Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia


martedì 28 febbraio 2012
    
Occorre unire il mondo venatorio campano attorno alla formulazione di una valida proposta legislativa regionale. A dirlo è Cesare Serino, Vice Presidente regionale dell'Anuu, secondo cui è necessario quanto prima risolvere le problematiche legate all'art. 34 della finanziaria regionale attraverso modifiche alla legge sulla caccia, la 8 del 1996.

Serino richiama una proposta in particolare: la numero 270 del 2011 che, tra le altre cose, apre alla possibilità di permettere l'attività venatoria alla migratoria su tutti gli Atc della regione, previo pagamento di una quota pari a quella dell'iscrizione nel proprio ambito di residenza.

“La proposta di legge inoltre – spiega il vice presidente dell'Anuu -  mira anche a modificare la composizione del Comitato di Gestione degli Ambiti Territoriali di Caccia. Al fine di favorire la più ampia partecipazione alle scelte di pianificazione faunistico venatoria, potranno dare il proprio contributo tutte le associazioni venatorie presenti nel comitato tecnico faunistico venatorio nazionale di cui alla legge 157 del 1992”.

Tali modifiche per Serino permetteranno anche un incremento del turismo venatorio a beneficio delle attività ad esso collegate ed in particolare si darà ampia partecipazione al processo decisionale nella gestione delle scelte faunistico venatorie degli ambiti territoriali di caccia (ATC).

Solo questa proposta, che tra le altre cose per il rappresentante dell'Anuu non comporterà nessun aumento di spesa per gli Atc, appacificherà il mondo venatorio in Campania e tutto il suo indotto, con una semplice manovra di modifica. Serino chiude invitando la commissione competente regionale ad attivarsi nella maniera più celere per le audizioni delle associazioni di settore. "Solo la partecipazione in concertazione - dice - può determinare l’equilibrio”

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Hai ragione Bred67 si sono presi dita mani e braccio,la vera e propria protesta andava fatta nel 92,quando eravamo il doppio e NESSUNO DOVEVA RINNOVARE IL PDA!Ma visto che nella nostra categoria ci sono un sacco di PECORONI ecco a cosa siamo arrivati,Se oggi dinanzi a quest'ennesimo SOPRUSO qualcuno rinnova pensando"vabbuo' tanto ci vado lo stesso...."ecco i ROVINATORI dell'Italica caccia!!!Abbiate le P@@lle per una sola ed unica volta di NON RINNOVARE se le CONDIZIONI RIMANGONO QUESTE!Almeno nel mio Atc devo poter fare stanziale e migratoria SEMPRE E COMUNQUE per il secondo Atc possiamo anche discuterne,cercando di trovare un compromesso,comunque personalmente ho sempre pagato due atc ed i 10.33 per le 20 giornate in reciprocità!!

da Vincenzo 02/03/2012 9.39

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

da nessuna parte la campania sarà la prima e speriamo l'ultima

da skippy 02/03/2012 2.44

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Sono d'accordo Skippy ci vorrebbe un faccia a faccia con questi buffoni del .... è vero che magari in altre province d'italia ci sono anche più atc,però spiegatemi in quale ATC devi pagare Doppia QUOTA PER FARE SOLO LA MIGRATORIA ed in piu per soli 30 giorni!Credo che questo decreto scellerato sia anche ILLEGITTIMO!

da Vincenzo 01/03/2012 19.48

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

X SPARTACUS E MARINO,D'ACCORDISSIMO CON VOI,X PIER 76 ,L'AMICA LAURA HA L'IDEE,UN PO CONFUSE,DI CHI FA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE,NON MISCHIAMO LA LANA DI PECORE CON LA SETE,SENZA OFFENDERE NESSUNO,SIA CHIRO.

da BRED67 01/03/2012 10.45

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

X SPARTACUS E MARINO,D'ACCORDISSIMO CON VOI,X PIER 76 ,L'AMICA LAURA HA L'IDEE,UN PO CONFUSE,DI CHI FA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE,NON MISCHIAMO LA LANA DI PECORE CON LA SETE,SENZA OFFENDERE NESSUNO,SIA CHIRO.

da BRED67 01/03/2012 10.45

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

X SANNITA,CONCORDO CON TE,X VINCENZO,LI TI SBAGLI,SE SI CONTINUA DI QUESTO PASSO,NON PASSERA TANTO TEMPO,CHE TI IMPORRANDO CHE IN UNA GIORNATA DI CACCIA,DOVRAI SCEGLIERE DI ANDARE DI MATTINA O DI POMERIGGIO,COSTORO SI SONO GIà PRESI IL DITO CON LA MANO E ANCHE IL BRACCIO ,SVEGLIA CARO AMICO..

