Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La Peste Suina arriva in Toscana: primo caso in un cinghialePuglia: approvato nuovo regolamento ATCLombardia, chiesti impegni immediati a Regione su calendario e anelliniRiprende l'esame della Pdl Bruzzone sulla cacciaIn Umbria mozione Puletti per la caccia in derogaFidc Toscana UCT "no all'ampiamento della caccia al cinghiale in aree vocate" Acma lancia Progetto di censimento sul CombattenteTar Sicilia riabilita coordinatore guardie venatorie WwfMarche, Regione si attiva per Piano Straordianrio contenimento cinghialiToscana, cabina di regia chiede caccia alla tortora in preaperturaPSA, novità in Veneto per il controllo del cinghialeAnatre nel mirino. Negli USA nuova strategia adattativa sul CodonePadule Fucecchio: Arci Caccia Pistoia chiede rimozione vincoli caccia Toscana: Fidc invia memoria integrativa su Calendario VenatorioLazio: Audizione in Regione su gestione e caccia al cinghiale Salerno, problema ammissione cacciatori ATCLombardia: Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 Il posto degli animali in Costituzione. Convegno a Roma di Fondazione Una e ABReferendum caccia, ci risiamoTorna concorso fotografico Fidc "A caccia di scatti"Rettifica della Regione Emilia Romagna sugli orari di cacciaLiguria: Presidente Piana e Assessore Scajola alla Festa del Cacciatore Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorieLombardia: approvata caccia in deroga al piccioneRegione Lazio "ecco le nuove misure per il contenimento dei cinghiali"Lazio approva Piano straordinario contenimento cinghialiLa caccia nel Dibattito alla Camera sul Decreto AgricolturaApprovato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92Ok del Governo a Odg per inserimento stambecco tra specie cacciabiliOggi riunione al Ministero con le associazioni venatorie sulla 157/92Veneto, associazioni chiedono urgente incontro in GiuntaNasce alleanza Coldiretti - Fidc in ToscanaStretta sui cinghiali in Piemonte. In arrivo 176 militariSpagna: quaglie in buono stato di conservazioneDa Federcaccia Lombardia critiche per alcuni emendamenti approvatiBASC alla ricerca di conferme dal nuovo governo laburistaA Palermo un importante convegno sulla lepre italicaBaggio in Tribunale contro gli animalisti "Vado a caccia da 30 anni e rispetto la legge"Massardi (Lega, Lombardia): “Bene approvazione modifiche in materia venatoria”Bravo (FDI): "approvate in Lombardia modifiche alla legge sulla caccia"Caccia in deroga: Italia fanalino di coda in UESondaggio in Romania: i giovani conoscono e apprezzano la cacciaNovità dalla Regione Toscana su controllo del cinghialeRidefinì territori di due squadre di caccia: condannata Regione CalabriaOsservazioni di Arci Caccia Toscana sul Calendario venatorioDocufilm Anuu "Atalante: I Custodi dell'Equilibrio Naturale", su Prime VideoUmbria, il cinghiale si caccia per quattro mesiPuletti, Assessore Morroni approvi caccia in deroga nonostante IspraCastellani (Anuu) a Lollobrigida "ritiro emendamenti beffa ingiustificabile"Enalcaccia al Governo "urgente nuovo Dl per dare certezze normative ai cacciatori"Da Fiocchi stoccata a Bruzzone sul DL Agricoltura "ha illuso i cacciatori"In Puglia in arrivo Piano straordinario cinghialeEcco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del SenatoFace: "Gli stagni dei cacciatori potenziano la biodiversità delle zone umide in Italia"Umbria, Mancini (LEGA): servono almeno 120 giorni di caccia al cinghialeLollobrigida cerca di riconquistare i cacciatoriDecreto Agricoltura, esultano animalisti e M5SFidc Lombardia: "Sui valichi soluzione inaccettabile"Il Presidente FACE Larsson ribatte alle critiche del Past President EbnerFiumani (CPA) denuncerà Ispra per mancato calcolo "piccole quantità" sulle derogheAnlc: “non ci arrendiamo”Lollobrigida: "avremo altre occasioni per discutere di caccia"Senatrice Fallucchi (FdI): soddisfazione per l'ampliamento della caccia al cinghialeSottosegretario La Pietra (FdI): "cacciatori mai come ora trattati con rispetto"Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco BruzzoneBuconi: "problema calendari venatori rimane, Governo trovi soluzione"Arci Caccia: "Modifica 157, la montagna partorisce un topolino"Bruzzone: "dietrofront del Governo sulla caccia, mi sento preso in giro"Decreto Agricoltura: Ritirati emendamenti della Riforma Bruzzone sulla cacciaDecreto Agricoltura: Ok alla caccia al cinghiale notturna con visori Fidc "Legge ripristino natura fondamentale per ambiente e fauna selvatica"Decreto Agricoltura riprende l'esame. Protestano gli animalisti per emendamenti cacciaVeneto, rettifica Calendario Venatorio su due giornate integrativeGli Ex Presidenti dell'Intergruppo Caccia Ue contestano la FACECinghiali, Abruzzo: "Regione a fianco degli agricoltori"Le posizioni di Fidc Uct Toscana sul Calendario Venatorio 2024 - 2025 Cinghiali, botta e risposta tra Caretta e VaccariAbruzzo "riconosciuti dal Tar diritti dei cacciatori"Fidc Campania: improcedibile ricorso animalisti su calendario venatorio 2023 - 2024

