Il Ristorante aperto nel 1989, è stato ricavato dalla casa di campagna della famiglia; la sua ubicazione è in una zona di Vigevano, caratterizzata agli inizi del 900 dalla presenza di numerosi castagneti da cui il nome del locale.
Il ristorante è situato all'interno di una proprietà con un ampio giardino impreziosito dalla presenza di 3 castagni con una età di circa 200 anni e da altri alberi di alto fusto, inoltre il parcheggio è privato.
L'arredamento sobrio del locale è rustico elegante con presenza di mobili di antiquariato e di quadri di pittori contemporanei lombardi e cittadini.
Il ristorante, facente parte della associazione JRE (Giovani Ristoratori d'Europa) dal 1993, che ha avuto la stella Michelin nel 1998 e che gode di buoni consensi su tutte le guide gastronomiche, fa un tipo di cucina che parte da basi quasi esclusivamente territoriali e regionali sviluppando poi un discorso creativo meditato e molto personale sfociante in piatti diventati ormai classici per il locale. La cantina è una parte importante del ristorante e la carta dei vini, che comprende circa 550 voci di tutte le zone vinicole più vocate al mondo (comprende 300 etichette italiane, 150 straniere ed una selezione di circa 40 etichette in mezza bottiglia), è famosa tra i gourmets per i ricarichi assolutamente moderati. I proprietari sono Enrico Gerli in cucina e la moglie Luisa in sala, a mbedue con la stessa idea di ristorazione, vale a dire:" il cliente si deve trovare in una casa di amici che cercano di fare del loro meglio sia in cucina che in sala per rendere quel momento un momento speciale".
Ristorante I Castagni Vigevano
Via Ottobiano, 8/20
27029 Vigevano (PV)
0381.42860, 0381.346232
Mail: [email protected] Web: www.ristoranteicastagni.com