da BRED67 01/03/2012 10.31

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

X SANNITA,CONCORDO CON TE,X VINCENZO,LI TI SBAGLI,SE SI CONTINUA DI QUESTO PASSO,NON PASSERA TANTO TEMPO,CHE TI IMPORRANDO CHE IN UNA GIORNATA DI CACCIA,DOVRAI SCEGLIERE DI ANDARE DI MATTINA O DI POMERIGGIO,COSTORO SI SONO GIà PRESI IL DITO CON LA MANO E ANCHE IL BRACCIO ,SVEGLIA CARO AMICO..

da BRED67 01/03/2012 10.31

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

x da viva la libertà certo neanche un centesimo ma un faccia a faccia ci vorrebbe con questi buffoni del c...o. cordialità.

da skippy 29/02/2012 23.45

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Le sezioni comunali di Sant’Arpino, Succivo, Orta di Atella e Cesa hanno inviato al governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, ed alle sedi provinciale, regionale e nazionale di Federcaccia, una lettera in cui esprimono tutto il loro malcontento in merito alle modifiche apportate dalla legge finanziaria regionale alla legge regionale 8/96. Si legge nella lettera: “Ormai le modifiche apportate dall’art.34 alla legge 8/96 hanno destabilizzato il mondo venatorio regionale. I cacciatori si sentono smarriti e traditi dalla politica e dalle associazioni venatorie di appartenenza, che vivono con le quote associative detratte dal costo delle polizze assicurative ogni anno sempre più costose. Inutile elencare le orride modifiche ormai già note a tutti nei minimi particolari, ma è importante individuare ed evidenziare le colpe. L’articolo 34 della legge 8/96 modificato, tra le altre cose, recita: ‘La Giunta regionale, su parere della commissione consiliare competente in materia, e sentito il Comitato tecnico faunistico venatorio regionale...’. “Ci domandiamo: in questo comitato non sono presenti le associazioni venatorie più rappresentative FEDERCACCIA,liberacaccia,enalcaccia,arcicaccia,ANUU, che dovrebbero fare gli interessi dei cacciatori? – continuano i cacciatori – Se queste persone hanno dormito per un’intera seduta, i dirigenti provinciali e regionali di queste associazioni venatorie, i PRESIDENTI dei 6 A.T.C. potevano “non sapere"?. I presidenti dei circoli venatori aderenti a Federcaccia qui sotto elencati chiedono urgenti chiarimenti agli organi in indirizzo segnalando che, già da ora, sono costretti a lasciare piena libertà ai loro iscritti per la stipula di polizze assicurative presso le agenzie private che offrono prodotti a norma delle leggi vigenti in materia a costi meno onerosi”.

da BELGIO 2 29/02/2012 19.31

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

A Questo punto caro skippy NON PAGHIAMO,NON FACCIAMOGLI VEDERE UN CENTESIMO!!!!!!!!!!

da W la libert� 29/02/2012 19.01

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

questo vuol dire che se un cacciatore aveva il suo compagno di caccia adesso ognuno x la sua strada?questa è pura dittatura, allora a sto punto guerra sia.

da skippy 29/02/2012 18.32

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

COME CAMBIERA' L'ATTIVITA' VENATORIA NELLA PROSSIMA STAGIONE 2012/2013. Ecco alcune notizie sulle modifiche alla Legge Regionale 8/96 apportate dalla regione col consenso di una commissione di esperti e dal comitato tecnico faunistico venatorio regionale, il cui parere su questi argomenti è previsto dalla legge vigente. Le associazioni venatorie sono avare di notizie sull'argomento forse per non compromettere il tesseramento per la prossima annata venatoria. Sembra di capire che non sempre i cacciatori possono andare a caccia alla migratoria nella loro provincia. Per esercitare la caccia alla migratoria bisogna prenotare la giornata anche per l'A.T.C. di residenza. Ma prendiamo ad esempio un cacciatore casertano che vuole prenotare nella sua provincia. Se le precedenti prenotazioni effettuate da altri cacciatori residenti nella regione hanno determinato l'esubero dei posti consentiti, il cacciatore casertano deve scegliere, se non rinuncia, un ambito di un'altra provincia con i posti disponibili per quella giornata. Si segnala in particolare questa ipotetica situazione perchè sembra che il cacciatore poco informato non abbia ancora percepito il danno che le associazioni venatorie non hanno saputo o voluto evitare. La preoccupazione è che il cittadino cacciatore, quando si renderà conto di questo, sarà troppo tardi per fare adeguate dimostranze verso un'associazionismo venatorio inutile , corrotto, e complice di politici che vorrebbero un forte ridimensionamento della caccia certamente compatibile, anzi utile, alla realtà ambientale del nostro territorio. Per altri chiarimenti sull'argomento, il COORDINAMENTO CACCIATORI CASERTANI, resta a disposizioni nella sede e sui siti telematici che a breve verranno comunicati.

