Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia


mercoledì 1 febbraio 2012
    
Gianluca Pini Le associazioni Animalist Italiani, Cabs, Enpa, Fare Verde, Lac, Lav, Legambiente, Lipu, Vas e Wwf hanno chiesto l'intervento del Governo e del presidente della Camera, Gianfranco Fini, per fermare alcune proposte emendative a firma del Deputato leghista Gianluca Pini alla legge Comunitaria, in esame oggi, 1 febbraio 2012 alla Camera.
 
Si tratta degli emendamenti 30.054 e 30.055, nei quali si propone l'allungamento della stagione venatoria oltre il 31 gennaio, la caccia a specie sottoposte a regime di tutela, come il fringuello, l'eliminazione degli anelli inamovibili per i richiami vivi, la depenalizzazione di alcuni reati venatori.

Vai al testo degli emendamenti

 

 

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Ribadisco il mio concetto, non vale la pena discutere con uno come te! Per fortuna qualcuno a cancellato il tuo commento fatto alle 17.03 del 01/02/2012 dove tu svelavi il tuo arcano piano nel visitare i blog e dare i numeri di telefono (quarda caso identico all'ultimo post). Non mi ritengo io di scrivere cavolate ne tantomeno un malato psichico. Noto però che lo sei tu perchè non ti ricordi più cosa scrivi e sei contraddittorio. Non vorrai mica adesso spacciarti per un'altro con lo stesso nikname?. Su una cosa hai ragione su di te conviene non esprimersi... non ci sono parole

da Invito 04/02/2012 21.51

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

@rovigotto 1) tu conosci la storia della mafia dalle sue origini? 2) perché credi siano partite dal sud tanta brava gente ed è venuta su al nord oppure è espatriata? Se poi vuoi disconoscere che il pregresso industriale ed economico del nord è stato possibile anche grazie al sangue e al sudore di lavoratori del sud, va bene così. Il discorso è abbastanza complesso per poterlo sciorinare attraverso il PC.

da Nato cacciatore 03/02/2012 16.06

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Nato, non è per far polemica ma al sud ci sono situazioni incredibili dai e non possimao continuare a far finta di non vedere. non vengono pagate le tasse per oltre il 60% e tu vieni a fare la morale? su io non sono contro di te ma se la gente al nord è incazzata un motivo ci sarà. In fondo, la mafia e le altre organizzazini criminali ( oggi sparse su tutto il territorio) non vengono di certo dalla Val D'aosta o no?

da rovigotto 03/02/2012 15.32

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

@vik certo, ma dopo aver fatto uno sbarco nel senso inverso, e con le stesse conseguenze di 150anni fa, allora si che ci sarebbe da divertirsi!!

da Nato caccciatore 03/02/2012 12.12

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Oh, bravo Nato! Allora che aspettiamo a dividerci?! Ognuno per conto suo e buonanotte al secchio!

da vik 03/02/2012 9.45

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

bravo Pini, altra bella figura barbina.

da ulrich 03/02/2012 8.58

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

@rovigotto, magari non è il tuo caso, ma ci sono tanti che parlano in questo modo,che hanno il nonno o la nonna, il papà o la mamma, che son partiti dal sud tanti e tanti anni fa.......uno dei peggiori "crimini" che possa commettere un uomo e sicuramente rinnegare le proprie origini. Senza contare le ragioni storiche della farsa che va avanti da 150 anni, quando il sud è stato invaso e saccheggiato con l'avallo di uno dei massimi ladroni dell'epoca, (camillo benso) e con l'aiuto di uno dei peggiori lestofanti guerrafondai, (garibaldi) vunuto da dall'america del sud. minuscole volute per i due "eroi"

da Nato cacciatore 02/02/2012 18.31

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

uno dei tanti scrocconi del sud...

