la natura e chi e' nato per abitarla non contempla recinti.......

da giuseppe 21/10/2024 20.11

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Non se ne può più di questi orsi, ma è mai possibile non si voglia capire che non esistono le condizioni di convivenza con questo animale. Aspettiamo il morto anche questa volta prima di intervenire ? Questi animalisti e poveri ambientalisti di citta , sono del tutto ignoranti in materia e ci rendono le decisioni lunghe e difficili. E' una situazione che la politica deve superare !

da bretone 21/10/2024 19.17

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Invece, come è già successo almeno un 'altra volta, potrebbe essere l'orso ad andare a riposare nella pace eterna come è giusto che sia in questi casi.

da Red 21/10/2024 12.00

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Ma sicuramente. Diranno che c'è stata competizione alimentare e l'orso, avendo la prerogativa sulla raccolta dei funghi sul proprio territorio e affetto da bulimia nervosa, non ha potuto far altro che seguire il proprio istinto (ha fatto l'orso ... in poche parole) ha difeso il piatto di fettuccine ai porcini o ai galletti!

da Retius 21/10/2024 11.59

Re:Nuova aggressione da un orso in Trentino

Nelle pieghe legislative del Pacobace i giudici, a seguito dei ricorsi degli animalisti, troveranno sicuramente qualche inghippo per impedire l'abbattimento dell'orso. Mettevi l'animo in pace

da Mauro 21/10/2024 11.05