da COORDINAMENTO CACCIATORI CASERTANI 29/02/2012 16.13

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

tutti gli atc vanno aboliti, basta con questa estorsione siete dei mafiosi bastardi

da skippy 29/02/2012 14.49

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

BRED67 purtroppo non è colpa dei politicanti ma delle nostre AA.VV. dobbiamo dargli un bel calcio nel sedere e tutti con assicurazioni private..........fidatevi solo così la risolviamo......per massimiliano hai ragione veri e propri scempi per non parlare dei modi di fare da parte dei tuoi compaesani, finalmente un napoletano serio e onesto.......il problema di Napoli è la mancanza totale del rispetto altrui ma purtroppo per molti è questione di DNA

da sannita 29/02/2012 14.20

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

sE SI RIFORMA LA CACCIA CREDO CHE NON CONVENGA RIMANERE LE COSE COME GIà STAVANO SAREBBE UN'OCCASIONE PERSA..QUINDI CI VUOLE UNA MOBILITà LIBERA,COME ACCADE IN TUTTE LE REGIONI PER QUANTO RIGUARDA LA MIGRATORIA!

da MASSIMILIANO 29/02/2012 14.17

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Germano56 concordo al 100% migratoria e stanziale nel proprio atc di residenza,segnando la giornata sul tesserino e 30 giornate con prenotazione in tutti gli atc della campania,credo che nessuno si lamenterebbe!!!!!!

da vincenzo 29/02/2012 13.20

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO A TUTTO CIO,PIU SI VA AVANTI,E PIU MI VIENE LA NAUSEA,DOPO UNA SETTIMANA DI STRES LAVORATIVO,DOVREI ANDARE A CACCIA,COL MIO BRETON ,PENSANDO SE HO FATTO IL FAX,NEL PROPIO A T C,SE P0SSO CACCIARE,MIGRATORIA,O STANZIALE,SE SI VA SOLO DI MATTINA,SE LA QUAGLIA ALL'APERTURA SI PUO CACCIARE,E NON AGGIUNGO ALTRO.....SE QUESTO VUOL DIRE ANDARE A CACCIA CARI AMICI SIAMO ROVINATI ,LA CACCIA è PASSIONE,POLITICANTI USCITE DAL NOSTRO MONDO,

da BRED67 29/02/2012 10.12

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

La densità venatoria è una presa per i fondelli,la si può attuare sulla stanziale,ma sulla migratoria come avviene nelle regioni confinanti puglia calabria lazio basilicata,non c'è nessun problema di densità venatoria,ci prendono in giro perchè giocano sull'ignoranza.

da Massimilaino 29/02/2012 9.52

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Mi sembra che l'ANUU Campana sia su una linea molto condividibile, speriamo che anche le altre associazioni si uniscano.

da Franco 28/02/2012 23.14

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Forse qualcuno dimentica la "densità massima venatoria per ogni atc", cosa a cui non possiamo sottrarci e che può garantirsi solo con la prenotazione telematica,altrimenti decadrebbe il principio su cui sono stati istituiti proprio gli ATC.Quindi secondo me aldifuori del proprio ATC di residenza per qualsiasi numero di giornate concesse ci si dovrebbe sempre prenotare,proprio per garantire detta densità venatoria.Nel proprio ATC invece caccia alla stanziale e migratoria senza prenotazione ne limiti di giornate (ovviamente di quelle consentite ),ne più ne meno di come abbiamo fatto fin'ora.Le 30 giornate solo segnate sul tesserino,se venissero accolte da chi a potere decisionale potrebbero sembrare il solito escamotage per aggirare l'ostacolo,facendoci passare tutti per i soliti furbetti( non segno e vado quante volte voglio),non è questo il sistema,bisognerebbe invece far capire ai nostri amministratori che sono stati consigliati male,da chi inutile specificarlo ormai lo sanno tutti,e fargli capire che se volevano far cassa non era certo questo il sistema anzi così facendo otterranno l'esatto contrario,bastava invece,ascoltare un pò tutte le associazioni e non solo quella che ha sempre mirato ai suoi soli interessi.A buon intenditor poche parole.

