Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

ES 100

La semplicità costruttiva è la via giusta per ottenere le migliori prestazioni dai fucili semiautomatici.
In alternativa al suo tradizionale sistema a presa di gas, Beretta offre altri validi metodi di funzionamento. Il semplice ed affidabile sistema inerziale a corto rinculo dei semiautomatici ES 100 vanta una chiusura con blocco oscillante che vincola l’otturatore alla canna-culatta. Progettati per l'impiego di tutte le cartucce calibro 12, da quelle da 70 mm alle più potenti cartucce Magnum da 76 mm, i fucili semiautomatici Beretta ES 100 vantano anche un’incredibile semplicità di smontaggio che ne facilita la pulizia. Dalla caccia agli acquatici, al tacchino selvatico, al cinghiale, c'è un Beretta ES 100 adatto ad ogni impiego.

ES 100. Puntate in alto.
Grazie alla sua linea slanciata, l’ES 100 assicura un’imbracciata istintiva, buona prontezza e grande facilità di puntamento. Il calcio e l'astina presentano una vera zigrinatura e sono realizzati in noce a venatura longitudinale che conferisce loro una maggiore robustezza. Le magliette portacinghia sono di serie. Il Beretta ES 100 dispone di canna con strozzatori interni intercambiabili Mobilchoke®.
Tutte le parti metalliche esposte presentano una finitura nero opaco antirifllessi.

ES 100 CAMO. In perfetta simbiosi con la natura.
Dotato di calcio e astina in tecnopolimero rinforzato con fibra di vetro, l’ES 100 Camo vanta tutte le superfici esterne (scatola di culatta e canna, calcio e astina) rivestite con raffinati disegni mimetici Advantage Wetlands® che ne fanno il fucile inerziale ideale per la caccia agli acquatici. La canna da 71 centimetri è dotata di strozzatori intercambiabili Beretta Mobilchoke®.

ES 100 RIFLED SLUG. La precisione della rigatura.
Particolarmente indicato per la caccia ad animali di grossa taglia, l’ES 100 Rifled Slug calibro 12 assicura un'ottima precisione a distanze consistenti e notevole stabilità di tiro anche con l'impiego d’un collimatore.
Questo modello dispone di una canna speciale da 61 cm, rigata per tutta la sua lunghezza (8 righe con passo di 889 mm) e predisposta per il montaggio di ottiche su basetta Weaver fornita in dotazione. La tacca di mira è fissa ed il mirino a lama vanta un nuovo disegno. Il calcio, dotato di calciolo gomma, e l’astina sono ricavati da legno di noce selezionato. A richiesta può essere fornito un collimatore Beretta 4x32.

Calcio mm/in
Lunghezza 372
Piega naso  35
Piega tallone 55


ES 100 Rifled Slug

Modello
Calibro
Camera
(mm)
Camera
(in)
Bindella
(mm)
Strozzature
Lunghezza Canne
(cm)
Lunghezza Canne
(in)
ES 100 Rifled Slug 12 76 3" Senza Canna rigata 61 24

 

ES 100 Mobilchoke®

Modello
Calibro
Camera
(mm)
Camera
(in)
Bindella
(mm)
Strozzature
Lunghezza Canne
(cm)
Lunghezza Canne
(in)
ES 100 Mobilchoke® 12 76 3" 6X6 MC 66/71 26/28
ES 100 White Mobilchoke® 12 76 3" 6x6 MC 66/71 26/28


Immagini e testi gentilmente forniti dalla Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A.