Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Atc Taranto: i soldi per le lepri? Sono quelli dei cacciatori


lunedì 27 febbraio 2012
    
I soldi spesi per acquistare le lepri sono dei cacciatori: altro che sperpero di denaro pubblico”. E' la lapidaria risposta del presidente dell'Atc di Taranto, Piero Bitetti, alle polemiche del Wwf Puglia. La posizione del panda in questa vicenda, bisogna specificare, è del tutto isolata visto che tutte le associazioni rappresentate nel comitato dell'Atc si sono schierate a fianco del presidente.

E così a Bitetti è toccato spiegare ai giornali locali l'abc della gestione programmata stabilita dai principi della 157 e regolata dalla norma regionale, ovvero che è attraverso i fondi dei cacciatori che sono possibili i ripopolamenti e le catture. “Non c’è spreco di soldi della Provincia – ha sottolineato – ed è il regolamento regionale a prescrivere come dobbiamo spendere i fondi in bilancio. Il 20% per il miglioramento ambientale; il 45 per acquisto di fauna selvatica e ripopolamento; il 10 per le strutture di preambientamento degli animali e il 25 per le spese di gestione. Denaro la cui spesa è vincolata dalla normativa. Per questo la polemica e gli argomenti usati sono sterili e  i cacciatori si sono rizelati soprattutto per gli attacchi degli ambientalisti, visto che l’Atc ha stanziato 90mila euro per il miglioramento ambientale".
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Atc Taranto: i soldi per le lepri? Sono quelli dei cacciatori

per queste persone purtroppo non finiscono mai di rompere le balledevono mettere il naso dapperttutto sono animalari devono mangiare sempre. apparte gli scherzi veniamo anoi cacciatori veriiii..vigilate per queste lepri xche fra noi ci sono i furbastri è denunciateli così la finiamo una buona volta con i furbi che vanno prima ad accaparrarsi e poi dopo qualche leprotto. che anno bisogno di carne. fanno solo ifurbi..

da da gino il leccese 28/02/2012 12.33

Re:Atc Taranto: i soldi per le lepri? Sono quelli dei cacciatori

Quanto mai... il wwf ha fatto un Ripolamento.??? Quali eruoli hanno nell'atc di taranto..??? Mi facessere il piacere, di non dargli retta, nell' consiglio atc...!!!! e il presidente binetti , mi facesse il piacere di non dargli retta..!!!!!! MANDATELI AL DIAVOLO...!!!!

da IL CACCIATORE MARTINESE 28/02/2012 9.51

Re:Atc Taranto: i soldi per le lepri? Sono quelli dei cacciatori

SCUSATE IL WWF, SICCOME LORO SI PAPPANO CENTINA DI MILIONI DI EURO DI DENARO PUBBLICO, PENSAVANO CHE NOI CACCIATORI GLI AVREMMOO SOTTRATTO QUALCHE PICCOLA PARTE, TRANQUILLI SIGNORI DEL WWF I SOLDI PER I RIPOPOLAMENTI LI METTIAMO DI TASCA NOSTRA NON FACCIAMO COME VOI

da PIERO 27/02/2012 15.15

Re:Atc Taranto: i soldi per le lepri? Sono quelli dei cacciatori

Ecco perchè attaccano su tutto, poi non rimarrà niente per le loro grandi pance......

da carlo 62 27/02/2012 12.50

Re:Atc Taranto: i soldi per le lepri? Sono quelli dei cacciatori

Questi vogliono avere il totale controllo dei soldi spesi per l'ambiente,il denaro quindi il potere è l'unica cosa che interessa le associazioni ambientaliste i cacciatori dovrebbero sospendere il pagamento di tutte le tasse,governativa,regionale,atc azzerare i conti e aspettare,secondo me qualcuno inizierebbe a ragionare diversamente.

da Italiano schifato 27/02/2012 12.45

Re:Atc Taranto: i soldi per le lepri? Sono quelli dei cacciatori

Io penso che lo spreco di danaro pubblico sia quello destinato ,in Italia ,a 96 associazioni ambientaliste.Non vedo pechè non si autotassano per svolgere la loro attività di "amanti della natura". In modo da restituire ai penzionati italiani lindice di rivalutazione,creando benessere all'economia.

da Filippo 27/02/2012 11.59