da ilgermano56 28/02/2012 22.55

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Per tutti i cacciatori della campania,sono un cacciatore di pesaro della marche,secondo me si risolverà tutto senza problemi,come la questione sul porto d'armi,dove girano tanti soldi come il mondo venatorio queste cose si risolvono ne riparliamo tra pochi giorni,l'importante è non mollare mai e farsi sentire sempre un saluto da Pesaro

da Federico 28/02/2012 20.28

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Caro Massimiliano il fatto è che l 'art. 34 esiste ed è stato approvato attualmente , ci vogliono distruggere, poi come dici tu se la 270 alla VIII commissiome parte per davvero e l'approvano allora si che volentieri pago di piu e torno a caccia ma la migratoria e la pseudo staziale non me la devono ops. non ce la devono toccare nel nostro atc di apparteneze qui si che la pçççççç ta grossa Caldoro l'ha fatta. e poi quale destra comanda in campanania? un ex socialista al timoner e la maggioranza di demita. la destra è un'altra cosa e queste fesserie partendo dalla preapertura di settembre per finire al 19 gennaio per i tordi non l'avrebbe mai fatta. a questo punto rimpiango anche io , da cacciatore di destra, il periodo Bassoliniano con i verdi. si iniziava il primo settembte si finiva il 31 gennaio.

da Fagiano arianese 28/02/2012 19.18

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

se ci vogliamo salvare un po, lasciamo la politica fuori da tutto ciò, ricordate parte tutto dalla politica non dico tutti ma una buona parte, pertanto aiutiamoci da soli non dando il voto anessuno più

da da gino leccese 28/02/2012 19.07

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Ripeto,non voglio difendere nessuno,ma questi ci stanno facendo rimpiangere Bassolino!Ci hanno ridotto i tordi al 19 gennaio dandoci le cornacchie al 9 febbraio,ora ci hanno dato quest'altra batosta!Si sono fregati i nostri voti promettendo mari e monti!La preapertura l'hanno bloccata e meno male che non ci sono piu' i verdi!!Il Pecoraro Scanio manco se le sognava tutte queste restrizioni!!!!!

da Napoletano 28/02/2012 17.50

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Da 20 anni che arcicaccia e federcaccia la fanno da padrone in campania ottenendo il nulla la nostra condizione è sempre peggiorata grazie alla poca professionalità di queste associazioni,al cacciatore campano bastava avere l'atc preferito,ora che non è più possibile il massimo che fanno queste associazione è la domanda telematica sai che fatica!!!Non è una questione di dx o sx tutte e due chi più chi meno ci vogliono male,con questa modifica siamo ormai alla scomparsa della caccia in campania,ci dobbiamo dare da fare. Per quanto riguarda gli scempi bhe lasciamo stare devono cambiare molte cose anche li,meglio stendere un velo pietoso. Saluti.

da Massimiliano 28/02/2012 17.20

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Se la proposta è questa va benissimo,Massimiliano,vorrei sapere come fai ad additare la FIDC e ARCI sopratutto ARCICACCIA(non è che difendo quest'associazione) visto che alla regione comanda la DESTRA(amica dei cacciatori?)Anche io spesso mi reco a tordi nell'avellinese,onestamente tutti questi scempi da parte dei nostri concittadini non li ho mai visti!

