Con l'approvazione della Finanziaria campana sono state imposte pesanti
modifiche alla legge regionale sulla caccia: è cambiato il sistema di iscrizione agli Atc con relativo
aumento delle quote anche per la mobilità venatoria (esclusiva per la migratoria). Ora, dopo le continue e pressanti sollecitazioni da parte del mondo venatorio campano, qualcosa in Regione si sta muovendo e si cerca di rimediare al pasticcio.
La chiave di volta potrà essere la riunione della VIII Commissione Agricoltura del prossimo 6 marzo, visto che in quella sede sono state convocate tutte le rappresentanze del mondo venatorio, agricolo ed ambientalista campano, proprio per discutere sulla modifica sostanziale della legge regionale 8/1996 ad esaurimento del lavoro svolto dalla commissione.
“Confidiamo – si legge nella nota di Eps - nella migliore modifica della legge regionale 8/1996 per ridare la giusta serenità e tranquillità ai circa 45.000 cacciatori campani e per la migliore gestione del patrimonio naturale e faunistico. Da notizie di corridoio - aggiunge Eps - i presupposti sono buoni, abbiamo ottime speranze, pure tenendo conto, che molti dei Consiglieri Regionale della VIII Commissioni, sono appassionati dell’ars venandi e conoscitori della materia".