News Caccia

Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum


lunedì 6 febbraio 2012
    
“Stiamo andando velocemente ad infilarci nelle condizioni per le quali sarà impossibile evitare la celebrazione del Referendum". Lo ha dichiarato Mauro Vaccamorta, Presidente regionale dell'Arci Caccia Piemonte in merito all'atteggiamento della Giunta regionale.

 La Giunta Cota - sottolinea Vaccamorta - prima ha dolorosamente rinunciato a costituirsi in Cassazione, poi ha proposto di abolire la caccia abolendo la legge regionale di disciplina. Ora, si rifiuta di tentare con la legge di interpretare i quesiti ai fini di riformare quelle parti della legge che potrebbero essere cambiate, rigettando quello spirito abolizionista e senza punire le tradizioni e la qualificata cultura venatoria piemontese".
 
Cruciale sarà questa settimana appena iniziata. "Si riunirà la Commissione competente - sottolinea l'associazione piemontese - e potremo finalmente comprendere se esisterà la possibilità di una maggioranza trasversale che abbia senso di responsabilità e dello Stato e senta la priorità di superare gli interessi di bottega in nome del bene comune. Nel contempo restiamo in attesa delle decisioni del TAR sulla nomina del Commissario per il Referendum e sulle condizioni alle quali sarà irreversibile aprire i seggi elettorali”.  

Leggi tutte le news

72 commenti finora...

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

si sa qualcosa degli incontri di ieri della commissione?

da segugio finlandese 09/02/2012 11.02

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

non farà bisogno di fare nessuna pressione a nessun seggio oggi la gente è arcistufa di voi pseudo ambintalisti , che fate gettare milioni di euro per niente , negli ultimi anni tutti vi abbiamo pesati, a votare questo referendum non ci andrà nessuno !!!!!! Sacchetto nono mollare in niente questa sarà la nosta vittoria una volta per TUTTE :

da LEO67 09/02/2012 10.58

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Bravo Lupo, tu sì che ti documenti su letture non di parte...Fulco Pratesi, presidente del WWF Italia. Ahahah ridicolo...guarda che Totò Riina disse in tribunale di non sapere cosa fosse la mafia, tu gli credi vero?

da Marco F. 09/02/2012 1.03

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Nessun dorma, mi sembra tu stia spammando, come si suol dire, un po' troppo negli ultimi tempi...non puoi ripetere in tutte le discussioni, anche più e più volte, sempre lo stesso messaggio. Nonostante il tuo nomignolo, qui qualcuno che dorme alla grande c'è ed è la Redazione, che non capisco cosa aspetti ad intervenire, nei confronti tuoi e dei provocatori animalari

da Marco F. 08/02/2012 9.30

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

nessun dorma....cambia spacciatore!!!!!!!

da dormi dormi 08/02/2012 8.01

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Chi non vive la nostra cultura,non comprende il giusto significato. I cacciatori devono unirsi tutti sotto la solita bandiera di Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni.Quattrocentomila seguaci per arrivare al tavolo della concertazione, liberi e indipendenti.

da nessun dorma 07/02/2012 22.24

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

La questione, Ezio, è più semplice di quanto possa apparire: avere una nuova legge significherà, come pensiamo io ed altri, ulteriori restrizioni? Se è così, si vada al voto, altrimenti parliamone, ma Arcicaccia dovrebbe fare ciò che non fa, cioè parlare chiaramente e dire per lo meno quali siano i suoi sentori rispetto alla legge che potrebbe esser varata, cosa verrà tolto, se qualcosa verrà aggiunto etc. Non si può dire così, a priori, "referendum inutile e dannoso, passo e chiudo", senza prendere in considerazione tutti i fattori di contesto (bocciatura del referendum elettorale, norme che regolano il referendum regionale etc.) che più di una volta ho elencato. Non credi?