da il rovigotto 02/02/2012 17.29

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

@vik io quell'idiota non lo prendo minimamente in considerazione, mi riferivo al tuo post del: da vik 01/02/2012 17.42

da Nato cacciatore 02/02/2012 15.59

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

ON. PINI SE RIUSCIRA' NEL SUO INTENTO PRENDERA' UN SACCO DI VOTI DA NOI CACCIATORI. SI DIMOSTRI PERSONA CAPACE DI MANTENERE LE COSE DETTE E NON COME TANTI ALTRI SUOI COLLEGHI. GRAZIE E BUON LAVORO.

da NANNI 02/02/2012 12.13

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

@Nato, stavo parlando con te per caso? Mi Sembrava di essermi rivolto a quel RO_MA, mi spiace che venga da Reggio Calabria e vuole fare l'insegnante pubblico al nord, ma è così, uno dei tanti.

da vik 02/02/2012 8.19

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

bravo carmelo bisogna ignorarlo, con persone così maleducate non conviene perdere tempo, quindi smettiamo di rispondere alle sue provocazioni (offese) ciao

da paolo da bologna 02/02/2012 7.10

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Scusate ma come si puo' ancora permettere ad un idiota del tipo RO_MA di scrivere su questo blog, avete letto cio' che scrive???? O per mostrare ed ostentare qul rinomato perbenismo dei cacciatori siete ancora disposti a sopportarlo????????????? IL MIO UNICO E SOLO INTERESSE E' SMERDARVI ORA E SEMPRE!!! TRANQUILLA SIGNORA CHE NON HO ALCUN "PIANO SEGRETO" NE' INTERESSI DI SORTA. VADA A LAVARE I PIATTI E PULISCA CASA CHE E' MEGLIO. da Ro_Ma 01/02/2012 17.03 IO DAL CANTO MIO NE HO LE PALLE PIENE DI QUESTO DEMENTE VESTITO DA PROFESSORE CHE HA PRESO LA LAUREA FACENDOSI RACCOMANDARE E CHE ORA FA TANTO IL GRADASSO. SE VI SIETE ROTTI I MARONI NON PERMETTETEGLI PIU' DI PARLARE CON CERTI TONI, LUI ODIA I CACCIATORI E PROVA A SMERDARCI A SUON DI INSULTI!!!

da Carmelo Hunter 01/02/2012 21.36

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

@vik se tu ne fai una questione politica, io no e allora ti dico, tieniti il trota, il trotone acciaccato e tutti i suoi scagnozzi, che come tanti altri, anche loro vi ciulano nel manico rubando e portandosi milioni di euro all'estero, se poi ne fai una questione di divisione tra nord e sud, e quelli al sud son tutti brutti, sporchi, cattivi e ladri, allora è inutile continuare. Ciao

da Nato cacciatore 01/02/2012 19.27

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

ma in ke scuola insegni RO_MA a PC

da juseppe64 01/02/2012 19.17

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

il mio commento era riferito alla depenalizzazione dei reati di bracconaggio. comunque gli emendamenti proposti sono stati affossati

da aaa 01/02/2012 19.14

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Ah sì Rosario RO_MA? Quindi sei venuto su a Piacenza dalla tua Calabria per far cosa? Per tentare di prendere un bello stipendietto da insegnante pubblico per poi metterti in malattia e tornartene giù a prendere il sole? Questa volta non ce la farai. Ma cosa insegnerebbe questo a dei bambini nei pochi giorni in cui sarebbe in classe?!

da vik 01/02/2012 19.01

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

@nessun dorma.Forse non dormi,ma vedo che continui a sognare.Sogna sogna va!!!!!

da Gianduia Vettorello 01/02/2012 18.55

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Val di Susa, nell'atc (il cn 4) ove risiedo non la si può usare. Se puoi fare qualcosa tu. Grazie. Ciao. Ah, dimenticavo....a me della politica non me ne frega nulla, mi interessano però i fatti, quelli veri ed inequivocabili, non le solite menate.

da Ezio 01/02/2012 18.46

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

La miopia dei cacciatori. Sono passati 20 anni dall'approvazione della legge 157/92 e il risultato è sotto gli occhi di tutti noi.Specchietti per allodole e niente altro. Uniamoci in quattrocentomila sotto la bandiera di Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni e saremo uomini liberi .

