Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri


giovedì 9 febbraio 2012
    
Il Senatore Valerio Carrara (gruppo Coesione Nazionale) durante la seduta di ieri 8 febbraio, ha sollecitato una risposta alle interrogazioni presentate (già a partire dal luglio 2008) sui benefici di natura economica e fiscale attribuiti alle associazioni animaliste e ambientaliste, lo ha fatto avvisando che presenter�formale censura contro i Ministri competenti in materia se non otterrà risposte esaurienti. Dalla prima interrogazione intanto il numero delle associazioni riconosciute dal ministero è lievitato da 45 a 93. “Alcune di queste – sottolinea il senatore - hanno addirittura bilanci altissimi e conti economici più simili a società per azioni che ad ONLUS o no profit”.

“Stiamo attraversando - ha detto Carrara in aula -, un momento economico che ci obbliga al rigore: chiedo quindi a nome del popolo italiano che mi ha fatto queste richieste e dei cittadini cacciatori, di cui sono riferimento in Parlamento, che tutti facciano la loro parte. Le risposte - ha spiegato - dovranno avere dei dati numerici ben precisi, perché non mi accontenterò più di risposte generiche. Ci deve essere, signor Presidente, una verifica che consenta di valutare se esistano ancora le condizioni per elargire sovvenzioni e provvidenze a queste associazioni. Tagli lineari alla miriade di associazioni esistenti consentirebbero di liberare risorse che andrebbero utilizzate nella salvaguardia del territorio e dell'equilibrio idrogeologico, il cui venir meno ha causato in alcune regioni del Paese gravi danni materiali e provocato parecchi decessi di uomini, donne e bambini”.

“La Presidenza si attiverà perché, al di là delle considerazioni di merito, è evidente che c'è il diritto dei parlamentari ad avere risposta alle proprie interrogazioni – ha risposto il Presidente -. Anzi, lei ha pazientato molto, perché se ha presentato la prima nel 2008 mi pare che abbia aspettato quasi fino al termine della legislatura”.

Leggi tutte le news

69 commenti finora...

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Giannir: se dici che hai letto più volte quello che scrivo, dovresti sapere che combatterò sempre chi pretende di avere la libertà di uccidere esseri innocenti; per quanto riguarda il bracconaggio se non ci fosse la caccia solo una piccola parte di quei 750.000 si darebbe al bracconaggio perchè si rischierebbe la galera.

da Il vendicatore 12/02/2012 21.25

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Vendicatore, ma...perchè non pensi agli affari tuoi e lasci libertà di scelta a chi ti circonda? Tutto quello che dici l'ho letto e straletto, ma sono solo teorie di illustri scienziati di parte, ormai gli scienziati sono come i giornalisti si vendono al miglior offerente e vengono impiegati dai colossi mondiali per irretire e movimentare le masse allo scopo di implementare o ridurre un genere o l'altro, io ci starei molto attento a prendere tutto per oro colato, per il resto non c'entra niente con la caccia, anche io che vado da 37 anni a caccia sono abbastanza vegetariano, nel senso che mi piace la verdura e ritengo necessaria poca carne 1-2 volte la settimana, in compenso mangio molto formaggio, la cacciagione che prendo la regalo appena ho raggiunto quella che mi è necessaria...sapessi quanti colleghi ed amici ho in lista...mi dispiace per te, ma la caccia tira quanto la fica, al momento in cui si chiuderà fioccherà il bracconaggio...ne puoi stare certo, come puoi stare certo, che la gente continuerà a nutrirsi di carne.

da giannirm 12/02/2012 20.54

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Fabrizio: Purtroppo ne ucide più l'ignoranza che la spada! Già ti ho detto che per nutrire un kg di carne se ne sprecano 15 di cereali, con spreco di risorse commestibili; per quanto riguarda l'acqua nonostante la scarsità a livello mondiale ce ne vogliono oltre 20.000 litri considerando anche il lavaggio delle stalle, contro i 100 litri per un kg di grano; il buco dell'ozono è causato per il 13,5 % dai mezzi di trasporto ed il 18% per gli allevamenti intensivi (deiezioni e gas metano dei 20 miliardi di animali in gabbia che ci sono in questo momento) ma che sale al 50% per i trasporti di animali vivi o morti e per le loro derrate, con conseguente gas serra, eutrofizzazione dei mari e pioggie acide; la grave deforestazione per colpa degli allevamenti non intensivi (l'Amazzonia è solo il caso più eclatante); dal punto di vista anatomico non abbiamo niente in comune con gli animali onnivori/carnivori, abbiamo unghie fragili e non artigli, la nostra dentatura è adatta a masticare (infatti abbiamo i movimenti laterali della mandibola) mentre gli onnivori/carnivori hanno i movimenti verticali, adatti ad ingoiare perchè nel loro stomaco c'è l'enzima uricasi che è 20 volte più potente dei nosti succhi gastrici, mentre noi dobbiamo masticare a lungo perchè nella nostra saliva c'è l'enzima ptialina che serve per cominciare la digestione già in bocca (prima digestio est in ore, dicevano gli antichi); i loro intestini sono lunghi 3 volte la loro altezza in modo da poter espellere velocemente i residui dei cadaveri, mentre i nostri sono lunghi più di 10 volte (come gli animali vegetariani) con conseguente ristagno cadaverico che andando in putrefazione è la causa di numerosi tumori. Forse per essere cacciatori non è necessario essere ignoranti, però aiuta...