da Marco F. 07/02/2012 22.02

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Vero gasperino,ma se è concesso dalla legge che ci voi fa!!!!!!A scherzare, come vuol fare qualcuno col fuoco,dai e dai poi ci si brucia!!!!!!!!

da il carbonaro 07/02/2012 17.15

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Certo che solo in Italia si fa un referendum con le firme raccolte venti anni prima...ma ci saranno altri problemucci o no eh Riccio'?

da Gasperino 07/02/2012 16.36

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Polletto puoi dipanare i tuoi dubbi chiedendo a qualcuno dei loro 60000 associati!!!!!!!Evidentemente non sono pochi quelli che si sentono ben tutelati dall'arci.

da Vettorello Gianduia 07/02/2012 16.31

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Se so accorti che ce so i lupi in giro solo perchè girano nel centro di Filettino (LAZIO)QUANDO LI VEDEVAMO NOI Cè DAVANO DEI VISIONARI.

da gladiatore 07/02/2012 16.30

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

ARCI sempre a favore dei cacciatori!... non si smentirà mai... non capisco chi li appoggia pure...

da POLLO 07/02/2012 15.35

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

La colpa oltre che della maledetta politica italiana e di quella brutta razza dei fanatici parassiti è anche nostra.Pur di andare a caccia e non importa a quali condizioni siamo disposti a tutto e a farci trattare da imbecilli.Direi che è arrivato il momento di alzare la voce e rischiare,o si va a caccia in modo decente facendoci rispettare,oppure non si va più a caccia e deve essere CHIUSA PER TUTTI,anche per quelli che sparano polli e porci.

da vince50 07/02/2012 15.32

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Sono animalisti quelli che vogliono la fine della caccia, ma sono "cacciatori" quelli che vogliono cambiare l'indirizzo alla caccia, che vogliono ridimensionare il numero dei cacciatori, che vogliono togliersi di torno la "vecchi guardia", che vogliono le nuove leve scevre da queste forme di caccia, che dividono la categoria appositamente, che perderanno anche molte tessere, ma che tanto sanno che questa passione tira come la fica e che molti migratoristi si ricicleranno fagianari pur di cacciare...tutto studiato a tavolino.

da giannirm 07/02/2012 14.29

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Lupus non sbagli ...Ma ci son correnti che vorrebbero indirizzare fortemente la caccia verso animali riproducibili in cattivita e caccia di selezione e cinghiale.Finche' esistera la benche' minima possibilita'di caccia alla migratoria, questo non sara' possibile.

da Alessandro Cannas. 07/02/2012 13.40

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

scusate ma sento parlare di cacciatore migratorista, di cinghiale, di lepre o quantaltro. Il cacciatore è unico qualsiasi sia la caccia che fa; purtroppo pensando che un CACCIATORE sia differente per il tipo di caccia è quello che ci ha portati alla divisione e alla nostra debolezza. FORSE SBAGLIO ???????????????

da Lupus 07/02/2012 13.24

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Grandissimo Arrabiato60!!!!! Pensa che da noi in provincia di Cuneo, l'unica associazione che si sbatte per tutelare i 4 gatti di migratoristi è arcicaccia. E da un fastidio ma un fastidio alla maggioranza ed a chi fa il gestore/cacciatore. Combinazione nessuno di questi ultimi è di arcicaccia. Bisognerebbe che TUTTI potessero leggere cosa scrivono sui giornali alcuni gestori/cacciatori, perlatro rigorosamente Federcaccia e peraltro rappresentanti della MAGGIORANZA di san cinghiale e santa lepre di langa, , in merito alla vittoria ottenuta da arcicaccia per riuscire a cacciare anche al sabato.

da Ezio 07/02/2012 12.35

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

X una volta che "si conteranno".....che lo facciano!!.

da Giovanni59 07/02/2012 12.17

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Patrizio Abboni..Non e' un aiuto quello di arcicaccia...Ma e' una spinta verso la "caccia" riproducibile in cattivita...

da Alessandro Cannas. 07/02/2012 12.10

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Questo articolo scritto in "politichese" andrebbe tradotto prima di essere divulgato. Comunque se speriamo in un aiuto da Arcicaccia vuol dire che siamo proprio alla frutta!

da Patrizio Abboni 07/02/2012 11.40

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Scusate: Ha fatto bene Sacchetto..