da nessun dorma 01/02/2012 18.45

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Fatto sta' Ezio che adesso in Piemonte la carabina la si può usare in battuta. Si o no?! Certo che si, e chi ha fatto la legge? La Lega. Chi stà battendosi perchè il referendum piemontese sulla caccia non abbia luogo? Indovinato, sempre la Lega Nord. Quindi Ezio non pentirti di averla votata (se mai l'hai fatto), per noi è il partito di gran lunga meno peggio. Questo solo agli occhi di gente che non sia contraria alla Lega per motivi politici: una pregiudiziale che sembra mettere le fette di salame sugli occhi di costoro, e gli fa' negare quello che è sotto gli occhi di tutti, e che un minimo di onestà intellettuale dovrebbe fargli ammettere.

da Val di Susa 01/02/2012 18.31

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Venite tutti in Piemonte!! Da quando abbiamo votato la Lega Nord è cambiato TUTTO. Praticamente hanno chiuso la cesena ed i tordi al 10 di gennaio, quando prima si poteva cacciare fino al 31 dello stesso mese. Hanno prima fatto una legge per consentire l'uso della carabina in battuta e subito dopo emanato una "postilla" che delega gli atc a fare come gli pare. Così è venuto fuori un altro bailamme. Poi "qualcuno" ha dovuto spendere un sacco di soldi per ricorsi al TAR ed al Consiglio Di Stato per arrivare a poter cacciare anche al sabato in alcuni atc, che lo consentivano solo alle squadre di cinghialai e anche la Lega Nord ha avallato il loro comportamento così come faceva la vecchia politica, che aveva creato un grave ed irreparabile danno ai cacciatori. Non sono mai stato così contento di aver messo quella croce sul simbolo padano!! E di essermi impegnato per farla mettere anche a molti altri. Veramente una svolta epocale!! E credo che il meglio debba ancora arrivare....

da Ezio 01/02/2012 18.17

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Sei proprio sicuro che se la Lega non ci fosse sarebbe meglio per tutti? Io non ne sarei così sicuro. Poi mi sa' che ci troveremmo a discutere di emendamenti restrittivi per la caccia passati alla Camera, invece che di emendamenti a noi favorevoli respinti dalla stessa. Capisco che molti cacciatori non trovino sulla scheda elettorale il simbolo della Lega e per questo ne siano offesi, ma se si chiama Lega NORD, un motivo ci sarà.

da Walter MILANO 01/02/2012 17.56

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Beccaccia scusami, forse mi sono perso qualcosa, il mondo venatorio è avulso dal resto del paese e legifera per proprio conto? Sia chiaro, non dico questo per difendere la lega, anzi!! prima sparisce e meglio è. Semplicemente non mi è chiaro quel tuo:"FUORI LA POLITICA DALLA CACCIA ed i cacciatori dalla politica!!!!!!!!!!!!!"

da Nato cacciatore 01/02/2012 17.43

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Beccaccia, le tue sono soltanto le solite balle da sinistroide che non può vedere la Lega per motivi politici (purtroppo di cacciatori rossastri ce n'è anche a Brescia). La verità è che la Lega è l'unico partito che si muove sia a livello locale ed istituzionale per tentare di salvaguardare i nostri diritti di cacciatori e la nostra passione. Non possiamo certo fargliene una colpa se in parlamento ce li ha tutti contro e le sue proposte non passano (e non passavano neppure quando era insieme al Pdl).

da vik 01/02/2012 17.42

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Solito giochino della Lega Nord fare finta di essere dalla parte dei cacciatori e ottenere l'effetto contrario. Come va sempre a finire? bocciano tutte le proposte ed aumentano l'astio contro i cacciatori però qualcuno "furbo" pensa "solo quelli della lega hanno a cuore i cacciatori", beh signori nulla di più falso venite usati e ve lo dice uno che è di Brescia e questi "signori" della Lega li conosce bene e sa bene cosa hanno fatto per il territorio (sic!) e la caccia (sic!). Il fine è uno solo (della lega) creare e perpetuare il malcontento facendo credere di essere loro la soluzione dei problemi. FUORI LA POLITICA DALLA CACCIA ed i cacciatori dalla politica!!!!!!!!!!!!!