da Il vendicatore 12/02/2012 20.24

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Tutto questo accade perchè si ha la brutta abitudine di guardare nel piatto degli altri.Non sarebbe più semplice che ognuno noi guardasse nel proprio?facile no!!Chi vuole imporre le proprie idee ad altri è perchè ha dei dubbi in merito e cerca dei riscontri.

da vince50 12/02/2012 17.52

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

cari amici cacciatori, al contrario di quello che sostengono certi soggetti che in materia di ambiente e fauna ne sanno quanto ne so io di fisica nucleare, la produzione di alimenti vegetali sottrae terreno e acqua e energia molto piu' della produzione di carne, che spesso avviene in terreni marginali e inadatti a qualsiasi coltivazione. E si.... lo si voglia o no produrre fagioli costa piu' che produrre carne. Non per nulla lo stesso WWF inglese, l' anno scorso, ha dichiarato che chi e' vegetariano non puo' definirsi un vero ambientalista. Inoltre l vegetarianismo e' contro-natura per l' uomo, come dimostrano l' etnologia, la scienza medica, e la nostra stessa anatomia. Noi siamo specie predatrice, tendenzialmente onnivora, ed e' questo il segreto del nostro successo sul piano evoluzionistico. I dati scientifici parlano chiaro. quindi chi sa sa e chi non sa si informi!!

da Fabrizio 12/02/2012 12.50

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

cari amici cacciatori, la vera barbarie (culturale) e' mettere gli animali sullo stesso piano etico degli esseri umani. La predazione e' un fatto naturale e ammazzare gli animali e' un diritto naturale, ANZI, il solo e unico diritto che la natura riconosce (di fatto) a qualsiasi essere senziente. la catena alimentare non l' abbiamo inventata noi cacciatori, che abbiamo un sano e naturale istinto predatorio (che non ha subito una involuzione tale da farlo diventare odio antiumano). d' altro canto ....la piramide biotica di Elton (che spiegano alle scuole medie) NON E' UNA CANZONETTA DI ELTON JOHN.....

da fabrizio 12/02/2012 12.10

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Scusa Vendicatore, assolutamente non voglio cercare di sovvertire le tue idee, ma consentimi di fare delle riflessioni. Partendo dal Tuo presupposto, anche i vegetali sono esseri viventi quindi hanno gli stessi diritti di quei 70 miliardi di esseri innocenti che declami Tu. Prendendo per buona la Tua teoria dovremmo prendere tutti gli animali allevati in cattività e lasciarli liberi visto che anche la cattività è una forma di oppressione. Ti immagini polli galline mucche maiali tori ecc in giro per le strade? Tutti i cani liberi di andare dappertutto? Immagina se, un branco di randagi o un toro oppure un lupo ecc aggredisse tuo figlio e qualcuno li presente dicesse invece di intervenire ( è un fatto naturale). Volendo poi rispettare tutti gli esseri viventi non potresti camminare o andare in macchina (potresti schiacciare formiche rane ecc.)non potresti dormire nel materasso ci sono gli acari perchè ucciderli? Per quanto riguarda la questione nazista a mio avviso merita di essere ricordata come ammonimento non citata solo per dare visibilità alle nostre idee. A mio avviso voler eliminare la caccia sarebbe un modo per negare l'appartenenza dell'uomo alla competizione per la vita. Cordialità

da Gainassa 12/02/2012 9.54

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

A me personalmente di hitler non interessa,anche perchè sul tema animalismo dovremmo coinvolgere un certo sig.Giuseppe,Giuseppe Garibaldi,non sò se rendo l'idea ma la storia è troppo lunga,lasciamo perdere.Per quanto riguarda il "grido di dolore",dovrebbe essere ascoltato da tutti,quindi anche da chi alimenta i propri animali da compagnia con parti di "cadavere" a scopo alimentazione.Il giorno che chiuderanno TUTTI mattatoi la caccia non avrà più ragione di esistere,ma fino ad allora VIVA LA CACCIA.

da VINCE50 11/02/2012 21.29

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

cari amici cacciatori, il sen. Carrara e' senza dubbio una persona seria e coerente, che sta lottando DA SOLO in difesa del mondo rurale e anche delle sue migliori radizioni, fra le quali la caccia. Quindi aspettiamo gli eventi. Sono tutti i politici che si dicono nostri amici che devono prendere posizione. Che faranno?? una cosa e' certa: nessun cacciatore votera' di nuovo PDL......lo tengano presente.

