Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria


domenica 5 febbraio 2012
    
Tra i premi messi in palio alla lotteria organizzata da un piccolo impianto di risalita, uno skilift, della pista 'Guggenberg' di Plan de Corones (Brunico) in Alto Adige, figura anche un cervo: da cacciare nella riserva di Tesido.

Alla stampa incuriosita dal singolare premio, che sarà assegnato al quarto biglietto estratto, i gestori della riserva hanno fatto sapere che per quanto concerne la licenza, se il vincitore non ne è in possesso per poter imbracciare il fucile ed inoltrarsi nei boschi, ci penserebbero loro ad abbattere l'animale ("rispettiamo la legge sulla caccia, siamo in regola con le autorizzazioni", fanno sapere i cacciatori). Il cervo non è l'unico animale in palio, al diciannovesimo posto c'è un vitello d'alta montagna.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Veramente a me sembra non un divertimento, ma una passione e perdi più legale!!!!!!!!!Non so se la riserva di Tesido sia una riserva alpina di diritto(leggasi CA),o una atv/afv,anche in altre regioni nelle sagre o fiere nella lotterie vengono messi in palio abbattimenti.più che una notizia mi sembra una NON notizia!!!!!!!!!

da game over 07/02/2012 14.07

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

In Sud Tirolo la Caccia è una cosa molto seria. Documentatevi , imparate da loro, potrebbero essere un modello per tutti. WEIDMANNSHEIL!

da vecchio cedro 07/02/2012 13.58

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

di ignobile ci siete solo voi animalisti mentecatti....

da andrea 07/02/2012 12.45

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Divertimento ingobile? se è ingnobile alzarsi alle due del mattino e andare in altana o sul barchino nelle lanche de Pò a meno dieci ... e tornare a casa senza nulla oltre la metà delle volte ma ugualmente appagati mi spieghi lei perchè questa passione è cosi ignobile e moralmente disgustosa? Solo perchè lei non sopporta l'abbattiemnto di una forma vivente? Vede sig. vendicatore, dovrebbe capire che in democrazia si deve accettare quello che piace e quello che non piace...anche noi siamo costretti a sopportare voi ma non ci fregaiamo di titoli come il suo...il VENDICATORE...ma de che? si dia una calmata , si rilassi , beva una camoilla e poi ne riparliamo.

da mart 07/02/2012 11.20

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Se tu reputi la caccia "solo un divertimento ignobile" non hai proprio capito niente di cosa sia. Parla con chi la caccia la pratica veramente e si emoziona anche quando torna a casa senza aver preso nulla (magari anche senza aver sparato), ma è felice lo stesso. Oppure sei perennemente convinto che per divertirsi bisogna per forza "uccidere dei poveri animaletti indifesi"? Sarò ripetitiva: tutto questo è una "campagna pubblicitaria" per dare risalto alla manifestazione, se tu non l'approvi puoi sempre non comprare i biglietti. Però dopo non dite che mancano impianti per far mano fatica ad arrampicarsi in montagna (sempre che la fate) oppure che non c'è turismo, o che i cacciatori non fanno niente. Troppo comodo prendersela sempre con i cacciatori per tutto quello che avviene. Se non ci fossero i cacciatori dovrebbe intervenire l'esercito a sparare agli animali per poter limitare i danni... Pensa un po' a quello che scrivi prima di dare sentenze e scrivere cavolate.

da Laura x Vendicatore 07/02/2012 10.38

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

...gente da ammirare..!!!??? ho capito bene?? ha ragione Roberto T. un altra trovata per far parlare male di voi...

da lupo solitario 06/02/2012 21.48

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

ma cosa c'è di strano? molte lotterie anche in Appennino mettono in palio degli abbattimenti di animali in Alto Adige , regione pilota per la caccia a palla, hanno un'altra cultura della caccia e dei cacciatori. Gente da ammirare.

da mart 06/02/2012 20.17

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

O signur!!!.....Domani vado a comprare il biglietto perche' mi hanno detto che il primo premio e' una giornata di caccia al mammut!!

da Luca D. 06/02/2012 20.00

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Per farci chiacchierare dietro . Ma per piacere !!!! Inventatene un'altra.

da Roberto Traica 06/02/2012 19.33