da Beccaccia 01/02/2012 17.28

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Se per me è meglio andare a lavare i piatti e pulire la casa (non è detto che lo debbano fare sempre e solo le donne) tu è meglio che ti applichi meglio e provi a vivere nel mondo della caccia. Potrai sicuramente imparare qualcosa in più sul rispetto. Comunque chi disprezza ama. Spero di aver fatto un po' di pulizia anche nei tuoi riguardi... Saluti!

da Laura x Ro-Ma 01/02/2012 17.23

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

schettino ha la tessera del wwf n°07811

da ZERO ASSOLUTO 01/02/2012 17.10

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Ma e' il 3° blog dove ci 6 e inviti a telefonarti, forse quslche interesse ce l'hai altrimenti non saresti cosi assiduo e ti saresti tolto da un pezzo. Addio

da Laura x Ro-Ma 01/02/2012 16.59

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

non telefonate a questo frustrato, non cadete in questa trappola.

da Pa_RI_GI 01/02/2012 16.54

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

ECCOLO IL PROFESSORINO,,,,,,, ROSA' NON AVER PAURA CHE NESSUNO TI CHIAMA,,,, IL TUO PIANO BALORDO COME TE DEL RESTO,NON FUNZIONA,,, NESSUNO TI CHIAMA PER FARSI DENUNCIARE PER STALKING,,,,,,,,,,,,,, A ZAPPARE DEVI ANDARE PER MANGIARE,,,, E NON CONSUMARE TUTTO IL TRAFFICO DATI DELLA TUA CHIAVETTA H3G,,,,,,,,,,, LA ZAPPA TE LA DONIAMO NOI

da DANILO D'AMBROSIO "GRANDE CACCIATORE" 01/02/2012 16.52

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Non ci sperare troppo signora Laura. Per quel che mi riguarda di andare con "zoppi" come voi non mi passa manco per l'anticamera del cervello. Saluti.

da Ro_Ma 01/02/2012 16.46

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Attenzione Ro_Ma che chi va con lo zoppo impara a zoppicare è diventa anche cieco perché non si accorge che lo fà... Non è che tu dai il numero perchè non vedi l'ora che qualcuno ti contatti per invitarti a una bella battuta di caccia...

da Laura x Ro-Ma 01/02/2012 16.39

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Attenzione Ro_Ma che chi va con lo zoppo impara a zoppicare è diventa anche cieco perché non si accorge che lo fà... Non è che tu dai il numero perchè non vedi l'ora che qualcuno ti contatti per invitarti a una bella battuta di caccia...

da Laura x Ro-Ma 01/02/2012 16.39

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Certo che sti' animalisti si son presi proprio un bello spavento. Vuol dire che la strada è quella giusta, migliorabile, ma giusta.

da vik 01/02/2012 15.21

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Lasciandop stare la politica caro Ezio, ci si vede all'Hunting Shaw d Vicenza???? se vuoi sai dove trovarmi. Baghy

da Baghy 01/02/2012 14.00

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Marchin, non so quale sia l'"accento" che tu sei riuscito a vedere ma, ribadisco ancora una volta, che per me la Lega Nord era l'UNICA speranza per far si che che ci fosse una svolta e mi sono comportato di conseguenza, così come ho convinto molti altri in tal senso, per molti anni. Poi ho appreso dell'esistenza di personaggi di spicco all'interno della Lega, quali la Martini, la direttrice ANIMALISTA del giornale "La Padania", ed ho anche constatato a che punto siamo arrivati in Piemonte. Da li in poi ho tratto le dovute conclusioni e visto che non sono ne "innamorato" e neppure "interessato", d'ora in poi quando ci sarà da mettere una croce su qualche foglio o starò a casa oppure vedrò se sarà possibile favorire Caccia Ambiente. Sicuramente non servirà a nulla ma almeno in quel movimento non ci potranno essere animalisti o gente che di caccia non sa nulla. Con tutto ciò che ne consegue.

