Mentre il Pdl apre fasi di riflessione su nuovo nome e nuove alleanze, a Lecco prende vita una nuova formazione che raccoglie lo zoccolo duro berlusconiano dei vecchi pidiellini.
A guidarla molto probabilmente sar�l'ex ministro Michela Brambilla, è stata lei infatti, insieme ai suoi fedelissimi ad appoggiare la scissione dal partito alla vigilia del congresso provinciale, che vede in testa l'esponente dell'area An Mauro Piazza. Il partito, che si chiamer�Forza Lecco, potrebbe essere l'embrione di un progetto da applicare su scala nazionale per riportare a galla lo spirito che nel 94 sancì il successo dell'allora Forza Italia.
Qualcosa di simile, vista la caduta in picchiata del Pdl nei sondaggi e la pressante richiesta di un nuovo soggetto politico, anche dallo stesso Berlusconi, potrebbe accadere presto in molte altre città italiane. A giudicare dall'impronta fortemente animalista del ministro e dall'insuccesso delle proteste che lei stessa organizza (qualche giorno fa alla protesta organizzata davanti al salone della pelliccia erano una ventina in tutto), forse come leader politico di un nuovo movimento non è l'esponente più indacato.