Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"


mercoledì 1 febbraio 2012
    
In occasione della chiusura della stagione venatoria, l’Assessore Provinciale alla Caccia di Milano, Luca Agnelli, ha fatto il punto sul nuovo Piano Faunistico Venatorio in via di definizione. “Stiamo definendo - ha dichiarato -  l’aggiornamento e le modiche al Piano Faunistico Venatorio per offrire ai cacciatori uno strumento che sostenga l’attività venatoria in un territorio che cambia e che è sempre meno generoso con loro.
 
"Visto che l’impegno della Provincia di Milano è a favore della caccia sostenibile, e dei cacciatori milanesi che sono persone istruite al rispetto delle regole - sottolinea ancora l'assessore Agnelli -  dalla prossima stagione saremo più duri con i furbi che pensano di usare il nostro territorio in spregio alle regole e alla conservazione delle biodiversità e in disprezzo alla comunità dei cacciatori”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

SAREMO + DURI CON I FURBI ....ALLORA VUOL DIRE CHE AGIRa' LEGALMENTE CONTRO I VARI WWF ,AMICI DELLA TERRA, LIPU.... CHE CI TRATTANO COME PEZZE DA PIEDI?

da ZERO ASSOLUTO 01/02/2012 17.17

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

secondo me basterebbe usare il buon senso applicato alla legge europea e tutto sarebbe a posto.

da Lupus 01/02/2012 15.38

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

mi sa tanto che l'assessore Agnelli non sa di cosa parla, come le associazioni venatorie che si confrontano con lui. Non è caccia liberare 4 polli marci ogni 2-3 settimane da agosto a novembre. Saluti.

da Matley00 01/02/2012 15.37

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

Bravo Agnelli, brava Lega Nord!

da Bigio 01/02/2012 12.58

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

Spero che anche nel Salento si usi lo stesso metodo.

da cacciatore salentino 01/02/2012 11.21