Ci saranno anche visite guidate nella natura insieme alle scolaresche tra gli eventi realizzati dal Circolo Prealpi Orobiche dell’Uncza – Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi, in occasione della Prima rassegna provinciale di gestione faunistica venatoria. La manifestazione, in programma a Bergamo il 24 e il 25 marzo 2012 vede al centro il convegno di sabato 24 “Gestione degli ungulati nella provincia di Bergamo”, che sarà introdotto dal Presidente Uncza Sandro Flaim.
Seguiranno le relazioni di Luca Pelliccioli su “valutazione dell’età del capriolo: indagine sperimentale condotta nell’Atc Prealpino Bergamo”. A seguire, “Modalità di censimento in relazione al protocollo d’intesa fra Ispra e la Provincia di Bergamo” a cura di Andrea Scappi, tecnico Ispra ed infine la dottoressa Chiara Crotti, tratterà il tema “Cani vaganti e fauna selvatica, una convivenza possibile”. Sempre nel pomeriggio di sabato è prevista l’Assemblea del Circolo Uncza Prealpi Orobiche.
La domenica la rassegna aprirà alle ore 9 e a partire dalle ore 9,30 si terranno le relazioni dei CA e dell’Atc Prealpino sullo status delle popolazioni di ungulati. La rassegna chiuderà alle ore 19.
(Fidc)