Si svolgerà tra sabato 31 marzo e domenica primo aprile a Riva del Garda (TN) la settima edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente. Un appuntamento fisso per gli amanti della caccia alpina e di selezione, che lo scorso anno ha raggiunto quota 16 mila visitatori.
Oltre alle esposizioni delle armi e delle attrezzature di grandi marchi provenienti da mezza Europa, ci saranno lo stand di tiro per provare le carabine ad aria compressa e un intero padiglione dedicato alla cinofilia, dove si svolgerà la 31esima Esposizione Nazionale Canina di Riva del Garda organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino.
Un selezionato Comitato Scientifico segue fin dalla 1^ edizione i momenti di approfondimento dedicati a temi importanti legati alla caccia, alla pesca e all’ambiente. Visto il gradimento dello scorso anno si ripropongono gli appuntamenti “Mezz’ora con l’esperto”, durante i quali saranno trattati argomenti usi, costumi e dettagli tecnici dell’arte venatoria.
Ricchissimo il programma di eventi e spettacoli: concerti di corni da caccia, sfilate in abiti tradizionali, dimostrazioni di artigiani e artisti di oggettistica venatoria. Simpatiche iniziative per i piccoli visitatori organizzate dal Gruppo Cacciatrici Trentine e la tradizionale “Festa del Conduttore” con menu tipico e ballo folk tirolese.
Ampio spazio sarà dato alla gastronomia, con un’area attrezzata dove gustare ed acquistare i migliori prodotti eno-gastronomici delle nostre Regioni.
A ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente sono presenti anche tutte le Associazioni di Pescatori del Trentino, fondamentali per la diffusione della cultura legata alla pesca. E’ inoltre presente il Dipartimento Risorse Forestali e Montane della Provincia Autonoma di Trento e altre realtà legate alla tutela ed al rispetto ambientale ed alla promozione del Territorio.