da Napoletano 28/02/2012 17.14

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

napoletano alle condizione attuali io non rinnovo nemmeno sotot minaccia,ed hai ragione ad arrabbiarti nessuno dovrebbe rinnovare. Io mi riferivo alla proposta 270 che è un'altra cosa ora ricapitoliamo come stanno le cose così ci capiamo: Con la modifica fatta con la legge finanziara dell artic 34 il cacciatore fa un atc di residenza venatoria pagando 31 euro su questo atc può fare solo la stanziale,per cacciare la migratoria deve pagare altri 30 euro per avere 30 giornate con prenotazione!Questa proposta è inaccettabile ed ha creato un subbuglio a livello regionale molti cacciatori hanno stracciato tessere di associazioni note che hanno rovinato la caccia in campania andando sempre ad un compromesso al ribasso le associazioni sono FIDC e ARCICACCIA,ora chi fa parte di queste associazione o strapppa la tessera e se ne va o pretende qualcosa da loro!!!! La proposta che può essere attuata e che è già presente in VIII commissione è così fatta: atc di residenza venatoria(31 euro) dove cacciare migratoria e stanziale,poi 30 giornate con vidimazione sul tesserino(segnare il tesserino e basta-costo 30 euro)senza prenotazione telematica alla sola migratoria su tutti gli atc regionali!Questa è una buona proposta,ma ai cacciatori campani dico solo che se fosse fatta questa modifica dovremmo davvero cambiare il nostro modo di cacciare purtroppo ci sono molti pseudo cacciatori soprattutto molti napoletani che vanno a fare scempi in altre provincie,io sono un napoletano rispettoso della legge,quindi lo dico senza volontà di additare ! Altra cosa da fare sono l'istituzione di osservatori regionali che diverranno fondamentali nei prossimi anni e molto importanti sono gli studi ornitologici da presentare alla regione per eventuali modifiche,ma con le associazioni che ci ritroviamo è tutto molto difficile,ci vuole professionalità e loro nn la hanno,io ci sono la posso mettere anche a disposizione

da Massimiliano 28/02/2012 16.50

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Scusami Massimiliano,attualmente devo pagare l'atc di residenza solo per la stanziale e altri 31 euro per la migratoria che vale per tutti gli atc campani per sole 30 giornate,e dietro prenotazione!Quindi la Regione,mi sta chiedendo il DOPPIO DEI SOLDI(e ci puo'anche stare)MI HA DI FATTO DIMEZZATO LE GIORNATE DI CACCIA E POI MI DICE CHE PER ANDARE A CACCIA ALLA MIGRATORIA NEL MIO ATC DI RESIDENZA DEVO PURE PRENOTARE!!!!A MENO CHE NON SIETE PIU'PRECISI SU QUESTA PROPOSTA 270 DEL 2011 A QUESTE CONDIZIONI DEL C@@@VOLO I MIEI SOLDI LI SPENDO ALL'ESTERO CERTAMENTE NON RINNOVO PER IL PROSSIMO ANNO!!!

da Napoletano 28/02/2012 15.21

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Non è una porcata affatto,noi cacciatori siamo bravi o a non fare nulla o a criticare senza sapere. La proposta di pagare trenta euro e segnare solo il tesserino per andare alla migratoria è ottima e pagare il proprio atc dove si va alla migratoria e stanziale verrà accolta dalla maggior parte dei cacciatori.gli altri criticheranno e basta fermi nel loro immobilismo perenne. Pressate le associazioni e fin quando non verrà modificato lartic 34 non pagate. Saluti

da Massimiliano 28/02/2012 13.59

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Non critico la scelta della regione di fare cassa. Critico e spero che tutte le AA.VV. facciano questa osservazione: tutti i cacciatori amanti della migratoria sono penalizzati in quanto da settembre a metà novembre gli stessi potranno andare a caccia e dopo?; dopo non potranno più esercitare tale attività. Mi sembra non tollerabile e non rispettosa questa distinzione. bene i 62 euro ma dare la possibilità per tutte le giornate utili di caccia alla migratoria(quaglia, tortora, beccaccia, tordi,colombaccio, anatidi). Ah! tutte le specie di interesse sono migratorie. Le stanziali in Campania non esistono ed il loro numero è infinitesimale rispetto ai cacciatori(immissioni). un saluto.

da Attilio A. 28/02/2012 13.17

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

carissimi amici cacciatori dovete capire, le votazioni s,avvicinano sempre più e come pensate che questi signori, arrivino al loro obiettivo promesse è promesseeee..... non cascateci è non ci dobbiamo cascareeee.... non diamoli altre opportunita si sono passata la palla pre molti anni a notro descapito. è ora di rimboccarci le maniche e drgli basta avete rotto con le vostre chiacchere prima i fatti è poi il piacere è non prima il piacere.

da gino leccese 28/02/2012 12.02

Re:Anuu Campania: si apra concertazione per modifiche a norme su caccia

Ma scusate lo scorso anno non si poteva fare ugualmente?Stanziale e migratoria nel proprio atc di residenza,si pagava un secondo atc,in più si potevano fare 20 giorni in reciprocità in TUTTI GLI ATC della Campania con soli euro 10.33 non capisco quest'ennesima POR@@@ata!!Con questa modifica che cercate di fare,per la migratoria, nel mio atc di residenza dovrei sempre prenotare? Se la risposta è SI,NON VI DO UN SOLO CENTESIMO E SIAMO IN PARECCHI!

da Cacciatore deluso e incazzato!! 28/02/2012 10.02