Torna come ogni anno ad allietare i palati di cacciatori, simpatizzanti e semplici amanti della buona tavola, l'iniziativa ideata dall'Anuu Migratoristi La caccia in cucina – Sette giorni di gastronomia venatoria, quest'anno ormai alla decima edizione. A partire da lunedì 20 febbraio per una settimana intera (fino a domenica 26 febbraio) in moltissimi ristoranti della Lombardia sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione culinaria venatoria locale, abbinati ai più pregiati vini del territorio (la manifestazione si avvale del sostegno dell'Associazione Nazionale Città del Vinoe di ERSAF/Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e le Foreste per la presentazione dei prodotti tipici lombardi).
Si inizia lunedì 20 a Milano al circolo della "Società del Giardino" e si chiude domenica al ristorante "Il Fontanile" di Gandosso (BG). I molti ristoranti che aderiscono, sparsi in tutte le province lombarde, offriranno per tutta la settimana (alcuni proseguiranno fino a marzo) squisite leccornie a base di selvaggina. Un elemento vincente (lo testimonia l'altissimo successo di pubblico riscontrato nelle scorse edizioni) per promuovere e valorizzare la caccia, la sua cultura e le sue tradizioni. La caccia è anche fatta di questo: sapori genuini e il convivio della tavola. Per info www.anuu.org, [email protected], tel. 035.243825.
Questa redazione concede libertà di intervento a chi intende rapportarsi civilmente, nell'assoluto rispetto del proprio pensiero, agli argomenti trattati e alle persone. Coloro che indendono quindi "postare" sappiano che si deve utilizzare un linguaggio consono e rispettoso sia dell'altrui pensiero che delle altre persone che lo hanno già espresso nei termini corretti. Pertanto informiamo che tutti coloro che "posteranno" commenti in termini offensivi, sia nei confronti di singole persone che di categorie di persone, saranno sistematicamente bannati. Invitiamo per questo tutti i nostri utenti ad astenersi dal rispondere alle provocazioni e alle offese, dandoci così il tempo di poter intervenire ed eliminare simili atteggiamenti.