Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"


mercoledì 1 febbraio 2012
    
In occasione della chiusura della stagione venatoria, l’Assessore Provinciale alla Caccia di Milano, Luca Agnelli, ha fatto il punto sul nuovo Piano Faunistico Venatorio in via di definizione. “Stiamo definendo - ha dichiarato -  l’aggiornamento e le modiche al Piano Faunistico Venatorio per offrire ai cacciatori uno strumento che sostenga l’attività venatoria in un territorio che cambia e che è sempre meno generoso con loro.
 
"Visto che l’impegno della Provincia di Milano è a favore della caccia sostenibile, e dei cacciatori milanesi che sono persone istruite al rispetto delle regole - sottolinea ancora l'assessore Agnelli -  dalla prossima stagione saremo più duri con i furbi che pensano di usare il nostro territorio in spregio alle regole e alla conservazione delle biodiversità e in disprezzo alla comunità dei cacciatori”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

SAREMO + DURI CON I FURBI ....ALLORA VUOL DIRE CHE AGIRa' LEGALMENTE CONTRO I VARI WWF ,AMICI DELLA TERRA, LIPU.... CHE CI TRATTANO COME PEZZE DA PIEDI?

da ZERO ASSOLUTO 01/02/2012 17.17

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

secondo me basterebbe usare il buon senso applicato alla legge europea e tutto sarebbe a posto.

da Lupus 01/02/2012 15.38

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

mi sa tanto che l'assessore Agnelli non sa di cosa parla, come le associazioni venatorie che si confrontano con lui. Non è caccia liberare 4 polli marci ogni 2-3 settimane da agosto a novembre. Saluti.

da Matley00 01/02/2012 15.37

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

Bravo Agnelli, brava Lega Nord!

da Bigio 01/02/2012 12.58

Re:Milano: Assessore Agnelli "sostegno alla caccia ma più duri con i furbi"

Spero che anche nel Salento si usi lo stesso metodo.

da cacciatore salentino 01/02/2012 11.21