da Ezio 01/02/2012 13.48

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

X Da Bigio, Con il contributo di "QUESTO" pdl.

da Giovanni59 01/02/2012 13.41

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Be', se non sono passati, non si può certo dire "continuate così", ma che siano gli unici che ogni tanto ci provano a fare qualcosa per la caccia, è onestamente fuor di dubbio...

da diavèl 01/02/2012 13.40

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

CVD, sono stati appena bocciati dalla Camera con il contributo del PDL. Grazie comunque Pini, non è stata certo colpa vostra.

da Bigio 01/02/2012 13.34

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Senti Ezio, secondo te cosa dovrebbero fare? Entrare con un mitragliatore in Parlamento e far votare quello che dicono loro?! Forse sarebbe la cosa ideale, ma non è attuabile! Sono gli unici che provano a far qualcosa di concreto per noi giù a Roma, e tu vorresti che gli unici che ci provano si dimettano se avendoci tutti contro, non riescono a fare quello che vorrebbero? L'accento con cui ti sei espresso mi fa' capire molte cose, ma non vedo perchè tu voglia tirarti la zappa sui coglioni pensando di mandare a casa uno dei pochi che prova a spostare l'attenzione sulla caccia, specie a stagione chiusa, quando ancora ci sono dei mesi prima che apra quella nuova.

da Marchin 01/02/2012 13.29

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

non sono nemmeno stati presentati fate voi porca diu quella.........

da cristian 01/02/2012 13.26

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Fulcheris, prima votala la Lega, dagli forza e non dispere voti in partiti che neppure hanno mai provato a dire di voler fare qualcosa per la caccia. Poi potrai criticare. Ad oggi la Lega è l'unica ad avere in testa la difesa della ruralità e delle tradizioni tra cui la caccia, magari non come priorità, ma l'intenzione c'è ed è forte, Martini a parte. Un ringraziamento a PINI al di là che passi o non passi, potrebbe anche darsi, chissà, ma quando si è da soli in parlamento, credo sia tremendamente difficile.

da GIO' 01/02/2012 13.22

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

No, scusami Giovanni Marchin. Ma "ci provano" ed a "prescindere di come andrà" che vor dì ???!! Nel senso che se va male, loro daranno le dimissioni e torneranno a fare ciò che facevano prima di stare su quelle sedie ULTRAPRIVILEGIATE e che per i cacciatori già ULTRABASTONATI non ci saranno ULTERIORI penalizzazioni???? Se è così benissimo, continuino pure a provarci.... Se invece le cose stanno diversamente, beh, allora ....

da Ezio 01/02/2012 13.13

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

... a caccia fino a marzo e con pochi divieti, mi sembra il minimo.

da Giovanni59 01/02/2012 13.11

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

E lo fanno soltanto ora che stanno all'opposizione??? Quando erano al governo con fior di ministri no eh??? Cosa non si farebbe per recuperare una manciata di voti. Bossi lo sapeva benissimo, lo ha sempre saputo della schifezza che avevano combinato con la comunitaria, ma soltanto adesso si sveglia!!!

da ALESSANDRO FULCHERIS 01/02/2012 13.08

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Cacchio, almeno loro ci provano... e sono gli unici!!! Specie ora che sono tutti indaffarati a far cassa e a far contenta la Merkel! Grazie Lega, a prescindere da come andrà! Non dimenticherò! E non sono solo!!!

da Giovanni Marchin 01/02/2012 13.03

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Noto molti ringraziamenti all'On. Pini. Allora sta volta sti emendamenti passano??? Ed la tele e i giornali poi scriveranno che è stata una grande vittoria per i cacciatori, che sono persone per bene che hanno il solo torto di coltivare una passione non più "alla moda"???? ... Bene!! Sono contento. Finalmente la svolta che attendevamo tutti!!!

da Ezio 01/02/2012 12.58

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

BRAVO PINI, GRANDE LEGA NORD!!! Siamo con voi. MA via la Martini al più presto. Anche se devo ammettere non c'entri nulla con la Brambilla che è di un'altra categoria ben peggiore.

