Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria


domenica 5 febbraio 2012
    
Tra i premi messi in palio alla lotteria organizzata da un piccolo impianto di risalita, uno skilift, della pista 'Guggenberg' di Plan de Corones (Brunico) in Alto Adige, figura anche un cervo: da cacciare nella riserva di Tesido.

Alla stampa incuriosita dal singolare premio, che sarà assegnato al quarto biglietto estratto, i gestori della riserva hanno fatto sapere che per quanto concerne la licenza, se il vincitore non ne è in possesso per poter imbracciare il fucile ed inoltrarsi nei boschi, ci penserebbero loro ad abbattere l'animale ("rispettiamo la legge sulla caccia, siamo in regola con le autorizzazioni", fanno sapere i cacciatori). Il cervo non è l'unico animale in palio, al diciannovesimo posto c'è un vitello d'alta montagna.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Veramente a me sembra non un divertimento, ma una passione e perdi più legale!!!!!!!!!Non so se la riserva di Tesido sia una riserva alpina di diritto(leggasi CA),o una atv/afv,anche in altre regioni nelle sagre o fiere nella lotterie vengono messi in palio abbattimenti.più che una notizia mi sembra una NON notizia!!!!!!!!!

da game over 07/02/2012 14.07

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

In Sud Tirolo la Caccia è una cosa molto seria. Documentatevi , imparate da loro, potrebbero essere un modello per tutti. WEIDMANNSHEIL!

da vecchio cedro 07/02/2012 13.58

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

di ignobile ci siete solo voi animalisti mentecatti....

da andrea 07/02/2012 12.45

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Divertimento ingobile? se è ingnobile alzarsi alle due del mattino e andare in altana o sul barchino nelle lanche de Pò a meno dieci ... e tornare a casa senza nulla oltre la metà delle volte ma ugualmente appagati mi spieghi lei perchè questa passione è cosi ignobile e moralmente disgustosa? Solo perchè lei non sopporta l'abbattiemnto di una forma vivente? Vede sig. vendicatore, dovrebbe capire che in democrazia si deve accettare quello che piace e quello che non piace...anche noi siamo costretti a sopportare voi ma non ci fregaiamo di titoli come il suo...il VENDICATORE...ma de che? si dia una calmata , si rilassi , beva una camoilla e poi ne riparliamo.

da mart 07/02/2012 11.20

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Se tu reputi la caccia "solo un divertimento ignobile" non hai proprio capito niente di cosa sia. Parla con chi la caccia la pratica veramente e si emoziona anche quando torna a casa senza aver preso nulla (magari anche senza aver sparato), ma è felice lo stesso. Oppure sei perennemente convinto che per divertirsi bisogna per forza "uccidere dei poveri animaletti indifesi"? Sarò ripetitiva: tutto questo è una "campagna pubblicitaria" per dare risalto alla manifestazione, se tu non l'approvi puoi sempre non comprare i biglietti. Però dopo non dite che mancano impianti per far mano fatica ad arrampicarsi in montagna (sempre che la fate) oppure che non c'è turismo, o che i cacciatori non fanno niente. Troppo comodo prendersela sempre con i cacciatori per tutto quello che avviene. Se non ci fossero i cacciatori dovrebbe intervenire l'esercito a sparare agli animali per poter limitare i danni... Pensa un po' a quello che scrivi prima di dare sentenze e scrivere cavolate.

da Laura x Vendicatore 07/02/2012 10.38

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

...gente da ammirare..!!!??? ho capito bene?? ha ragione Roberto T. un altra trovata per far parlare male di voi...

da lupo solitario 06/02/2012 21.48

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

ma cosa c'è di strano? molte lotterie anche in Appennino mettono in palio degli abbattimenti di animali in Alto Adige , regione pilota per la caccia a palla, hanno un'altra cultura della caccia e dei cacciatori. Gente da ammirare.

da mart 06/02/2012 20.17

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

O signur!!!.....Domani vado a comprare il biglietto perche' mi hanno detto che il primo premio e' una giornata di caccia al mammut!!

da Luca D. 06/02/2012 20.00

Re:Alto Adige: la caccia al cervo è premio da lotteria

Per farci chiacchierare dietro . Ma per piacere !!!! Inventatene un'altra.

da Roberto Traica 06/02/2012 19.33