Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve


lunedì 20 febbraio 2012
    
Daniele Gentili, 26enne della provincia di Pistoia (Pieve a Nievole), il pallino della caccia l’ha coltivato fin da piccolo, da quando vedeva tornare il padre con i suoi carnieri pronti per la cucina della madre e sognava un giorno di diventare come lui. Come il fratello Luca, già apparso sulla rubrica BigHunter Giovani, qualche anno fa ha finalmente preso la licenza venatoria e così la passione dei due fratelli ha finito col convincere il padre Valter a tornare a caccia insieme ai suoi due figli, dopo diversi anni da quando aveva deciso di appendere il fucile al chiodo.
 
Daniele trascorre gran parte del suo tempo libero ad accudire i suoi 30 richiami per la caccia al capanno, che è sempre stata e rimane la sua più grande passione. “La caccia ti permette di stare a contatto con la natura e l'ambiente” scrive. “Il nostro impegno e la nostra cura per il bosco - spiega poi - dimostrano quanto siano sbagliate le etichette degli animalisti, visto che siamo poi noi i primi a pensare ad un sano mantenimento degli ambienti naturali, è questo del resto che alimenta la nostra grande passione”.

Daniele Gentili“Mio padre – racconta - era stanco delle discriminazioni a danno dei cacciatori ed è così che ha smesso per tanto tempo di andare a caccia”. Per fortuna con le nuove generazioni arrivano anche le speranze per il futuro e le idee per il rinnovamento della categoria. Insieme al fratello, Daniele organizza infatti attività e progetti per la sezione provinciale della Libera Caccia, la cui “rinascita” è stata possibile proprio grazie alla volontà dei due fratelli e di un affiatato gruppo di giovani cacciatori. Daniele si occupa della scuola venatoria, messa su con l'obbiettivo di far avvicinare il maggior numero di giovani al mondo della caccia. “Tutt'ora - sottolinea sono impegnato ad insegnare a diversi alunni nei locali della sede della Libera Caccia l'arte venatoria per il conseguimento dell'esame”.
 

 

Questa redazione concede libertà di intervento a chi intende rapportarsi civilmente, nell'assoluto rispetto del proprio pensiero, agli argomenti trattati e alle persone. Coloro che indendono quindi "postare" sappiano che si deve utilizzare un linguaggio consono e rispettoso sia dell'altrui pensiero che delle altre persone che lo hanno già espresso nei termini corretti. Pertanto informiamo che tutti coloro che "posteranno" commenti in termini offensivi, sia nei confronti di singole persone che di categorie di persone, saranno sistematicamente bannati. Invitiamo per questo tutti i nostri utenti ad astenersi dal rispondere alle provocazioni e alle offese, dandoci così il tempo di poter intervenire ed eliminare simili atteggiamenti.

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Caro Daniele,ora posiamo imparare alle nuove leve,come si vota e, achi votare... credo che andremo a far votare, alle nuove leve per il partito dei CACCIATORI!!!!, e far capire che esiste la liberta' democratica VENATORIA...!!! Ciao dino

da Dino lenoci 23/02/2012 11.06

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

BRAVO DANIELE IO SONO CON TE! SONO UN CACCIATORE DEL SUD SALENNTO LECCESE. IL PROBLEMA PIU GRANDE PER TUTTI NOI E LA BRUTTA "ETICHETTA" CHE CI ANNO INCOLLATO.

da TRINITA 22/02/2012 19.33

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Bravo Daniele!!!

da andrea (pecos) 21/02/2012 20.19

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Sugli ottimi risultati non avevo alcun dubbio perché vengono mostrati i pregi della caccia in modo molto semplice e veritiero, motivandoli con le proprie esperienze di vita, si ottengono sicuramente effetti positivi. È bello che ci siano persone disposte a impegnarsi per poter diffondere la passione della caccia (molto spesso bistrattata). È molto importante che ci siano associazioni o cacciatori che aiutino nel prepararsi all’esame di abilitazione, non tanto per le conoscenze che vengono trasmesse (cioè i concetti teorici di base utili a superar l’esame) ma, perché si trasmettono “esperienze di vita” che sono più efficaci, si cerca di far “toccare con mano” cos’è la caccia (importante soprattutto per chi non la vive in prima persona). Ricordo che anch’io prima dell’esame di abilitazione sono stata ha una “lezione sulle armi” organizzata da dei cacciatori di provata esperienza, seri e competenti. Ti posso dire che in circa un’ora ho capito più di quanto spiegato nel corso su quel argomento. Ben vengano tutte queste iniziative sulla caccia.

da Laura (Parte 1) 21/02/2012 15.42

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

un bravissimo ragazzo,un amico e un compagno di caccia...un ottimo insegnante per le nuove leve e spero siano molte a passare dai tuoi insegnamenti...complimenti e auguri !! GRANDE DANI

da Rudi Marini 21/02/2012 15.32

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Ciao Laura, faccio i corsi di preparazione ai ragazzi che intendano prendere la licenza venatoria, preparandoli nel migliore dei modi ad affrontare l'esame. Allo stesso contempo ho cercato ed avvicinato al mondo venatorio anche miei amici coetanei e non, che di caccia non sapevano niente, facendoli scoprire questo meraviglioso mondo!!!! Per ora stiamo ottenendo ottimi risultati!!