da Fabrizio 11/02/2012 19.20

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

IL SEN.Carrara è stato l'unico, e dico l'unico uomo politico a tirare fuori le palle e dire le cose come stanno senza aver paura di espulsioni o quant'altro!!!sarà pure una goccia d'acqua nell'oceano, ma va appoggiato il coraggio, la passione, la dedizione ma soprattutto la COERENZA!!!Questo Sen., mi ha dato di nuovo la speranza di credere nei Cacciatori-politici, e non dei politici-finticacciatori!!! Vanni Ligasacchi (Lombardia)guarda è impara cosa vuol dire passione per la caccia! I cacciatori al momento dei voti non dimenticheranno i politici onesti!!!

da niknave 11/02/2012 16.39

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

x vendicatore:vedo che si continua ad offendersi in modo più a meno palese,"meglio cogl..ecc)Ma se le sue scelte non sono messe in discussione,perchè vuole imporre le sue?è sicuro di aver ragione?ma costa così tanto rispettarsi senza imporre ad altri la propria volontà?se ci fosse il rispetto reciproco,non staremmo quì a inveire gli uni contro gli altri.

da vince50 11/02/2012 14.36

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Se voglio vedere degli imbonitori televisivi,guardo le reclame sulle pentole e materassi o sulle creme dimagranti,non mi serve certo un carrara a porta a porta.A proposito di imbonitori,l'avete visto il paladino dei cacciatori berlato ieri sera a striscia su canale 5????

da game over 11/02/2012 14.10

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Skippy, guarda che carrara era stato invitato in una trasmissione nazionale su rai 3 a parlare di caccia,lo scorso anno,in collegamento dalle sue valli,e non è che ci abbia regalato una bella figura!!!!!!!!dimenticavo, per andare a porta a porta ,bisogna contare almeno qualcosa e visto il seguito che hanno avuto le sue interrogazioni parlamentari...............................

da bunji jumping 11/02/2012 13.50

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

xche carrara non viene invitato a porta a porta? queste cose vanno dette sui canali primari dove tutta italia ne deve venire a conoscenza.spero che sia solo un inizio quello di carrara.

da skippy 11/02/2012 13.29

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

cari amici cacciatori, forse certa gente ignora che Adolf Hitler era vegetariano e odiava i cacciatori.......sono fatti documentati storicamente. E che fosse vegetariano solo per motivi di salute, come sostiene qualcuno, ho parecchi dubbi, visto che era un convinto sostenitore delle tesi (fantasiose) di Richard Wagner (il grande autore) in materia di vegetarianismo e "razza superiore". Quanto poi paragonare la caccia o il consumo di carne al anzismo, e' un paragone semplicemente delirante, che offende la memoria dei milioni di innocenti ammazzati dal regime nazista.

da Fabrizio 11/02/2012 12.44

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

BRAVO GIMESSIN. Meno male che almeno qualcuno legge bene il pensiero di Carrara. Comunque vi informo che andrà in onda una sua intervista nel corso della trasmissione CACCIA E DINTORNI in onda: GIOVEDI' 16/2 ORE 22,00 SU TELETUTTO/BS7 e CANALE 879 SKY - DOMENICA 19/2 ORE 17,45 CANALE 85 VIDEOBERGAMO E ORE 21,00 CANALE 87 TELENORD. Grazie per chi volesse seguirla.

da tiziano57 11/02/2012 12.04

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Premesso che non voterò mai più PDL per non parlare poi degli altri e premesso che alle prossime voterò Caccia Ambiente, non me la sento di criticare il Sen. Carrara per questa sua nuova iniziativa, anzi lo apprezzo e gli dò piena fiducia, come uomo, amico, politico e cacciatore. Il silenzio del Sen. Carrara in questo periodo non l'ho interpretato come un periodo di strafottenza ma bensì come un periodo nel quale egli, consapevole della vergognosa politica del suo partito, ha preferito tacere perchè sapeva che all'interno di esso non ci poteva essere confronto ma solo ideologie assurde per mascherare interessi personali. Il Sen. Carrara stà combattendo contro il nostro nemico comune e su un fronte molto insidioso come quello della linfa che alimenta questi parassiti. Diamogli manforte, sosteniamolo moralmente, se poi un domani riterrà che non ci sono più i presupposti per rimanere in quel covo di serpenti quale il PDL, sicuramente opterà per un partito dove la lealtà e l'onestà hanno più spazio. Un saluto. Pino Messina.

da Gimessin 11/02/2012 11.56

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

per Il vendicatore : speriamo che i lupi affamati si nutrano di voi, almeno avete compiuto un'opera pia e per noi comuni mortali normali ci siamo ripuliti di parassiti e immondizia.

da tiziano57 11/02/2012 10.31

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Basta soldi pubblici a sto associazioni animalare e vedrete che spariranno da sole

da borghe67 10/02/2012 23.01

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

6.000.000 di vegetariani,e anche se fosse?nessuno si è mai posto il problema ne tantomeno tentato di impedirvelo.Si tratta di una vostra scelta rispettabile,così come voi dovreste rispettare quelle altrui.

