Non passano certo inosservate le passioni di campioni del calibro di Zlatan Ibrahimovic. E così grazie al bomber milanista, che ha sempre dichiarato la sua per la caccia, ogni tanto se ne parla anche sui giornali sportivi, su tv e riviste di gossip.
Gran parte del suo tempo lontano dai campi di calcio Ibra lo passa proprio a caccia, tanto che – stando agli scoop dei giornali svedesi -, il calciatore avrebbe commissionato al milionario Dan Olofsson (che solitamente lo ospita nelle sue vacanze di caccia) l'acquisto di un grosso appezzamento di terreno nel Tväradalen per costruire un cottage nella sua zona preferita.
Le comunità locali, sempre secondo la stampa, avrebbero accolto la notizia con entusiasmo, a patto che il cottage non vada ad intervenire con le attività delle fattorie e le cascine circostanti. “Qui intorno si sa che sarà Zlatan a trasferirsi qui – sottolinea un abitante del posto alla testata svedese Östersunds-Posten – penso che il suo interesse sia nato l’ultima volta che è venuto qui a caccia quest’autuno”.
Dettagli di poco conto. Rimane il fatto che uno dei più influenti idoli del calcio italiano con il suo esempio possa avvicinare molti ragazzi a questa disciplina, o per lo meno contribuire ad incuriosirli positivamente. Qualcosa di diverso dalla solita campana animalista.