da Daniele Gentili 21/02/2012 12.25

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Daniele,venni in Toscana al G.F. e conobbi persone meravigliose,nel nostro ambiente è abbastanza comune ma il fatto che alcune di queste fossero molto giovani(Daniele Gentili,Luca Gentili,Alessio Ragazzo e altri)mi ha reso ancora più felice dato che ho visto la passione e la serietà che mettete nell'impegno per la difesa della nostra splendida Passione. Per quei "miserabili" non preoccuparti,dagli il mio indirizzo in Sardegna che ho un paio di amici "Sirbonari" che sarebbero lieti di spiegargli "qualche cosina"!!!hahaha Ahiò tanti auguroni R.R.R.

da Robin Roberto Roverati 21/02/2012 9.46

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

@cretino: meno male che sei consapevole del tuo stato, che altro dirti, continua a guardarti allo specchio ogni mattina e ripeti sempre "si, io sono un cretino"ahahahahahahahahahahahaha

da Per il cretino 21/02/2012 8.52

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Siamo quasi coetanei, animati dalla stessa passione. Complimenti ed in bocca al lupo per le tue iniziative!

da franz85 21/02/2012 8.38

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

alla fine sempre li vi riducete solo offese personali perchè altro non avete da dire complimenti per l'educazione che i vostri genitori vi hanno dato. COMPLIMENTI

da Riccardo F. 21/02/2012 7.56

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Carissimo attendevo con ansia almeno un antimalarici che scrivesse qualcosa!!!! Pero come posso vedere già dal nickname che hai sei già consapevole delle tue facoltà intellettive!!!! Pensa a mangiare una pianta o un arbusto saporito, oppure se non sei un vegano, sappi che la carne che mangi nasce già morta e tagliata!!!!

da Daniele Gentili 20/02/2012 22.58

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Sparare da un capanno ad un uccellino di un etto deve dare una soddisfazione immensa. Meno male che ci sono persone come te.

da cretino 20/02/2012 21.51

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Bravo Daniele, complimenti

da Walker960 20/02/2012 20.46

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Ringrazio tutti per i complimenti e per le frasi che mi state scrivendo!!! Grazie Roberto non sono salito su a Vicenza ma ho visto dalle foto che te e Alessio non siete mancatiè? eheheh

da Daniele Gentili 20/02/2012 19.46

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

NON LI CONOSCO PERSONALMENTE, MA SONO FOATI PER LA CACCIA A BESTIA LUI E IL SU FRATELLO. IO DICO MENO MALE CHE CI SONO A GIRO CACCIATORI CHE COME LORO E IL SOTTOSCRITTO PORTERANNO ANCHE AI PROPRI FIGLI LA PASSIONE PIU' BELLA CHE ESISTA FATTA DI TRADIZIONE CHE NON CONOSCE CONFINI GEOGRAFICI.

da CHRISTIAN 20/02/2012 18.47

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

La mia ammirazione non ha confini per questa coppia di fratelli che conosco personalmente . Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per un roseo proseguio.

da Roberto Traica 20/02/2012 18.42

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Il futuro della caccia passa per le mani dei giovani soprattutto di quelli che che appartengono al nostro mondo da generazioni, la caccia è una passione che si trasmette nei geni e tanto più forte è, tanto è più radicata!!! Complimenti Daniele per l'impegno che metti in tutto!!! Un saluto a Luca!!!

da Carmelo Hunter 20/02/2012 17.05

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

complimenti Daniele io ho 28 anni e pratico la tua stessa caccia.Un plauso per la tua scuola e per il tuo impegno

da ALE 83 20/02/2012 13.23

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

bravo ragazzo come te ,io lo esercito già dal 2004 ad oggi portando a segno ben 150 persone tra giovani e anziani ancora adesso sono subbentrati ragazzi della romania,per opinioni di scambio mi trovi su facebook ciao da marco bonadonna di aprilia.

da bonadonna marco scuola di caccia di aprilia. 20/02/2012 12.52

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

COMPLIMENTI DANIELE,AVANTI TUTTA GIOVANI....

da max1964 20/02/2012 11.09

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

Bravo, speriamo che altri prendino esempio, in tutte le regioni..questa è la strada giusta. complimenti!!!

da Calibro 20 20/02/2012 10.59

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

COMPLIMENTISSIMI DANIELE.

da RIccardo F. 20/02/2012 10.22

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

complimenti daniele

da francesco 20/02/2012 10.20

Re:BigHunter Giovani. Daniele Gentili: ora insegno la caccia alle nuove leve

veramente bello e degno di lode, COMPLIMENTI

da Lupus 20/02/2012 10.20