da Giuseppe Raineri 07/02/2012 11.16

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

L'assessore Sacchetto e' andato contro le richieste del referendum per non mettere nel ghetto i cacciatori Piemontesi. Per evitare il referendum la caccia piemontese si sarebbe articolata solo sui "prontacaccia", vale a dire quella "selvaggina" riproducibile in cattivita'. arcicaccia e animalisti vogliono una caccia alla migratoria molto ridotta...per non dire abolita: A fatto bene Sacchetto a non cedere a quell'ignobile cerimonia. Saluti.

da Giuseppe Raineri 07/02/2012 11.13

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

ma con tutti i problemi che abbiamo in Italia questi cialtroni pensano ad abolire la CACCIA? ma perchè non pensiamo al metodo per arrivare a fine mese? o perchè non si fa un referendum per abolire tutte le fregature che ci stanno PROPINANDO? ma ci rendiamo conto che siamo su un baratro e siamo attaccati ad un filo sottile che se si rompe siamo del gatto? SIGNORI UN POCO DI REALISMO NON FAREBBE PROPRIO MALE

da Lupus 07/02/2012 11.08

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Ringrazio la Redazione per la tempestiva rimozione del mio messaggio. Gradirei sapere, qualora sia concesso, se il messaggio è stato cestinato per il contenuto o per la firma. Cordiali saluti Anarchico bracconiere

da Anarchico bracconiere 07/02/2012 11.04

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

facciamogli pagare i danni degli incidenti causati dai caprioli dato che non si possono più cacciare vedi che cambiano idea

da segugio finladese 07/02/2012 11.00

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Non gli sembra vero un’altro referendum per boicottare la caccia migratoria in favore della loro “ecosostenibile” su animali riproducibili e dannosi, nel 1990 dissero di andare a votare invece di non far raggiungere il quorum come tutti facemmo…chissà in un referendum regionale cosa si inventeranno?

da giannirm 07/02/2012 10.56

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

RO-MA: a Professooo ancora a casaaaa???? ma Lei non fa un C@@@O tutto il dì???? e i suoi alunni cosa dicono???? Li ha messi a conoscenza di come risponde un professore a chi ha idee diverse dalle sue???? un po di vergogna magari........

da PUDDU 07/02/2012 10.34

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Gli appassionati di caccia al cinghiale, lepre e fagiano, andranno a votare o resteranno a casa per solidarietà con i colleghi che praticano altre forme di caccia? Rinunceranno alla irripetibile occasione di avere l'esclusiva della "caccia" in Piemonte?

da Arrabbiato 60 07/02/2012 10.30

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Mario sogna sogna!!!!!!ora torna tra le braccia di morfeo che vedo ti ci trovi benone.

da culla 07/02/2012 10.11

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

FACCIAMOLO STO REFERENDUM RAGAZZI, IO NON HO PAURA, ALLA FINE QUESTI MALATI MENTALI DI ANIMALARI SONO 4 GATTI, LA GENTE COMUNE I MODERATI SANNO CHE I CACCIATORI SONO PERSONE ONESTE. MALE CHE VADA CHIUDERANNO LA CACCIA E LE FAMIGLIE CHE VIVONO CON L'INDOTTO DELLA CACCIA ANDRANNO A MANGIARE A CASA DEI POLITICI

da marco 07/02/2012 9.53

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

SE NON SBAGLIO COTA E' DELLA LEGA ED ANCHE SE BOSSI IN COMPAGNIA DELLA ONNIPRESENTE MARTINI(SEMBRA IL SUO CANE CHE PORTA AL GUINZAGLIO),HANNO TRADITO I CACCIATORI DI COTA MI FIDO E QUALUNQUE COSA FACCIA PENSO CHE LO FARA' PER IL BENE DELLA CACCIA!PROPRIO IL FATTO CHE STO VACCAMORTA (IL COGNOME E' TUTTO UN PROGRAMMA)DELL'ARCI NE DICA MALE MI FA INVECE SPERARE BENE!CARO ARCICACCINO VACCAMORTA A MORIRE DOVRA' ESSERE L'ARCI ED I SUOI AMICI ROSSOVERDASTRI!A QUANDO LA CACCIATA DI BOSSI E LA MESSA AI VERTICI LEGHISTI DEI TANTI COTA MARONI PINI ECC.CHE CI SONO NEL PARTITO E CHE POTREBBERO RICONQUISTARSI LA FIDUCIA DEI CACCIATORI?SOGNO UN PARTITO COSTITUITO DALL'ALLEANZA DELLA LEGA QUELLA VERA CON CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE DEL DR.ALDO TRACCHEGIANI!

