Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show


mercoledì 15 febbraio 2012
    
Sarà inaugurata sabato 18 febbraio alle 11.30 la  6° edizione del Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo di Vicenza, che insieme a Pescare Show e al 12^ edizione del Salone Internazionale della Pesca Sportiva, costituisce un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati. Al taglio del nastro, oltre al presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri ci saranno i  campioni della Federazione Italiana Tiro al Volo, Claudio Franzoni e Francesco D’Aniello.

276 espositori tra italiani ed esteri, 14 delegazioni di buyer provenienti da tutta Europa in particolare dall’Europa dell’Est e da quella del Nord, ma anche dal vicino Oriente, non solo per il settore delle armi, ma anche per comparti attigui. In più eventi di interazione con il pubblico, con incontri e dibattitii e la possibilità di provare armi e attrezzature. La Fiera, che anche quest'anno ha il patrocinio della Provincia vicentina, "è’ l’occasione per promuovere una vera cultura dell’ars venatoria con eventi, progetti ed iniziative collaterali, realizzati in collaborazione con istituzioni pubbliche e associazioni venatorie” ha detto Roberto Ditri.

Tra gli eventi da segnalare in agenda il convegno nazionale di sabato 18 febbraio alle ore 15.30 dal titolo “La caccia di selezione oggi” per un approfondimento sui temi della gestione ecocompatibile della fauna selvatica. Non mancano gli eventi outdoor ‘Coppa Beretta’, gara di tiro che permetterà di testare le ultime novità del Gruppo Beretta, e ‘Ladies Cup’, gara di tiro al piattello tutta al femminile; ai quali si aggiunge da quest’anno una competizione che mira ad avvicinare anche i più giovani al mondo del tiro sportivo, la ‘Junior Cup’.

Per la prima volta ad Hunting Show è stato allestito ‘Soft Air Line Up’, un padiglione dedicato al tiro ad aria compressa, con seller di attrezzature ad hoc e un’apposita area di tiro che consentirà di cimentarsi con questa disciplina di grande popolarità. Inoltre per gli appassionati cinofili Fiera di Vicenza, in collaborazione con ENCI e con il supporto di ‘I Cani del Castello’ di Marostica, ha organizzato una divertente area dedicata alle dimostrazioni di agility e clicker training, discipline sportive per il cane.

I Saloni saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 sabato 18 febbraio e domenica 19 febbraio, mentre lunedì 20 febbraio l’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Il costo del biglietto d’ingresso è di Euro 14,00 (intero) ed Euro 8,00 (ridotto).

Maggiori informazioni: www.huntingshow.it  

 

Questa redazione concede libertà di intervento a chi intende rapportarsi civilmente, nell'assoluto rispetto del proprio pensiero, agli argomenti trattati e alle persone. Coloro che indendono quindi "postare" sappiano che si deve utilizzare un linguaggio consono e rispettoso sia dell'altrui pensiero che delle altre persone che lo hanno già espresso nei termini corretti. Pertanto informiamo che tutti coloro che "posteranno" commenti in termini offensivi, sia nei confronti di singole persone che di categorie di persone, saranno sistematicamente bannati. Invitiamo per questo tutti i nostri utenti ad astenersi dal rispondere alle provocazioni e alle offese, dandoci così il tempo di poter intervenire ed eliminare simili atteggiamenti.

Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

ahahahahahahahahhah luca finiscila ahahahahahahah mi fai morire dal ridere ahahahahahahahah prova a offendere mia madre, mia moglie i miei figli davanti a me e dopo vedi dove me la metto la licenza ahahahahaahahahahahahah

da burlone 23/02/2012 16.52

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

ahahahahahahahahhah luca finiscila ahahahahahahah mi fai morire dal ridere ahahahahahahahah prova a offenedee mia madre, mia moglie i miei figli davanti a me e dopo vedi dove me la metto la licenza ahahahahaahahahahahahah

da burlone 23/02/2012 16.50

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

cari amici cacciatori, bisognerebbe che qualcuno puntasse una telecamera sull' eventuale gruppuscolo di provocatori....tanto per documentarne le gesta.... e poi pubblicasse il filmato ovunque sia possibile......additandoli al pubblico ludibrio.