da vince50 10/02/2012 21.34

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Vegetariani??? Che tristezza!!!!

da JamesBrook 10/02/2012 14.05

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

6 milioni di vegetariani ??? boh???...e magari anche 8 milioni di baionette..... a raccontare barzellette certa gente sa proprio fare.... intanto il "Sole che ride" ride fuori dal parlamento.....e dove sono i 6 milioni di voti???? sono tanti quanti i proverbiali 4 gatti, isolati, e sempre piu' sprezzantemente ignorati dagli italiani. la gente ha imparato a discernere chi e' che dice il vero da chi spaccia lucciole per lanterne.... alle prossime elezioni politiche i partiti politici stessi faranno pulizia dei sostenitori di una subcultura antiumana frutto di una deriva etica delirante.

da Fabrizio 10/02/2012 13.47

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Agli ortaggi è ovvio....opsss,pardon:ai vegetariani!

da pietro 2 10/02/2012 13.22

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

questo si sente solo a febbraio....ma.

da paolo bs 10/02/2012 11.40

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Personalmente vedo un enorme spreco di danaro pubblico, NOSTRO, e penso che ci voglia ben poco ad utilizzarlo meglio per la salvaguardia del nostro territorio. Quando finirà tutto questo mangia mangia????

da Efisio 10/02/2012 10.45

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Questi personaggi, che statene certi non si leveranno mai dai co..., sono lo specchio di chi li ha votati(dico questo perchè IO NON CI SONO ANDATO!) ed era e SPERO NON LO SIA ANCORA, convinto che questi potevano cambiare o migliorare. Se non ci sarà CPA nella mia circoscrizione mi sa che salto anche le prossime. E poi chi se ne frega se probabilmente con i loro fantasiosi sistemi elettorali non riusciremo ad eleggere nessuno. Avremo comunque dato un segnale!!!

da JamesBrook 10/02/2012 9.43

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Questi personaggi, che statene certi non si leveranno mai dai co..., sono lo specchio di chi li ha votati(dico questo perchè IO NON CI SONO ANDATO!) ed era e SPERO NON LO SIA ANCORA, convinto che questi potevano cambiare o migliorare. Se non ci sarà CPA nella mia circoscrizione mi sa che salto anche le prossime. E poi chi se ne frega se probabilmente con i loro fantasiosi sistemi elettorali non riusciremo ad eleggere nessuno. Avremo comunque dato un segnale!!!

da JamesBrook 10/02/2012 9.41

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

cari amici cacciatori, penso che i veri "zombie saltimbanchi" siano da cercare da altre parti, e sono quelli che abusano della buona fede di noi cacciatori per poi danneggiarci. Premesso questo, in democrazia SI CAMBIA !! perche' gli uomini liberi cambiano partito politico, se il partito li delude. Quindi speriamo che Carrara faccia bene i suoi conti, E CHE SI MUOVA......tanto non ha nulla da perdere. perche' se crede di essere ricandidato nel PDL secondo me sbaglia, e anche se ricandidato, il PDL e' ormai segnato e condannato a una marea di defezioni, e l' emorragia di consensi determinera' una mazzata tale che difficilmente potra' arrivare alla meta' dei seggi che adesso occupa in parlamento. Quanti cacciatori (veri) voteranno ancora PDL alle prossime elezioni politiche?? io mai, piuttosto non vado nemmeno a votare !!

da Fabrizio 10/02/2012 8.38

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Caro Senatore ,credo che sia arrivato il momento ! Uniamoci tutti sotto la bandiera della libertà:Caccia-Ambiente-Pesca-Agricoltura-Tradizioni. A disposizione per qualsiasi confronto e suggerimenti.

da nessun dorma 09/02/2012 21.40

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Questo cerca di aiutare solo se stesso!!!prima IDV,poi PDL adesso mah???????Da quando è diventato transfuga???Fortuna che ha solo due chiappe altrimenti scilipoti avrebbe una bella concorrenza.Per uno che se la prendeva con il NOA perchè facevano il loro lavoro non ho parole che di compassione.

da game over 09/02/2012 21.13

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Se questo è il ringraziamento a chi cerca di aiutarci, cosa dovremmo dire a tutti gli altri?

da Franco 09/02/2012 21.01

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

x Tiziano 57,evidentemente sono stato frainteso oppure mi sono espresso male.Non volevo fare sarcasmo,anche perchè ben vengano queste interrogazioni e magari lasciare a bocca asciutta tanti(magari tutti)maledetti parassiti e sanguisughe.Per quanto riguarda il maggiordomo della merchel cioè monti,taglia in tutte le direzioni pensionati compresi,ma di finte onlus non ne ha parlato.saluti

da vince50 09/02/2012 20.04

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Quante carte si dovrebbero scoprire, quanti ( forse giusti ) provvedimenti sta prendendo il Sig. Monti, quanti tagli giustamente dovrebbero essere imposti a tutti i falsi animalambientalisti che ci sono in Italia che non fanno altro che finire di tassare ingiustamente il popolo italiano e che mal pubblicizzano i cacciatorie e tutto ciò che riguarda la caccia, vorrei proprio sapere che se ne fanno di tutti i soldi stanziati dal governo, ossia popolo, SCOPRITE per bene tutte le carte in tavola, ne spariranno a centinaia. Saluti e muovetevi, sarebbe ora e dovere di tutti gli enti e personaggi che ci rappresentano.