da mario 07/02/2012 9.49

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Secondo me invece ci andrei piano col chiedere di bannare questo o quello..cos'è che vi dà fastidio?.. che qualcuno dichiari di essersi rotto i coglioni di subire leggi assurde che di fatto vogliono che paghiamo per NON andare più a caccia? e trasecolate perchè qualcuno non ci sta più a farsi prendere in giro dai parassiti politici?.Se voi non avete mai pensato di ribellarvi e magari passare "all'altra sponda" bene!!!altri invece potrebbero decidere di averne abbastanza .Stiamo qui a discutere di referendum il che è giustissimo, ma intanto i parchi si estendono come un cancro al solo fine di mangiare più soldi delle ns. tasse e ci stupiamo se ancora esiste gente che non ci vuol più stare a uesto schifo.Saluti

da Festinalente 07/02/2012 9.44

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Cari amici invece di sindacare su questa o quella associazione o quel partito ,incominciamo a suonare la gran cassa per lo spreco di denaro pubblico in questo momento ( 24 milioni di euro )che mi sembra già un ottimo motivo per non andare a votare. Ricordiamo a tutti che non si deve andare a votare per Vincere !!!!!!!!

da Forza Novara 07/02/2012 8.00

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Il problema RO_MA ce lo creiamo noi! Lasciamolo scrivere quello che vuole e non menzioniamolo mai. Vedrete che sarà il peggior insulto che possiamo fargli. Per il referendum penso che se non riusciamo a pubblicizzare di più l'utilità della caccia, la vedo dura. Cordialità

da Gainassa 07/02/2012 7.55

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

ma fatelo fare sto benedetto referendum sarà x loro come darsi col martello sui coglioni. a già dimenticavo ma loro sono senza!!!!!!

da skippy 07/02/2012 1.11

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Intanto na ventina di milioncini di euri se ne vanno per far contenti gli urlatori animalisti!!vogliono un referendum sulla caccia?...va benissimo,MA CHE SE LO PAGHINO di tasca propria!!!

da Luca D. 07/02/2012 0.03

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

comunque piuttosto che tagliare ancora per evitare il referendum è meglio farlo e se vinciamo ci caviamo qualche sassolino dalle scarpe.

da piersilvio da torretta 06/02/2012 23.02

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

IL BARBONE DI RO_MA AVRA TROVATO RIPARO SOTTO QUALCHE ALBERO DI VIA ORESTE LEONARDI

da ANTICERVIDE 06/02/2012 22.58

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Signori fate felice RO_MA fategli un serie di insulti cosi' gode e poi va a dormire, sapete lui e' un psicotico compulsivo masochista, e unico sistema per dar pace alla sua follia e farsi insultare di continuo, fatelo felice che vi costa!!!RO_MA E' SCEMO!!!

da Carmelo Hunter 06/02/2012 22.40

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Admin ma ci vuole molto per bannare questo Ro_Ma? Non è tollerabile che in ogni articolo del vostro blog arrivi lui ad inzozzare il tutto con le sue provocazioni da osteria.Valutate se sia il caso di rivolgersi alla polizia postale, questo individuo ha superato tutti i limiti, oltretutto istiga alla violenza ed è fortunato che i cacciatori sono pazienti,educati e tolleranti, ma soprattutto intelligenti, e capiscono il grave disagio di questa persona.

da Luigi 06/02/2012 22.38

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Scalpiti come un cavallo pazzo, salti di blog in blog a cercare gente che ti offenda per il tuo piacere masochistico, dettato dalla tua patologia. Smettila e vai a dormire che forse è meglio!!!! RO_MA E' SCEMO!!!!

da Carmelo Hunter 06/02/2012 22.36

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

facciamo un referendum per abolire arcicaccia...

da beccacinista doc 06/02/2012 22.35

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

RO_MA stai girando per casa come un folle, stai rigando tutto il soffitto, pensa che sei ospite e non è giusto che righi il soffitto di chi ti ospita!!! RO_MA E' SCEMO!!!

