Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

455 EELL

La caccia grossa costituisce, per coloro che la praticano, un'esperienza straordinaria ed entusiasmante. Un fucile Express Beretta nelle mani dei cacciatori più impegnati è la certezza di trofei prestigiosi. I fucili Express non sono armi comuni. La provata abilità ed esperienza costruttiva dei Maestri armaioli Beretta, acquisita in cinquecento anni di attività ininterrotta, hanno consentito di creare fucili Express che combinano in modo omogeneo bascule d’eccezionale robustezza e canne costruite secondo le specifiche più severe, che consentono l'uso delle più potenti munizioni, con risultati di notevole precisione e sicurezza d'uso.

 

 

Le canne d’acciaio Boehler, martellate a freddo e accoppiate con il sofisticato sistema Demibloc, sono provate e riprovate durante le diverse fasi della costruzione e del collaudo.

La bindella a rampa, zigrinata a mano, è dotata di tacca di mira a "V" con foglietta abbattibile e di mirino fisso.


Superbamente rifiniti

Il parallelo Express 455 è disponibile in due versioni. Il modello 455 presenta un’elegante bascula tartarugata. 

 

Il 455 EELL offre, invece, dettagliate incisioni a scene di caccia o a motivi ornamentali, realizzate a bulino o a punta e martello. Il calcio dotato di appoggiaguancia e l' astina sono ricavati da radica di noce attentamente selezionata e zigrinati a mano a passo fine.

Un’elegante valigetta in cuoio, con accessori per la manutenzione, completa la dotazione di entrambi i modelli.


 

PARALLELI EXPRESS 455.
Incredibilmente resis

In fase di progetto, Beretta non ha lasciato nulla al caso per assicurare all’Express 455 la perfezione meccanica e ingegneristica richiesta dall’impiego delle speciali munizioni utilizzate nella caccia grossa. La bascula del fucile Express 455, realizzata in acciaio speciale ad alta resistenza, ha tavola allungata a 60 mm. Ciò consente di incrementare la distanza tra i perni cerniera ed i ramponi del sistema di chiusura a garanzia di una minore sollecitazione dello stesso, all'atto dello sparo. Rinforzata nei punti di maggior sforzo e chiusa in cerniera per resistere alla terribile pressione generata dall'utilizzo delle cartucce più potenti, la bascula presenta una coda prolungata fino al nasello del calcio che ne consolida l'incassatura.

Sicuri e affidabili
L'adozione di un grilletto anteriore snodato e di un dispositivo automatico di bloccaggio della leva di scatto non azionata dal grilletto, esclude la possibilità di partenza simultanea dei due colpi. La sicura al dorso, a richiesta di tipo automatico, dispone di un sistema di bloccaggio e sbloccaggio rapido.

 

455 EELL

Modello
Calibro
Mire Lunghezza Canne
(cm)
Lunghezza Canne
(in)
455 EELL 375 H&H Mag, 416 Rigby,
458 Win mag, 470 NE, 500 NE
Mirino a lama, mira a V 65 25