da Fabrizio 17/02/2012 10.43

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Baghy guarda che sarà dura, comunque tra persone intelligenti si può anche collaborare, sempre per il bene di tutte le forme di caccia.

da Franco 16/02/2012 21.45

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Meglio. Ciao, a sabato.

da Ezio 16/02/2012 18.49

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Si Ezio da 14€ se ne pagano 8€. ciao

da Baghy 16/02/2012 18.22

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Ho letto male io sul sito o è vero che chi si presenta con la licenza di caccia paga il biglietto ridotto????

da Ezio 16/02/2012 17.22

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Enrico dai non mancare, come faremmo senza di te? La mascotte non deve mai mancare,ahahahahahahahahahahahahahahaha

da Rudy 16/02/2012 11.42

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Non mi devi ringraziare caro calibro, siamo cacciatori e quindi solidali fra noi, ci potrà dividere un'associazione venatoria, il modo di cacciare, penna o pelo, deroghe o non deroghe, ma in fondo siamo sempre e solo cacciatori, quelli che altri personaggi non potranno capire mai. Baghy

da Baghy 16/02/2012 11.20

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Spero vivamente di esserci, sono un pò febbricitante ma non saranno poche linee di febbre a farmi restare a casa, per il cambiamento d'idea sarei felice tu la cambiassi. Baghy

da Baghy 16/02/2012 11.09

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

baghy grazie mille ,queste cose dobbiamo fare capire alla persone che i cacciatori sono persone disponibili e gentili e umani.

da calibro 16/02/2012 11.08

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Bsta non darle peso a sti quattro dementi. Baghy sabato vai tranquillo che ci sono e ti vengo a trovare, chissa forse uno dei due può cambiare idea, (sarà difficile)

da Franco 15/02/2012 23.43

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Il problema di fondo è che la legge italiana NON è uguale per tutti.Chi provoca e offende è libero di farlo sapendo di non rischiare,ma chi reagisce alle provocazioni e offese paga pegno.Per rimediare,non ci dovrebbe essere l'eccesso di leggittima difesa.

da vince50 15/02/2012 22.39

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Mi raccomando NON scendiamo al loro livello reagendo alle provocazioni. Dopo ci massacrano mediaticamente! Lo so che sarebbe proprio bello menarli ma teniamoci a freno. Stanno morendo da soli! Non reagendo si autoestingueranno. Buona fiera a tutti.

da Gainassa 15/02/2012 19.14

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Mi spiace Calibro, se potessi ti aiuterei credimi, è una grande manifestazione che meriterebbe almeno una volta di essere vista, Se un anno o l'altro venissi ti ospiterei io. Baghy

da Baghy 15/02/2012 17.40

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

x baghy,io abito in campania qua non si organizza mai niente,armeno bisogna provare ,io desidero venire ma non posso che darei per venire.

da calibro 15/02/2012 17.31

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

come potresti mancare Massimo, ad una ed all'altra "manifestazione", A sabato grand'uomo. Baghy

da Baghy 15/02/2012 17.04

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Evvai...ho capito che sabato starò tutto il giorno, sera compresa, con Baghy :)

da massimo zaratin 15/02/2012 17.00

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Sono contento Ezio, io sarò in fiera fino a circa le 18 perchè poi devo incontrare gli amici Umbri, Laziali, Lombardi ad una cena a Caorle, ciao Baghy

da Baghy 15/02/2012 16.23

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

se non è ancora chiaro,in Italia i delinguenti siamo noi che ammazziamo i poveri uccellini...mica loro che inneggiano alla violenza.del resto si vede in questi giorni che è meglio delinquere,tanto poi esco dal carcere,per delinquere un'altra volta e così via.provate a fare un reato a caccia,il pd ve lo potete scordare.un suggerimento.noi abbiamo il pd,ma le nostre mogli e amici che ci accompagnano no.armiamoli di bastoni...se non ci pensano la forze dell'ordine....