da Carmelo Hunter 06/02/2012 22.33

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

RUSA' VATT A CUCCA

da COMANDANTE SCHETTINO 06/02/2012 22.28

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

ORA E' ARRIVATO QUI IL CORNUTO

da ANTICERVIDE 06/02/2012 22.27

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

@ Ezio: grazie, mi hai fatto venire la pelle d'oca, davvero! @ Gladiatore: spiacente nel doverti deludere, ma la 70/96 venne varata durante la prima Giunta Ghigo, quindi centrodestra (senza Lega). Inoltre, vorrei precisare quanto segue, a corredo di ciò che ho detto prima: a mio giudizio il referendum va fatto, ma con un paio di dovute cautele, vale a dire: collocazione all'ultima domenica utile prima del 15/06 ed appello compatto (ci riusciranno, una volta una, le nostre benemerite AA.VV.) per l'astensione, cercando il più possibile di far passare, presso l'opinione pubblica, il messaggio (del tutto veritiero, peraltro) di un grande spreco di risorse pubbliche, che verrebbe incrementato, una volta chiusa la caccia, anche da quanto si dovrebbe spendere per contenere i nocivi. Sarò machiavellico e meno "nobile" d'intenti rispetto a chi, come Vittorio 66, vuole giocarsela in pieno spirito democratico, però credo occorra rispondere pan per focaccia a certe bassezze e, in più, di norma il fine giustifica i mezzi, a maggior ragione se si tratta di caccia. PS @ Redazione: io, o altri, scriviamo una parolaccia e ce la vediamo censurata con le chioccioline, mentre dei minus habens (intellettualmente parlando) come Ro_Ma sono liberi di venire qui a provocare, anche pesantemente (vedasi pubblicazione di numeri di telefono ed insulti vari) ogni 3x2? Ma c'è qualcuno dietro a sto sito o siete delle entità spirituali? Suvvia, ripristiniamo un minimo di vivibilità, cambiamo un po' aria che il tanfo è già forte per via di certi soggetti...

da Marco F. 06/02/2012 22.16

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

andiamo al referendum cosi staranno muti per altri 20 anni .passiamo parola astensiomo generale parenti amici tutti .

da leo 06/02/2012 21.59

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

spero di andare al referendum .se si fara^da solo non ho dubbi si strevincera cosi anche in piemonte avremmo un legge ECCELLENTE .SACCHETTO non mollare sei un grande!!!!!!

da leo 06/02/2012 21.47

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Purtroppo in Italia i cacciatori devono ancora subire . Oggi abbiamo la possibilità per uscire da questo sistema contrario all'attività venatoria.Uniamoci tutti sotto la bandiera di Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni, saremo cittadini liberi e rispettati.

da nessun dorma 06/02/2012 21.44

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Certo che hanno paura lupo..... certo! Lì mica potranno votare 500 volte a testa come hanno fatto coi sondaggi on-line che si vantano di aver vinto, poveri babbei illusi!

da Ro_Ma 06/02/2012 21.33

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

paura di perdere il referendum ehhhh!!! poi alla domenica come vi divertite??? ciao ciao

da lupo solitario 06/02/2012 21.30

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

concordo con quelloche dice max!!!!!!!Gliultimi referendum hanno fatto emergere una granvoglia di partecipazione,proprio perchè la gente vuole agire e pesare personalmente.Io di sfidare la sorte non sarei così certo come taluni,anche alla luce del clima di scontro fin troppo acceso,e perchè troppa certezza rende molto più amara una sconfitta.Siete così certi che si vinca??E se così non fosse poi che si fa?????

da Vettorello Gianduia 06/02/2012 21.19

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

male non fare.................... paura AVERE!

da ZERO ASSOLUTO 06/02/2012 20.58

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Da signor nessuno son proprio curioso di vedere come andrà a finire sta storia. Se si dovrà in ultimo baciare le mani all'assessore ed ai suoi ..."consiglieri".... oppureeee.... chissà. Approfitto per inviare un abbraccio a Marco F.. Giovanissima speranza della caccia cuneese e piemontese Dall'ONESTA' INTELLETTUALE più unica che rara!!!Ce ne fossero!!

da Ezio 06/02/2012 20.45

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Per evitare il referendum in Piemonte basta sposare la tesi arcicaccina che vuole la caccia senza migratoria in tutta Italia, tutti cinghialai- sparamucche-pollicolorati ed art.37 (nocivi), quando la caccia sarà così, sarà sotterrata l'ascia di guerra e verremo lasciati in pace anche dagli animalari, ma che caccia sarebbe? Non la mia... a quel punto raccolgo le firme anche io per un referendum abrogativo nazionale "muoia Sansone con tutti i Filistei" così tanti culidipiombo vanno a lavorare giuro che lo faccio.

da giannirm 06/02/2012 20.40

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Facciamolo questo referendum, anche perché non può più essere accorpato a quello nazionale visto che è saltato, e con la crisi che c'é non credo che la gente abbia voglia di perdere tempo con queste cialtronate. Secondo me, è l'occasione buona per vedere quanto valgono questi animalacci, ma sopratutto li vedo bene a rifarsi le corna dopo la mazzata del referendum.