da Bigio 01/02/2012 12.56

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Ma secondo voi e giusto uno che usa il registratore o che spara una specie protetta deve pagare le stesse pene se non più di uno che ha ucciso una persona?Quando mai prima era così,queste sono follie della mente perversa italiana se poi si e recidovo si può pensare a confisca e reato penale sennò solo una bella multa.(questo giusto per dire,ma e solo propaganda quella di pini e company gia lo hanno fatto altre volte e mettiamo questi comunicati nel dimenticatoio)

da Valentino Carbone 01/02/2012 12.36

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Ma ancora rispondete aaa ,poveraccio....

da gladiatore 01/02/2012 12.25

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

............scusate tanto ma l'On. BERLATO che fine ha fatto ? SERGIOOOOOOOOOOOOO se ci sei batti un colpoooooooooooooooooooooooooo !!!

da jk6nr.8 01/02/2012 12.24

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

PURTROPPO ANCHE QUESTA VOLTA SARA' SOLO FUMO SENZA ARROSTO.STRATEGIA POLITICA E BASTA. LUI FA IL SUO MESTIERE PER ASSICURARSI LA CAREGA ALLE PROSSIME ELEZIONI. PURTROPPO FIGURIAMOCI SE OGGI COM è FORMATA LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE POSSA PASSARE UNA MOSSA DEL GENERE. TEMPO PERSO E BASTA.SPEREMO CHE L ITALIA FACCIA LA FINE DEGLI EMENDAMENTI PROPOSTI DA PINI E CHE POI LE COSE RIPARTINO CON PIù REALTA'.HO CHE NON RIPARTINO ADDIRITTURA, TANTO CHE CAMBIA'?

da MARCOT 01/02/2012 12.21

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

xaaa - come al solito non capite niente, il cacciatore italiano vuole lo stesso trattamento che hanno i cacciatori europei menzionati da Vincenzo. Io direi che anche voi dovreste avere lo stesso trattamento che riservano ai vostri colleghi europei, il crestino si abbasserebbe notevolmente.

da Lupus 01/02/2012 12.20

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

bravo Pini , il solo fatto di provarci e lodevole. Io sono per l'uso del registratore per gli acquatici visto che nelle riserve private da 100.000 euro a stagione oltre a pasturare gli uccelli viene usato senza che nessuno faccia nulla. quindi è meglio farlo usare a tutti...grazie pini...

da il rovigiotto 01/02/2012 12.19

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Comunque vada un GRAZIE di cuore all' On Pini !!!

da grifonenero 01/02/2012 11.51

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

CARO PINI TI VOGLIO DARE UN CONSIGLIO PERCHE' TI HO SEMPRE STIMATO,COSA CHE NON E' INVECE AVVENUTA CON BOSSI CHE CONSIDERO UN TRADITORE DELLA STESSA LEGA CHE A SUO TEMPO AVEVA FONDATO!MI POSSO PERMETTERE DI DIRE QUESTE PAROLE PERCHE' PURTROPPO SONO UNO DEI FESSI CHE CREDENDO ALLE PROMESSE BOSSIANE VI HA VOTATO ALLE ULTIME ELEZIONI!LA LEGA PER ME E PER TANTI CACCIATORI DELUSI E' MORTA DA UN PUNTO DI VISTA POLITICO,MA SI POTREBBE APRIRE UNA POSSIBILA' NUOVA SE TU E MARONI CACCIATE VIA BOSSI E LA MARTINI.A QUEL PUNTO POTETE ALLEARVI CON CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE E PRENDERESTE UN MARE DI VOTI,CHE NE DICI?

da mario 01/02/2012 11.50

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

bene si conferma che i cacciatori sono bracconieri...

da aaa 01/02/2012 11.50

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Votero' Pini DOPO che la sua proposta sara' diventata legge....con le promesse ho brutti ricordi

da mario 01/02/2012 11.42

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Bene depenalizzare i reati a condizione che a chi non rispetta le leggi, in materia venatoria, venga sospeso il porto d'armi a secondo della gravita' del reato.