da Adamo - Foggia 09/02/2012 19.50

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

eccolo qua!!!!!Un'altra volta il ritorno dei morti viventi.Uno zombie saltimbanco pro PDL che sente odore di doversi trovare un lavoro vero a breve.

da game over 09/02/2012 19.26

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Fabrizio sono d'accordo con te. Potrebbe già essere una soluzione in arrivo ma comunque rimane il fatto che è l'UNICO che ci sta vicino. Poi certo è facile sparargli addosso come il sig.krog. Dietro il mondo animalambientalista devono esserci tanti di quegli interesssi che da solo Carrara non può muovere. Ecco il perchè ha bisogno anche del nostro paluso e sostegno, affinchè sia da stimolo anche per altri onorevoli che vogliono far parte della politica onesta e del rispetto per chi li ha votati.

da tiziano57 09/02/2012 18.43

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

comunque, sia ben chiaro che LODO E APPLAUDO all' operato del Sen. Carrara, che nel PDL e' rimasto l' unico HIGLANDER che combatte per difendere il mondo rurale e la caccia. Magari riuscisse o volesse fondare un gruppo autonomo!!! Caccia Ambiente ha gia' una sua ossatura organizzativa, e -PENSO- che si aggregherebbe, come -PENSO- confluirebbero anche gli altri due partitini del mondo rurale e della caccia. ma sia chiaro che PARLO SOLO PER ME STESSO, ed esprimo una mia personale opinione e un mio PERSONALISSIMO AUSPICIO. Bisogna andare avanti con l' ottimismo della volonta' !!! FORZA SENATORE !! DECIDITI !! SIAMO TUTTI CON TE !!!

da Fabrizio 09/02/2012 18.29

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Non ha prodotto nulla in 3 anni, che dovrebbe partorire domattina ?

da krog 09/02/2012 18.15

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

aspettiamo che il governo fornisca i dati richiesti e dopo si vedrà quali sono le proposte che farà in merito il sen.Carrara, potremmo così dare dei giudizi nel merito, intanto è già qualcosa che il governo abbia promesso di rispondere, siamo ancora in fase "istruttoria"

da fulvio scarpa 09/02/2012 17.58

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Fra due anni dopo le elezioni sicuramente ci sarà una risposta ! Si.. ! da parte del nuovo governo che andrà sempre a favore di chi oggi prende. Cordialità

da jamesin 09/02/2012 17.45

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Sarebbe ora che Carrara producesse dei risultati, sulla caccia col suo gruppo interparlmamentare non hanno partorito niente, almeno togliere le sovvenzoni e il 5x1000 come onlus agli animalambientalisti, non dovrebbe nemmeno essere difficile vista la situazione economica del paese. Ho conosciuto di persona Carrara e Rossi nello studio di Modugno in una puntata di Caccia e Pesca nell'aprile del 2007...tante belle parole, risultati O anzi OO.

da gianni rm 09/02/2012 17.35

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Meno male che ci sono i Fulvio Scarpa di turno che capiscono quando un politico fa le cose per i suoi concittadini da chi siede imperterrito solo a scaldare poltrone o a partecipare alle mangerie. La politica deve cambiare e dobbbiamo essere noi cittadini cacciatori a dare un contributo necessario, noi che stiamo resistendo da anni ad offese, limitazioni ingiustrificate, soprusi e che possiamo guardare tutti a testa alta, senza scheletri negli armadi. Ben venga il buon governo, fatto di gente onesta, sincera, solidale e semplice, che vuole che l'Italia rinasca dalle macerie di una politica sinistroide e distruttiva che ha nell'animalismo i tentacoli per crersi dei finanziamenti occulti e delle persone violente che chiedonno rispetto per gli animali ma sono violenti con gli uomini, che stava per consegnare il nostro paese agli immigrati, nonostante tanti di questi politici inneggino al sacrificio dei nostri partigiani per donare alle generazioni future un paese libero, laborioso, credibile e dall'altra parte vogliono dare il voto agli exttracomunitari in modo di garantirsi il potere. Noi cacciatori, sentinelle dell'ambiente e anche della nostra nazione.