da max 60 15/02/2012 16.18

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Hunter78, prendo atto, questo sta a dimostrare ulteriormente che, come si dice nella mia zona, sti personaggi qua bisognerebbe adoperarne uno per percuotere l'altro! (in piemontese rende meglio, ma il concetto è quello)

da Marco F. 15/02/2012 14.35

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Io comunque parto dalla prov. di Ancona per andarci, non mi fermerà di sicuro la neve, oramai sono 3 edizioni che ci vado e questa non me la perderò di sicuro, sabato mattina alle 9.00 davanti la biglietteria.

da Carlo 62 15/02/2012 14.27

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

X calibro, si dovrebbero organizzare in ogni provincia manifestazioni del genere ma purtroppo mancano "organizzatori" bravi e competenti, non è così facile come sembra, ci vuole un'esercito di cacciatori e nel nostro caso pescatori e cinofili, faccio parte dell'organizzazione e per fortuna che abbiamo avuto la collaborazione di centinaia di cacciatorivolontari fin dall'inizio e ti posso assicurare che è partita come una scommessa con l'ente fiera, adesso molto probabilmente è la manifestazione fieristica più partecipata e ogni anno che passa sempre più grande. Baghy

da Baghy 15/02/2012 12.41

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

MA PERCHE' NON VENGONO AL CAPETAV IN UMBRIA?NOI QUESTI FIGURI LI ACCOGLIAMO COME SI DEVE!ALTRO CHE PORTO D'ARMI!

da mario 15/02/2012 12.39

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

ma perchè a sti quattro gatti non gli facciamo mangiare un di mççççç........ tanto sono abituati organizziamo qualcosa...???????

da andrea 15/02/2012 12.26

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

voglio sapere perche una fiera cosi non si organizza in tutta italia dobbiamo far conoscere il mondo della caccia a tutti.

da calibro 15/02/2012 11.41

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Purtroppo,Marco F., hai ragioni da vendere. Quattro scalmanati con la complicità di chi dovrebbe stabilire ordine e rispetto, sono riusciti a rendere invivibile il nostro paese.

da Arrabbiato 60 15/02/2012 11.22

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Dal loro sito:cacciatori luridi e figli di pu...na,quando ci vedono i cacciatori scappano.Vista la loro aggressività oltre al fanatismo NAZISTA(perchè i simboli che portano sono NAZISTI e non fascisti),in ogni caso andrebbero manganellati a dovere e rimandati a casa.Ma sanno bene (e di questo ne fanno la loro forza),che non si può reagire in nessun modo,pena il ritiro del PA.Questa si chiama VIGLIACCHERIA,aggredire per le proprie ideologie sapendo già di non poter essere ricambiati a dovere.

da vince50 15/02/2012 10.22

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

E' solo strategia, loro provocano per avere una reazione e per poter poi denunciare.Cercano così di racimolare qualche euro,poveracci. Basta vederli poi in faccia, cosa volete che faccia un bamboccetto sbarbatello che peserà più o meno 50 chili?

da Marco 15/02/2012 10.10

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Baghy, salvo imprevisti dell'ultima ora, ci vediamo sabato. Ciao.

da Ezio 15/02/2012 9.51

Re:A Vicenza tutto pronto perl'Hunting Show

Se sarà come l'anno scorso verranno reclusi in un recinto transennato,la cosa che più spiace è che offendano bambini e mogli di cacciatori che hanno solo il piacere di accompagnare il loro congiunto. D'altra parte non si rendono conto che contestano chi della famiglia ne fa un principio e che accompagna un loro componente dappertutto, incurante delle possibili contestazioni di qualche idiota patentato. Baghy

da Baghy 15/02/2012 9.30