Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato


venerdì 10 febbraio 2012
    
Con una lettera indirizzata al Governatore Stefano Caldoro e alle sedi provinciale, regionale e nazionale della Federcaccia, le sezioni comunali della provincia di Caserta della Federazione Nazionale della Caccia di Sant'Arpino, Succivo, Orta di Atella e Cesa segnalano la destabilizzazione del mondo venatorio regionale dopo le modifiche apportate all'Art. 34 della legge 8/96.

“I cacciatori – si legge nella lettera - si sentono smarriti e traditi dalla politica e dalle associazioni venatorie di appartenenza, che vivono con le quote associative detratte dal costo delle polizze assicurative ogni anno sempre più costose”. Prima dell'approvazione, come specificato nell'articolo  è stato sentito il Comitato tecnico faunistico venatorio regionale. Per questo motivo le sezioni comunali chiedono ora chiarimenti ai dirigenti delle loro associazioni e ai presidenti dei sei Atc che hanno preso parte a quelle riunioni e segnalano che già da ora, sono costretti a lasciare piena libertà ai loro iscritti nella stipula di polizze assicurative presso le agenzie private che offrono prodotti a norma delle leggi  vigenti in materia a costi meno onerosi.

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

il fatto è che NON ABBIAMO I MARONI... tutti a qua a litigare tra di noi si al cinghilale , no alla lepre, stop ai pallini, si alla canna rigata, w la migratoria , no alle antare SIAMO COMPLETAMENTE DIVISI SOPRATUTTO MENTALMENTE... fanno con noi quello che vogliono siamo come dei drogati che aspettano il metadone... e loro si divertano a darcelo a piccole gocce. se non si scende in piazza è la fine ragazzi.

da Bear 13/02/2012 15.05

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Alla faccia del decreto sulla "semplificazione"!!! Stop alla burocrazia ecc....

da cacciatore deluso 13/02/2012 9.35

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Cari signori,mentre voi siete qui a discquisire di ATC,e questo ce lo danno e questo ce lo tolgono,il governo in data 09-02-2012 ha emanato il decreto legge per tutte le categorie di PDA che passano dalla durata esennale ad annuale.Sapete questo cosa comporta????visita annuale dal medico curante per l'anamnestico,poi visita asl o medico militare,marche da bollo varie e relativi versamenti,senza contare che almeno tre /4 mesi prima bisogna presentare domanda attraverso i cc o ps per il rinnovo.Totale della faccenda un aumento di esborso di soldi da 200 a 300 euro anno.E questo per tutti i tipi di PDA difesa sportivi caccia.Dal decreto prima di essere convertito in legge ci sono 60 giorni e ne abbiamo già persi 4 in ciance,prima che ci usino come loro oggetto di piacere sessuale.

da game over 12/02/2012 17.49

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Speriamo si aggiustino le cose. Intanto con la tecnica di togliere anche se poi ridanno, alla fine non abbiamo ottenuto niente di più di quello che tenevamo prima. Ragione per la quale restiamo tale e quale. Cordialità.

da jamesin 11/02/2012 14.04

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Caro sig. Gimessin, forse non mi sono spiegato bene neanche io sono d'accordo con il non rinnovare anche se sarebbe la cosa più dannosa e più efficace, ma come si può fare a mettere tutti e dico tutti d'accordo su questo sistema ? Sono d'accordo piuttosto con lei dando disdeta e fare un'assicurazione privata, ma comunque quello che darà dimostrazione di quanti e chi sono d'accordo di non volere questa legge è sempre una manifestazione pacifica alla regione da parte di tutti, ai politici interessano i numeri, facciamo per esempio vedere quanti siamo del partito CA. Cordialità

da jamesin 10/02/2012 19.33

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Jamesin e Cacciatore deluso, scusate se mi intrometto, ma penso che alla regione ci siano anche gli anticaccia e quindi le nostre rinunce sarebbero la loro vittoria. Ciò che possiamo fare, al massimo, inviare ognuno di noi una bella letterina di disdetta alla A.V. alla quale si è tesserati. Il vostro ragionamento di non pagare più tasse regionali e ATC e utopico e voi lo sapete bene. Negli ATC si è creato un giro troppo vizioso, fatto di clientelismo e interessi economici, in poche parole è un magna magna generale nel quale sono coinvolte le AA.VV. e loro devono subire la nostra ritorsione.

da Gimessin 10/02/2012 18.38

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Immagina pero'....40/45.000 cacciatori che non PAGANO atc e Tasse Regionali!Concordi con me che farebbe molto più EFFETTO di raccolta firme e bandierine?Vorrei vedere la faccia dei presidenti degli atc,dell'assessore regionale alla caccia,che per la sua CAVOLATA ha fatto perdere MILIONI di EURO alle già DISASTRATE CASSE REGIONALI!Riflettiamoci un po'possiamo perdere la battaglia..(forse un anno di caccia..forse)ma vinceremo di sicuro la guerra!Avanti ai SOLDI non c'è Legge che tenga!!! Cordialità

da cacciatore deluso 10/02/2012 18.09

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

....volevo dire 20.000 mila firme. Cordialità

da jamesin 10/02/2012 17.05

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Egregio cacciatore deluso allora siamo in due che hanno fatto la dimostrazone contro la 157 e che cosa abbiamo ottenuto ? La Fidc ha raccolto quasdi 20.000 mila l'anno scorso per aggiustare la legge regionale che fine hanno fatto ? Se ne sono fregati i politici.Tutte le federazioni di comune accordo devono fissare una data e mettersi d'accordo con i vari presidentini di sezione, i quali ognuno deve fare un pulman per andare a manifestare alla regione pacificamente! O vogliono prendersi solo i soldi delle tessere !! Voglio vedere quanti sono d'accordo ! Per me o questo o niente, ci dobbiamo mettere la faccia tutti quanti siamo o almeno la maggior parte. Per me o questo o sto bene anche con 30 giornate per la migratoria. Come si fà a dire nessuno deve rinnovare sapendo che non si potrà mai verivicare quanti rinnovano e quanti no questo sistema è inutile. Un cordiale saluto.