da tiziano57 09/02/2012 17.16

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

ve la ricordate la canzone: "se lavori ti tirano le pietre, non lavori e ti tirano..." il guaio che a tirare le pietre al sen. Carrara siamo noi cacciatori, che invece dovremmo essergli grato sia per l'interrogazione che ha ripresentato e alla quale il governo si è impegnato a dare risposta, sia per il fatto che con coraggio ha abbandonato un partito,dove stava al sicuro, ma che ci ha fortemente deluso facendoci delle promesse , rivelatesi alla fine solo spot elettorali,per confluire in un gruppo parlamentare dal quale può continuare a fare la sua "battaglia" utile per fare chiarezza nel mondo delle ass. ambientaliste che di ambientalismo hanno solo il nome ma che sono,al contrario di noi cacciatori che paghiamo per esercitare la nostra passione, centri di potere e serbatoi di voti di qualche personaggio politico, con i soldi dei contribuenti...Io non conosco il senatore Carrara, ma la sua iniziativa deve essere sostenuta da tutti noi.

da fulvio scarpa 09/02/2012 16.32

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

CARRARA E' L'UNICO CHE IN QUESTI ANNI HA FATTO QUALCOSA DI CONCRETO PER I CACCIATORI. INVECE I VARI ORSI SONO SCOMPARSI TRA LA POLTRONA COMODA E REDDITIZIA CHE GLI HANNO DATO, MA ANCOR PRIMA HANNO FATTO DANNO COME AD ESEMPIO L'ART. 32 DEL CARO SENATORE ORSI

da bresciano 09/02/2012 16.30

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Vince 50 ma dobbiamo essere noi stessi che aiutiamo quei pochi politici onesti che lavorano per il bene dei cittadini e di noi cacciatori incitandoli e non demotivandoli con commmenti che provocano solo rabbia. Certo che come dice Mario ci sono quelli che son là per far parte della csta e di stare sulla poltroncina da tot. mila euro almese ma c'è ancora chi ha orgoglio. Il sen.Carrara si è schierato con Noi ancora in tempi non sospetti, ossia quando non c'erano elezioni in vista, e tutt'oggi lo sta facendo perchè è uno di noi.Il fatto di abbandonare il Pdl ed entrare in un gruppo autonomo o della ruralità non si esclude che possa essere una conseguenza del disinamoramento di un partito che ormai non risponde più alle esigenze dei cittadini ma non occorre questo passaggio per poter dire che ci sta aiutando e per sostenerlo nella sua opera.

da tiziano57 09/02/2012 15.37

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

se non si fa nulla non va bene, se qualcuno fa qualche cosa non va bene; ma allora non va mai bene nulla!!!!!!

da marco 09/02/2012 15.35

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

PDL NON PDI CHIEDO VENIA!

da mario 09/02/2012 15.28

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

La censura a cui si riferisce il Sen.Carrara non è rivolta al vecchio governo ma sarà rivolta all'attuale ministro Clini e ministri competenti in materia se non risponderanno ai suoi quesiti chiesti anche in nome e per conto anche dei cittadini cacciatori.

da Legaleius 09/02/2012 15.24

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

MA CARRARA NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI MOLLARE LA POLTRONA E FARE UN PARTITO DELLA RURALITA' DOVE POTESSERO CONFLUIRE ANCHE I CACCIATORI.PURTROPPO LA POLTRONA VIENE PRIMA DI TUTTO ANCHE SE POI CON I COLLEGHI DI PARTITO DI OGNI RISMA LE PROPRIE IDEE BISOGNA BUTTARLE NEL FOSSO!COSA ASPETTI CARRARA A CONFLUIRE IN UN PARTITO CON LA LEGA(EPURATA DI BOSSI E DELLA MARTINI)E CON CACCIA AMBIENTE ED ITALIA FEDERALE?NON CAPISCI CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI PRENDERETE UNA SILURATA MEGAGALATTICA SE CONTINUI A STARE NEL PARTITO DEI TANTI BERLUSCONI BRAMBILLA ALFANO FORMIGONI FITTO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA DI TRADITORI DEL POPOLO DEI CACCIATORI?NOI NON CI SCORDIAMO NULLA E PIUTTOSTO DI DARE IL VOTO AL PDI O VECCHIA LEGA CI TAGLIAMO GLI ATTRIBUTI!

da mario 09/02/2012 15.23

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Temo purtroppo che le interrogazioni del sen.Carrara resteranno senza risposte "credibili".Per uno che pone domande lecite,ci sono tantissimi che le risposte non le vogliono dare,la politica italiana è composta da mafiosi corrotti senza eguali.In un modo o nell'altro i finanziamenti"a fondo perduto" li avranno in ogni caso,sono intoccabili perchè protetti dai loro simili,disonesti e nocivi(ma putroppo non cacciabili)per il momento....