da Argo 06/02/2012 20.25

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Per Bracco Italiano: Concordo con Luca D. Né varebbe la pena anche se ci mandassero a caccia un solo giorno all'anno,perchè anche solo quel giorno ci farebbe capire chi siamo e da dove veniamo...

da Marco 06/02/2012 20.12

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Caro Bracco Italiano, NE VALE SEMPRE LA PENA!!!!!se gia' pensi di voler fare la licenza vuol dire che sei gia' cacciatore!non curarti troppo della situazione "caccia" in italia per prendere la tua decisione,intanto fatti la licenza,vai a caccia, e poi deciderai se ne e' valsa la pena o no!io intanto ti auguro un " in bocca al lupo"!!!

da Luca D. 06/02/2012 19.46

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

non saranno certo questi 4 s....i animalari ha fermare la caccia. anche se qualcuno dice per sparare 4 cornachie e 2 colmbaci qui in sardegna li stiamo sparando a FEBRAIO è NON è POCCO io lo vedo come un buon segnale

da SARDIGNA 06/02/2012 18.58

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

ciao volevo chiedervi una cosa:( premesso che non vivo in piemonte) io quest'anno avevo intenzione di fare la licenza di caccia ho 25 anni ed è già da un po' che seguo dei miei amici cacciatori, dato le condizioni attuali della caccia, secondo voi ne vale la pena?

da bracco italiano 06/02/2012 18.48

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

A proposito di furbate. Il clima qui non permette più di entrare nel merito delle nostre ragioni. Dopo anni in cui ci siamo fatti sorpassare (e di molto) sul piano della comunicazione, abbiamo semplicemente tutti i giornali e tutti i torinesi contro. Diverso è nelle province. Ma metà dell'elettorato abita a Torino. Il referendum è regionale e sarà la regione a decidere come farlo. E' già stato chiesto il permesso per accorparlo alle amministrative. Ma il punto è che per un paio di mesi si parlerà ancora male della caccia, anche se non si raggiungerà il quorum. E al prossimo cambio di maggioranza saremo di nuovo daccapo. Invece si potrebbe disinnescare il referendum e poi riprendere il dialogo con tutti (tranne i due animalisti fanatici che ci vogliono solo annientare per loro missione di vita, per stabilire che la caccia ha dignità di esistere, per sempre.

da max 06/02/2012 18.46

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Se proprio dovessero farti un piacere, sarà bene che se ne stiano a casa.Non farli raggiungere il quorum è l'obbiettivo da perseguire, che se lo votino loro così che si sappia "quanti" sono.

da Giovanni59 06/02/2012 18.36

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

io ho un po di parenti lassù in piemonte è sicuramente mi faranno il piacere di andare a votare a favore della caccia oviamente auguri a tutti gli amici cacciatori piemontesi

da SARDIGNA 06/02/2012 18.31

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

@ Marco chi era al comando della regione Piemonte quando fù fatta la legge regionale?La più restrittiva d'ITALIA?Ricorda che l'arci c'entra sempre quando i suoi amichetti comandano perche essa fà parte di uno schieramento politico ben definito, e se in ITALIA LA CACCIA è RIDOTTA COSì è ANCHE X COLPA LORO,SOPRATUTTO DIREI,CIAO.DA NOI ANCORA SI CACCIA NEVE PERMETTENDO.

da gladiatore 06/02/2012 18.28

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Vaccamorta, non fare la gatta morta! Forse non sei aggiornato sulle ultime novità! Lo sai o no che ora non c'è più il rischio di accorpamento col referendum elettorale?! Il quorum con il solo quesito sulla caccia non lo raggiungeranno mai! Già me lo vedo il cassaintegrato o il disoccupato o il precario che si prende la briga di andare a a scrivere se è possibile andare a caccia in Piemonte! Sai quanto gliene può fregare!!! Ora come ora il referendum è meglio farlo senza scendere a patti (patti che sarebbero notevolmente restrittivi nei nostri confronti in una regione dove già c'è la legge venatoria più restrittiva d'Italia!!), ah già, forse è proprio quello che vuoi, come al solito dimostri di essere un vero Arcicacciatore!