da jamesin 10/02/2012 17.01

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

X il Sign.Jamesin:Il mio precedente post,parlava di TUTTI,nella regione Campania,Mi sembra la protesta più giusta!Ai tempi della 157 questo potente strumento che è INTERNET non esisteva!Basti pensare che grazie ad Internet in Tunisia ed Egitto hanno cambiato due governi!!Se Lei per PRINCIPIO ha rinunciato a non andare a caccia,le rispondo che io personalmente ho preso la licenza nel 1987 ed il rinnovo dopo la 157 l'ho fatto nel 2001!QUASI 10 anni sensa andare a caccia!Le cose FATTE COME SI DEVE sono quelle di fargli mancare i soldi,non una semplice manifestazione con due bandierine avanti palazzo S.Lucia! Ricambio la Cordialità

da Cacciatore deluso 10/02/2012 16.14

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Sig. cacciatore deluso : a questi termini vedrai che deluso sei e deluso rimarrai. Stai a vedere un pò quanti presidentini di associazione andranno casa per casa a fare le tessere e quanti abboccheranno, poi te ne accorgerai ! Per 5 anni non ho fatto la licenza mentre voi andavate a caccia con lo schifo della 157, adesso basta !! O si fanno le cose come si deve o niente. Ci dobbiamo contare davanti alla Regione quanti siamo altrimenti rinnovo. Cordialità

da jamesin 10/02/2012 15.19

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

X jamesin:una manifastazione avanti al palazzo di S.Lucia con i problemi che ci sono attualmente non serve a nulla,come scritto in un altro post,ci sono problemi più grandi della caccia (immondizia,disoccupazione ecc..)L'unica ARMA che abbiamo è quella di non versare un centesimo,se non cambiano la legge ma lo dobbiamo fare TUTTI!Vuoi Pagare?FALLO!MA NON TI LAMENTARE!Pagando ACCETTI DI FATTO le loro condizioni(che sono sempre peggiori)Se invece hai le P@@le a rischio di rinunciare(ma non ci credo) ad UNA SOLA ANNATA DI CACCIA facendo mancare i soldi a queste persone,vedi come fanno SUBITO RETROMARCIA!!!!!!!!!

da Cacciatore deluso 10/02/2012 14.41

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Bisogna che si faccia una dimostrazione pacifica di dissenso davanti alla regione ? Ed il numero dei cacciatori deve essere elevato non deve mancare nessun paese o quasi della Campania solo così i politici potranno capire quanti siamo e se politicamente gli conviene. La legge tocca tutti gli ATC della Campania. Questa dimostrazione la devono organizzare tutte le associazioni compreso i partiti caccia, se non si fa questa iniziativa, vuol dire che la maggior parte se ne fregano e allora io fino a che daranno un giorno di caccia andrò lo stesso senza se e senza ma, non voglio essere quello che non si fa la licenza mentre la maggior parte è d'accordo con la legge approvata pur di andare a caccia. Se ne accorgeranno solo quando la caccia sarà chiusa e privatizzata. Chiaro ? Cordialità

da jamesin 10/02/2012 14.13

Re:Campania. Sez. comunali Fidc: mondo venatorio destabilizzato

Almeno per quel che riguarda me ed i miei parenti tutti cacciatori e ne siamo parecchi,non ci rivolgeremo neanche alle assicurazioni private!con questa legge,il prossimo anno non si va a caccia,I NOSTRI SOLDI invece di darli alla Regione in Primis, allo Stato,ed ai vari Atc,li portiamo all'estero! NON SE NE PUO'PIU'!Non possiamo essere continuamente vessati e pagare!Ti consentono 60 giorni alla stanziale che non c'è e pure se ci fosse pensate che pressine venatoria avrebbero quei quattro polli colorati che lanciano all'apertura oppure immaginate che pressione venatoria avrebbero quelle 4 lepri e 30 giorni per la migratoria,sapendo che il 90%di noi (tranne i cinghialai PURISTI)va a beccacce,allodole,quaglie,colombacci e turdidi!O cambiate la legge,ALTRIMENTI,(per la felicità degli anticaccia)ADDIO!!!Per le associazioni venatorie campane:AD OGGI Nessun comunicato della FIDC NAZINALE E REGIONALE,Nessun comunicato dell'ANLC NAZIONALE e REGIONALE,Nessun comunicato dell'ARCICACCIA NAZIONALE E REGIONALE,Idem per ENALCACCIA ed ITALCACCIA!Che delusione!VERGOGNATEVI!!

da Cacciatore deluso 10/02/2012 10.25