da vince50 09/02/2012 15.20

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Il piccolo cacciatore siciliano si dimostra piccolo in molti versi. Finiamola col flagellarci e fare le Cassandre. Se c'è qualcuno che è rimasto coerente verso la nostra passione è Valerio Carrara. Dove sono finiti i Signori Orsi, Rossi, Berlato ecc. ecc. nonchè gli oltre 100 parlamentari che si definivano vicini al mondo venatorio ?!!! Uno solo con pervicacia tipica della gente di montagna non si ferma davanti a niente, come dice Tiziano ha atteso con pazienza e spirito di servizio il momento opportuno per porre all'attenzione dell'opinione pubblica tutti quei soldi che lo Stato elargisce al mondo animalambientalista. Avanti Valerio, noi cacciatori Lombardi siamo con Te.

da hubert49 09/02/2012 15.04

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Caro Tiziano57,mi fa piacere che qualcuno come l'on.Carrara di tanto in tanto ci considera....pero' basta fare riferimento a "DESTRA" o a "SINISTRA".Loro( i politici) sono tutti uguali....Dimmi un po', le sig.re Brambilla e Prestigiacomo di quale schieramento politico facevano parte?La "destra" ha avuto un'ampia maggioranza e poteva fare quasi tutto, invece quali sono stati i risultati?Interpellanze mai ascoltate...E ti parla uno che li ha pure votati....W la caccia, sempre!!!

da Francesco T. 09/02/2012 14.54

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Carrara che "censura" il governo. Mi scappa da ridere, per non piangere.

da krog 09/02/2012 14.46

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

apprezzo la tenacia del sen. Carrara, ma della "formale censura" i ministri uscenti penso che se ne infischiano abbondantemente, perche' -SE NON SBAGLIO- non ha nessuna conseguenza. Piuttosto perche' il sen. Carrara e gli altri politici che si dicono amici del mondo rurale e della caccia, non fondano un gruppo autonomo o confluiscono in altro partito politico che non sia cosi' nemico dei cacciatori come si e' dimostrato il PDL??? io ho votato PDL per 20 anni, ma ora piuttosto che votare per quel partito faccio come fece Muzio Scevola.

da Fabrizio 09/02/2012 14.46

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Scusate ma qui NON LEGGO NESSUN ALTRO POLITICO SI SIA PRESO LA BRIGA DI FARE CHIAREZZA SU TALI CATEGORIE (i proteggi animali a spese del Cittadino Italiano)!!! TUTTI A REPLICARE SU QUANTO STA PROPONENDO IL SEN. CARRARA. Voglio far presente a tutti che il Sen. Carrara Valerio assieme al Dr. Busana, sono stati gli unici a chiamarmi al telefono, assieme all'Amico Tiziano, per darmi il loro aiuto, inteso come consiglio sul che fare e come eventualmente agire in merito all'imbrattamento subito da quei soggetti che rispettano gli animali e non rispettano invece chi, come il sottoscritto, paga tasse per esercitare il mestiere dell'ARMIERE; lasciando stare tutto l'iter burocratico che mi obbliga per essere in regola. Il Sen. Carrara, ora, viene criticato per questa interrogazione??? Invece di sostenerlo, NOI CACCIATORI CHE VOGLIAMO LA LEGALITA', Lo stiamo criticando buttando sentenze a Questo Signore che ci sta mettendo la faccia???? Non ci posso credere!!!! Cosa vogliamo??? Vogliamo sempre piagersi adosso e sperare che cosa??? AVANTI SEN.CARRARA !!!! MOLLA MIA!!!! UN PROFONDO RISPETTO E 1000 VOLTE GRAZIE PER CONTINUARE A COMBATTERE PER TUTTI I CACCIATORI ITALIANI!!!! Girotto Luca

da ARMERIA 2000 09/02/2012 14.42

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Bravo Carrara una delle poche voci che si sentono in Parlamento

da Gasperino 09/02/2012 14.41

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

signori blogger ok, ma adesso, considerando il periodo di ristrettezze economiche, il sig. Monti dovrà dare una risposta e, se vero che le associazioni animaliste adesso sono 93, qualcuna di queste dovrà essere depennata dai sovvenzionamenti statali con tanto di comunicazione a pubblica. Io ci spero vivamente

da Lupus 09/02/2012 14.39

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Buona mossa del Senatore Carrara di riproporre le interrogazioni sulle associazioni animalambientaliste in presenza di un nuovo governo che, diversamente dal precedente,potrebbe svolgere il proprio dovere .

da Claudio S. 09/02/2012 14.30

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Grazie Senatore per aver mantenuto la promessa che anche in mezzo alle difficoltà e perfino alle critiche dei soliti cacciatori pessimisti o di sinistra non ti saresti dimenticato di noi. Nonostante non Ti avessero risposto alle precedenti interpellamze , hai aspettato il momento giusto per ripresentarle. Il detto " MOLA MIA" (non mollare) di brecsiani e bergamaschi l'hai mantenuto in Te, perchè il Tuo carattere battagliero di persona onesta e di parola non poteva tradire le nostre aspettative. Non fare caso ai soliti ignobili commenti di chi sa solo criticare anche chi come Te fa, perchè purtroppo la caccia è arrivata al capolinea anche per colpa di tanti "ignoranti" che parlano solo perchè hanno la bocca senza mai proporre o fare qualcosa. Sappi che la maggioranza dei cacciatori è con Te e che confida nella giustizia e che il tempo renda i meriti a chi li ha. Grazie ancora e : w la caccia e i cacciatori.