da Bigio 06/02/2012 18.27

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Nappa, quanto ho riportato sopra è la pura verità. E per dimostrarti anche che non sono un filo-Arcicaccia, bensì uno che tenta di ragionare sempre oggettivamente, ti dirò che, da questo comunicato, dissento totalmente. A mio parere, infatti, come ho già ripetuto alla nausea il referendum va fatto, ora che non c'è più il pericolo accorpamento con quello sulla legge elettorale. Ricordando che, in base alle vigenti norme: a) si voterebbe SOLO la domenica; b) è necessario il quorum del 50%+1; c) NON si può accorpare con elezioni amministrative, ma solo con altri referendum che però, come detto, non ci saranno. Insomma, memore del detto "chi non risica non rosica" io, a queste condizioni, me la giocherei fino in fondo, dato che l'alternativa, è bene ricordarlo, sarebbe una nuova legge che accolga, almeno in parte, le folli richieste referendarie, tradotto: UNA LEGGE PIU' RESTRITTIVA DI QUELLA ATTUALE, che già è un autentico aborto sotto moltissimi aspetti. Spero di esssere stato sufficientemente chiaro.

da Marco F. 06/02/2012 18.10

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Se i cacciatori Piemontesi debbano essere aiutati da Arcicaccia siamo alla frutta in tutti i sensi. Il PD voterà diviso la Lega tirerà fuori qualche scusa per non essere al voto il PDL idem, siamo alla frutta???

da nappa 06/02/2012 17.52

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Max, cosa intendi per "accogliere 4 cose come scusa, e fregarli"? Perché a me non pare vi fossero grosse possibilità in tal senso, anche e soprattutto perché i verdastri saranno sì fanatici, ma non certo scemi. @ Gladiatore: a livello nazionale l'operato dell'Arcicaccia anch'io lo ritengo spesso discutibile, ma per quanto riguarda il Piemonte sappi che, sinora, i danni maggiori non li han fatti loro, te lo posso assicurare, ma altre AA. VV., una su tutte la FIDC, dotate di ben maggiore rappresentanza. Anzi, se vai a vedere la questione dei 3 gg di caccia negli ATC CN3, 4 e 5 si può dire, udite udite, che l'unica che abbia fatto veramente qualcosa per i cacciatori sia stata proprio Arcicaccia e, qui, un plauso va al nostro amico Ezio.

da Marco F. 06/02/2012 17.46

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Ammetto di non essere bene e profondamente a conoscenza delle vicende piemontesi ma leggendo il commento di Max : " si trattava di accogliere quattro cose, come scusa, e di fregarli",rimango davvero amareggiato. Amareggiato perchè si pensa sempre ancora di "fregare qualcuno" e non semmai di anteporre giuste ragioni in democraticvi confronti. Amareggiato perchè invece di programmare una campagna che informi il pubblico delle nostre ragioni si pensa piuttosto a trucchi e trucchetti degni di un gruppo ni truffatori. ora diciamocelo in una democrazia, quando si è onesti , quando si hanno giuste idee da propagandare invece di pensare a come fregare non sarebbe più saggio costruire qualcosa sulle idee? Due le cose, o si va a sto referendum , ( e ci si va non per non raggiungere il quaorum , ma per vincerlo con le idee), oppure si accolgodo DAVVERO le richieste referendarie senza trucchi da fiera. Diversamente avrebbero ragione a considerarci dei furboni, dei disonesti, dei truffatori. . . insomma gente da combattere. preferiamo davvero questo clima sociale'

da vittorio66 06/02/2012 17.42

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Complimenti per il solito becerume che ci classifica per quelli che siamo. Intanto, oggi pomeriggio, anche l'assessore Sacchetto ha dovuto incontrare il comitato referendario. E mercoledì si prepara una prova di compromesso col Pd. Perché se anche il Pd vota contro la nuova legge, con il Pdl spaccato sul tema caccia, ci scaviamo la fossa da soli.

da max 06/02/2012 17.40

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Il Sig. Vaccamorta , come la sua AV, va a braccetto con gli ambientalisti. Sono solo capaci di essere anti caccia. Non so come un vero cacciatore possa iscriversi ad una AV come l' arcicaccia.

da dorefil 06/02/2012 17.17

Re:Arci Caccia Piemonte: difficile evitare il referendum

Stava andando tutto nel migliore dei modi, nuova legge e referendum sisinnescato. Poi l'assessore Sacchetto ha deciso di andare contro tutte le richieste dei referendari per andare al voto, nella certezza che non raggiungerà il quorum. Si trattava di accogliere quattro cose, come scusa, e di fregarli. Invece, ha voluto fare il terminator. Adesso ogni dialogo con il mondo ambientalista illuminato è compromesso. E si andrà allo scontro. E alla lunga chi credete che vincerà?

da max 06/02/2012 17.08