da cacciatore salentino 01/02/2012 11.26

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

l' emendamento proposto da Pini mi pare comunque un grosso apsso avanti, se e quando verra' votato e diverra' legge. La depenalizzazione dei reati venatori meno gravi mi pare doverosa. BRAVO PINI, BRAVA LEGA NORD......se e quando vedremo i fatti.

da Fabrizio 01/02/2012 11.12

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

BRAVO PINI, BASTA CHE NON SIANO PAROLE, PAROLE, E POCHI FATTI. IO FAREI ANCHE UN'ALTRA COSA: UNICO CALENDARIO PER TUTTI E VIA GLI ATC (NON SERVONO A NIENTE). SE SONO ROSE FIORIRANNO.

da NANNI 01/02/2012 11.04

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

ma è mai possibile che non siamo mai contenti? se i politici fanno gli gnorri sono dei porci se fanno delle proposte vedete dei secondi fini, sapete cosa dico: finchè siamo così divisi e campanilisti non otterremo niente. ciao a tutti

da Piersilvio da torretta 01/02/2012 10.54

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

ORA MI RACCOMANDO RIFATE IL SOLITO PORCAIO....

da max1964 01/02/2012 10.44

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

bravo pini

da angel 01/02/2012 10.40

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

COMUNQUE PINI HA SEMPRE FATTO IL SUO DOVERE ED IO LO RICORDERO'

da FILIPPO 01/02/2012 10.39

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Quando ci saranno le prossime amministrative?Mi sbaglierò,ma immagino una candidatura a presidente di qualche regione!

da pietro 2 01/02/2012 10.34

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Quest'ossessione di depenalizzare alcuni reati di bracconaggio (vedi uno degli emendamenti di Pini) è il solito autogol per il mondo venatorio. Non impareremo mai....

da 30_06 01/02/2012 10.32

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Visti gli emendamenti, che sono tutti sottoscrivibili perchè - prima che entri anche la Cenni (leggi Ciarafoni) a gamba tesa - non sono affatta CACCIA SELVAGGIA e tantomeno una deregulation venatoria, ma legittime aspirazioni di cacciatori italiani rispettosi delle regole, si deve anche dire che, inseriti in una Comunitaria, alcuni commi c'entrano davvero poco, avendo riferimento solo alla 157 e non alla direttiva uccelli. In ogni caso, se serve come provocazione per richiamare l'attenzione su un problema che ci sta a cuore, salvando comunque quegli aspetti che con la direttiva hanno a che fare e che risolverebbero le storture provocate dall'emendamento dello scorso anno, allora si, va bene. L'importante che non si faccia la stessa figura che abbiamo fatto la volta scorsa. Mi raccomando.

da Piero B. 01/02/2012 10.24

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Noi ci irritiamo x certe sronzate mentre a dx e sx rubano a tutto spiano 13 ml.di euro.....fanno affari con palazzi storici dall'altra parte ....rimborsi elettorali a partiti morti e defunti,come votare ancora questi sogetti?Noi poveri e onesti cittadini siamo in mezzo alla merda e in balia di questi loschi figuri, auguri.

da gladiatore 01/02/2012 9.47

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

comunque vorrei far notare che queste associazioni animaliste si muovono sempre insieme seguendo un filo conduttore unico. Le nostre AAVV mai che siano in accordo tra di loro, CERCHIAMO L'INTERESSE COMUNE E NON LA POLTRONA DEL POLITICO DI TURNO.

da Lupus 01/02/2012 9.45

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Propaganda politica, null'altro. Ci sara' chi abbocca....

da gionny 01/02/2012 9.39

Re:Comunitaria: emendamenti leghisti sulla caccia

Sicuramente l'On. Pini è SICURO che questi emendamenti verranno accolti. Altrimenti che li ha presentati a fare????!!!! Per farci tirare addosso qualche ulteriore palata di "M" a gratis???!!!

da Ezio 01/02/2012 9.28