da tiziano57 09/02/2012 14.27

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Stiamo assistendo da tempo a prese di posizione pro caccia oggi da parte di questo politico o domani da parte di quella associazione ma alla fine quello che sempre manca sono i risultati utili

da HUNT 67 09/02/2012 13.14

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

cambiando governo potrebbe essere cambiato anche il modo di pensare di qualche ministro il quale potrebbe finalmente scoperchiare il pentolone dei vergognosi finanziamenti a queste associazioni. Bene ha fatto il Sen. Carrara a ripresentare l'interrogazione. Eraldo

da Zappa Eraldo 09/02/2012 12.58

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Il "Piccolo cacciatore Siciliano" ha ragione.....purtroppo. Il Carrara è da tempo che ci ha illuso con interpellanze di vari tipi tutte andate inesorabilmente a ramengo, non dico che non ci ha provato, ma l'attenzione riservategli è stata uguale a zero. Il governo però è cambiato e il ministro pure, non ci resta che attendere eventuali risposte.....auguri sen.

da Giovanni59 09/02/2012 12.52

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

purtroppo in italia si creano carrozzoni sia tra le assvv che tra quelle ambientaliste, presidenti vice presidenti segretari consiglieri ei soldi non vanno ne per la caccia ne per l ambiente, finiscono nelle loro tasche che sono molto profonde......

da pernice 09/02/2012 12.38

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Invece di comunicati alla politichese buoni solo a farsi facile propaganda chiederei a Carrara uno scatto di orgoglio se vuole veramente fare qualcosa per noi e aderire al partito dei cacciatori.

da Carlo Osella 09/02/2012 12.18

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Fanno quasi tenerezzale interpellanze parlamentari, non considerate, del sen. Carrara. Sanno tanto di canto del cigno della politica filo venatoria, e questo non può che addolorarciperchè le voci a nostro favore sono sempre più...flebili.

da Tordo toscano 09/02/2012 12.06

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

CARRARA MI SPIACE DIRLO MA SE E' DAL 2008 CHE HAI PRESENTATO QUESTA INTERROGAZIONE E NON TISI E' CAGATO NESSUNO PENSO PROPRIO CHE NON TI SAI FAR RISPETTARE E CON TE TUTTI NOI CACCIATORI!

da mario 09/02/2012 11.54

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

caro sign giovanni ,in campania va ancora peggio l ultimo decreto della regione campania e una vera vergno ,ormai la caccia in campania e schiusa x sempre e finita sempre peggio nessuno dice nulla e fa nulla e questo che mi fa rabbia

da calibro 09/02/2012 11.51

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Chi sa leggere il mio messaggio capisce che per me il senatore Carrara è vittima di un sistema che lo rende fantasma e che oggetto del mio messaggio è la politica che accredita chi non lo merita(gli animal). Signor Casale prima di sproloquiare legga bene!!!!

da Piccolo Cacciatore Siciliano 09/02/2012 11.47

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

Al piccolo cacciatore siciliano, cosa sta facendo lui per difendere la caccia? Il Sen. Carrara almeno ci mette la faccia e si qualifica nelle aule parlamentari e non si nasconde dietro l'anonimato! Se questo è quello che pensa la categoria dei cacciatori proporrei al Senatore di fare un passo indietro perchè gente come lei sicuramente ci porterà a migliori risultati... mi permetta, mi scappa da ridere!

da Giovanni Casali " Cacciatore di vecchia data" 09/02/2012 11.10

Re:Quali e quanti contributi alle associazioni animaliste: ultimatum di Carrara ai Ministri

BLA BLA BLA BLA. A CARRARA NON RISPONDE NESSUNO COME SE FOSSE UN ONOREVOLE FANTASMA. I SIGNORI ANIMAL MANGIATORI DI RISORSE PUBBLICHE CONTINUANO AD OPERARE NON SI SA PER IL BENE DI CHI. (MOLTI PENSANO CHE QUESTI SIGNORI OPERINO SOLO PER IL BENE DELLE PROPRIE TASCHE). COSI MENTRE L'ITALIA VA A PUTT____ TUTTO CONTINUA A GIRARE AL CONTRARIO DI COME DOVREBBE ANDARE. I SIGNORI ANIMAL SFRUTTATORI DELLA COSA PUBBLICA GODONO E CHI RAPPRESENTA UNA RISORSA PER IL PAESE VIENE CONTINUAMENTE OSTACOLATO. NON PENSATE CHE SIA L'ORA DI INIZIARE A DARE LA GIUSTA CONSIDERAZIONE ALLE COSE E FARE IN MODO CHE STI SIGNORI ANIMAL INIZINO A LAVORARE ANCHE LORO????

da Piccolo Cacciatore Siciliano 09/02/2012 10.53